Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 11:51
Però l'anno scorso in campo non c'era Milinkovic.
Immobile è stato un fantasma e Luis ha giocato (e non giocato) così così.
Eppure, con una squadra quasi interamente costruita negli ultimi 3 anni, abbiamo dato 8 punti al Torino.
Al quale invidiamo vari "colpi", tipo Bellanova o Zapata.
Il livello "percepito" dei calciatori acquistati da Lazio e Torino si dimostra essere poi diverso da quello reale.
Ci sta che la Lazio faccia acquisti da Torino (pure da Salernitana, con Adekanye o Jony), ma non facciamola passare come regola.
Perché non è così, neanche negli ultimi anni.
A meno che veramente non si creda ai miracoli e agli stregoni.
Provedel, Gila, Guendouzi, Kamada, Romagnoli, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro e Vecino.
Questa è gente che col livello del Torino non c'entra niente.

appunto, 8 punto jsv, non una fraccata.
perché la fraccata, a cui abbiamo risposto io e AN, l'hai data col contributo dei top da noi citati. Senza i top resti più  forte e quindi resti sopra (cosa che NESSUNO aveva messo in dubbio in  NESSUN post) ma con un margine molto più  basso.
E resti sopra con la gente che dici tu e che infatti 12.maggio non aveva citato. Manco uno di loro.
Dire che alcuni acquisti sono  da genoa  e torino non significa che lo siano tutti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 11:55
perché la fraccata, a cui abbiamo risposto io e AN, l'hai data col contributo dei top da noi citati. Senza i top resti più  forte e quindi resti sopra (cosa che NESSUNO aveva messo in dubbio in  NESSUN post) ma con un margine molto più  basso.
E resti sopra con la gente che dici tu e che infatti 12.maggio non aveva citato. Manco uno di loro.
Dire che alcuni acquisti sono  da genoa  e torino non significa che lo siano tutti.
Però 8 punti rimangono 8 punti, sia quando li diamo noi sia quando ce li danno altri.
Siamo arrivati a 8 punti da quarto posto, ma sembra che siano 124.
Abbiamo dato 8 punti al Torino, ma sai, niente di che.
Un minimo di equilibrio in più non farebbe male secondo me.

La parte in grassetto vorrei capire che senso ha.
Pure il Real Madrid fa acquisti che poi per rendimento possiamo considerare "da Torino", Jovic e Mariano Diaz i primi che mi vengono in mente.
Cosa dimostra sta cosa? Per me niente.
O meglio, è una ovvietà.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 11:55

Entro nel ragionamento, non nella diatriba spero che non ho voglia di rileggermi tutto  :=))

8 punti non sono pochissimi, discriminano tra risultati raggiunti. E, soprattutto, tutti siamo consapevoli che abbiamo perso diversi punti per la difficoltà a gestire l'impegno infrasettimanale, cosa che il torino non ha avuto essendo andato fuori subito dalla coppa Italia e non avendo coppe europee.

Inoltre nel divario c'è anche la coppa Italia stessa, in cui noi abbiamo eliminato una squadra che ci è arrivata sopra in classifica e siamo andati vicino alla finale, eliminati dalla squadra che, dopo natale,  ha puntato tutta la stagione propria sulla coppa.

Insomma, io sono preoccupato per il futuro, ma nel recente passato siamo stati ancora abbastanza più forti del torino, pur con i nostri F4 a mezzo servizio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.356
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 12:01
Però 8 punti rimangono 8 punti, sia quando li diamo noi sia quando ce li danno altri.

Pure il Real Madrid fa acquisti che poi per rendimento possiamo considerare "da Torino", Jovic e Mariano Diaz i primi che mi vengono in mente.
O meglio, è una ovvietà.

Io ti consiglio di lasciar perdere. Come pensavo è diventato un teatrino.
Neanche l'evidenza ormai conta.
Fanno interpretazioni implicite e ce dovemo sta.
:lol:

Erano due post tra me e 12.maggio.74. C'hanno costruito un castello di carta che la metà levati e la colpa è mia che implicitamente ma anche senza rendermene conto invece volevo fare un trattato sui mercati della Lazio negli ultimi 20 anni a esclusione dell'ultimo (ovviamente se no il castello crolla), difendere Tare, difendere Lotito, parlare di Milinkovic Savic e Luis Alberto, di Inzaghi, di Lulic...tanto è tutto implicito, chi sono io per sapere cosa è implicito oppure no ?
Un po' ridicola come situazione. La moderazione potrebbe intervenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771

O meglio, è una ovvietà.
scusa, tutto parte da un tuo post in cui scrivi " giocatore da Torino" ed io ti rispondo, sintetizzando, che anche noi compriamo giocatori da "Torino", da qui parte tutta la filippica su chi è più forte. Chi ha mai scritto che abbiamo solo pippe e siamo come il Torino?
Quindi sei d'accordo che "giocatori da Torino" li abbiamo anche noi? Se si basta.. cosa c'è da replicare?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
soprattutto che c'entra con il mercato dove si dovrebbe parlare di cosa vorremmo, ci piacerebbe, se quel giocatore è funzionale...non sentire il ritornello "SI VABBE' MO CE LO PIA" " SI PERO' TANTO COMANNA LUI"..." SI PERO' TANTO LA WAR ROOM NON VALE UN CAXXO".... ... finchè non lucchettano tutto continuano ovunque, il topic non ha importanza....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2024, 12:31
scusa, tutto parte da un tuo post in cui scrivi " giocatore da Torino" ed io ti rispondo, sintetizzando, che anche noi compriamo giocatori da "Torino", da qui parte tutta la filippica su chi è più forte. Chi ha mai scritto che abbiamo solo pippe e siamo come il Torino?
Quindi sei d'accordo che "giocatori da Torino" li abbiamo anche noi? Se si basta.. cosa c'è da replicare?
Come tutte le squadre come è meglio di noi.
Che senso ha specificarlo?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 12:37
Come tutte le squadre come è meglio di noi.
Che senso ha specificarlo?
ti rispondo poi basta perché siamo troppo ot, ha lo stesso senso che dire "è un giocatore da Torino" se si parla della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2024, 12:40
ti rispondo poi basta perché siamo troppo ot, ha lo stesso senso che dire "è un giocatore da Torino" se si parla della Lazio.
Eh?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io vorrei solo far notare che la differenza si è assottigliata.
non sappiamo al momento se è una casualità o un trend.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: Aquila1979 il 04 Giu 2024, 12:45
io vorrei solo far notare che la differenza si è assottigliata.
non sappiamo al momento se è una casualità o un trend.

A volte sono percezioni eh.
Quando una squadra va male (anche per periodi prolungati) sembra tutta merda, poi gli stessi inanellano una serie di vittorie convincenti e sembra tutto oro.
Andando indietro (molto indietro) nel tempo ricordo l'ultima Lazio di Zeman, dove sembravano tutte pippe. Poi arrivò Zoff e sistemando un paio di cose (passando al 4-4-2 ad esempio) gli stessi giocatori sembravano tutti rinati.
Anche il Napoli quest'anno ha fatto cacare ed è finito addirittura sotto al Torino, significa che i loro valori sono quelli o che altri fattori ne hanno condizionato il rendimento?
Il vero Casale qual è?
LA ha giocato male o le prestazioni della squadra hanno messo in evidenza le sue carenze atletiche e di copertura?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

O meglio, è una ovvietà.

Si continua a leggere qualcosa di più nei post di quello che c'è effettivamente scritto. E così si finisce a discutere.
Certo che 8 punti so 8 punti. Ma infatti nessuno ha detto che valiamo il Torino o il Genoa. Se qualcuno l'ha scritto me lo trovi? Perché sennò stai rispondendo a una cosa che nessuno ha detto e su cui tutti conveniamo. E allora a che serve se non a finire in una rissa verbale in cui si attribuisce all'altro una stupidaggine (valiamo il Torino) che manco si sognava di dire?

Il real può comprare pure uno da Genoa, ma resta uno. Noi abbiamo fatto diversi mercati in cui abbiamo preso più giocatori da Genoa che da fascia alta (non dico da top team, ma anche solo alla guendo).
Dire questo, senza farne argomento polemico come specificato, non se capisce perché porti a certe risposte.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Rorschach il 04 Giu 2024, 12:54
A volte sono percezioni eh.

ho scritto per l'appunto "non sappiamo".

come non sappiamo se il bologna sarà un competitor il prossimo anno

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 12:41
Eh?
oh ma lo hai scritto tu che X è giocatore da Torino! Ed io ti ho risposto così

Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Giu 2024, 12:00
pero', e senza alcuna vena polemica, negli ultimi anni non mi sembra che molti dei nostri acquisti siano decisamente piu importanti di quelli del toro. Quello che voglio dire è che un isaksen o un castellanos, ma anche i basic o gli hysai potrebbe benissimo averli presi anche un torino o un genoa.
E mo mi dici che è ovvio!

Giuro fine... Non rispondo più  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2024, 12:28
Io ti consiglio di lasciar perdere. Come pensavo è diventato un teatrino.
Neanche l'evidenza ormai conta.
Fanno interpretazioni implicite e ce dovemo sta.
:lol:

Erano due post tra me e 12.maggio.74. C'hanno costruito un castello di carta che la metà levati e la colpa è mia che implicitamente ma anche senza rendermene conto invece volevo fare un trattato sui mercati della Lazio negli ultimi 20 anni a esclusione dell'ultimo (ovviamente se no il castello crolla), difendere Tare, difendere Lotito, parlare di Milinkovic Savic e Luis Alberto, di Inzaghi, di Lulic...tanto è tutto implicito, chi sono io per sapere cosa è implicito oppure no ?
Un po' ridicola come situazione. La moderazione potrebbe intervenire.

CVD  ;)

Pedro per me è stato "bloccato". Quando entra una punta viene "liberato".

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2024, 13:07

oh ma lo hai scritto tu che X è giocatore da Torino! Ed io ti ho risposto così

E mo mi dici che è ovvio!

Giuro fine... Non rispondo più  :)
Dai, lasciamo perdere che le frittate preferisco mangiarle...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
sto cominciando a rimpiangere i topic dei mercati passati. Lì almeno potevo scoprire qualche giocatore, anche carneade. In questo topic (e non solo qui) da giorni non si fa altro che leggere le stesse cose, le stesse polemiche e gli stessi netter che, partendo dagli argomenti più disparati, finiscono sempre per perorare i loro concetti. Sembra che il forum sia divenuta un'arena dove gli antilotitiani, a forza di sillogismi, fanno a gara a scovare gli argomenti e collegamenti più disparati per gettare mer.da sul Presidente e fango sulla nostra Lazio. Oggi ad esempio, ho scoperto che la vera ragione per la nostra stagione storta è stato l'ingaggio 3 anni fa di Basic. Ma come ve va...

Forza Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo il Mirror, per esempio, ai Reds piace l'esterno d'attacco olandese Crysencio Summerville (22 anni), pronto a lasciare in estate il Leeds con cui non è riuscito nell'obiettivo di tornare subito in Premier League e valutato circa 30 milioni di euro dalla sua società.

Questo mi piaceva, ma ormai anche la B inglese è fuori portata.

eot

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 12:58
Si continua a leggere qualcosa di più nei post di quello che c'è effettivamente scritto. E così si finisce a discutere.
Certo che 8 punti so 8 punti. Ma infatti nessuno ha detto che valiamo il Torino o il Genoa. Se qualcuno l'ha scritto me lo trovi? Perché sennò stai rispondendo a una cosa che nessuno ha detto e su cui tutti conveniamo. E allora a che serve se non a finire in una rissa verbale in cui si attribuisce all'altro una stupidaggine (valiamo il Torino) che manco si sognava di dire?

Il real può comprare pure uno da Genoa, ma resta uno. Noi abbiamo fatto diversi mercati in cui abbiamo preso più giocatori da Genoa che da fascia alta (non dico da top team, ma anche solo alla guendo).
Dire questo, senza farne argomento polemico come specificato, non se capisce perché porti a certe risposte.
E io dove l'ho scritto che per qualcuno valiamo il Torino?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: volerevolare il 04 Giu 2024, 13:18
sto cominciando a rimpiangere i topic dei mercati passati. Lì almeno potevo scoprire qualche giocatore, anche carneade. In questo topic (e non solo qui) da giorni non si fa altro che leggere le stesse cose, le stesse polemiche e gli stessi netter che, partendo dagli argomenti più disparati, finiscono sempre per perorare i loro concetti. Sembra che il forum sia divenuta un'arena dove gli antilotitiani, a forza di sillogismi, fanno a gara a scovare gli argomenti e collegamenti più disparati per gettare mer.da sul Presidente e fango sulla nostra Lazio. Oggi ad esempio, ho scoperto che la vera ragione per la nostra stagione storta è stato l'ingaggio 3 anni fa di Basic. Ma come ve va...

Forza Lazio.

Stiamo pure al 4 giugno eh... purtroppo è un discorso più ampio relativo ai media: deve sempre esserci qualche notizia sulla quale far fare click/ascolti, perchè si ripagano con la pubblicità. E noi ci caschiamo con tutte le scarpe ogni volta.

Discussione precedente - Discussione successiva