Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.910
Molto dipenderà dalla SuperLega, che secondo me partirà entro i prossimi 5 anni se non prima.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Citazione di: kelly slater il 08 Mag 2024, 08:54
Tommasino dimmi una cosa: ma secondo te se noi alzassimo coppe dei campioni ( ma anche scudetto o europa league andrebbero bene uguale ) qualche laziale avrebbe da ridire sui difetti del Presidente della Lazio?
Credo di no; anche se i laziali sono strani.
Al tempo stesso credo che un presidente si giudichi dai risultati.
Da noi siccome i risultati sono dignitosi/buoni (non eccezionali ma dignitosi/buoni si) ci si indigna di come parla, di come dorme, del cappello che porta, e di tutto il resto che conosciamo benissimo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.776
Citazione di: Adler Nest il 08 Mag 2024, 08:37

Sono complottista , ma sono convinto che la politica romanista lo abbia messo lì per farci rimanere in un limbo più o meno dorato senza prospettiva di reale crescita con l'obiettivo nel medio lungo termine di essere residuale neo confronti di quello dellà in un disegno mussoliniano anche e proprio perché sotto il Po mancando l'imprenditoria di spessore, c'è posto per una squadra per città.
Roma non è Londra.

Andrei un pó off topic (Sebbene ci sia un andare "off" che puó essere interessante)

Epurato dal complottismo, il pensiero é interessante e andrebbe approfondito. Saró superficiale in quel che sto per scrivere, e ripeto andrebbe approfondito.

La domanda é perché Roma non é Londra?

La cittá di Roma é a mio avviso populista, e si presta ad un certo pupulismo. Vivo in una medio-grande cittá europea e ne ho visitate diverse, e la mia impressione a caldo é che Roma sia ancora troppo "provinciale" in tanti aspetti. Quando mi confronto con amici romani danno ragione alla mia impressione e mi dicono "Roma é una grande borgata, un paesone".

LA faccio breve (ma troppo superficiale) ma lotito é figlio e immagine di questa romanitá. Non é che i romanisti (che a mio avviso sono un esempio grottesco di tentativo di egemonizzare una cittá sul modello del borgo, anziché pensare un modo di vivere lo spazio urbano tra cui lo sport in maniera multiculturale) lo hanno messo "li" perché Lotito. Semplicemente un imprenditore romano con un un profilo romano ha una visione limitata.

Parliamoci chiaro..."prima squadra della capitale" "SPQR" legioni, imperi...dopo 2000 anni, anche basta!!

MI direte eh anche Cragnotti era romano, si ma era imprenditore internazionale, che aveva i difetti del capitalista finanziario internazionale (non ne faccio un santo); non era il tipo borgata.

Chiudo dicendo che o resti innervato in questa """romanitá""" (che non é quella res pubblica o dei cesari) e ti becchi il Lotito di turno oppure esci e apri.

MAgari ho scritto una stronzata, sicuramente...peró per me é una questione che andrebbe approfonditá, non da me che sono ignorantissimo in maniera, ma piú da voi che siete romani e che potete decostruire da dentro la romanitá   

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.910
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 09:25
Da noi siccome i risultati sono dignitosi/buoni (non eccezionali ma dignitosi/buoni si) ci si indigna di come parla, di come dorme, del cappello che porta, e di tutto il resto che conosciamo benissimo

Per molti, magari non per tutti, non è per i motivi che dici tu, ma vabbè, ormai è una discussione incancrenita che non porta da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.633
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 09:25
Tommasino i risultati sono sicuramente dignitosi, buoni e a volte eccezionali, perché per me il 26 maggio a livello di goduria è inarrivabile.
Quello che mi da profondamente fastidio sono alcune sue dichiarazioni sui tifosi della Lazio, su alcuni risultati ottenuti dalla Lazio nel passato e su alcune vicende tipo salernitana poco chiare ( e sono buono) fatte con i soldi della Lazio ma non per la Lazio.
Poi se le sue capacità economiche sono queste va bene, non è una colpa non avere soldi o non averne abbastanza per cercare di crescere, ma l'immobilismo per non cercare di crescere ( almeno questa è la mia opinione) e di aumentare il fatturato si.
Io la Lazio me la godo comunque, sono felice quando vince e mi incazzo quando perde, mi emoziono ancora a guardarla e non è che mentre gioca penso a quanto sarebbe bello se ci fosse un'altra presidenza.
Certo se poi lui fa un'uscita delle sue come spesso gli accade diciamo che mi innervosisco.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: RG-Lazio il 08 Mag 2024, 09:35
Andrei un pó off topic (Sebbene ci sia un andare "off" che puó essere interessante)

Epurato dal complottismo, il pensiero é interessante e andrebbe approfondito. Saró superficiale in quel che sto per scrivere, e ripeto andrebbe approfondito.

