Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Ah quindi adesso la colpa è di chi ha scoperto l'origine della frase scritta sullo striscione?
E se lo si fa notare : si sta rovinando la festa dei 50 anni?
Non sono loro che marcano il territorio pisciando nefandezze nazifasciste, con le quali sono riusciti ad inzozzare anche questa ricorrenza, è colpa di chi stigmatizza.
Complimenti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2024, 19:43
Ma loro la frase la mettono lì per questo.
Per far passare un messaggio che, esplicitato, non sarebbe accettabile.

Non stanno parlando a te, parlano a chi è più prossimo, ad un pubblico potenziale. È proselitismo e nulla ha a che fare con la Lazio.
Sbaglia chi pensa che non sia fascista.

Sbaglia anche chi si accanisce contro chi quella frase non l'ha riconosciuta. Semplicemente legge la frase nel contesto e gli attribuisce una frase proprio in base a quel contesto.

Se sei in una birreria tedesca e senti "würstel" pensi all'insaccato. Se sei in una commedia anni 70 pensi al cazzo.

maury68 sta in birreria e ha pensato all' insaccato, volete fargliene una colpa?
No, ma sarebbe bello che, una volta che qualcuno si è preso la briga di svelargli il messaggio in codice, ne prendesse atto evitando di dare in escandescenze. Altrimenti è attenzione selettiva: tutto ciò che non è immediatamente relazionabile alla nostra esperienza e alle nostre motivazioni, semplicemente non esiste. Facile così.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: arturo il 12 Mag 2024, 19:45
Ah quindi adesso la colpa è di chi ha scoperto l'origine della frase scritta sullo striscione?
Non sono loro che marcano il territorio pisciando nefandezze nazifasciste, con le quali sono riusciti ad inzozzare anche questa ricorrenza, è colpa di chi stigmatizza.
Complimenti.
ma chi ti risponde che stai "rovinando la festa" è l'ufficio stampa della Nord, gente in piena sindrome di Stoccolma che fa propaganda gratuita per i propri aguzzini

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2024, 19:43
Ma loro la frase la mettono lì per questo.
Per far passare un messaggio che, esplicitato, non sarebbe accettabile.

Non stanno parlando a te, parlano a chi è più prossimo, ad un pubblico potenziale. È proselitismo e nulla ha a che fare con la Lazio.
Sbaglia chi pensa che non sia fascista.

Sbaglia anche chi si accanisce contro chi quella frase non l'ha riconosciuta. Semplicemente legge la frase nel contesto e gli attribuisce una frase proprio in base a quel contesto.

Se sei in una birreria tedesca e senti "würstel" pensi all'insaccato. Se sei in una commedia anni 70 pensi al cazzo.

maury68 sta in birreria e ha pensato all' insaccato, volete fargliene una colpa?

Si, visto che non parliamo di cazzi o di würstel, ma di un annoso problema chiaramente riconosciuto e riconoscibile che ha portato danni incalcolabili e che molto spesso (come oggi) si fa finta di non vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Ma da discutere sul topic la Lazio è antifascista (sottotitolo: i Laziali un po' meno)
Chiudo dicendo che non c'è da sorprendersi (da scandalizzarsi magari si, per molti) , ma che loro cerchino aforismi o farsi pescando dal loro substrato, non è di oggi.
Come diceva FD sono più fini di quegl'altri che scrivono Roma marcia ancora".
La prendono alla larga.
Non so se questo crei maggior consenso sulla popolazione giovane o no.
Da non politico e da non appassionato di musica schierata, da ignorante, trovavo quello striscione molto attinente , attuale e azzeccato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Quando ho fatto riferimento al "pestare una merda" credevo di avere di fronte persone in buona fede che avrebbero reagito con un "ops... scusate, non lo sapevo" oppure con "bel silenzio".

Il fatto che ci sia qualcuno che insiste vuol dire che o Ciaf Ciaf lo trova divertente oppure la merda non gli dà fastidio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462

Citazione di: Adler Nest il 12 Mag 2024, 19:54
Siamo clamorosamente OT.
Ma da discutere sul topic la Lazio è antifascista (sottotitolo: i Laziali un po' meno)
Chiudo dicendo che non c'è da sorprendersi (da scandalizzarsi magari si, per molti) , ma che loro cerchino aforismi o frasi pescando dal loro substrato, non è di oggi.
Come diceva FD sono più fini di quegl'altri che scrivono Roma marcia ancora".
La prendono alla larga.
Non so se questo crei maggior consenso sulla popolazione giovane o no.
Da non politico e da non appassionato di musica schierata, da ignorante, trovavo quello striscione molto attinente , attuale e azzeccato.
Alla luce delle spiegazioni di Baldrick, ovvio da stigmatizzare con fermezza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: arturo il 12 Mag 2024, 19:45
Complimenti.
Non è colpa di chi fa notare lo sfondo politico dello striscione, ma nemmeno di quelli che, come il sottoscritto che sta alla politica come una giraffa sta dentro una grotta, hanno interpretato la frase come il rimpiangere quella Lazio festeggiata oggi rispetto all'attuale realtà lotitiana (nel topic di Lotito, tra l'altro). Personalmente è l'unico riferimento a cui ho pensato. Per ignoranza? Sì, ma sicuramente pensiero scevro da riferimenti diversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Si tratta di questo.Meno pippe mentali e un pizzico di passione in piú potrebbero aiutarti a superare questo tuo momento difficile

