Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Altra vittoria delle signorine di Formello. Vergogna, peggior gruppo squadra degli ultimi 50 anni di Lazio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.583
Tra i nomi che girano Allegri è sicuramente il migliore. I miei dubbi riguardano lo stipendio (almeno che Lotito lo convinca, che il suo stipendio sarà "pieno" grazie alla buonuscita della Juve). Inoltre se per Sarri e Tudor il problema è il mercato, non vedo perchè dovrebbe andare bene ad Allegri?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: purple zack il 05 Giu 2024, 15:53
o magari sensatamente non si vuole stravolgere un'intera rosa e due anni di lavoro per un mister con un solo anno di contratto.
E che è rimasto due anni consecutivi ad allenare la stessa squadra solo una volta in carriera, praticamente alla sua prima volta da allenatore di prima squadra (prima esperienza all'Hajduk)... e parliamo di quasi 10 anni fa (2013-2015)

In tutte le altre occasioni (seconda esperienza all'Hajduk compresa) è durato un anno o meno.

Nel mezzo anche dichiarazioni sprezzanti sulla qualità della sua rosa che portano all'esonero (PAOK), dimissioni a stagione in corso per andare ad allenare un'altra squadra dello stesso campionato (Karabukspor-Galatasaray), e altre tre dimissioni (Hajduk, per andare a fare il vice alla Juve), Verona (per idee divergenti con la dirigenza) e Marsiglia.

Non voglio nemmeno puntare il dito su chi abbia la colpa di questa situazione, ma la separazione da Tudor secondo me è auspicabile per tantissimi motivi.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: PARISsn il 05 Giu 2024, 16:39
cmq a proposito di lanciare giovani, Allegri ha buttato in campo senza remore, Yldiz, Fagioli, Minetti, Iling, Soule' e altri...cioe' a Sarri se gli davi questi li mandava  in campo dopo 2 anni... dal punto di vista del campo non credo avrebbe remore ad allenare  una Lazio che mantiene lo zoccolo duro della rosa e innesta 3/4 giovani al posto di chi è andato via o andra' via, Felipe, LA ect
Ti quoto. Allegri, non ha remore sui giovani e li fa giocare. Abito a Reggio Emilia e Nesta ha salvato la nostra Reggiana. Risultato importante con una rosa scarsa, ma non si è certo visto un gioco divertente.
Per l'anno prossimo, vista la situazione, bisogna riuscire a tenere in entrambe le competizioni, con un forte ringiovanimento della rosa. Mi auguro con tutto il cuore che riescano a tirar fuori un allenatore che riesca in quest'impresa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 05 Giu 2024, 16:40
No, Sarri se n'è andato

la tua è un'opinione.

"Io sono uscito deluso dal mercato estivo e molto probabilmente questa mia insoddisfazione l'ho trasmessa alla squadra"

https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/sarri_lazio_addio_perche_motivo_cosa_e_successo_lotito_mercato_prime_parole_post_addio-8136682.html#:~:text=Ci%20sono%20stati%20due%20momenti,'ho%20trasmessa%20alla%20squadra%C2%BB.

poi magari era deluso perché isaksen ce l'ha piccolo

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: PARISsn il 05 Giu 2024, 16:39
cmq a proposito di lanciare giovani, Allegri ha buttato in campo senza remore, Yldiz, Fagioli, Minetti, Iling, Soule' e altri...cioe' a Sarri se gli davi questi li mandava  in campo dopo 2 anni... dal punto di vista del campo non credo avrebbe remore ad allenare  una Lazio che mantiene lo zoccolo duro della rosa e innesta 3/4 giovani al posto di chi è andato via o andra' via, Felipe, LA ect
lungi da me l'idea di fare polemica ma qual'è lo zoccolo duro da mantenere ? Andati via Pipe, LA, Kamada resta Zaccagni e poi ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: simcar il 05 Giu 2024, 16:47
Tra i nomi che girano Allegri è sicuramente il migliore. I miei dubbi riguardano lo stipendio (almeno che Lotito lo convinca, che il suo stipendio sarà "pieno" grazie alla buonuscita della Juve). Inoltre se per Sarri e Tudor il problema è il mercato, non vedo perchè dovrebbe andare bene ad Allegri?