La cittá di Roma é a mio avviso populista, e si presta ad un certo pupulismo. Vivo in una medio-grande cittá europea e ne ho visitate diverse, e la mia impressione a caldo é che Roma sia ancora troppo "provinciale" in tanti aspetti. Quando mi confronto con amici romani danno ragione alla mia impressione e mi dicono "Roma é una grande borgata, un paesone".

LA faccio breve (ma troppo superficiale) ma lotito é figlio e immagine di questa romanitá. Non é che i romanisti (che a mio avviso sono un esempio grottesco di tentativo di egemonizzare una cittá sul modello del borgo, anziché pensare un modo di vivere lo spazio urbano tra cui lo sport in maniera multiculturale) lo hanno messo "li" perché Lotito. Semplicemente un imprenditore romano con un un profilo romano ha una visione limitata.

Parliamoci chiaro..."prima squadra della capitale" "SPQR" legioni, imperi...dopo 2000 anni, anche basta!!

MI direte eh anche Cragnotti era romano, si ma era imprenditore internazionale, che aveva i difetti del capitalista finanziario internazionale (non ne faccio un santo); non era il tipo borgata.

Chiudo dicendo che o resti innervato in questa """romanitá""" (che non é quella res pubblica o dei cesari) e ti becchi il Lotito di turno oppure esci e apri.

MAgari ho scritto una stronzata, sicuramente...peró per me é una questione che andrebbe approfonditá, non da me che sono ignorantissimo in maniera, ma piú da voi che siete romani e che potete decostruire da dentro la romanitá   

La romanità di Lotito è quella del Marchese del Grillo..il migliore esempio di questo atteggiamento è ll famoso comizio davanti al ritiro di Auronzo. C'è davvero pochissimo da decostruire...purtroppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
10 minuti a rispondere a delle domande dei tifosi (lo so per certo; c'ero e la domanda su Castellanos gliela fece mio figlio) sono un comizio ad Auronzo.
Siete fantastici

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 10:12
10 minuti a rispondere a delle domande dei tifosi (lo so per certo; c'ero e la domanda su Castellanos gliela fece mio figlio) sono un comizio ad Auronzo.
Siete fantastici

Un comizio..i ricci con gli spaghetti..i cognomi volutamente storpiati.. un siparietto edificante che ha fatto sorridere in molti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Siete fantastici

non è un comizio.
è uno sproloquio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: purple zack il 08 Mag 2024, 00:04
sei serio? nell'epoca Cragnotti lo stadio pullulava di merchandising mr enrich.

io credo molto nella tua buonafede e in quella di tutti coloro che scrivono qui, è proprio che le cose non ve le ricordate perché le vedevate con altri occhi. e oggi siete obnubilati dall'odio.

cragnotti creò una linea di abbigliamento che fu spernacchiata, come quella di lulic del resto, provò a mettere scheggia o schizzo o come minchia si chiamava quel pupazzo ma veniva fischiato e perculato dallo stadio intero

i friedkin fanno ballare l'intera tevere al ritmo lanciato da un pupazzo lupetto e la tevere intera batte le mani durante la partita con le basi, se lo fai con la tevere laziale il pupazzo te lo ritrovi infilzato dalle bandiere con la tribuna intera che lo insulta. siate onesti ogni tanto.

Parole sante...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.584
Citazione di: RG-Lazio il 08 Mag 2024, 09:35

Concordo in pieno

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.584
Siete fantastici
@tommasino: dove vedi la Lazio tra 10 anni?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Citazione di: Adler Nest il 08 Mag 2024, 11:12
@tommasino: dove vedi la Lazio tra 10 anni?
Innanzitutto spero di vederla.
La vedo esattamente dov'è adesso: fra le migliori squadre d'Italia.
Se poi ci sarà la superlega, probabilmente la migliore squadra del campionato.

E sempre con i tifosi più cacacazzi del mondo.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
la Lazio ha i tifosi piu cacacazzi del mondo, si si.
I milanisti che hanno vinto tutto (uno scudetto due anni fa) contestano come, se non piu, dei tifosi della Lazio. Ma i cacacazzi sono i tifosi della Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 08 Mag 2024, 08:51
Non sono contorte, sono semplici.
È la paura dell'ignoto, delle oscillazioni.
Meglio la solida realtà lotitiana, spartana ma con qualche sporadica soddisfazione che voli pindarici e ambizioni pericolose.
Bilanci in ordine, prima di tutto.
Parsimonia e onestà.

Anzi, viste tutte le prescrizioni che ha questo signore diciamo solo parsimonia.
Gasperini, in una recente intervista, ha candidamente affermato che l'obbiettivo primario della proprietà dell'Atalanta non è vincere ma tenere il bilancio in ordine.
Non è un reato e manco una ancora di cui vergognarsi.
La paura dell'ignoto no esiste per i Laziali, perché di botto grossi ne abbiamo già subiti parecchi e abbiamo dovuto ricominciare da zero ogni volta.
Sarebbe meglio avere memoria della storia per evitare che accada di nuovo.
Chinaglia prima e il post Cragnotti poi, tanto per citarne due.
Anche basta.
Meglio le solide realtà di una squadra molto dignitosa e che sta al vertice del calcio italiano ed europeo anche se non primeggia.
È buonsenso, non paura.
Siamo già caduti a culo per terra diverse volte, magari ora che stai così appaperonato come poche volte nella nostra storia te ne dimentichi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2024, 08:19
anche per me è follia preferire la Lazio  in  B a Lotito, ma allo stesso tempo resta una posizione che, per quanto per me assurda,  mi sembra legittima.
...

E il fallimento?
Ti sembra altrettanto legittimo?
L'amabile giornata di discussione, l'ennesima, ieri ha portato anche ad un malinconico rimpianto per non essere falliti piuttosto che vederci nelle mani di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaSlovacca il 08 Mag 2024, 11:41
la Lazio ha i tifosi piu cacacazzi del mondo, si si.
I milanisti che hanno vinto tutto (uno scudetto due anni fa) contestano come, se non piu, dei tifosi della Lazio. Ma i cacacazzi sono i tifosi della Lazio.
E secondo te non è una deriva che fa schifo, parlando di tifo?
Come i ragazzini che gli compri la PS4 e, appena esce, vogliono la PS5 se no fanno i capricci e se non li assecondi sei uno [...] di genitore.
Non basta più niente, l'importante è contestare perché il tifoso "deve" sognare.
Pure se due anni prima ha vinto lo scudetto e sta sempre in Champions.
C'è sempre un'asticella da alzare che quella che si è appena alzata, il giorno dopo, già non da più soddisfazione.
Non lo so se così è affascinante tifare ma ognuno fa come gli pare.
A me fa cascare le palle per terra.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: Ranxerox il 08 Mag 2024, 12:15
E secondo te non è una deriva che fa schifo, parlando di tifo?
Come i ragazzini che gli compri la PS4 e, appena esce, vogliono la PS5 se no fanno i capricci e se non li assecondi sei uno [...] di genitore.
Non basta più niente, l'importante è contestare perché il tifoso "deve" sognare.
Pure se due anni prima ha vinto lo scudetto e sta sempre in Champions.
C'è sempre un'asticella da alzare che quella che si è appena alzata, il giorno dopo, già non da più soddisfazione.
Non lo so se così è affascinante tifare ma ognuno fa come gli pare.
A me fa cascare le palle per terra.
non interessa se sia giusto o sbagliato.
Interessa far notare che sarebbe ora di finirla con questa falsità che il tifoso della Lazio e' il piu cacacazzi del mondo. Non e' cosi.
E personalmente si, chiedo di poter sognare oltre le solide realta'. PS: cio non significa, per me, sperare che la Lazio faccia male per poter contestare la sua gestione. Spero sempre che 1 La Lazio vinca ogni partita e 2 che le merde perdano ogni partita.
Dopo 20 anni di questo soggetto, e' l'ora che si faccia da parte. Lui e la famiglia.

Discussione precedente - Discussione successiva