Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ammazza dice vi veniamo a prendere. che poi a uno che dice delinguente dovrebbero proprio vietare i microfoni per legge

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Aquila1979 il 16 Mag 2024, 09:26
no, fd, no.
io condanno il pestaggio di rubio.
e condanno le violenze che istiga rubio.
io le condanno tutte.

sorrido quando uno che fa lo spaccone, che usa un linguaggio violento e portatore di violenza, poi si indigna se la violenza arriva dalle sue parti.

o hanno ragione entrambi o hanno torto entrambi.
io dico che hanno torto entrambi.

la grande differenza che vedo è che hamas usa i propri civili come scudo, israele no.
ma entrambe le parti disumanizzano l'altro.
solo che israele ha più mezzi.

My cup of tea.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
E' sintomatico di un periodo in cui si è perso il controllo anche della propria singola umanità.
A volte, per fortuna anche solo dialetticamente, anche qui dentro.
Al primo disertore, al primo codardo* che, da entrambi le parti, getta le armi per terra andrebbe il nobel della pace.

* Una qualità umana che andrebbe fortemente rivalutata secondo me. Io ne faccio fieramente sfoggio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la grande differenza che vedo è che hamas usa i propri civili come scudo, israele no.
ma entrambe le parti disumanizzano l'altro.
solo che israele ha più mezzi.

israele ha rifiutato il rilascio degli ostaggi a ottobre

https://x.com/Sprinterfactory/status/1790415168851132600

diciamo che più che da scudi li ha usati come pretesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

israele ha commesso molti errori.
quella è stata l'unica scelta razionale.
ti ho fatto l'esempio dell'ambasciata americana in iran (1980? non ricordo e non mi va di controllare  :))

credo che sia la cosa che ha più spiazzato hamas, insieme al "sì sì poi arriviamo eh" dell'iran.

altra scelta razionale: entrare a rafah.
se commetti l'errore di entrare a gaza devi arrivare alla soluzione: annichilire il potenziale offensivo di hamas.
ma il problema è che non stiamo giocando a risiko.

qui la gente muore.
e io non riesco a immaginare la morte, quella morte, quella vita.
non ci riesco.
quando vedo le immagini cambio canale, sempre.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
sto leggendo qui e là.
oltre a "sono stati i terroristi sionisti" non c'è neanche un dettaglio che sia uno.

dobbiamo credere che siano stati i sionisti perché lo dice o perché ci sono delle prove seppur minime?

Se l'è fatto da solo come Tyler Durden

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2024, 09:42
E' sintomatico di un periodo in cui si è perso il controllo anche della propria singola umanità.
A volte, per fortuna anche solo dialetticamente, anche qui dentro.
Al primo disertore, al primo codardo* che, da entrambi le parti, getta le armi per terra andrebbe il nobel della pace.

* Una qualità umana che andrebbe fortemente rivalutata secondo me. Io ne faccio fieramente sfoggio.

Il pacifismo è la scelta più coraggiosa di tutte.
La codardia è il cardine del fascismo invece: 6 contro 1, come le merde fasciste che hanno gonfiato Chef Rubio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma no Kelly, leggi ING, insinua che sia qualche debito non pagato (chissà per cosa...)

È del tutto naturale che dopo un'aggressione che ti lascia in una maschera di sangue chi ne parla solleva il dubbio sulla vittima della stessa dicendo che stia mentendo sulle ragioni della stessa.
D'altronde a chi non succede di essere pestato da sei persone incappucciate tornando a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: kelly slater il 16 Mag 2024, 10:19
Il pacifismo è la scelta più coraggiosa di tutte.

trovo meravigliosa l'immagine di interi eserciti che disertano.

Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2024, 10:19
È del tutto naturale che dopo un'aggressione

ci si pongano delle domande.
gli aggressori hanno detto qualcosa? come ha riconosciuto i sionisti? quanti pestaggi sionisti sono avvenuti in italia negli ultimi anni? quali sono i gruppi sionisti organizzati e violenti in italia?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Vaz, ma davvero uno con la tua qualità ci crede? E 1151 persone uccise, uccise in quel modo, sono "un pretesto"?

Daniele, per la cronaca, io il Foglio non lo leggo. Leggo  Avvenire, pensa te. E non sono né ebreo né in affari con miliardari israeliani.

L'uso della violenza mi disgusta da quando andavo al liceo, non mi sono mai menato con nessuno; figurati quale reazione mi provoca la violenza militare, tanto più quando colpisce civili, siano arabi o israeliani. Tu sollevi una questione di umanità, ma io umanità verso gli israeliani e gli ebrei non la vedo proprio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma no Kelly, leggi ING, insinua che sia qualche debito non pagato (chissà per cosa...)

È del tutto naturale che dopo un'aggressione che ti lascia in una maschera di sangue chi ne parla solleva il dubbio sulla vittima della stessa dicendo che stia mentendo sulle ragioni della stessa.
D'altronde a chi non succede di essere pestato da sei persone incappucciate tornando a casa.

Vittimizzazione secondaria.
Con le donne lo fanno da sempre

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Mag 2024, 10:24
Vaz, ma davvero uno con la tua qualità ci crede? E 1151 persone uccise, uccise in quel modo, sono "un pretesto"?

Daniele, per la cronaca, io il Foglio non lo leggo. Leggo  Avvenire, pensa te. E non sono né ebreo né in affari con miliardari israeliani.

L'uso della violenza mi disgusta da quando andavo al liceo, non mi sono mai menato con nessuno; figurati quale reazione mi provoca la violenza militare, tanto più quando colpisce civili, siano arabi o israeliani.

Ma quando parli della gloriosa "Israele che non cede di un millimetro" di coda cazzo stai parlando allora?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
By the way, la crudele Hamas una forma di resistenza nonviolenta l'aveva organizzata: qualche anno fa i civili di Gaza avanzavano pacificamente camminando verso il confine per oltrepassarlo simbolicamente.
Venivano uccisi come cani dalle merde di IDF.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Questo non l'avevo letto. Mi sa che tu non sai proprio chi è "Rubio". Ma hai i mezzi e le conoscenze per informarti. E comunque, se non fosse chiaro, io provoco in risposta alla tua di provocazione.

Non gioisco minimamente per le botte prese da quella merda umana, spero che anche per lui ci sia un progetto di utilità nella storia e che da quella schifezza che è da quelle schifezze che fa ne derivi qualcosa di buono.

Vabbè.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 16 Mag 2024, 10:25
Vittimizzazione secondaria.
Con le donne lo fanno da sempre

Daje.

Citazione di: kelly slater il 16 Mag 2024, 10:30
By the way, la crudele Hamas una forma di resistenza nonviolenta l'aveva organizzata: qualche anno fa i civili di Gaza avanzavano pacificamente camminando verso il confine per oltrepassarlo simbolicamente.
Venivano uccisi come cani dalle merde di IDF.

La famosa organizzazione pacifista di Hamas. Senza parole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 16 Mag 2024, 10:23

gli aggressori hanno detto qualcosa? come ha riconosciuto i sionisti? quanti pestaggi sionisti sono avvenuti in italia negli ultimi anni? quali sono i gruppi sionisti organizzati e violenti in italia?

Hanno detto che gli avrebbero dato una bella lezione.
Dunque lo scopo era educativo. Dunque o si tratta di qualcuno andato li perché proprio non gli piacciono le ricette di rubio o in alternativa le sue posizioni sulla Palestina.

Sulla seconda domanda, sai cos'era la LED (lega ebraica di difesa)?
Conosci le loro "gesta" a Roma? Evidentemente no, perché ce ne sono diverse e anche più problematiche di questa.
Sai quanto accaduto alla sede del MPO? O al corteo di FN a viale Marconi? O al processo pribke? Temo di no.

Oggi la led dicono sia formalmente sciolta, ma ciò non significa che non abbiano quella capacità "paramilitare".

Ma posso assicurarti che a livello di organizzazione e violenza a Roma pochi potevano reggere uno scontro con loro. Anzi, diciamo pochissimi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Mag 2024, 10:32
La famosa organizzazione pacifista di Hamas. Senza parole.
Io ho portato dei fatti, non opinioni.
Tu mistifichi con i soliti slogan, come fanno tutti i sionisti.
Perchè per i sionisti un palestinese che resiste con le armi è da ammazzare, un altro che resiste senza armi è da ammazzare ugualmente.
Sono 76 anni di pulizia etnica, apartheid e dispossessamento del territorio.
Ma gli accusati continuano a essere le vittime che provano a resistere.
E te lo rifaccio di nuovo il paragone con via rasella: le colpe delle fosse ardeatine vennero riversate sui gappisti esattamente come la colpa del genocidio sionista viene fatto ricadere su Hamas.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aquila1979 il 16 Mag 2024, 10:23

Agli albori dei 90' un'organizzazione nazista mise le stelle gialle sulle serrande di alcuni negozi gestiti da ebrei.
Questa organizzazione aveva sede nel quartiere san giovanni.
Insieme con i collettivi universitari andammo a fare un corteo là (pensa quanto possa essere antisemita io).
Trovammo le FdO schierate in assetto militare che ci dissero: voi rimanete qui che ci sta pensando qualcun altro...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Mag 2024, 10:31
Questo non l'avevo letto. Mi sa che tu non sai proprio chi è "Rubio". Ma hai i mezzi e le conoscenze per informarti. E comunque, se non fosse chiaro, io provoco in risposta alla tua di provocazione.

Non gioisco minimamente per le botte prese da quella merda umana, spero che anche per lui ci sia un progetto di utilità nella storia e che da quella schifezza che è da quelle schifezze che fa ne derivi qualcosa di buono.

Vabbè.

Lo conosco eccome, la migliore amica della mia compagna ci ha molto a che fare, senza che sto qui a specificare.
Non condivido nulla di quel che dice e come lo dice, ma che cazzo c'entra con quanto accaduto stanotte?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La Resistenza palestinese è assolutamente legittimo che sia armata.
Non è assolutamente efficace e infatti non mi vedrai mai dire "armiamo i palestinesi!" , ma è oltremodo legittimo.
Se facessero dell'IDF una spianata fumante sarebbe altrettanto legittimo.

O vale solo per gli ucraini ING?
Perché io sono coerente, non penso che dare armi sia la soluzione, mentre quello incoerente che arma gli ucraini e pretende la non violenza dai palestinesi sei tu

Discussione precedente - Discussione successiva