Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 12:58
Si continua a leggere qualcosa di più nei post di quello che c'è effettivamente scritto. E così si finisce a discutere.
Certo che 8 punti so 8 punti. Ma infatti nessuno ha detto che valiamo il Torino o il Genoa. Se qualcuno l'ha scritto me lo trovi? Perché sennò stai rispondendo a una cosa che nessuno ha detto e su cui tutti conveniamo. E allora a che serve se non a finire in una rissa verbale in cui si attribuisce all'altro una stupidaggine (valiamo il Torino) che manco si sognava di dire?

Il real può comprare pure uno da Genoa, ma resta uno. Noi abbiamo fatto diversi mercati in cui abbiamo preso più giocatori da Genoa che da fascia alta (non dico da top team, ma anche solo alla guendo).
Dire questo, senza farne argomento polemico come specificato, non se capisce perché porti a certe risposte.

Aggiungo:

La parte in grassetto, ti ripeto, è una percezione abbastanza distorta del tifoso, che non trova riscontri nella realtà.
"abbiamo fatto diversi mercati in cui abbiamo preso più giocatori da Genoa che da fascia alta" significa che alla fine con queste te la giochi. Non si scappa.
Perché pure il Genoa, oltre a fare molti acquisti da Genoa, ne fa qualcuno da Lazio, vedi Gudmundsson, Dragusin ma anche lo stesso Retegui che a me non piace. Il Torino stesso discorso.
Quindi per me non è che abbia tanto senso sto discorso.

Se poi mi si dice che abbiamo in rosa giocatori da Torino è normale che ti dico che è ovvio (anzi dovrei scrivere graziearca').

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 13:21
E io dove l'ho scritto che per qualcuno valiamo il Torino?

l'ha scritto IB che si  sarebbe detto questo e tu in quella discussione ti sei inserito

Citazione di: italicbold il 03 Giu 2024, 13:45
Giusto per dire, che alla fine chi ci rimette è il forum. L'invidia dei mercati del Genoa o del Torino anche no.

Chi  e in quale post avrebbe palesato  invidia per i mercati del torino?
qualcuno riesce a trovare questo post incriminato per favore?
A questo si è aggiunto cartesio e ha confermato RC

Citazione di: cartesio il 03 Giu 2024, 20:19

Se non è questa una prova della superiorità della rosa nei suoi elementi non-fenomeni, non vedo cosa possa esserlo.

Citazione di: RubinCarter il 03 Giu 2024, 21:41
Ti sta dicendo che nonostante il toro ha giocato 38 partite e noi una 50 , come rosa siamo palesemente migliori.

Che intende col suo post provare la superiorità della nostra rosa in termini complessivi.
Ma chi aveva messo minimamente in discussione questo?
C'è stata una sbroccata come se avessimo detto che la Lazio fa i mercati del torino, quando non è  affatto così.

Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 13:30

"abbiamo fatto diversi mercati in cui abbiamo preso più giocatori da Genoa che da fascia alta" significa che alla fine con queste te la giochi. Non si scappa.

ma manco per idea, perché  non  esiste solo il mercato del momento, esiste anche la rosa che ti porti dietro. E proprio PER QUESTO io e adler abbiamo citato Savic o Immobile. Non per tornare agli argomenti triti, ma per giustificare la fraccata di punti in più del toro  citata  da IB. Cosa l'ha causata? questi acquisti qui, non certo basic o Hysaj.

Ti faccio un esempio chiaro: nel 2019/20 hai fatto l'annata clamorosa.
bene,  il mercato aveva portato Lazzari poi vavro, adekanye, jony, ndreka, kiyine,casasola , maistro.
Se stavamo lì al  vertice è grazie a sto mercato? Eddaje un po'.
Certo, se toppi  diversi mercati di fila rischi di ridimensionarti e giocartela col toro, ma nessuno stava dicendo che per via degli ultimi mercati siamo arrivati a valere toro e genoa. Proprio perché valutare il mercato tramite la stagione, come se rosa e mercato coincidessero, era demenziale allora e lo resta oggi.
Perché il mercato può migliorare/peggiorare tanto/poco una rosa che però è anche sedimentazione di mercati passati.
E francamente sottolineare che guendo e rovella non sono di livello genoa nell'anno in cui hai dato via Savic meriterebbe solo un enorme "egraziarcazzo, ce mancherebbe pure" che però per cortesia fino ad ora avevo evitato di dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2024, 12:28
Io ti consiglio di lasciar perdere. Come pensavo è diventato un teatrino.
Neanche l'evidenza ormai conta.
Fanno interpretazioni implicite e ce dovemo sta.
:lol:

Erano due post tra me e 12.maggio.74. C'hanno costruito un castello di carta che la metà levati e la colpa è mia che implicitamente ma anche senza rendermene conto invece volevo fare un trattato sui mercati della Lazio negli ultimi 20 anni a esclusione dell'ultimo (ovviamente se no il castello crolla), difendere Tare, difendere Lotito, parlare di Milinkovic Savic e Luis Alberto, di Inzaghi, di Lulic...tanto è tutto implicito, chi sono io per sapere cosa è implicito oppure no ?
Un po' ridicola come situazione. La moderazione potrebbe intervenire.

guarda, l'unico teatrino l'hai fatto te perché prima hai sfaciolato come quando stai nervoso ti capita, parlando  di invidia per i mercati del toro e "chissa come mai gli davamo fraccate di punti" e poi hai malinteso la risposta assolutamente chiara mia e di Adler che esplicitamente (implicito deche?) ti rispondeva e hai alzato il tiro.
Tanto che pure qua la stai buttando  in caciara co Tare, Savic e compagnia bella, quando invece il nostro discorso era molto chiaro.

ma appunto, prima contribuite sostanzialmente a rovinare il forum, poi però ve lamentate e vi scandalizzate "ossignora mia, che deriva LazioNet".

Con il tocchettino di merda finale, perfettamente in sintonia con tutto il resto  dello scambio che sei stato in grado di fare per non dire "cazzo, vabbé, avevo capito male quello che stavate a dì".
Eh però i mestatori...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 14:26
l'ha scritto IB che si  sarebbe detto questo e tu in quella discussione ti sei inserito

Chi  e in quale post avrebbe palesato  invidia per i mercati del torino?
A questo si è aggiunto cartesio e ha confermato RC

Che intende col suo post provare la superiorità della nostra rosa in termini complessivi.
Ma chi aveva messo minimamente in discussione questo?
C'è stata una sbroccata come se avessimo detto che la Lazio fa i mercati del torino, quando non è  affatto così.

ma manco per idea, perché  non  esiste solo il mercato del momento, esiste anche la rosa che ti porti dietro. E proprio PER QUESTO io e adler abbiamo citato Savic o Immobile. Non per tornare agli argomenti triti, ma per giustificare la fraccata di punti in più del toro  citata  da IB. Cosa l'ha causata? questi acquisti qui, non certo basic o Hysaj.

Ti faccio un esempio chiaro: nel 2019/20 hai fatto l'annata clamorosa.
bene,  il mercato aveva portato Lazzari poi vavro, adekanye, jony, ndreka, kiyine,casasola , maistro.
Se stavamo lì al  vertice è grazie a sto mercato? Eddaje un po'.
Certo, se toppi  diversi mercati di fila rischi di ridimensionarti e giocartela col toro, ma nessuno stava dicendo che per via degli ultimi mercati siamo arrivati a valere toro e genoa. Proprio perché valutare il mercato tramite la stagione, come se rosa e mercato coincidessero, era demenziale allora e lo resta oggi.
Perché il mercato può migliorare/peggiorare tanto/poco una rosa che però è anche sedimentazione di mercati passati. Non ce vole tanto a capirlo.
E francamente sottolineare che guendo e rovella non sono di livello genoa nell'anno in cui hai dato via Savic meriterebbe solo un enorme "egraziarcazzo, ce mancherebbe pure" che però per cortesia fino ad ora avevo evitato di dire.
Fat, tu hai scritto che in diversi mercati abbiamo comprato più giocatori da Genoa che da fascia alta.
Non uno, due. Diversi.
Io ti ripeto che se fai diversi mercati fondamentalmente da Genoa, alla fine lotti con il Genoa.
La rosa che ti porti dietro da diversi mercati dove compri più altro gente da Genoa, ti da una rosa da Genoa.
Non sarebbe più corretto dire che in diversi mercati abbiamo comprato anche qualche, e non soprattutto, giocatore rivelatosi poi di livello più basso? È brutto? Non ci fa gioco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2024, 14:34
Fat, tu hai scritto che in diversi mercati abbiamo comprato più giocatori da Genoa che da fascia alta.
Non uno, due. Diversi.
Io ti ripeto che se fai diversi mercati fondamentalmente da Genoa, alla fine lotti con il Genoa.
La rosa che ti porti dietro da diversi mercati dove compri più altro gente da Genoa, ti da una rosa da Genoa.
Non sarebbe più corretto dire che in diversi mercati abbiamo comprato anche qualche, e non soprattutto, giocatore rivelatosi poi di livello più basso? È brutto? Non ci fa gioco?

vuoi che te li cito pure i mercati? Perché si può fare  tranquillamente, dicendo quelli di livello superiore.

2019/20 (solo Lazzari)
2020/21 (tutti bocciati)
2021/22 (FA, Pedro, Zaccagni)
2022/23 (Romagnoli, Provedel, Casale, Gila, Vecino)
2023/24 (Guendo, Rovella, Kamada)

Tranne il 2022/23 in cui hai preso più  giocatori di livello e utili alla causa che giocatori medi (e si è  visto), negli altri ultimi cinque mercati - così nessuno si inalbera malinterpretando il discorso - i giocatori deludenti  superano di gran lunga quelli validi.
Tuttavia, siccome ti portavi  dietro una base di squadra molto buona questo ha sopperito a mercati in larga parte (non sempre, ma in larga parte) zoppicanti.
E attenzone, l'ultimo anno avevi l'uscita di Savic quindi, come già detto, che fai un paio  di inserimenti validi non è sta grande sorpresa da accogliere con stupore e giubilo. Me pare il minimo. Ce mancava il contrario.

vedi che continui a distorcere per poter decidere te l'argomento a cui rispondere?
Nessuno ha detto che la Lazio prende SOLO giocatori da genoa. Non  12.maggio né io né adler.
E la tua mi sembra un'ovvietà laddove dici che pure il Real può prendere un giocatore da genoa, perché se prende una sola e dieci top  player sticazzi di quell'uno.
Il problema per la Lazio è che ultimamente la parte buona della rosa invecchia e la sostituzione valida è a dir poco parziale.
Poi, se vogliamo  negare questo attraverso iperboli che fanno dire a chi solleva la questione che valiamo il torino o che facciamo mercati  da genoa si  faccia pure.
Ma è  chi fa questo a far saltare la discussione, distorcendo quel che gli altri stavano dicendo come più gli fa comodo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 14:45
vuoi che te li cito pure i mercati? Perché si può fare  tranquillamente, dicendo quelli di livello superiore.

2019/20 (solo Lazzari)
2020/21 (tutti bocciati)
2021/22 (FA, Pedro, Zaccagni)
2022/23 (Romagnoli, Provedel, Casale, Gila, Vecino)
2023/24 (Guendo, Rovella, Kamada)

Tranne il 2022/23 in cui hai preso più  giocatori di livello e utili alla causa che giocatori medi (e si è  visto), negli altri ultimi cinque mercati - così nessuno si inalbera malinterpretando il discorso - i giocatori deludenti  superano di gran lunga quelli validi.
Tuttavia, siccome ti portavi  dietro una base di squadra molto buona questo ha sopperito a mercati in larga parte (non sempre, ma in larga parte) zoppicanti.
E attenzone, l'ultimo anno avevi l'uscita di Savic quindi, come già detto, che fai un paio  di inserimenti validi non è sta grande sorpresa da accogliere con stupore e giubilo. Me pare il minimo. Ce mancava il contrario.

vedi che continui a distorcere per poter decidere te l'argomento a cui rispondere?
Nessuno ha detto che la Lazio prende SOLO giocatori da genoa. Non  12.maggio né io né adler.
E la tua mi sembra un'ovvietà laddove dici che pure il Real può prendere un giocatore da genoa, perché pure lì prende una sola e dieci top  player sticazzi di quell'uno.
Il problema per la Lazio è che ultimamente la parte buona della rosa invecchia e la sostituzione valida è a dir poco parziale.
Poi, se vogliamo  negare questo attraverso iperboli che fanno dire a chi solleva la questione che valiamo il torino o che facciamo mercati  da genoa si  faccia pure.
Ma è  chi fa questo a far saltare la discussione, distorcendo quel che gli altri stavano dicendo come più gli fa comodo.
FD, va bene.
E non è per rispondere in maniera passivo aggressiva, ma proprio non mi va.
Io la vedo diversamente da te, ci sta.
Bene così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma questo  è pacifico JSV. Che non si sia d'accordo fa parte del forum.
basta non dire che io sia invidioso dei mercati del genoa o stia dicendo che valiamo il toro.
perché questa è un'invenzione di sana pianta, utile solo a mortificare l'opinione altrui e che ovviamente me fa incazzà. Perché non sono invidioso del genoa e non gradisco che mi si mettano in bocca cose che non dico (visto che ne dico già tante di mio)!

Se invece mi dici che tu non sei d'accordo perché, per dire, valuti diversamente Castellanos, Cancellieri o Marcos Antonio mi sembra assolutamente pacifico e ci si confronta su questa diversità di vedute nel merito.

Io veramente non capisco come ci si sia potuti inalberare per quanto scritto da me e Adler, che davvero non abbiamo "ritirato fuori ciro, savic e tare" ma semplicemente cercato di spiegare dal nostro punto di vista come puoi mantenere un rendimento alto (fraccate di punti date al toro) anche con una sessione di mercato che prende una maggioranza di giocatori deludenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 14:57
Ma questo  è pacifico JSV. Che non si sia d'accordo fa parte del forum.
basta non dire che io sia invidioso dei mercati del genoa o stia dicendo che valiamo il toro.
perché questa è un'invenzione di sana pianta,
utile solo a mortificare l'opinione altrui e che ovviamente me fa incazzà. Perché non sono invidioso del genoa e non gradisco che mi si mettano in bocca cose che non dico (visto che ne dico già tante di mio)!

Se invece mi dici che tu non sei d'accordo perché, per dire, valuti diversamente Castellanos, Cancellieri o Marcos Antonio mi sembra assolutamente pacifico e ci si confronta su questa diversità di vedute nel merito.

Io veramente non capisco come ci si sia potuti inalberare per quanto scritto da me e Adler, che davvero non abbiamo "ritirato fuori ciro, savic e tare" ma semplicemente cercato di spiegare dal nostro punto di vista come puoi mantenere un rendimento alto (fraccate di punti date al toro) anche con una sessione di mercato che prende una maggioranza di giocatori deludenti.
Io questa cosa, ti ripeto, non l'ho mai detta...

E da questo punto in poi vi suggeriamo di tornare strettamente in topic.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: volerevolare il 04 Giu 2024, 13:18
sto cominciando a rimpiangere i topic dei mercati passati.

i bei tempi andati.
signora mia, dove andremo a finire.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.206
a quanto si sente difficile un altro centravanti.
guendozi vuole andare via ma se non arriva il valigione resta.
rovella isaksen restano.
oltre tchaouna per me arrivano un esterno sx e un cc.
poi dipende molto dai rientri, chi resta e chi parte.
mi aspetto poche facce nuove.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: alenlalieno il 04 Giu 2024, 15:48
a quanto si sente difficile un altro centravanti.
guendozi vuole andare via ma se non arriva il valigione resta.
rovella isaksen restano.
oltre tchaouna per me arrivano un esterno sx e un cc.
poi dipende molto dai rientri, chi resta e chi parte.
mi aspetto poche facce nuove.

nella stessa radio parlano di chiesa e frattesi per la roma.

è un momento divertente.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207
Citazione di: Aquila1979 il 04 Giu 2024, 15:52
nella stessa radio parlano di chiesa e frattesi per la roma.

è un momento divertente.
Ehhhh ma co sti buffi te pare che prendono dyb... ah.
Ehhhh ma co sti buffi te pare che prendono luk... ah.
Ehhhh ma te pare che noi pijamo castell... ah.
Effettivamente è un momento divertente... per gli altri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
in realtà anche questa stagione con lucacu, con dibala, coi sordaut, col mercato di gennaio, proprio proprio divertente non lo è stata per l'as mafia.
Aspettiamo la prossima; anche se è tanto che leggo che ci surclasseranno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383

2 centrali
1 esterno sinistro
1 centrocampista centrale
2 trequartisti
1 punta

Compromesso offerto dalla Lazio: ti prendiamo 1 centrale e Hysaj scala tra i difensori

Era stato scritto?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207
Citazione di: tommasino il 04 Giu 2024, 16:11
in realtà anche questa stagione con lucacu, con dibala, coi sordaut, col mercato di gennaio, proprio proprio divertente non lo è stata per l'as mafia.
Aspettiamo la prossima; anche se è tanto che leggo che ci surclasseranno.
OT
Dybala e Lukaku in mano a Sarri ed eravamo al posto della juve
EOT

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.529
Richieste di Tudor secondo De Lellis:

2 centrali
1 esterno sinistro
2 trequartisti
1 punta

Compromesso offerto dalla Lazio: ti prendiamo 1 centrale e Hysaj scala tra i difensori

Era stato scritto?
ma è vera sta cosa?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

2 centrali
1 esterno sinistro
2 trequartisti
1 punta

Era stato scritto?

Quindi d'accordo su tutto, tranne sui centrali?

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207

2 centrali
1 esterno sinistro
2 trequartisti
1 punta

Era stato scritto?
Più un diktat che un compromesso  :pp

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187

2 centrali
1 esterno sinistro
2 trequartisti
1 punta

Era stato scritto?
Se la lista della spesa è questa è anche troppo ragionevole; per me di esterni ne servirebbero 3.
E forse di centrali difensivi ne potrebbe bastare uno, se Casale e Romagnoli tornano ad un livello accettabile e con la possibilità di adattare in caso di bisogno uno fra Hysaj e Marusic.

Discussione precedente - Discussione successiva