Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Forse ma almeno non sono una mosca cocchiera

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.874
Per me, è la mensa aziendale. A volte si mangia pure bene, ma sempre quella è. Il ristorante è un'altra cosa.

Per me, Lotito genio un po' lo è. Da piccolo imprenditore a senatore e tanto altro non è da tutti. Per se stesso, però.
La valutazione sulla sua Lazio non dovrebbe essere fatta con il passato. Né con la B (è un altro calcio), né con Cragnotti (come pretendere di confrontare la mensa aziendale con un ristorante stellato).
Dovrebbe essere valutato con quello che si sarebbe potuto fare con una squadra come la Lazio con un po' di soldi in più o con un po' di genialità in più. Un po' la parabola dei talenti. Molto male, per me. Vent'anni sprecati e chissà quanti ce ne vorranno per rimediare. Poi, di momenti belli ce ne sono stati anche con lui, ma in vent'anni ci mancherebbe pure.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Da quando Tarallo non scrive più non è più domenica.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
...

aggiungo che visto che questo posto è diventato non se sa che le opzioni sono:

- evitare di lamentarsi sul come se stava meglio signora mia e tentare di ritornare a quei tempi dorati, quando si scrivevano topic da mezza pagina in cui era tanto bello farsi i pompini a vicenda sul proprio eloquio ed il QI superiore alla media;

- aprire un forum in cui la selezione all'ingresso è un certamen coronario;

- non restare nel forum

Aggiungo

- provare a scrivere rispettando il pensiero degli altri, motivando il proprio e evitare di ripeterlo all'infinito e invitare gli altri a fare altrettanto, ricordandosi che certi riferimenti incrociati vengono capiti solo da alcuni e, minimo, annoiamo gli altri

In genere i posti in cui ci si sente a casa uno prova a difenderli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me, è la mensa aziendale. A volte si mangia pure bene, ma sempre quella è. Il ristorante è un'altra cosa.

Per me, Lotito genio un po' lo è. Da piccolo imprenditore a senatore e tanto altro non è da tutti. Per se stesso, però.
La valutazione sulla sua Lazio non dovrebbe essere fatta con il passato. Né con la B (è un altro calcio), né con Cragnotti (come pretendere di confrontare la mensa aziendale con un ristorante stellato).
Dovrebbe essere valutato con quello che si sarebbe potuto fare con una squadra come la Lazio con un po' di soldi in più o con un po' di genialità in più. Un po' la parabola dei talenti. Molto male, per me. Vent'anni sprecati e chissà quanti ce ne vorranno per rimediare. Poi, di momenti belli ce ne sono stati anche con lui, ma in vent'anni ci mancherebbe pure.

Anche affaristi tocca saperlo essere. Da qui a farne un elogio ce ne passa...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2024, 18:29
Anche affaristi tocca saperlo essere. Da qui a farne un elogio ce ne passa...
Tra l'altro un affarista capisce quando è giunto il momento di passare all'incasso, realizzando una mostruosa plusvalenza con l'unico asset di famiglia che te lo permette

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Se nun ce piace la pizzicheria e il pizzicarolo, se ce frega sul peso, nun ce leva la prima fetta de salame e nun ce fa lo scontrino basta cambia' pizzicheria...

Altre soluzioni?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 14:40
Il bologna
Qualche anno fa si diceva lo stesso del sassuolo, dell'udinese.

Almeno vediamo come i rossoblù sapranno mettere a frutto i milioni incassati dalla partecipazione alla prossima, ricchissima, Champions League.

Poi ne riparliamo.

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.017
Citazione di: zorba il 08 Mag 2024, 18:37
Almeno vediamo come i rossoblù sapranno mettere a frutto i milioni incassati dalla partecipazione alla prossima, ricchissima, Champions League.

Poi ne riparliamo.

8)
Tremo al solo pensiero.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: FatDanny il 08 Mag 2024, 14:16
C'è un ristorante che genera 1000 euro al giorno ma ha un debito di 40 milioni.
Vale  30, quindi me lo danno praticamente gratis e usufruisco  di una legge che spalma i 40 mln in rate che, riportate al giorno, fa circa 50 euro.
Prendo il ristorante gratis  e inizio a ripagare  quei 40 mln, ovviamente mica coi soldi  miei,  ma con  quelli del  ristorante. Con i restanti 950 euro che il ristorante  già faceva continuo a mandarlo avanti e lo porto al suo  standard, seppur riuscendo a fare incassi puntuali migliori di ristoranti rinomati di zona.
Anzi, visto che per il semplice mantenimento 950 so pure troppi, apro una collaborazione  con la pizzeria  e il bar di famiglia che mi forniscono pane, pizza e caffé, così da rialzare pure quelle  attività.

Il ristorante al netto di singole serate straordinarie continua a incassare 1000, tale e quale, ma qual'è il genio secondo qualcuno?
Che siccome intanto  il debito si sta esaurendo e la proprietà resta mia, quello che ho preso gratis ora vale 30 mln. A  roma se dice "me[...]!"

Ho moltiplicato il valore del millemila per cento? Assolutamente NO.
Ho risanato il  bilancio di un ristorante che  GIA' valeva 30 mln e  quindi attraverso la  presa in carico del debito*, ripagato con  le risorse del ristorante stesso ho drenato una proprietà laddove ogni rata che il ristorante versava era un equivalente indiretto che finiva in tasca mia come controvalore proprietario detenuto

Questo per  qualcuno è genio imprenditoriale.
Io veramente me rendo conto perché in Italia se la comandano i meglio furfanti.
Se questa è la nostra capacità di giudizio fin troppo bene ce va.

