Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

*
Lazionetter
* 1.919
Ammazza oh, uno non si può allontanare dal pc un paio d'ore che ne succedono di tutti i colori
(anche se lo spiffero che mi era arrivato settimana scorsa si è rivelato, con mio stupore, più che corretto).
Vediamo ora che succede.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: JSV23 il 05 Giu 2024, 18:12
Io sono d'accordo con te, ma Tudor poteva essere uno alla Xabi Alonso (o Gasperini), è durato 79 giorni.
Xabi Alonso deve essere supportato dalla società (e dai tifosi).
Qui si chiedono rivoluzioni a chi in  20 anni ha dimostrato di essere il re dei conservatori. E appena qualcuno, Tudor, mette in discussione veramente i giocatori diventa una merda pure lui e pure per i tifosi.
Quegli stessi tifosi che volevano la rivoluzione, che i giocatori sono merde mercenarie.

Qui ci vuole Allegri, uno con le spalle larghe, capace di gestire anche i vuoti della società.
Come ha fatto alla Juventus due anni fa.
Non è il momento del bel calcio, del Leverkusen ecc...
Quoto 100%

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Al giorno d'oggi le squadre strutturate per scegliersi un allenatore si studiano tantissime variabili per anticipare il tipo di impatto che può avere un professionista con un modulo di gioco e una filosofia di gestione specifica rispetto al contesto in cui andrebbe a lavorare, per questo alcune squadre hanno preso allenatori abbastanza 'improbabili'.
Da noi non è così, visto che stiamo ancora combattendo con questa fantomatica Talent Room (che ti fa prendere un giocatore della Salernitana oh, ce voleva la Talent Room...).
Oltretutto se parliamo di professionisti abituati in grandi piazze (Sarri, Allegri etc.) dobbiamo anche considerare che loro sono abituati ad ALLENARE, con una struttura dietro che gestisce tutto il resto: dinamiche di spogliatoio, gestione dei contratti, social media...
Un Allegri (che a me non piace, ma questo conta zero) da noi si ritroverebbe con una struttura ai minimi termini, probabilmente più povera di quella del Cagliari che ha allenato: sarebbe in grado di gestire tutto questo senza il supporto di un'organizzazione societaria?
O per noi è meglio un allenatore abituato a mettere le mani nella merda, in squadre destrutturate?
Tutto questo a prescindere dall'idea di gioco eh.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: Murmur il 05 Giu 2024, 17:31
Aspettiamo che lo sappia

il presidente biancoceleste ha parlato ai microfoni di tag24.it. Queste le sue parole sulla scelta del tecnico: "Tudor ha lasciato la Lazio? Non ne sono a conoscenza. Non so cosa dirvi, il giorno che se ne è andato via Sarri io ero in commissione e mi hanno detto: ma si è dimesso Sarri? Se Tudor fa come lui non so che dirvi, ma io non lo so".
Boh, io davanti a queste affermazioni mi rassegno.

Pellets.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
non è il momento del bel calcio, è il momento di pagare un ex allenatore 4 bombe l'anno per arrivare decimi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Quando leggo i virgolettati di Lotito pensa sempre che il vero messaggio sia "Nun me dovete da rompe li [...]!". Mascherato dietro commenti su mercato, allenatori, giocatori o altro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Mr.Class il 05 Giu 2024, 18:23
non è il momento del bel calcio, è il momento di pagare un ex allenatore 4 bombe l'anno per arrivare decimi.
A parte che puoi pure quotarmi.

Ma per fare il bel calcio servono i giocatori, adatti a quello che ha in mente l'allenatore.
Secondo te Tudor perché se ne va? Non digerisce la gricia?

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Io sono d'accordo con te, ma Tudor poteva essere uno alla Xabi Alonso (o Gasperini), è durato 79 giorni.
Qui si chiedono rivoluzioni a chi in  20 anni ha dimostrato di essere il re dei conservatori. E appena qualcuno, Tudor, mette in discussione veramente i giocatori diventa una merda pure lui e pure per i tifosi.
Quegli stessi tifosi che volevano la rivoluzione, che i giocatori sono merde mercenarie.

Qui ci vuole Allegri, uno con le spalle larghe, capace di gestire anche i vuoti della società.

ma guarda io tudor mi ero sempre ripromesso di giudicare gioco e risultati dal prossimo anno  , non si puo chiedere a un allenatore chiunque esso sia che prende una squadra con un idea di calcio completamente diversa e in due mesi e mezzo a campionato in corso riesca a stravolgere tutto

ero perplesso su certe scelte ma mai ho giudicato il gioco , pero e' chiaro che se la situazione e' quella che ci raccontano proprio non si poteva andare avanti ,tudor chiede la rivoluzione , la societa non puo/vuole farlo , non  c e modo di continuare

poi su dicsorso rapporti nello spogliatoio ecc ,se e' veramente un uomo di merda ecc non lo so

allegri ripeto per me sarebbe una tragedia pure per quanto costa che poi come gia detto non so proprio lotito do li va a prende quei soldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

per una volta non sono troppo in disaccordo con te, ma Allegri con questa rosa fatica a fare 50 pt.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se addirittura Tudor si dimette prima del mercato non vedo come un allenatore più quotato possa venire da noi . Solo uno a cui andranno bene  Castellanos , Isakssen , Basic e  Fares
Baroni già sarebbe il massimo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
Citazione di: SSL92 il 05 Giu 2024, 17:22
Ma poi, per qual motivo gli ultras hanno esposto quello striscione contro Tudor?
A me dispiace il modo in cui è stato trattato Tudor, maltrattato da quasi tutti, insultato e deriso dal primo giorno, assurdo...

gruz

*
Lazionetter
* 3.143

ma poi pure sta storia che allegri ha gestito i vuoti societari di due anni fa non la capisco , ma cosa avrebbe fatto di eccezionale allegri due anni fa , sul piano risultati aveva una squadra da prime due posizioni ,che avrebbe dovuto almeno lottare fino all ultimo per lo scudetto , e' successo l inferno e quindi e' arrivato sul campo quarto senza mai lottare un secondo solo per lo scudetto , come doveva arriva la juve con quella rosa visto il problema societario ? ottava ?

giocatori migliorati 0

giocatori devastati dal suo non gioco : tanti

e lo ripeto fino allo sfinimento non voglio il bel gioco per divertirmi la domenica ,certo e' bello veder giocar bene  e mi sanguinano gli occhi quando vedo la juve , ma io voglio il bel gioco perche e' l unica possibilita nel 2024 di raggiungere i risultati qualunque essi siano .

poi non e' detto e scritto da nessuna parte che se prendi un allenatore con certe idee poi fai bene , prima di tutto perche tutti possono fallire e poi perche ormai quasi tutte le squadre hanno giocatori che vogliono giocare a calcio e non speculare e basta non e' quindi che saresti l unica

io per esempio non ho mai capito che ha inventato sta roba dei giochisti contro i risultatisti ,e' la piu grande cazzata che ho sentito negli ultimi anni , ma che chi vuole gioca a calcio non lo fa per raggiungere i risultati ma che la gente se pensa che chi vuole giocare bene lo fa per estetica , per guardarsi allo specchio e dire quanto sono bello ?

il calcio da sette otto anni ha preso una direzione ben preciso , guardiola 10 12 anni fa lo ha rivoluzionato e negli ultimi anni un po tutti (con idee diverse tra loro ovviamente) si sono accodati ,c'e' bisogno di giocare a calcio per raggiungere risultati , poi oh ripeto se ho il reeal con bellingham mbappe vinicus e compagnia cantante la liga la vince tranquillo allegri penso eh

oh ma stiamo a parla di un allenatore che nei due anni che e' stato fermo ha dichiarato di non aver visto manco una partita , cioe tutti gli altri studiano, si evolvono , guardano i migliori e questo stava a livorno a fa la bella vita e noi speriamo  che possa risolleva le sorti della nostra lazio , ma poi santa madonna e' un allenatore che nella fase propositiva punta tutto e solo sulle giocate dei singoli ma se i singoli non ce li avemo me spiegate come cazzo fa

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

Quotone

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Se viene allegri facciamo il record del mondo di allenatori dimissionari in 6 mesi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Ha preso un mister che gli ha portato 40 milioni e non facendogli il mercato sognato se ne è andato senza licenziarlo
Ha preso il sostituto che gli ha portato altri 20 milioni a fronte di un investimento di 6 mesi di stipendio e ha detto in modo di far saltare pure questo.
Investimenti con rendimenti superiori  al 300%...
Altro che player trading.
Questo fa trainer trading.

Detto questo aggiorno le griglie:
Allegri minestraro che costa troppo non ci credo manco se lo vedo , non mi piace, spero di no.
Baroni: grigio impiegato che ha fatto solo gavetta e una annata ottima. No anche questo
Conceicao è già in Francia
Klose ha un esonero nella B austriaca e sarebbe solo per romanticismo.
De Zerbi affascinante suggestione per me cerca in UK: alla Lazio non viene.
Adesso il museo degli orrori:
Gianpaolo?
Di Francesco?
BeppeIachini?
Nesta?
Sapete chi arriva alla fine?
Uno che l'assistente del [...] conosce.
C'ha carisma internazionale.
Per me arriva Paulo Sousa e sarebbe come darsi una picconata nello scroto.

Basta con l'uso di certi termini.
Grazie per la collaborazione.

Lazio net Staff

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Pomata il 05 Giu 2024, 19:05
Se viene allegri facciamo il record del mondo di allenatori dimissionari in 6 mesi

Un Lotito Zamparini style...

:=)) :=)) :=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: JSV23 il 05 Giu 2024, 18:30
A parte che puoi pure quotarmi.

Ma per fare il bel calcio servono i giocatori, adatti a quello che ha in mente l'allenatore.
Secondo te Tudor perché se ne va? Non digerisce la gricia?

hai ragione, perdonami.

nel merito, non trovo che tu abbia sbagliato concetto di base. anche qui hai ragione.
ma allegri è proprio il peggio del peggio. è un ex allenatore, nei modi, nella gestione del personale e poi anche per quello che propone in campo. uno strazio senza fine.

ci possono essere vie di mezzo. vuoi uno pragmatico, carismatico che possa stare nella situazione da te descritta? c'è conceicao. e in generale ce ne sono tanti di non giochisti che potrebbero fare quel lavoro che dici tu.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Ammazza oh, mi sono assentato qualche ora e Tudor s'e dimesso

Per me sarà scelta conservativa e sarebbe la scelta migliore ossia Sarri

Io sarei pure per cambiare aria e andrei su Pioli, le altre scelte non mi convince nessuna. Mi avrebbe intrigato Italiano ma ormai è andato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 29 Mag 2024, 17:11
Allegri non verrà mai perché uno da 9 milioni di stipendio , prima della Lazio trova altre 20 squadre , per un mero discorso di compatibilità economica.

Ma si tratta di un signor allenatore e con un palmares di tutto rispetto. Il migliore avuto nel caso venisse.

Quanti al gioco , coi giocatori forti e di fantasia non è vero che gioca male la squadra. In questi ultimi due anni ,senza grandi calciatori hanno giocato male, ma prima del COVID coi Vidal e compagnia la Juve era un rullo.

Ma chiuderei questo ot gigantesco perché siamo nel campo del nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva