Brava Lazio nonostante Reja

Aperto da Pong, 20 Dic 2010, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
ce ne stanno almeno 10 in prima pagina su reja freno a mano e bla bla

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 20 Dic 2010, 16:09
E' dall'inizio dell'anno che sento ripetere questa frase.
I fatti dicono il contrario, quindi o abbiamo una dose paurosa di culo o chi sostiene questo forse non analizza lucidamente le partite.

Non vedo perchè ti devi virare, partendo da una frase specifica, su un discorso generale. E con me, per giunta. Dove hai letto che la Lazio gioca sempre così? Dove ho scritto che Lazio-Udinese è stata la fotocopia delle altre 17? Quando ho parlato di culo?
La Lazio ha disputato anche buone partite, da un punto di vista dell'organizzazione più che del gioco inteso come spettacolo e palle gol. A Verona è stata impeccabile; l'ho scritto dopo ed avevo pronosticato una vittoria a spasso -avendo inquadrato la filosofia di gioco di Reja- quando la gente sperava nel punticino. Mi è piaciuta a Firenze per quasi tutto l'incontro (tolti i primi minuti). Mi è piaciuta a Bari e a Palermo in cui ha giocato due gare simili , diverse solo per coefficiente di difficoltà dell'avversario. Ha giocato una grande gara contro il Napoli, discreta contro l'Inter - anche se in entrambi i casi ha sofferto un black out evitabile di qualche minuto. Di quelli che cambiano le partite-; ha vinto senza affanni contro Bologna, Brescia e Cagliari. Tanto per citarne alcune.
Ieri no. Ieri è stata secondo me la peggiore Lazio della stagione - non conto Cesena, la partita della follia-
Due volte in vantaggio, due volte ripresa con facilità disarmante. Ha approfittato degli errori degli avversari, in tutte le zone del campo, non ultimo un autogol abbastanza goffo, ed ha portato a casa i tre punti. Va bene così. L'Udinese è venuta a Roma a divertirsi, a giocare la gara. Incontri un avversario un po' più calcolatore e la partita di ieri 9 volte su 10 la perdi. Perchè la Lazio , quella di ieri, era veramente messa male in campo. Iniziando da un modulo che si regge a stento con l'undici titolare, passando per un centrocampo in costante inferiorità numerica, reparti lunghissimi, giocatori in difficoltà nella ricerca della posizione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 20 Dic 2010, 16:35
Non vedo perchè   ti   devi virare, partendo da una frase specifica, su un discorso generale..................

Correzione

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124
Volevo ringraziare personalmente Reja per tutto ciò che ha fatto.
Qualche volta ha sbagliato : voleva accontentarsi del pareggio

Ma stare sopra la roma , in zona champions e a 3 punti dalla Milan:

NON HA PREZZO

Grazie REJA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ma veramente pensate di essere talmente bravi da poter dare lezioni di tattica a un allenatore professionista

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: gtc.giorgio il 20 Dic 2010, 11:10
Io cambierei il titolo del topic in:
Bravo Raja nonostante alcuni tifosi.

la migliore risposta di questo topic in assoluto.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Iker77 il 20 Dic 2010, 16:35
Non vedo perchè ti devi virare, partendo da una frase specifica, su un discorso generale. E con me, per giunta. Dove hai letto che la Lazio gioca sempre così? Dove ho scritto che Lazio-Udinese è stata la fotocopia delle altre 17? Quando ho parlato di culo?
La Lazio ha disputato anche buone partite, da un punto di vista dell'organizzazione più che del gioco inteso come spettacolo e palle gol. A Verona è stata impeccabile; l'ho scritto dopo ed avevo pronosticato una vittoria a spasso -avendo inquadrato la filosofia di gioco di Reja- quando la gente sperava nel punticino. Mi è piaciuta a Firenze per quasi tutto l'incontro (tolti i primi minuti). Mi è piaciuta a Bari e a Palermo in cui ha giocato due gare simili , diverse solo per coefficiente di difficoltà dell'avversario. Ha giocato una grande gara contro il Napoli, discreta contro l'Inter - anche se in entrambi i casi ha sofferto un black out evitabile di qualche minuto. Di quelli che cambiano le partite-; ha vinto senza affanni contro Bologna, Brescia e Cagliari. Tanto per citarne alcune.
Ieri no. Ieri è stata secondo me la peggiore Lazio della stagione - non conto Cesena, la partita della follia-
Due volte in vantaggio, due volte ripresa con facilità disarmante. Ha approfittato degli errori degli avversari, in tutte le zone del campo, non ultimo un autogol abbastanza goffo, ed ha portato a casa i tre punti. Va bene così. L'Udinese è venuta a Roma a divertirsi, a giocare la gara. Incontri un avversario un po' più calcolatore e la partita di ieri 9 volte su 10 la perdi. Perchè la Lazio , quella di ieri, era veramente messa male in campo. Iniziando da un modulo che si regge a stento con l'undici titolare, passando per un centrocampo in costante inferiorità numerica, reparti lunghissimi, giocatori in difficoltà nella ricerca della posizione.

Finalmente. Pensavo di essere l'unico ad averla vista cosí.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: Centurio il 20 Dic 2010, 18:39
Finalmente. Pensavo di essere l'unico ad averla vista cosí.

allora è chiaro che un Brocchi è insostituibile...

e Ledesma/ Matuz sono incompatibili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.258
Citazione di: Iker77 il 20 Dic 2010, 16:35Perchè la Lazio , quella di ieri, era veramente messa male in campo. Iniziando da un modulo che si regge a stento con l'undici titolare, passando per un centrocampo in costante inferiorità numerica, reparti lunghissimi, giocatori in difficoltà nella ricerca della posizione.

Sì, anch'io l'ho abbastanza vista così, ma c'erano vari problemi difficili da risolvere. Diakité, per esempio, che metteva in crisi l'intera difesa, e questa Lazio si appoggia sulla difesa. L'assenza di Floccari, che toglieva un elemento fondamentale tra centrocampo e attacco, non sostituito efficacemente da Rocchi. L'assenza di Brocchi, che dà equilibrio a centrocampo, intervenendo là dove serve.
Due elementi chiave fuori senza sostituti adeguati, contro un'Udinese tonicissima.
Non era facile.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ció significa non avere i ricambi. Ció significa che il mercato é stato inadeguato, a parte Hernanes.

Ma sono sicuro che Lotito l'abbia capito da sé. Ora mi aspetto i rinforzi a gennaio, per continuare a sperare in un posto cl.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Centurio il 20 Dic 2010, 18:49
ció significa non avere i ricambi. Ció significa che il mercato é stato inadeguato, a parte Hernanes.

Ma sono sicuro che Lotito l'abbia capito da sé. Ora mi aspetto i rinforzi a gennaio, per continuare a sperare in un posto cl.

Inadeguato, alla lunga, per lottare per i primi 4 posti.

Probabilmente adeguato per raggiungere un posto in Europa League.

Diciamo che grazie a questo straordinario inizio di campionato l'asticella si è un pò alzata e visto che l'appetito vien mangiando sarebbe un peccato non provarci (l'ha detto lo stesso Reja ieri: "vista la posizione in classifica...").

Dopo gli sfaceli dello scorso campionato se oggi la Lazio fosse sesta/settima in classifica (obirttivo, all'iniziodella stagione, considerato dai più e credo anche dalla società, difnitosissimo) questi discorsi non li staremmo neanche a fare.
Detto questo trovo giustissimo modificare gli obiettivi in corsa e attrezzarsi per conseguirli: nessuno lo pronosticava ma ormai siamo in ballo e balliamo.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ecco, proprio per questo. Questo é un campionato strano, dove non c'é una squadra schiacciasassi, e potremmo zitti zitti provarci.
Arrivati a questo punto, un piazzamento in El sarebbe un mezzo fallimento, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Dic 2010, 19:33
Inadeguato, alla lunga, per lottare per i primi 4 posti.

Probabilmente adeguato per raggiungere un posto in Europa League.

ti ricordo che nell'anno solare appena concluso la Lazio e' 3° come punti conseguiti e che la media da quando c'e' Reja e' di circa 2 punti a partita (che fanno punto piu' punto meno 76 punti a fine campionato).

se poi per andare in champions tocca fare 90 punti allora ti do' ragione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non capisco perché la Fiorentina attuale e la Sampdoria attuale sono riuscite in passato a raggiungere la Champions League mentre noi, nonostante l'attuale secondo posto, dobbiamo creare uno squadrone per lottare anche solo per il quarto posto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2010, 20:34
Io non capisco perché la Fiorentina attuale e la Sampdoria attuale sono riuscite in passato a raggiungere la Champions League mentre noi, nonostante l'attuale secondo posto, dobbiamo creare uno squadrone per lottare anche solo per il quarto posto.

Ogni stagione è da diversa dall'altra, non è che se l'anno scorso la samp è arrivata 4 allora mo restiamo così perchè tanto arriveremo sicuri 4, a me sembra che qui dentro nessuno abbia mai chiesto uno squadrone.

La società è partita per ritornare in europa, la champion's diciamo la verità era utopia, l'europa league più abbordabile, visto che ora siamo al secondo posto (meritato) bastano un paio di rinforzi, non stravolgere la rosa, non mi sembra chiedere troppo e te lo dice uno che pensava ad una Lazio da 7-8 posto, proviamoci. ;)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
ti ricordo che nell'anno solare appena concluso la Lazio e' 3° come punti conseguiti e che la media da quando c'e' Reja e' di circa 2 punti a partita (che fanno punto piu' punto meno 76 punti a fine campionato).

se poi per andare in champions tocca fare 90 punti allora ti do' ragione.

No, non voglio dire questo, ma analizzando questi primi mesi ringraziando Iddio non abbiamo avuto infortuni seri.
Facciamo le corna, ma se dovessimo ritrovarci a giocare un paio di mesi con Rocchi-Zarate, tanto per fare un esempio, sarebbero belle gatte da pelare.
Negli 11 siamo competitivi, ma dobbiamo anche mettere in conto (sgrat sgrat) qualche infortunio/squalifica, e lì si che una rosa completa farebbe la differenza.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me è ora di pensare a un modulo differente

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
lasciate in pace il mister....speriamo solo che non abbia il "suo" classico calo di inizio girone di ritorno....ma in questo deve essere aiutato dalla società, facendo un mercato adeguato (le altre lo faranno o lo hanno già iniziato a fare) e mantenendo l'"ordine" all'interno dello spogliatoio degli scontenti.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Dic 2010, 21:08
No, non voglio dire questo, ma analizzando questi primi mesi ringraziando Iddio non abbiamo avuto infortuni seri.
Facciamo le corna, ma se dovessimo ritrovarci a giocare un paio di mesi con Rocchi-Zarate, tanto per fare un esempio, sarebbero belle gatte da pelare.
Negli 11 siamo competitivi, ma dobbiamo anche mettere in conto (sgrat sgrat) qualche infortunio/squalifica, e lì si che una rosa completa farebbe la differenza.

ovvio che se ti ritrovi come l'inter quest'anno i problemi li hai per forza, quest'anno anche visto la possibilita' di giocare solo il campionato e i tanti esuberi da piazzare qualche problemino lo puoi avere se hai tanti infortuni ma giocando meno rischi meno.
ovviamente tra gennaio e giugno ci sono da inserire 2-3 tasselli e da sfoltirne una decina (mi sembra che 4-5 vadano a scadenza e quindi li siamo a meta' dell'opera).
ovviamente cio' vale se fai 3 competizioni (facendo le corna speriamo di farle il prossimo anno....) e cioe' rosa doppia + qualche primavera a completare.

Discussione precedente - Discussione successiva