*che comunque non me  so manco accollato personalmente, perché il ristorante è una S.p.A, dunque  la responsabilità è limitata alla quota che ci ho  messo dentro, che manco erano veri e propri sordi, più che altro un buffo che avrei visto il giorno del poi nell'anno del mai.
Era tanto semplice, com'è che non c'ho pensato io?
Comunque sai bene che i crediti riconosciuti degli Enti Pubblici sono esigibili e scontabili sempre, a meno che non fallisca la Regione Lazio (mai successo e mai succederà, visto che ha debiti per miliardi e va tranquillamente avanti da decenni, come la romammerda).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.365
Citazione di: radar il 08 Mag 2024, 18:06
Se su una cosa tutto sommato così non essenziale come una squadra di calcio alcuni di voi si comportano con una cattiveria secondo me spropositata, molti di voi non solo mi fanno schifo ma mi spaventano.
Per la prima volta dopo più di venti anni sto pensando sul serio di mollare questo forum che è diventato sempre più simile ad una fogna

per certi versi condivido il tuo sfogo...

sullo "schifo" meno perché comunque ci saranno bellissime persone che scrivono qui su che però quando parlano di Lazio (o, meglio, di Lotito) si trasformano stile Jeckyll e Hyde...

sulla "cattiveria" invece... penso che più che di cattiveria si possa parlare di una sorta di "ossessione" che ormai pervade e sovrasta ogni argomento, dato che quello "societario" (su cui peraltro, per quanto sviscerato finora in infinite discussioni e topic, noi tifosi - LS a parte dall'alto delle sue competenze, se solo la società lo ascoltasse/leggesse - possiamo incidere ben poco), è diventato (se mi passate il neologismo) un unico argomento "crosstopico"...

ci vorrebbe forse un po' più di distacco e di "leggerezza", considerando anche la "pesantezza" che dobbiamo subire ogni giorno (globalmente per quello che succede nel mondo e singolarmente per le motivazioni personali) per questi tempi "demmerda"...

anche se è vero che alla fine, anche per chi non mette la Lazio al primissimo posto nelle sue priorità, quando perdiamo la singola giornata diventa sicuramente più pesante... o meno bella, a seconda dei problemi della singola persona...

perché alla fine credo che un po' tutti noi pensiamo "caxxo, dopo una giornata demmerda, pure la Lazio che perde non ci voleva"... e allora con qualcuno tocca prendersela, preferibilmente con qualcuno che ha le lettere C.L. come cifre ricamate sulla camicia  :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: zorba il 08 Mag 2024, 18:37

Poi ne riparliamo.

8)
Intanto smaltisse la fila dei giocatori che busseranno per l'aumento degli ingaggi e mettesse in conto l'aumento dei prezzi dei giocatori che tratteranno sul mercato. Poi vediamo per quanto regge. Più si sa che hai dinero, più ti chiedono, gli altri mica ti fanno rinforzare gratis.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.848
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 18:40
Tremo al solo pensiero.
Chissà che pensavi/scrivevi 8/9 anni fa dell'Atalanta

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.845
Il forum era migliore quando la maggior parte della gente la pensava come me [cit.]

L'umore del forum dipende in gran parte dai risultati della squadra, come è normale che sia. Ad alcuni piace la Sindrome di Stoccolma e alcuni sono molto più tossici di quelli che la pensano diversamente ma manco se ne accorgono, perché pensano di stare dalla parte della ragione.

Su questo almeno Lotito è bravissimo e non manca mai, offre sempre spunti per essere tossici.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: Magnopèl il 08 Mag 2024, 18:56
Chissà che pensavi/scrivevi 8/9 anni fa dell'Atalanta
Brrrrrrr! Hanno inanellato titoli come non ci fosse un domani! :S
Come il Sassuolo, il Torino, il Chievo, la Fiorentina, l'Udinese e tutti i vostri spauracchi nel tempo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Splash il 08 Mag 2024, 19:03
Il forum era migliore quando la maggior parte della gente la pensava come me [cit.]

L'umore del forum dipende in gran parte dai risultati della squadra, come è normale che sia. Ad alcuni piace la Sindrome di Stoccolma e alcuni sono molto più tossici di quelli che la pensano diversamente ma manco se ne accorgono, perché pensano di stare dalla parte della ragione.

Su questo almeno Lotito è bravissimo e non manca mai, offre sempre spunti per essere tossici.

ma poi non è colpa di nessuno se siete dei boomer patentati. il modo di discutere e porsi su internet è cambiato. meglio o peggio che sia, c'è gente che ha 20/30/40/45 anni meno di molti di voi che posta qui sopra. o vi adeguate o vi fate una chat.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: OCCULTIS il 08 Mag 2024, 19:06
Brrrrrrr! Hanno inanellato titoli come non ci fosse un domani! :S
Come il Sassuolo, il Torino, il Chievo, la Fiorentina, l'Udinese e tutti i vostri spauracchi nel tempo.
Mi correggo: Udinese, Bologna e Perugia hanno vinto un Intertoto (ora rinominato Confierence League).

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: Mr.Class il 08 Mag 2024, 19:08
ma poi non è colpa di nessuno se siete dei boomer patentati. il modo di discutere e porsi su internet è cambiato. meglio o peggio che sia, c'è gente che ha 20/30/40/45 anni meno di molti di voi che posta qui sopra. o vi adeguate o vi fate una chat.
Già... Se n'era accorto anche Umberto Eco.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Mr.Class il 08 Mag 2024, 19:08
Oppure facciamo che con un pizzico di educazione ed uno di rispetto evitiamo a sto forum di diventare una fogna come tutti i social.

Discussione precedente - Discussione successiva