Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Il progetto di massima è pronto. Su questo non c'è alcun dubbio. "Verificare la tenuta del c.a." non vuol dire niente.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
Da quel che ho capito c'è stata una rilevazione dell' usura e tenuta del cemento fatta da una società privata mesi fa'. Questa relazione "avrebbe" messo in allarme sia la Lazio che la Roma nuoto che ora vogliono vederci chiaro. È mi sembra pure giusto. Oppure volete che lo stadio ci cada sotto i piedi mentre cantiamo " chi non salta è della roma" ????

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Paladino68 il 27 Mag 2024, 08:35
Lotito su IL Messaggero.

PROGETTO FLAMINIO
Il Flaminio potrebbe aumentare i ricavi, essere il fiore all'occhiello del ventennio Lotito: «Stiamo facendo tutte le verifiche tecniche, per esempio sulla tenuta del cemento armato. Non farò vedere a nessuno il progetto finché non sarà tutto pronto».
Quasi a nessuno...

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 189
Ci sono passato sabato in bici, secondo me non serve un esperto per chiedersi seriamente come faccia a stare in piedi, non pensavo fosse ridotto così male.
E girando nei dintorni appare chiaro come ci sia una pratica completamente sconosciuta a Roma: la MANUTENZIONE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Edmond Dantes il 27 Mag 2024, 14:18
Ci sono passato sabato in bici, secondo me non serve un esperto per chiedersi seriamente come faccia a stare in piedi, non pensavo fosse ridotto così male.
E girando nei dintorni appare chiaro come ci sia una pratica completamente sconosciuta a Roma: la MANUTENZIONE.

vero, sta cadendo a pezzi.
Cmq lì uno stadio da 50 mila posti viene fuori.
Basterebbe volerlo.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
La tenuta del cls non è una verifica tecnica: è l'insieme di tante prove statiche o meno che su esso possono essere svolte. E' come dire "fare la prova di tenuta sul motore a scoppio".
Nei laboratori di Valle Giulia qualcosa si muove, ma neanche tanto.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Lotito: tutti quelli che hanno visto il progetto hanno detto che è bellissimo.
Sempre Lotito: non farò vedere il progetto a nessuno fino a quando sarà tutto pronto.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Paladino68 il 27 Mag 2024, 08:35
Lotito su IL Messaggero.

PROGETTO FLAMINIO
Il Flaminio potrebbe aumentare i ricavi, essere il fiore all'occhiello del ventennio Lotito: «Stiamo facendo tutte le verifiche tecniche, per esempio sulla tenuta del cemento armato. Non farò vedere a nessuno il progetto finché non sarà tutto pronto».

Me pareva strano... qualche dubbio m'era venuto.

la solita supercazzola, così come per l'accademy che doveva essere pronta già 10 anni fa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Montreal il 27 Mag 2024, 17:37
Riassumendo:
Sempre Lotito: non farò vedere il progetto a nessuno fino a quando sarà tutto pronto.

devono un attimo capire questa cosa del cemento armato...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: kelly slater il 27 Mag 2024, 17:56
devono un attimo capire questa cosa del cemento armato...

Le Orme nel lontano 1971 avevano già capito tutto...  :=))

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Quintino il 27 Mag 2024, 10:27
Il progetto di massima è pronto. Su questo non c'è alcun dubbio. "Verificare la tenuta del c.a." non vuol dire niente.

Che vuole dire il progetto di massima..dalle mie parti non ha nessun significato....

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Picpus il 27 Mag 2024, 19:21
Che vuole dire il progetto di massima..dalle mie parti non ha nessun significato....

oddio, a me pare abbastanza chiaro.
vuol dire che c'è una prima progettazione. poi un progetto consta di varie fasi, quella ideativa, fino a quella esecutiva, che si fa quando ci si va a mettere le mani.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Mi piacciono sti tentativi disperati di spiegare le parole di uno che come apre bocca spara una cazzata !!

:) :) :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: BladeRunner il 27 Mag 2024, 20:34
Mi piacciono sti tentativi disperati di spiegare le parole di uno che come apre bocca spara una cazzata !!

:) :) :)

qui non si capisce più chi è il disperato e chi il cazzaro.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
x picpus. Te lo spiega "Professione Architetto" anche se lo sanno anche gli iscritti al 1° anno dopo tre giorni di lezione. Spero sia sufficiente perché ho il sospetto che al paese tuo parlino un altra lingua. :beer:
Progetto di massima
Il progetto di massima serve a fornire al Committente un'idea di massima dell'opera che si sta per eseguire e a dargli una prima valutazione del costo di costruzione, permettendogli di calibrare e di confrontare le proprie esigenze con la proposta del progettista.

È formato da una parte grafica costituita da tutti gli elaborati da presentare al Comune e cioè:

planimetrie 1:200 e/o 1:500;
piante in scala 1:100 del piano terra, del piano attico, del piano interrato o seminterrato progettate in conformità alle norme igienico-sanitarie, alle prescrizioni del Regolamento Edilizio, alle norme antincendio e alle norme antisismiche a seconda della zona di intervento;
prospetti e sezioni in scala 1:100, le sezioni devono tagliare il punto di massimo ingombro dell'edificio nel lotto per evidenziare i profili e le inclinate richieste dal Regolamento Edilizio;
una parte descrittiva costituita da una Relazione Tecnica con la descrizione delle caratteristiche tipologiche dell'edificio, i rapporti volumetrici, i materiali, gli impianti, i pavimenti, gli infissi, ecc. e da un Preventivo Sommario in cui viene stabilito orientativamente il costo medio dell'opera tramite comparazione con un tipo edilizio simile di cui si conoscano i costi

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Montreal il 27 Mag 2024, 17:37
Riassumendo:
" vie' che te faccio vede' 'na cosa..."
Chi di voi non l'ha mai fatto?
"Me raccomando,non lo di' a nessuno,eh?" Con la speranza,invece, che si venisse a sapere,così tutti ti venivano a chiedere di "quella cosa"

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
https://www.sololalazio.it/2024/05/28/flaminio-onorato-rinnovato-interesse-della-lazio-se/

"[...] Credo che oramai nei prossimi giorni dovremo capire nel merito. Io ho avuto modo di vedere dei rendering dello sviluppo di questa valorizzazione del Flaminio e devo dire che è molto bello e che appare molto compatibile con il quadrante. [...]"

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: mr_steed il 28 Mag 2024, 13:40
https://www.sololalazio.it/2024/05/28/flaminio-onorato-rinnovato-interesse-della-lazio-se/

"[...] Credo che oramai nei prossimi giorni dovremo capire nel merito. Io ho avuto modo di vedere dei rendering dello sviluppo di questa valorizzazione del Flaminio e devo dire che è molto bello e che appare molto compatibile con il quadrante. [...]"

Aggiungi anche che Onorato ha detto che i soldi li deve cacciare Lotito altrimenti hanno tre alternative, il che dovrebbe essere sufficiente per passare oltre e pensare ad altro

Discussione precedente - Discussione successiva