Immagino che oggi tu non eri allo stadio, dove si è celebrata una squadra che non solo ha fatto la nostra storia, ma l'ha scritta in forma romanzata

Quello striscione era dedicato a loro, che oggi hanno salito nuovamente quegli scalini, di persona o nel cuore dei loro figli.. uno striscione perfettamente coerente con quello che in Maestrelli recitava "Immortali"

Ti è più chiaro, ora?

Palo, con stima.
A quello striscione ho dato solo un'interpretazione estremamente attuale, per me descrive a pieno la parabola di Lotito.
Per ignoranza non conoscevo i richiami nostalgici, anche se me li sarei potuti tranquillamente immaginare conoscendo i soggetti.
A mio avviso, penso che soffermarsi su quei rigurgiti faccia il gioco sia di chi da anni inquina l'immagine della Lazio, sia di chi (almeno da Piazza dei Santi Apostoli) ne è quantomeno connivente.
Se mi trovassi su una torre e mi chiedi chi salvare, probabilmente mi getto io nel vuoto.
Con questo spero di essermi chiarito, per il resto vi leggo sempre con molta umiltà su un tema che ho molto a cuore e su cui ho molto da imparare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Un conto è leggerlo senza sapere, come penso la stragrande maggioranza di noi che l'hanno visto, un altro è sapere da dove proviene e non prendere le distanze.
Comunque siamo OT, Sorry.

maury68

*
Lazionetter
* 2.160
Pensavo che avevate la sindrome ma così no.
Ve lo ripeto per l'ultima volta poi la chiudo qui perché altrimenti chi legge non trova nulla di interessante.
A me non freg@ un cazz0 della curva, però voi state male.
Fidatevi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Vabbè dai ok sei un cogIione, quindi più pericoloso di un fascista

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Baldrick il 12 Mag 2024, 20:16
Vabbè dai ok sei un cogIione, quindi più pericoloso di un fascista

Di solito le cose coincidono

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: Il gitano il 12 Mag 2024, 20:06
Palo, con stima.
A quello striscione ho dato solo un'interpretazione estremamente attuale, per me descrive a pieno la parabola di Lotito.
Per ignoranza non conoscevo i richiami nostalgici, anche se me li sarei potuti tranquillamente immaginare conoscendo i soggetti.
A mio avviso, penso che soffermarsi su quei rigurgiti faccia il gioco sia di chi da anni inquina l'immagine della Lazio, sia di chi (almeno da Piazza dei Santi Apostoli) ne è quantomeno connivente.
Se mi trovassi su una torre e mi chiedi chi salvare, probabilmente mi getto io nel vuoto.
Con questo spero di essermi chiarito, per il resto vi leggo sempre con molta umiltà su un tema che ho molto a cuore e su cui ho molto da imparare.
Il tuo è, per quello che intendo io, l'ops... mi sono sbagliato, scusate che ritengo giusto e giustificabile.

maury68

*
Lazionetter
* 2.160

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: maury68 il 12 Mag 2024, 20:24
Da chi non stanno bene si accetta tutto.

Se parli dei nazi in nord lo abbiamo notato effettivamente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cazzo, non conoscevo la canzone né tantomeno la frase ovviamente.

Condivido l'idea di Palo, un merdone pestato con entrambi i piedi.

Ma come cazzo se fa io boh.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: StylishKid il 12 Mag 2024, 20:46
Cazzo, non conoscevo la canzone né tantomeno la frase ovviamente.

Come tutte le persone normali 😁

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ah rega' questi sono anni che pescano a piene mani dalla loro letteratura di settore. Per questo mi fa tenerezza chi casca dalle nuvole, che crede che citino Shakespeare anziché Gabriele Marconi o che scrivano quello che hanno scritto oggi pensando alla Lazio del 74.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2024, 20:48
Come tutte le persone normali 😁
sarà, ma io con questa musica, sebbene la sentissi solo in lontananza perché stavo dall'altra parte della barricata, ci sono cresciuto. Al liceo facevate qualcos'altro oltre a lumare le squinzie? 😁

Discussione precedente - Discussione successiva