Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Ma come si fa a non considerare la situazione assurda in cui si è trovato Tudor quando è arrivato? Una squadra non sua, abituata ad un calcio lontano anni luce, uno spogliatoio allo sbando, una classifica di merda. Come si fa a pretendere che cercasse l'estetica, il bel gioco e non la sostanza? Tra l'altro facendo giustamente esperimenti di ogni tipo per capire la situazione?

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: maumor il 03 Giu 2024, 08:00
Come si fa a pretendere che cercasse l'estetica, il bel gioco e non la sostanza

Perché non è  detto che per fare punti devi necessariamente giocare di mer.da.
Io ho una buona convinzione (ovviamente nessuno può  avere certezze in un senso e nell'altro) che la Lazio sarebbe arrivata in EL anche con Martuscello.
Con sarri magari no perché 4/5 uomini di mer.da con la maglia della Lazio gli giocavano contro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: maumor il 03 Giu 2024, 08:00
Ma come si fa a non considerare la situazione assurda in cui si è trovato Tudor quando è arrivato? Una squadra non sua, abituata ad un calcio lontano anni luce, uno spogliatoio allo sbando, una classifica di merda. Come si fa a pretendere che cercasse l'estetica, il bel gioco e non la sostanza? Tra l'altro facendo giustamente esperimenti di ogni tipo per capire la situazione?

Allora... Sono stati scritti post kilometrici sulla incapacità di Sarri di valorizzare una rosa che "valeva la CL"..

Premesso ciò. Dopo 3 mesi un nuovo allenatore non riesce a fare di meglio contro un Sassuolo retrocesso per strappare un puntaccio?

Avevamo paura che un Sassuolo retrocesso ci battesse in casa (dopo aver preparato la partita come una finale)?

Allora delle due, l'una:

1) Sta rosa non valeva la CL ma forse la salvezza

2) Il nuovo allenatore rischia di non portare nulla di meglio del precedente

Harry_ManBack

*
Lazionetter newbie
* 16
Perché non è  detto che per fare punti devi necessariamente giocare di mer.da.
Io ho una buona convinzione (ovviamente nessuno può  avere certezze in un senso e nell'altro) che la Lazio sarebbe arrivata in EL anche con Martuscello.
Con sarri magari no perché 4/5 uomini di mer.da con la maglia della Lazio gli giocavano contro.

Sono d'accordo ed è il motivo per cui non avrei mai preso tudor. Avrei provato a finire la stagione con Martuscello e poi avrei puntato su altro. Tudor, per quanto mi riguarda, è stato un errore madornale. Non ha i giocatori adatti ad esprimere la sua idea di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525

Ma chi li giocava contro? Ciro, LA, Zaccagni, Cataldi? Invece dopo le sue dimissioni hanno fatto meraviglie.
Basta con questi alibi, il suo calcio semplicemente non funzionava piu e lui e troppo ottuso per cambiare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: RauLazio il 03 Giu 2024, 08:42
Ma chi li giocava contro? Ciro, LA, Zaccagni, Cataldi? Invece dopo le sue dimissioni hanno fatto meraviglie.
Basta con questi alibi, il suo calcio semplicemente non funzionava piu e lui e troppo ottuso per cambiare.
Semplice, lineare.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2024, 06:52
L'EL l'abbiamo conquistata grazie a Tudor; piaccia o non piaccia i numeri dicono questo.

Analisi molto superficiale, se si basa soltanto sui numeri.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: genesis il 03 Giu 2024, 08:48

ma è ovvio che l'analisi sia superficiale.
molto spesso si descrive una situazione di perenne contrapposizione.
in realtà di fronte ad un'analisi più approfondita dei numeri ci si rifugia in un broncio bambinesco condito da "è come dico io siete tutti cattivi".
manca solo soros

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: AquiladiMare il 03 Giu 2024, 08:27
Premesso ciò. Dopo 3 mesi un nuovo allenatore non riesce a fare di meglio contro un Sassuolo retrocesso per strappare un puntaccio?

Una partita non fa testo.
Neanche due, l'Inter ha perso due volte col Sassuolo e ha vinto lo scudetto. Ovvero, una rosa da scudetto perde in casa e fuori col Sassuolo.
Tudor ha fatto ciò per cui è stato chiamato: rimettere insieme i pezzi di un gruppo allo sbando e raggiungere l'obiettivo principale, l'EL.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: genesis il 03 Giu 2024, 08:48
Sarà anche superficiale (anche perché qualsiasi analisi su una decina di partite non può che essere superficiale). Peccato che siano l'unico parametro non soggettivo: i punti, la media punti, la posizione in classifica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma io posso pure essere d'accordo che il suo calcio non funzionasse più, quello che non capisco è perché i suoi critici debbano metterci l'ottusità, la  fede, i dogmi e tutte queste stupidaggini qui.
palesano una nota di cattiveria non se causata da aspettative tradite, antipatia o chissà cosa.

Perché non si può considerare  la possibilità  che non avesse grandi  alternative?
O che la  squadra l'abbia  mollato e quindi qualsiasi cosa proponesse ormai non aveva mordente?
No, Sarri adda esse ottuso e dogmatico.

Poi arriva tudor, che a me piace, ma che lo è almeno altrettanto, per come si intendono qui i termini, ma con lui non si nota. uno che fa il 3421 a costo di mettere zaccagni braccetto di difesa e che non schioda da quel modo di giocare.
Poi se qualcuno parla di antipatia personale "io? Ma che dici? non sia mai"

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.016
Se Tudor avesse allenato la Lazio solamente all'ultima partita, si sarebbe scritto che c'ha portato in EL, perché sarebbe un dato inconfutabile

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2024, 08:45
Semplice, lineare.

L'anno scorso siamo arrivati secondi con "sto calcio che non funziona più" e con ste cariatidi di cui voi mo tutti parlate.
"Semplice,lineare" ce sta solo la falsità de alcuni de voi.
Ma ditelo che sarri ve stava sur cazz.o.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Nessuno, come lo stesso Sarri ha ammesso pochi giorni fa.
Però sta favoletta è bello sempre ripeterla.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Giu 2024, 09:15
Se Tudor avesse allenato la Lazio solamente all'ultima partita, si sarebbe scritto che c'ha portato in EL, perché sarebbe un dato inconfutabile
Invece l'ha allenata per 8 partite, portandola dal nono posto a 8 punti dall'Europa League, alla qualificazione in Europa League.
Quindi si, ce l'ha portata Tudor, di sicuro non Sarri.

Fla

*
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: cartesio il 03 Giu 2024, 09:03
Una partita non fa testo.
Neanche due, l'Inter ha perso due volte col Sassuolo e ha vinto lo scudetto. Ovvero, una rosa da scudetto perde in casa e fuori col Sassuolo.
Tudor ha fatto ciò per cui è stato chiamato: rimettere insieme i pezzi di un gruppo allo sbando e raggiungere l'obiettivo principale, l'EL.
non sono d'accordo, Tudor è stato chiamato per lavorare da subito coi calciatori e dare un'impronta del suo calcio, altrimenti chiamavi un traghettatore. Io questa impronta non l'ho vista, anzi, ho visto solo tanta confusione

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2024, 09:06
Sarà anche superficiale (anche perché qualsiasi analisi su una decina di partite non può che essere superficiale). Peccato che siano l'unico parametro non soggettivo: i punti, la media punti, la posizione in classifica.

Forse te l'ho già detto: se proclami queste tesi nelle facoltà universitarie di Scienze Matematiche e Scienze Statistiche non solo ti bocciano all'esame, ma mettono le tue foto segnaletiche per farti più entrare.  8)
Le opinioni sono legittime, ma non citiamo i numeri a sproposito, in questo modo tutto è non soggettivo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Lancilbotto il 03 Giu 2024, 09:20
L'anno scorso siamo arrivati secondi con "sto calcio che non funziona più" e con ste cariatidi di cui voi mo tutti parlate.
"Semplice,lineare" ce sta solo la falsità de alcuni de voi.
Ma ditelo che sarri ve stava sur cazz.o.
Ma perchè dovete (devi) sempre storpiare i pensieri altrui; accusare di falsità; usare questi toni aggressivi?
Semplicemente, linearmente, Sarri non riusciva più a guidare e gestire questo gruppo; pur essendo un grande allenatore.
Nel primo anno c'è riuscito a tratti; nel secondo alla grande; nel terzo no. Mai; dall'inizio della stagione alla fine della sua avventura.

Così come l'empoli con zanetti ed andreazzoli non si sarebbe mai salvato; non perché sono incomententi o testedecazzo; perché in quel momento la squadra aveva bisogno di altro.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: genesis il 03 Giu 2024, 09:39
Forse te l'ho già detto: se proclami queste tesi nelle facoltà universitarie di Scienze Matematiche e Scienze Statistiche non solo ti bocciano all'esame, ma mettono le tue foto segnaletiche per farti più entrare.  8)
Le opinioni sono legittime, ma non citiamo i numeri a sproposito, in questo modo tutto è non soggettivo.
Ok; guarderò di girare alla larga dalle facoltà di scienze matematiche e scienze statistiche.

Forse potremmo dire a Lotito di pensare ad un laureato in una di quelle facoltà con 110 e lode per il ruolo di prossimo mister.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusami tommasino, nel primo  anno sarri arriva quinto con un andamento simile a Tudor.
Quindi anche tudor  c'è riuscito solo a tratti a gestire questo  gruppo? Perché io leggo tanti OGGI dire che il quinto posto sarebbe un risultato non dico ottimo ma buono per questa Lazio, ma invece il primo anno di Sarri è stato giudicato appena sufficente. Io continuo a dire che non c'è equilibrio di giudizio in molti critici del toscano. Con Sarri si pretendeva in automatico di più, ma questa cosa è folle, come dice anche tudor. Perché in  campo vanno i giocatori, pure se allena guardiola.

Leggo poi cose molto polarizzate che francamente mi  convincono poco.
Tudor ha meriti da vendere su come ha saputo raddrizzare la situazione, cosa che va  attribuita unicamente a lui. La qualificazione  in EL invece se la smezza con Sarri perché frutto dell'intera stagione e non possiamo sapere né come  Sarri si sarebbe  comportato alle ultime né come Tudor avrebbe fatto alle prime. Chiunque provi a forzare la realtà in queste due direzioni la sta stiracchiando per portare acqua ad un mulino.
Inoltre come dice  genesis i numeri usati così sono estremamente discutibili, per non dire che è un uso sconsiderato degli stessi.
Ma va aggiunto che non servono i numeri per affermare i meriti di tudor, basterebbe un minimo di buonsenso e ragionevolezza. è arrivato con uno spogliatoio allo  sbando, in  una squadra che non riesce (ancora oggi) a segnare con la punta manco se gli avversari si tolgono (un gol su azione tra titolare e riserva anche con tudor).
Nonostante queste difficoltà, è arrivato in  EL. Io penso gli si debba dire solo grazie  e sperare che la direzione sportiva gli metta a disposizione una rosa adeguata per migliorare ulteriormente l'anno prossimo.

Discussione precedente - Discussione successiva