Citazione di: matador72 il 20 Dic 2010, 16:09
E' dall'inizio dell'anno che sento ripetere questa frase.
I fatti dicono il contrario, quindi o abbiamo una dose paurosa di culo o chi sostiene questo forse non analizza lucidamente le partite.
Non vedo perchè ti devi virare, partendo da una frase specifica, su un discorso generale. E con me, per giunta. Dove hai letto che la Lazio gioca sempre così? Dove ho scritto che Lazio-Udinese è stata la fotocopia delle altre 17? Quando ho parlato di culo?
La Lazio ha disputato anche buone partite, da un punto di vista dell'organizzazione più che del gioco inteso come spettacolo e palle gol. A Verona è stata impeccabile; l'ho scritto dopo ed avevo pronosticato una vittoria a spasso -avendo inquadrato la filosofia di gioco di Reja- quando la gente sperava nel punticino. Mi è piaciuta a Firenze per quasi tutto l'incontro (tolti i primi minuti). Mi è piaciuta a Bari e a Palermo in cui ha giocato due gare simili , diverse solo per coefficiente di difficoltà dell'avversario. Ha giocato una grande gara contro il Napoli, discreta contro l'Inter - anche se in entrambi i casi ha sofferto un black out evitabile di qualche minuto. Di quelli che cambiano le partite-; ha vinto senza affanni contro Bologna, Brescia e Cagliari. Tanto per citarne alcune.
Ieri no. Ieri è stata secondo me la peggiore Lazio della stagione - non conto Cesena, la partita della follia-
Due volte in vantaggio, due volte ripresa con facilità disarmante. Ha approfittato degli errori degli avversari, in tutte le zone del campo, non ultimo un autogol abbastanza goffo, ed ha portato a casa i tre punti. Va bene così. L'Udinese è venuta a Roma a divertirsi, a giocare la gara. Incontri un avversario un po' più calcolatore e la partita di ieri 9 volte su 10 la perdi. Perchè la Lazio ,
quella di ieri, era veramente messa male in campo. Iniziando da un modulo che si regge a stento con l'undici titolare, passando per un centrocampo in costante inferiorità numerica, reparti lunghissimi, giocatori in difficoltà nella ricerca della posizione.