Carrizo

Aperto da surg, 21 Dic 2010, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ecco, sto passando per un fan di Carrizo. Aiuto!  :=))
A parte gli scherzi, a volte ripensando a quel periodo ho l'impressione che non ci siamo capiti, noi e Carrizo. Però non ho dati oggettivi per pronosticargli un eventuale ritorno a Roma. Bah.. Forse rimarrà un mistero per sempre, una di quelle figure mitologiche che fra dieci o quindici anni saranno oggetti di topic nostalgici e ricchi di aneddoti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.114
Premesso che non faccio testo perchè per me è fortissimo , ma nel caso lo volessimo indietro , come si fa visto che è extracomunitario ?

(vietate risposte del tipo "ma chi lo rivuole" et similar  :) )

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: EagleBass il 21 Dic 2010, 14:47
oddio visto il video è un portiere che non ha assolutamente senso della posizione ed in uscita è più che pericoloso, è estremamente dannoso per una difesa

Credo che sia un limite comune ai portieri sudamericani.
Non è che il nostro Muslera sia da meno. Rischiano molto di più rispetto agli europei.
IMHO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Massacriamo ( massacrate)  Muslera per qualche errore, massacriamo un ragazzo che giunto da noi giovanissimo prese 5 pappine e tutti gli diedero addosso.
Chino' la testa e si mise a lavorare per correggere quegli errori tipici di un portiere sudamericano.
Ora Muslera è un buon portiere , non un fenomeno ma un portiere nella media.
Abbiamo (avete) massacrato Berni per due partite di fine stagione senza significato, lo abbiamo massacrato perchè in un'uscita alta si becco' il pallone in faccia.
Berni rimase in silenzio continuo' a lavorare e lo scorso anno quando chiamato in causa scoprimmo che non era poi quella pippa che in molti dicevano.
Carrizo invece arrivo' da noi dopo averlo aspettato un anno, la gambeta, il pararigori...... e poi ? io ricordo, a parte gli errori gia' sottolineati da altri, l'arroganza nelle dichiarazioni dopo che aveva perso il posto dicendo che non avrebbe mai cambiato il suo modo di parare.
Ricordo che è andato a Saragozza e che anche li ha ripetuto gli stessi errori fatti vedere da noi, sino a perdere, anche li , il posto da titolare.
Eppure nonostante tutto in molti lo rivorrebbero titolare da noi......
Io no, abbiamo gia' dato grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: chuck6 il 21 Dic 2010, 14:49
Juan Pablo, la più grande delusione di mercato degli ultimi anni. Aveva generato in me aspettative sopra la media.

Questo è stato il problema principale, pensare che fosse a 24 anni il nuovo Peruzzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E' diventato un calcio tritatutto, ogni azione si rivede venti volte, radio, video, youtube.
Quando arrivarono Platini e Falcao, che non erano neanche portieri, gli hannod ato sei mesi per cominciare a farsi notare.
Adesso non basta piu'.

Tu eri forte e lo stai dimostrando, il resto so' chiacchiere.

Come carattere, pero', Muslera te da' una pista. Li' avresti potuto mostrare molto di piu'.
Tecnicamente, per me, sei piu' forte.
Ma Muslerino mio si e' ritagliato un piccolo ruolo nella storia della Lazio.
Tu qui hai incassato una sconfitta professionale.

Sei giovane, puoi ancora farcela.

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
Tarà una curiosità, ma questo tuo amore viscerale per JPC come nasce?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2010, 22:09
Grande JPC, grande.

E' diventato un calcio tritatutto, ogni azione si rivede venti volte, radio, video, youtube.
Quando arrivarono Platini e Falcao, che non erano neanche portieri, gli hannod ato sei mesi per cominciare a farsi notare.
Adesso non basta piu'.

Tu eri forte e lo stai dimostrando, il resto so' chiacchiere.

Come carattere, pero', Muslera te da' una pista. Li' avresti potuto mostrare molto di piu'.
Tecnicamente, per me, sei piu' forte.
Ma Muslerino mio si e' ritagliato un piccolo ruolo nella storia della Lazio.
Tu qui hai incassato una sconfitta professionale.

Sei giovane, puoi ancora farcela.

Sì, il calcio trita tutto, però non si é vista solo un'azione 20 volte, ma 20 azioni 20 volte, dovrebbe bastare. Fermo restando che auguro a Carrizo ogni bene.

Non capisco però, sarà un mio limite, dove JPC sarebbe superiore tecnicamente a Muslera.
Ammettendo pure che quando sfarfallano si equivalgono (per me Muslera sfarfalla più di rado ma é solo un'opinione, forse annacquata dai rigori con la Samp), ma a me, per dire, Muslera mi dà più sicurezza anche nell'ordinario.

Quando deve rinviare di piede, quando va in presa alta (lì, ad esempio, trovo molto carente Julio Sergio), quando esce sui piedi dell'avversario.. mi pare che non tremiamo quasi mai.
Con Carrizo io tremavo pure quando dava la mano agli avversari prima della partita.

Di sicuro ha un bel fisico, un bel nome (meglio di Agazi e Sirigu), un volto da attore. E l'abbiamo aspettato come fosse il Messia. Forse incide questo.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 21 Dic 2010, 13:10
Io invece fatto fatica a ricordarmi una parata, pure normale.

Tra le papere ricordo Cagliari (guarda la palla entrare incuriosito), Lecce (ciocco di legno, da inchiesta), derby (gol di Baptista che Viviano o Taibi avrebbero intercettato con una mano e rilanciato l'azione, stimatissimi netter dànno diversa opinione sull'episodio,  però pure io dò la mia), Sampdoria (tiro da vicino di un doriano e lui para di petto e Guidone che si esalta: pure di petto per quanto é sicuro di sè!! giù le mani da Carrizo!!), Milan (due o tre gol evitabilissimi), Atalanta (la passa passa lenta nell'area piccola e lui parte venti minuti dopo, un difensore libera), etc., etc., etc.

Il tutto condito da spocchia (forte personalità é altra cosa), sorpasso ad opera di un acerbo Muslera, papere inerarrabili in Nazionale, con uscite improbabili e mani a saponetta e così via..

se é diventato il n.1 in Argentina non lo so, ne dubito, però mi piacerebbe.
fino a che l'ho visto é sicuramente inferiore al secondo portiere del Piacenza.

Beh, non è andata proprio come dici tu.
Guarda Lazio-Siena (parata sotto la nord nel primo tempo) oppure gli highlights del derby di baptista (nel quale hai visto un errore di Carrizo? Ho capito bene? :o)
Senza contare che Lecce a parte non mi ricordo una papera clamorosa di Carrizo.

Laddove per clamorosa intendo qualcosa simile a:

1) Muslera contro il Milan (2007-2008)
2) Muslera a Parma (2008)
3) Muslera in casa contro l'Atalanta (sempre 2008)
4) Muslera ai mondiali
5) Muslera contro Krasic

etc etc etc

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
portiere completo e affidabile ? forse non ancora al 100% ma ci siamo vicini, forse ancora un gradino sotto a Buffon,Frey e julio cesar ( e' nettamente piu' giovane) ma sicuramente non inferiore al resto dei portieri della serie A.

poi se non rinnova io sono il primo a dire di venderlo magari puntando sulla coppia B&B che abbiamo in casa.

Dai Rio, ma le partite le guardi anche tu, capisco sia un tuo "pupillo" ma ad oggi a quelli che citi tu non lega nemmeno le scarpe, inoltre almento altri 3-4 portieri di A (Storari, Abbiati, Sirigu e J.Sergio) sono più costanti ed affidabili di lui, ma nettamente.
Muslera viaggia alla media di un errore a partita, ha davanti due difensori che Carrizo sognava (ti ricordo: Siviglia - Cribari), proprio per questo spesso le sue cappellate non sono costate carissimo alla Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 22 Dic 2010, 12:52
Beh, non è andata proprio come dici tu.
Guarda Lazio-Siena (parata sotto la nord nel primo tempo)

Come già scritto, quella é la parata preferita dei portieri, spettacolare e relativamente facile. Se entrava era papera.

derby di baptista (nel quale hai visto un errore di Carrizo? Ho capito bene? :o)

Non ho visto un errore ma una papera. Chiunque avrebbe parato quel tiro, qualunque portiere al mondo, forse pure Muslera.

Senza contare che Lecce a parte non mi ricordo una papera clamorosa di Carrizo.

Bergamo, Milano e Cagliari le prime che mi vengono in mente, per tacere dell'ordinaria amministrazione, delle gambete e delle parate di petto.

Laddove per clamorosa intendo qualcosa simile a:
1) Muslera

In rapporto alle partite giocate molto più rade. Aggiungiamoci grandissime parate salva-partite che Carrizo non mi risulta abbia mai fatto in carriera e l'ordinaria amministrazione, svolta ordinatamente da Fernando.

Comunque Rossi l'ha tolto e nessuno l'ha rivoluto in Italia, come nessuno lo ha voluto confermare in Spagna. Saranno boutade, ma le richieste per i 2 portieri sembrano tutte per Muslera.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Io faccio fatica a ricordare cappellate di Carrizo, sicuramente ha giocato meno di Muslera, ma di Muslerate non ne ricordo. Parlo di Lazio non l'ho seguito al Saragozza. Sono affezionato a Muslera, ma a parte l'età che gioca a suo favore, alterna cappellate a grossi interventi, in quale delle due opzioni raggiungerà la continuità?
Questo un pò mi spaventa.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.551
L'allenatore, nella gestioni dei portieri, è determinante.
Ho l'impressione che anche rossi non sia stato impeccabile. Comunque se almeno uno dei due era un fenomeno, ballotta non si faceva un'altra stagione da titolare.
Dopo 14 anni con peruzzi e marchegiani.....è difficile

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: portainsegne61 il 22 Dic 2010, 13:33
L'allenatore, nella gestioni dei portieri, è determinante.
Ho l'impressione che anche rossi non sia stato impeccabile. Comunque se almeno uno dei due era un fenomeno, ballotta non si faceva un'altra stagione da titolare.
Dopo 14 anni con peruzzi e marchegiani.....è difficile

Ad onor del vero Carrizo non era ancora arrivato quando fummo costretti a far giocare Ballotta.
Muslera si bruciò col Milan con una partita da 2 e poi fece una papera col Siena al 90' che ci costò la vittoria.

Poi si riprese abbastanza bene, cosa che Carrizo non ha fatto dovunque é andato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non rimpiango carrizo, e non rimpiangerò muslera...
per me nessuno dei due è un fenomeno o ha il potenziale per diventarci.
il ruolo in questione è di quelli detrminanti, non a caso sono pochi i portieri che possono fare la differenza

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io di Carrizo mi ricordo, a parte i gia' citati errori, quando vagava per l'area senza sapere cosa fare ( prima giornata a Cagliari ) un'uscita sbagliata contro il genoa, cercando di prendere la palla con una mano, le uscite sui cross laterali che passsavano sempre perchè si gettava in ritardo, ( vedi secondo goal della Reggina a Reggio Calabria ) lo ricordo nella sua ultima apparizione all'olimpico andare da una parte all'altra dell'area piccola guardando il pallone che vagava sulla sua testa senza mai provare a prenderlo.....
Questo ricordo, in una 20ina di partite mi pare gia' abbastanza.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
mi sarebbe piaciuto che carrizo fosse un fenomeno.
ma ogni volta che la palla era vicino alla nostra area, mi veniva la tremarella alle ginocchia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cersius il 22 Dic 2010, 12:17
Tarà una curiosità, ma questo tuo amore viscerale per JPC come nasce?

Prima di tutto, a occhio, d'istinto, si vedeva subito che ha grandissima stoffa.

Io non ho una vera passione per JPC, ma prendo a cuore le sorti di giocatori (spesso grandi giocatori) aggrediti da migliaia di frustrati da tastiera che non hanno mai toccato un campo di calcio, e si vede dai loro giudizi.

Io odio chi bolla alcuni professionisti come pippe o scarsi dall'alto del suo diploma da geometra. Senza dare ai suddetti la possibilita' di esprimersi in condizioni giuste, in un arco di tempo sufficiente.

Carrizo e' arrivato a 24 anni, che per un portiere e' nulla.
Come per Muslera, la sua interpretazione delle azioni di gioco e' risultata subito desincronizzata con la realta'. Aveva bisogno di entrare in sintonia con la difesa, di capire come le difese da noi si schierano su certe azioni e come di conseguenza devono posizionarsi i portieri. L'altra cosa che non aveva capito era che da noi i tiri imparabili non esistono, e quindi per fare contenta la panza del popolo bisogna tuffarsi sempre, meglio se in modo plastico (Sereni, per esempio, si tuffa sempre. Si tuffa all'indietro, verso la porta, ma voi mette? Almeno ci ha provato, ergo il tiro era difficile da prendere. Molto meno criticato dei nostri due sudamericani, e molto, ma molot molto molto piu' scarso (a parte altri motivi, diciamo cosi', extra-tecnici). Il gol di Denis era imparabile, ma e' colpa di Muslera che non s'e' mosso. Il tiro di Van Bronckhorst era parabile, bastava muoversi prima o alla velocita' della luce. In sintesi, tutto e' parabile).

Come per Muslera, e' stato subito bollato.

Quando io mi batto per difendere Muslera (e Carrizo) non lo faccio perche' credo siano fenomeni.

Secondo me sia Muslera che Carrizo sono due ottimi portieri, ma portieri normali che non alsceranno un segno nella storia del Calcio.
Come TUTTI i portieri, prendono gol.
A me oggi non serve Sepp Maier, o Yashin. A me serve uno dei migliori portieri in circolazione, e ce l'ho con Muslera e lo avrei con Carrizo.

Continuo a leggere che Muslera deve andarsene perche' fa' in media un errore grave a partita.
Non c'e' bisogno di rivedersi le partite per capire che se siamo secondi e' anche merito suo, e che dipende dalla definizione di "errore". Se Muslera fa un errore a partita, gli altri ne fanno almeno uno e mezzo, quindi di conseguenza un portiere che fa un errore a partita e' un tesoro da conservare con amore.

Non si tratta ne' di Muslera ne' di Carrizo (ne' di Bendtner, per citarne un altro).

Si tratta di cercare di suggerire a chi sputa obbrobri tecnici di darsi un contegno, e a chi crede che alla Lazio si debba schierare soltanto Preud'Homme, Bobby Charlton e George Best per essere all'altezza e meritare la stima e il sostegno dei tifosi.

Ecco, queste sono le cose che mi mandano al manicomio.

Detto cio', neanche questi tre erano perfetti.

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: gingiula il 21 Dic 2010, 12:46
io continuo ingenuamente a crederci...
Io con la difesa che abbiamo, e con quella si prospetta (dalle voci) per il prossimo anno, ci punterei ancora.
Per me rimane forte!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io non mi metterei a giudicare episodio per episodio ogni singola parata, perchè è chiaro che le valutazioni sono troppo soggettive.
Del derbi in cui secondo Robylele abbiamo perso per una papera di Carrizo io ricordo un portiere incolpevole sul gol (che si tuffa anche, per far contento chi vuole la scena) e che salva il risultato su Panucci, colpo di testa angolatissimo in apertura, e su Menez in uscita uno contro uno nel finale.
Ricordo chiaramente delle papere enormi di Muslera, tiri che con chiunque altro, insindacabilmente, non sarebbero finiti in rete.
Ricordo uscite a vuoto di Nando, lisci ed errori di piazzamento.
Solo che Nando ci regala spesso anche begli interventi, è decisivo e mostra le sue qualità. Carrizo questa capacità non l'ha avuta, un paio di partite da assoluto protagonista non ce le ha regalate e quindi non ha goduto di nessuna dote da spendere ma anzi ha pagato le enormi aspettative.
Se avessimo avuto fiducia in lui (e se JPC si fosse messo un po' in discussione) oggi avremmo un portiere per lo meno all'altezza di Muslera, perchè i numeri ce li ha senz'altro, come dimostra l'apprezzamento che ha per lui il pubblico argentino.
Invece ci siamo incartati in ridicole critiche per la gambeta col Cagliari, in una partita in cui tutti quelli che sono andati in campo hanno fatto vedere ben di peggio, e nel trovare un capro espiatorio di un campionato che non andava come doveva andare e pazienza.
Ritengo comunque che Carrizo fosse acerbo per il calcio europeo e che avrebbe dovuto migliorare molto, soprattutto per quanto riguarda il piazzamento, dote questa che innegabilmente Muslera, con tutte le sue insicurezze, ha senz'altro acquisito.

Discussione precedente - Discussione successiva