Appunto.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: gianluca71 il 05 Giu 2024, 16:03
Ragazzi ma davvero c'è chi schifa Allegri?
il 98% dei miei amici juventini (e vivendo in Romagna ne conosco tanti  :=))) schifa Minimiliano Tristi da almeno un paio d'anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: Egobrain il 05 Giu 2024, 16:46
Altra vittoria delle signorine di Formello. Vergogna, peggior gruppo squadra degli ultimi 50 anni di Lazio.
a veramente pensi che Tudor si sia dimesso per le "signorine di formello" come li chiami tu? Tudor è stato costretto a dimettersi per.divergenze sul mercato e sulla.rosa.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880

Tarallo voleva Genesio.

Invece pure Genesio non verrà alla Lazio

Calcio: Lille annuncia nuovo allenatore, Génésio erede Fonseca

Bruno Génésio è il nuovo allenatore del Lille. Il tecnico succede a Paulo Fonseca che, a questo punto, sembrerebbe essere più vicino a essere annunciato come nuovo allenatore del Milan. L'annuncio è stato dato con un comunicato apparso sul sito del club francese: "Siamo molto felici di accogliere un allenatore dal profilo sportivo e umano completamente in linea con la nostra società, il nostro territorio e i nostri valori", ha detto il presidente Olivier Létang.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.679
AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: King-Cecc il 05 Giu 2024, 16:22
A Klose voglio bene e nn gli auguro la Lazio di questa stagione ... poi forse nn sono informato ma esperienza ne ha?

Eccetto Baroni ed emergenti da serie B chi resta?

Allegri vuole i giocatori
De zerbi pure
Sarri? Anche lui chiederebbe la testa di qualcuno e nuovi acquisti

Cercate uno di quelli che ci hanno fatto soffrire in conference ???
Quello del Feyenord mitjilland sturm gratz ... con grande rischio ovviam

Sturm Graz? Tale Christian Ilzer, giovane, 4-4-2. riuscito a battere la corazzata Salisburgo in Austria.... non credo vada via dallo Sturm. Poi qui sarebbe una scommessa rischiosa. In Austria sta facendo molto bene in 4 anni due coppe e uno scudetto. Scade 2026 ma troppo rischioso penso

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Aldilà di qualsiasi opinione, che le strade si separino mi sembra la soluzione migliore.
Ora vediamo cosa succede.
Allegri non mi convince ma non credo che si possa mettere in dubbio che possa essere un nome importante. Sergio Conceiçao non mi convince neanche lui ma sarebbe un nome per rialzare il morale del mondo Lazio, comunque parliamo sempre di Meo Amigo. Gli altri nomi sarebbero di retroguardia.
C'è De Zerbi credo a spasso.
Ecco, lui mi piacerebbe.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Aquila1979 il 05 Giu 2024, 16:11
vorrei solo sottolineare che in 3 mesi ci hanno lasciato 2 tecnici dicendoci che il mercato fatto lo scorso anno è una merda.

e adesso cambiamo fino a trovare il povero disperato che dica ma non è merda, è cioccolata!
A me sembra evidente
Pronto a essere smentito

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: reggionord il 05 Giu 2024, 16:49
Ti quoto. Allegri, non ha remore sui giovani e li fa giocare. Abito a Reggio Emilia e Nesta ha salvato la nostra Reggiana. Risultato importante con una rosa scarsa, ma non si è certo visto un gioco divertente.
Per l'anno prossimo, vista la situazione, bisogna riuscire a tenere in entrambe le competizioni, con un forte ringiovanimento della rosa. Mi auguro con tutto il cuore che riescano a tirar fuori un allenatore che riesca in quest'impresa.
Allegri vuole i soldi e i giocatori.
Ma L avete CAPITO che qui vogliono un allenatore che non abbia pretese !!!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: Aquila1979 il 05 Giu 2024, 16:49
la tua è un'opinione.

"Io sono uscito deluso dal mercato estivo e molto probabilmente questa mia insoddisfazione l'ho trasmessa alla squadra"

https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/sarri_lazio_addio_perche_motivo_cosa_e_successo_lotito_mercato_prime_parole_post_addio-8136682.html#:~:text=Ci%20sono%20stati%20due%20momenti,'ho%20trasmessa%20alla%20squadra%C2%BB.

poi magari era deluso perché isaksen ce l'ha piccolo

Sarri è un furbacchione... la stessa rosa arrivata seconda, senza milinkovic, ma con Guendouzi e Rovella, tra gli altri, ha prese le scoppole da chiunque le prime 5 di campionato, e lì Sarri s'è giocato tutta... e ripeto TUTTA la stagione, perché eri in champions se facevi partite decenti le prime 5 di campionato.

Sarri è un furbacchione perché la colpa è solo ed esclusivamente sua, ma dicendo quelle cose, la rigira a lotito che è il male assoluto, e appunto per quello sta sul caxxo al 99% dei tifosi e il furbacchione ne esce bene.

E' bastato un tudor qualsiasi per avere una media punti da champions, non servivano zielinski, milik, berardi o ricci, che tra l'altro han fatto una stagione mediocre ad essere positivi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: gentlemen il 03 Giu 2024, 21:19
RISOLUZIONE CONSENSUALE.
Se bisognava trascinarsi forse è la cosa più giusta.
La mia fonte non mi ha detto una cavolata, i due giorni sono serviti per risolvere tecnicamente il contratto.
Grazie a Tudor per averci portato in EL, cosa che con Sarri ci saremmo scordati, per come eravamo messi, ma il suo carattere ci avrebbe portato problemi.
Ora spero in Allegri, o in alternativa a Baroni, ottimo tecnico.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
basta che sto tira e molla non duri n'altri 10 giorni perché francamente non se ne puo' piu

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Ieri sera leggendo lo striscione avevo solidarizzato con Tudor. Tuttavia man mano che se ne parla, sempre in aria torbida per caritá, questo allenatore non ne esce benissimo.

Tra l´altro di colpo dimissioni senza trattare buone uscite, dove cmq era in una posizione di vantaggio.

In ogni caso continuo ad andarci con i piedi di piombo in merito a questo stropotere dello spogliatoio.

Per me é lo strapotere del caos, dove magari dei dipendenti, siano essi calciatori o semplici magazzinieri, sono stati costretti a rivolgersi ai calciatori, algli ultras per essere ascoltati.

Sappiamo da fonti diverse da Klose a Sarri, passando per Felipe Anderson, Simone Inzaghi e tanti ex che i dipendenti di Formello sono molto gentili, Laziali e sono come una famiglia...una famiglia che va preservata.

Chiaramente siamo nel campo delle illazioni, come detto é tutto torbido e sta a Tudor manifestare e dimostrare la sua estraneitá.

Quel che é certo e oggettivo, é che servono figure di riferimento all´interno dell´organigramma.

Per il resto, la nostra tradizione non é fatta di uomini """""duri"""" (non mi piace come caratterizzazioni) ma di uomini gentili

Maestrelli

Eriksoon.

Ci aggiungerei Sarri, magari anche Zoff, Zeman, Pioli e Simone Inzaghi. Sono gli allenatori che hanno ottenuto i risultati migliori nella nostra storia e non sono dei ""duri"". Anche Reja é una persona molto pacata.

Maestrelli é un mito, non l´ho vissuto, peró a pelle, a sensazione ha guidato un gruppo con la ""dolcezza" e la "gentilezza"

MAgari fará schifo a molti questo aggettivo o questa caratterizzazione, peró per me é un qualcosa che mi viene in mente se penso a Maestrelli, a Eriksson e non mi sembra che allenassero un gruppo di agnellini. 

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2024, 16:52
A me sembra evidente
Pronto a essere smentito

Uno dei problemi è proprio il fatto che chiunque venga ora è già bollato come servodelotito. Davvero una bella situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva