Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Dopo il gesto rilasciò pure un`intervista in cui dimostrava chiaramente di non essersi pentito ma vabbè, non mi sorprendo più di niente.

EOT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Tornando IT, qualcuno ha sentito l'intervento di Onorato a Radiosei?
Mi risulta che stamattina abbia parlato nella trasmissione di Buzzanca.
Se qualcuno ha seguito può ripostare?
Gracias  :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2024, 10:56
Comunque sta specie di pessimismo cosmico è cominciato da mesi. A due giornate dal termine ancora non siamo fuori dalla possibilità di entrare in champion's quando, per mesi, ci stava chi scriveva, anche in maniera compulsiva, che era inutile sperare, che era tutto finito.
E' ovvio che rigiocare le partite è esercizio sterile, ma sarebbe bastato che il Monza non avesse pareggiato al 92° che stavamo appesi al risultato della finale di EL dell'Atalanta.
Ognuno vive la Lazio come vuole, è legittimo scriverlo anche a settembre che ormai il campionato è andato. Ma alla fine, opinione personale ça va sans dire, questo sfracagnamento di palle anche basta.
Una volta scritto va bene, anche due va, anche tre va, poi alla fine i Savonarola rompono il cazzo.
Sul Flaminio, al momento si sa poco. Da un paio di giorni c'è un'esposizione diversa da parte di Onorato, che ricordo non ha mai esistito a rispondere minacciosamente sulla questione. Chiedere i fatti, allo stato dell'arte, vale veramente poco. Che fatti volete avere ? Una gru già installata ? Un pilone già messo ? Il plastico è l'ultimo dei problemi, perché, vado a naso, serve solo per un'eventuale presentazione pubblica e questa non puo' che avvenire (ne abbiamo già avuto esempi con i tanti plastici di stadi delle merde presentate in questi anni che poi sono serviti solo a far giocare con playmobil i nipotini di Pallotta) quando si saranno passate alcune fasi su carta.
L'unica cosa che possiamo fare è incassare questi rumors. Ognuno con le sue convinzioni, o pregiudizi. A me sembra positivo che, dopo quasi 48 ore, nessuno abbia smentito che questo progetto esiste.
Sono in linea con quanto dici, su tutto e aggiungo: anche i distinguo se ha fatto bene ad esporsi con la solidarietà alla senatrice Segre cercando, magari ci sono pure, dietrologie, non aiutano.
Io vedo il messaggio forte contro i razzisti; un bel messaggio come diceva anche ING contro quegli imbecilli razzisti che fanno i cori sulle sinagoghe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552

Alessandro Onorato a radiosei:

"#Lotito ha realizzato un progetto di riqualificazione e ristrutturazione del #Flaminio. Io l'ho visto e immagino che a breve sarà presentato.
Se è completo, in circa un anno si potrebbero avere le carte in regola per poggiare la prima pietra".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Juventus stadium 41.000 posti, arrivare a 40-45.000 posti non sarebbe malaccio

Barcode

*
Lazionetter
* 141
Citazione di: Achab77 il 14 Mag 2024, 11:59
Tornando IT, qualcuno ha sentito l'intervento di Onorato a Radiosei?
Mi risulta che stamattina abbia parlato nella trasmissione di Buzzanca.
Se qualcuno ha seguito può ripostare?
Gracias  :ssl

Intervenuto da Guidone:

- Il progetto non prevede la demolizione del Flaminio
- La capienza dovrebbe essere 45-50 mila
- Visto che Lotito ha speso soldi non vede per quale motivo il progetto non debba essere presentato a breve in Comune
- Obiettivo del Comune è riaprire il Flaminio e la Lazio ha la priorita su altri progetti
- Credo che Onorato non abbia visto l'intero progetto ma solo dei rendering (potrei aver capito male)

L'ho ascoltato solo per 10 minuti quindi potrebbe aver detto anche altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Achab77 il 14 Mag 2024, 12:07
Ho trovato qualcosa:

"#Lotito ha realizzato un progetto di riqualificazione e ristrutturazione del #Flaminio. Io l'ho visto e immagino che a breve sarà presentato.
Se è completo, in circa un anno si potrebbero avere le carte in regola per poggiare la prima pietra".

L'aveva già detto nel servizio andato in onda ieri sera al Tg1

https://www.rainews.it/notiziari/tg1/video/2024/05/Tg1-ore-2000-del-13052024-8852eb9f-14ec-4076-b0d0-1a9e7006b92b.html?s=35

(Dal minuto 0:29 circa)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ho trovato qualcosa:

A WBB non piace questo elemento.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Che palle, comincio ad avere speranze senza volerlo

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
il turista che viene da fuori se deve andare a roma va a vedere postazione della Lazio in centro no quello della Roma che sta in culo sempre se lo fanno

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2024, 11:44

Praticamente come il marito che non  chiede scusa per aver pestato la moglie, ma solo per aver reso visibili i  lividi.
Giusto perdonarlo se chiede  scusa di questo, in effetti... siamo umani, porello.

Analogia un tantino fuori scala, perdonami.
Picchiare unna donna è, oltre che inconcepibile, un reato grave.
Avere simpatie franchiste può essere fastidioso (a me dà fastidio) ma è legittimo. Lo è anche se rappresenti lo Stato, figurati se rappresenti solo te stesso e al massimo una squadra di calcio (ma è ovvio che Bernabé non rappresenta la Lazio).
Le persone andrebbero giudicate nel loro complesso. Credo che tutti conosciamo persone che in politica ci sono vicine ma ci fanno schifo e persone che ci sono distanti ma le apprezziamo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
si potrebbero avere le carte in regola per poggiare la prima pietra".

Avevo letto "poggiare la prima penna"....  :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Quando si legge di prima pietra e di tempistiche, di solito si rimane al livello di idee o, peggio, sogni.

Però, da scettico, devo ammettere che già sapere dell'esistenza di un progetto e di istituzioni che ne parlano, qualche flebilissima speranza la suscita istintivamente anche in me.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: WhiteNoise il 14 Mag 2024, 12:30
A WBB non piace questo elemento.

se, contro ogni pronostico, lotito riesce davvero a realizzare questa cosa del flaminio a WBB lo troviamo in tribuna mentre fa l'elicottero col pisello, insieme a tutti noi :DD

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Avrei preferito buttarlo giù e rifarlo da capo.
Ma le problematiche e i permessi secondo me avrebbero reso IMPOSSIBILE la realizzazione.
Io credo che preservando la struttura con un "restauro" e una struttura che possa aumentare la capienza a 45/50k con una copertura che riduca anche l'impatto acustico non è impossibile andare avanti.
Lo Stadio già c'è. Ed è questo l'asso nella manica.
Non servono espropri, cambio destinazione d'uso e altre cose che possano impattare sulla necropoli se non si scava.
Se come spazi commerciali si intende Museo, Store, Bar, Ristoranti e parcheggi zona auditorium... un po'questo sogno può prendere forma secondo me.
Ben diverso a Pietralata, Dove hanno intenzione di stravolgere un intero quartiere.
Sarebbe bello sapere dagli esperti quando è possibile "alzarsi" con la struttura.

Contenuto sponsorizzato

rising

*
Lazionetter
* 636
Ha specificato a precisa domanda che il comune non metterà una lira.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Piccola osservazione. La metro A serve benissimo lo stadio. Da piazza del Popolo sono 15 minuti a piedi e c'è anche il Tram.
Per chi viene dal centro o Roma Sud.
Stessa distanza da Ponte Milvio per chi viene da Roma Nord.
Questo per dire che la problematica trasporti, metro, tram, macchine non è irrisolvibile. Anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva