Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: samu_s il 04 Giu 2024, 09:44
Sarà così. Con Immobile e Castellanos davanti.

Secondo me prendiamo una terza punta.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2024, 09:11
Secondo il cds Pedro ha deciso (vabbè) di rimanere
Una genialata quel rinnovo, PD

quando vuoi nascondere qualcosa fallo in bella vista e nessuno se ne accorgerà.
noi nascondiamo le salme di immobile e pedro in mezzo a un campo di calcio.
geni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 09:48
se ci aggiungiamo Taty Immobile come punte è veramente preoccupante.
è un livello da poco più di metà classifica. Posizione attuale, per intendersi.

Livello Genoa e Torino per tornare in tema.... :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 06:00
Ma va?
E dove è stato scritto che siamo forti quanto toro e Genoa? Dire che si sono presi giocatori che possono stare in quelle squadre equivale a dire che si è forti uguale?
No. Manco lontanamente. Ed è fisiologico finire a discutere se io dico che basic o castellanos sono acquisti da Genoa e la cosa viene tradotta con "siamo forti quanto il Genoa".
Impariamo tutti a leggere quello che gli altri scrivono, magari riusciamo a discutere meglio. In questo caso lo dico a te, IB, cartesio, ma vale chiaramente per tutti.

Ammazza che supercazzola!!!
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Ma veramente un altro anno con Pedro? No dai

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Jeffry il 04 Giu 2024, 10:04
Ammazza che supercazzola!!!
:) :) :)

nessuna supercazzola, l'ha spiegato perfettamente 12.maggio.74

Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2024, 06:13
che poi il discorso ( che avevo iniziato io) non era neanche che si sono presi giocatori  che possono stare in quelle squadra ma che possono essere presi anche da quelle squadre
questo avevo scritto: "Quello che voglio dire è che un isaksen o un castellanos, ma anche i basic o gli hysai potrebbe benissimo averli presi anche un torino o un genoa." quindi il discorso di chi è piu forte che c'entra?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.348
Da pedro mi aspetto che torni in spagna in qualche piccola a chiudere la carriera
Stile Cazorla al Oviedo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 10:10
nessuna supercazzola, l'ha spiegato perfettamente 12.maggio.74

Perfettamente una mezza ceppa.
Veramente la questione l'aveva iniziata JSV parlando di Yazici.
12.maggio.74 dimentica di aggiungere la prima parte del suo post che era una risposta a JSV.
Parlare di Basic come paradigma dei mercati della Lazio rispetto al torino farebbe ridere pure sotto la mole antonelliana. Allora perché non kamenovic ? Non ci fate più stupidi di quello che già non siamo. Ne gioverebbe la discussione.
Si, compreso lo scorso mercato, abbiamo fatto acquisti, quelli presi per essere titolari, che al Torino o al Genoa non sarebbero mai andati. Guendouzi al Genoa manco gli risponde al telefono. Perché malgrado le vostre opinioni la nostra dimensione è ancora superiore. Lo dice la storia degli ultimi anni e anche quella dell'ultima stagione. Che per noi è stata catastrofica mentre al Genoa hanno festeggiato e Cairo ha parlato di stagione eccellente. Dire che anche il Torino potrebbe prendere Basic non ha alcun senso, già solo perché chiunque, anche il real madrid prende sòle o giocatori ininfluenti o che poi falliscono. Noi un Rodrygo non potremmo mai permettercelo, ma magari ci prendiamo un Gila. Il che, in nessuna dimensione dell'iperspazio, ci rende confrontabili al Real Madrid.
Tralaltro, se parliamo di superczazzola, poi, si continua con Milinkovic Savic, Immobile, Luis Alberto e Tare. Che nessuno ha nominato. Voglio dire, non è che contano solo le parole prese alla lettera di 12.maggio.74 mentre quello che scrivo io puo' essere interpretato a cazzum pensando che io voglia riparlare di Tare, Milinkovic Savic, Immobile o Luis Alberto.
A me sembra molto più logico e trasparente parlare di Guendouzi, Rovella, Kamada e, anche se si è rivelato una sola, Castellanos (preso per fare la riserva di Ciro Immobile, dettaglio non trascurabile) quando si parla del mercato della Lazio della scorsa estate, piuttosto che di Basic. Facci caso, non faccio nessuna menzione di Milinkovic Savic. Che impresa. Secondo me manco Vecino ci andrebbe a Torino. E Vecino arriva alla Lazio quando Basic sta già nell'umido.
Poi, se vuoi, possiamo dire che non ha funzionato, che non era funzionale, che non è andato bene e tutto quello che vuoi. Ma è un mercato che se fosse fatto a Torino avrebbe probabilmente provocato il blocco del centrocittà per i cortei di giubilo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 03 Giu 2024, 11:39
Perché non è tutto sto giocatore, anzi.
Gran sinistro, stop.
Per me in Italia starebbe bene in squadre tipo il Torino o l'Udinese.

Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Giu 2024, 12:00
pero', e senza alcuna vena polemica, negli ultimi anni non mi sembra che molti dei nostri acquisti siano decisamente piu importanti di quelli del toro. Quello che voglio dire è che un isaksen o un castellanos, ma anche i basic o gli hysai potrebbe benissimo averli presi anche un torino o un genoa.

Questo è lo scambio.
Non  voglio fare l'avvocato di nessuno, ma specifica pure che non c'è alcuna vena polemica nella costatazione. Avete letto quel che volevate leggerci in questo messaggio.
La vera supercazzola è leggere in questo post che siamo forti come torino o genoa.
La filippica successiva sul fatto che siamo più forti è dunque totalmente gratuita.

Te lo ribadisco: CERTO che siamo più forti, perché abbiamo e abbiamo preso giocatori più forti.
MOLTO più forti (in grado di farci dare cartate di punti di differenza come in anni passati) così come giocatori più forti come in questi anni in cui comunque arriviamo 8 punti sopra.
Questa roba qui con quanto aveva detto 12.maggio c'entrava ZERO.

Tipico esempio di come poi si finisce per tracimare nella discussione.
Può capitare a tutti, basterebbe ogni tanto fermarsi e dire "ok, avevo malinterpretato le tue parole", soprattutto se la persona specifica pure cosa intendeva.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: alby1608 il 04 Giu 2024, 10:27
Da pedro mi aspetto che torni in spagna in qualche piccola a chiudere la carriera
Stile Cazorla al Oviedo

Anche io. Solo che molto probabilmente lo farà a luglio 2025, come era facile prevedere. Visto che non paghiamo buonuscite, non ho mai capito perché avrebbe dovuto rinunciare ai soldi che prende da noi per un altro anno, per guadagnare molto meno nell'Oviedo o nel Tenerife di turno.
Vediamo se pure stavolta ci danno una salvata gli arabi (difficile vista l'età del giocatore).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2024, 21:15
Appunto, 8 punti e non cartate di punti.
Le cartate je le davi con quelli di cui sopra. Mi stai dando ragione.

Io sto difendendo il punto di vista di IB.
La parola "cartata" l'hai usata tu per primo, e forse solo tu.

Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2024, 14:36
Quelli che dici tu sono buoni giocatori, ma non giustificano  le cartate di punti date a genoa e toro. Secondo me.

Ciò che realmente ha detto IB è qui:

Citazione di: italicbold il 03 Giu 2024, 13:45
L'invidia dei mercati del Genoa o del Torino anche no.
[...]
Non siamo riusciti a finire sopra l'Inter con questi giocatori. Ma al Toro sempre 8 punti in classifica abbiamo dato.

Quindi non devo giustificare le "cartate" o la loro assenza. È un discorso tuo con te stesso. Tienilo a mente quando scrivi questi pistolotti:

Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 06:00
Impariamo tutti a leggere quello che gli altri scrivono, magari riusciamo a discutere meglio. In questo caso lo dico a te, IB, cartesio, ma vale chiaramente per tutti.

Speriamo che valga anche per te, che più volte hai attribuito ad altri cose che non hanno scritto. Modo ingenuo per illudersi di avere ragione.

Sempre per il confronto tra Lazio e Torino, nell'ultimo decennio ci sono state più stagioni in cui gli abbiamo dato un distacco abissale, in compagnia di altre squadre meno ricche di fenomeni, perché il Toro era a un passo dalla serie B.
Insomma, non servivano i fenomeni per stare davanti a un Toro 17esimo.
Però 5 anni fa ci sono arrivati davanti, e noi avevamo Leiva, FA, SMS, Ciro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 10:37
Tipico esempio di come poi si finisce per tracimare nella discussione.
Può capitare a tutti, basterebbe ogni tanto fermarsi e dire "ok, avevo malinterpretato le tue parole", soprattutto se la persona specifica pure cosa intendeva.

Grazie per il consiglio ma non fermarti alla superficie delle cose. Applicalo questo consiglio.
Non so se te ne sei accorto ma lo scambio tra me e 12.maggio.74 è durato lo spazio del suo post e del mio. Ho visto scambi molto più feroci.
Sarebbe morta li se non fosse intervenuto Adler con

Citazione di: Adler Nest il 03 Giu 2024, 13:19
Andrea, lo sai benissimo perché:
L'asse Immobile SMS LA non è "acquisti degli ultimi anni".

Non me pare che io abbia mai citato né Immobile, né SMS, né Luis Alberto.

Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2024, 13:21
la risposta è facile IB: perché gli acquisti prima (LA, Immobile, Savic, ecc) NON erano da torino.
Infatti il problema è continuare a fare mercati di questo livello senza picchi.

BTW si diceva pure "se il mercato di muriqi, Hoedt, Pereira, ecc è stato così pessimo come mai ci siamo qualificati agli ottavi?"

La risposta è la stessa identica. Quel mercato è stato pessimo, ci siamo qualificati grazie ai mercati precedenti. Il problema è inanellare una serie di mercati che non portano eccellenze (picchi) ma giocatori mediocri che potrebbero giocare al genoa o al torino (per me, btw, basic o castellanos al torino fanno panca e forse pure al genoa).

Avete fatto tutto da soli.
Siete partiti in quarta con argomenti triti e interpretazioni che manco mi passavano per la testa.
Sarebbe morta li, te lo giuro. Manco avevamo bisogno di spiegarci le nostre posizioni con 12.maggio.74. Non è che ha scritto una cosa cosi grave. Credo che sia lui che io avremmo continuato a vivere anche senza risolvere questa annosa questione. Se ci fai caso, io manco ho risposto. E neanche lui.

Chi ha travisato, chi non s'è fermato, chi ha interpretato male non sono stato certo io.
Manco lui.
O, poi, se avessi travisato il suo pensiero, magari sarebbe stato lui a doverlo precisare. E non l'ha fatto. Saremmo restato con questo dubbio e avremmo vissuto benissimo.

Finiamola qui, secondo me è meglio.
Secondo me, anche tu ogni tanto puoi farlo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: cartesio il 04 Giu 2024, 10:46
Io sto difendendo il punto di vista di IB.
La parola "cartata" l'hai usata tu per primo, e forse solo tu.

veramente no, "fraccata di punti" l'ha usata IB al primo commento a cui ho risposto.
rileggi meglio

Citazione di: italicbold il 03 Giu 2024, 13:17
Il che non spiega perché, comunque, al Torino diamo sempre una fraccata di punti di distacco ogni anno.

Italic dice: compriamo  giocatori stile genoa e torino eppure gli diamo fraccate di punti.
Io rispondo: ciò che lo spiega (le fraccate di punti) è aver preso PRIMA giocatori top come Savic, Immobile, LA.

quindi prima di scriverli tu i pistolotti e intervenire a cazzo de cane vedi di leggere meglio gli scambi che non era affatto un discorso "mio con me stesso" né una cosa che avevo letto male.

Citazione di: italicbold il 04 Giu 2024, 11:02
...

Andrè, non è difficile, te l'ho già detto, tu non hai citato Immobile, LA e Savic ma il commento che ha portato me e AN a citarli (noi, non te) è questo:

Citazione di: italicbold il 03 Giu 2024, 13:17
Il che non spiega perché, comunque, al Torino diamo sempre una fraccata di punti di distacco ogni anno.

Come si spiegano  le fraccate di punti date al torino? Con gli immobile, i Savic, gli LA.
Certo non con i basic o quelli citati da 12.maggio, che potevano sta pure al Torino. In misura minore anche con i guendo e rovella, certo, e infatti  quest'anno je ne diamo 8 e non 20.
Ad ogni modo non abbiamo fatto manco per il cazzo tutto da soli.
Tu hai risposto per la tangente a 12.maggio dicendo "aaah ma allora come mai gli diamo fraccate di punti di distacco se facciamo mercati come i loro" (e non aveva detto questo).
E io ed AN ti abbiamo risposto semplicemente che quelle fraccate si spiegano eccome, con la rendita di mercati precedenti.

Quindi si, sei stato proprio tu a malinterpretare quanto scritto prima  da AN e poi da me che non era ritirare fuori argomenti ritriti ma rispondere ad una tua domanda implicita molto specifica, sul come mai dessimo fraccate di punti  al torino.

E guardate, cartesio e IB, se non è come dico?
Per non ammettere di aver malinterpretato i toni si alzano a cazzo de cane e semo finiti  a  discutere sul nulla.
Ma è sempre così oh, mannaggia la sbomballata. Al di là del merito e degli argomenti sulla Lazio, qua dentro c'è un tot di utenti che piuttosto di accorgersi se una volta, una cazzo di volta, hanno capito male se farebbe sparà. L'ordine 227 applicato alla lettera.
Poi però gli stessi se lamentano  di come peggiora il forum.
E che cazzo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2024, 11:02
Grazie per il consiglio ma non fermarti alla superficie delle cose. Applicalo questo consiglio.
Non so se te ne sei accorto ma lo scambio tra me e 12.maggio.74 è durato lo spazio del suo post e del mio. Ho visto scambi molto più feroci.
Sarebbe morta li se non fosse intervenuto Adler con

Non me pare che io abbia mai citato né Immobile, né SMS, né Luis Alberto.

Avete fatto tutto da soli.
Siete partiti in quarta con argomenti triti e interpretazioni che manco mi passavano per la testa.
Sarebbe morta li, te lo giuro. Manco avevamo bisogno di spiegarci le nostre posizioni con 12.maggio.74. Non è che ha scritto una cosa cosi grave. Credo che sia lui che io avremmo continuato a vivere anche senza risolvere questa annosa questione. Se ci fai caso, io manco ho risposto. E neanche lui.

Chi ha travisato, chi non s'è fermato, chi ha interpretato male non sono stato certo io.
Manco lui.
O, poi, se avessi travisato il suo pensiero, magari sarebbe stato lui a doverlo precisare. E non l'ha fatto. Saremmo restato con questo dubbio e avremmo vissuto benissimo.

Finiamola qui, secondo me è meglio.
Secondo me, anche tu ogni tanto puoi farlo.

Si, sono stato io il primo a tirare fuori il trio Immobile LA SMS.
Adesso non mi ricordo più esattamente perché, ma provo a dargli un razionale amcne se "non capisco un cazzo".
Permettetemi però di fare una premessa: stiamo sempre lì tutti (mi ci metto dentro anche se non credo di farlo e se lo faccio, scusatemi) a giudicare le persone (i netter) e a fare l'analisi logica e grammaticale di ogni singola parola con continue citazioni per dimostrare chissà cosa e tenere il punto,  piuttosto che esprimere il proprio parere e basta.
Il flusso:
Yazici -> non sto grande giocatore, va bene per un Torno o un Udinese (JSV)
"Pero', e senza alcuna vena polemica, negli ultimi anni non mi sembra che molti dei nostri acquisti siano decisamente piu importanti di quelli del toro. Quello che voglio dire è che un isaksen o un castellanos, ma anche i basic o gli hysai potrebbe benissimo averli presi anche un torino o un genoa.(12 maggio)"
Torino a cui abbiamo dato 8 punti (IB)
Io rispondo e senza polemica alcuna che per me sappiamo perchè in questi anni siamo stati sistematicamente sopra a tutte tranne a quelle a cui non siamo stati sopra: grazie, per me, a mercati fatti anni fa, grazie a Immobile, SMS e LA (quindi riconoscendo, se volete quanto fatto dalla società e da Tare allora).
Posso essere convinto di ciò, dire la mia, interagire e dialogare oppure no?
Cosa vuol dire che tu non hai citato il trio? L'ho fatto io.
hai ribattuto che Guendouzi non avrebbe manco alzato il telefono a Cairo o al Genoa. E quindi? Posso anche essere d'accordo: vuoi dirmi che tutti gli altri non l'avrebbero fatto?
Non capisco come ci si monti tutti come la panna.
Ma come elegantemente hai detto per altro arogmento, non capisco un cazzo per cui va bene così.
Questa, come hai capito non mi va giù, mi spiace.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.770
Citazione di: Grande Puffo il 04 Giu 2024, 11:14
Il primo acquisto è  Pedro .....

Non ci voglio credere.
Con tutto l'affetto e la stima, è ormai sulla via della pensione e da noi continuerebbe a occupare risorse e posto in lista.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Però l'anno scorso in campo non c'era Milinkovic.
Immobile è stato un fantasma e Luis ha giocato (e non giocato) così così.
Eppure, con una squadra quasi interamente costruita negli ultimi 3 anni, abbiamo dato 8 punti al Torino.
Al quale invidiamo vari "colpi", tipo Bellanova o Zapata.
Il livello "percepito" dei calciatori acquistati da Lazio e Torino si dimostra essere poi diverso da quello reale.
Ci sta che la Lazio faccia acquisti da Torino (pure da Salernitana, con Adekanye o Jony), ma non facciamola passare come regola.
Perché non è così, neanche negli ultimi anni.
A meno che veramente non si creda ai miracoli e agli stregoni.
Provedel, Gila, Guendouzi, Kamada, Romagnoli, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro e Vecino.
Questa è gente che col livello del Torino non c'entra niente.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.948
L'ingresso di Pedro per un altro anno non credo di poterlo reggere

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
pure tudor poteva far entrare isakssen invece di pedro ste ultime partite.
provava un giovane e gli dava minutaggio e magari pedro non raggiungeva le 25 presenze  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva