Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Dissi il 06 Giu 2024, 17:39
per tutti quelli che vogliono annullare la scheda scrivendo qualcosa contro lotito:

a) il voto è sacro, c'è gente che è morta per dare a noi la possibilità di votare democraticamente
b) se scrivi una frase contro lotito non frega un cazzo a nessuno, non c'è un "registro degli insulti", non vengono contate, molto probabilmente fate solo godere scrutatori e presidenti di seggio romanisti.

ci sono altri metodi per esprimere il dissenso

sul punto A sono d'accordo, sul punto B dipende sempre dai media, non c'e un registro degli insulti ma se comincia a girare la voce che in diversi seggi ci sono un bel po di schede con " Lotito vattene " e la cominciano a riportare  i giornalisti che fanno i servizi fuori dai seggi o nei quartier generali di candidati e partiti, insomma se la cosa  inizia ad avere eco mediatico io non so se  poi se ne fregano a Forza Italia soprattutto

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: neogia il 06 Giu 2024, 18:07
Io prima di fare dello stalking su Baroni voglio vedere come allena, come gestisce il gruppo, e come giocherà la Lazio fare i processi alle intenzioni senza aver visto sul campo cosa accade secondo me è figlio della stupidità 3.0 che caratterizza questo ventennio.
Il discorso che faccio sui giocatori lo applico sugli allenatori: se dovessi giudicare sulla carta i giocatori/allenatori prima di vederli inseriti nella realtà Lazio mi sarei dovuto tagliare i testicoli anche quando mi presero SMS (sconosciuto, buon prospetto ma quando è arrivato nulla di che ), LA (panchinaro al Liverpool) e Ciro immobile ( un quasi ex giocatore quando lo acquistammo con due stagioni pessime  alle spalle). eppure inseriti in un organico differente, in una realtà differente ed in una società differente sono diventati quello che sono stati per la Lazio. Pensare che un Allegri performi meglio di un Baroni solo per il suo CV è un parametro del tutto errato SE APPLICATO ALLA REALTA` LAZIO (differente se va al PSG o al MAdrid dove je comprano chi dice lui e sono disposti a fare mercati miliardari....noi non siamo così mi sembra ovvio da 20 anni). Continuiamo a valutare giocatori ed allenatori come se giocassimo su PES, assegnando loro un valore che poi non necessariamente in questa realtà societaria ci garantirà quello standard. Se la nostra realtà societaria è (purtroppo) quella di essere in scacco di un manigoldo che non vuole investire soldi per forgiare una squadra di qualità è del tuto inutile anelare a certi profili ....e l'esperienza Sarri ce lo ha insegnato, così come l'esperienza Tudor. Quindi in attesa che arrivi l'emiro che ci compri e ci copra di milioni, io credo che le soluzioni come quella di Baroni sono le più adeguate: okkio che non styo dicendo siano le migliori, ma sono le più adeguate alla nostra attuale realtà.
inutile comprasse il treno gomme della McLaren se abbiamo sotto il culo uno Fiat Uno, e probabilmente quel treno gomme non ci garatirebbe affatto le performance che ha la McLaren in pista. Direi che prima di fare dello stalkeraggio a Baroni , vediamolo prima sul campo, vediamo come giocherà la Lazio, vediamo che campagna acquisti deciderà di fare il porco (perchè orami è chiaro che la campagna acquisti la fa lui fregandosene del resto) e poi avremo tutto il tempo di scagliarci contro di lui ma non scarichiamo su un poroCristo la nostra frustazione per una gestione societaria triste ed incapace di essera all'altezza del nome che porta.

io non scarico niente sul povero Baroni, le colpe sono tutte di Lotito, Baroni si ritrova ad avere  un contratto di 3 anni, sicuramente a cifre degne, in una  piazza che fino a 2 giorni fa se la sognava la notte e stava a decidere se pija' casa a Cagliari o Udine, tra l'altro con una rosa che qualche elemento leggermente piu' forte di quelli che aveva a Verona ce l'ha...io la cosa che  mi auguro di piu' al mondo in questo momento è che davvero per tanti anni nessuno lo  ha capito o ha avuto il coraggio di mettergli in mano una squadra di livello superiore al Verona  o alla Cremonese e che si riveli un genio, pero' ad oggi io devo giudicare il suo curriculum che non è dei piu' brillanti e che a  mio parere l'avere salvato il Verona non ne fa un dispensatore di miracoli...

neogia

*
Lazionetter
* 2.017
Citazione di: PARISsn il 06 Giu 2024, 18:18
io non scarico niente sul povero Baroni, le colpe sono tutte di Lotito, Baroni si ritrova ad avere  un contratto di 3 anni, sicuramente a cifre degne, in una  piazza che fino a 2 giorni fa se la sognava la notte e stava a decidere se pija' casa a Cagliari o Udine, tra l'altro con una rosa che qualche elemento leggermente piu' forte di quelli che aveva a Verona ce l'ha...io la cosa che  mi auguro di piu' al mondo in questo momento è che davvero per tanti anni nessuno lo  ha capito o ha avuto il coraggio di mettergli in mano una squadra di livello superiore al Verona  o alla Cremonese e che si riveli un genio, pero' ad oggi io devo giudicare il suo curriculum che non è dei piu' brillanti e che a  mio parere l'avere salvato il Verona non ne fa un dispensatore di miracoli...

Vero Parissn, ma ricordati cosa accadde con Simone Inzaghi: anche li si veniva da una aspettativa molto ben più alta (Bielsa) e ci si ammattiva che avessimo dato la panchina ad uno come lui  che allenava la primavera. Eppure poi abbiamo baciato terra per quello sliding door che tutti abbiamo maledetto. Una cosa analoga accadde con il mancio che iniziò ad allenare da noi che aveva solo i fasti del giocatore, zero esperienza, zero curriculuum, non so manco se c'aveva il patentino....eppure la Banda Mancini fu una bella squadra ed una bella sorpresa. Ed entrambe gli allenatori citati io non li ho mai troppo amati, ma se unod eve fare una anlisi obiettiva deve essere onesto ad ammettere che non sempre poi le cose vanno nella direzione che sembrano "sulla carta".
Leggo in giro sul forum e sui social molta acredine verso un allenatore che comunque il suo lo ha sempre fatto, anzi anche più di quello che ci si aspettava, uno che ha navigato calcisticamente sempre in situazioni scomode e quindi non è il Klose di turno: magari sarà un tonfo ma forse crocifiggerlo prima di vedere cosa riesce a fare mi sembra eccessivo.
Ovvio che io per primo avrei voluto una società che avesse ingaggiato un DeZerbi o un Conceicao, che si fosse seduta al tavolo con lui e fosse stata in grado di soddisfare le sue richieste magari investendo su profili giovani ben più di "lusso". Ma sappiamo benissimo in mano a chi stiamo, quindi è una speranza vana.

P.S.: "per crocifiggerlo"intendo il dare per scontato che farà male....lo dico non per te ma per i capiscioni letterati che poi fanno l'analisi grammaticale di ogni termine che si utilizza !! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.522
C'è chi ancora lo sostiene e lo difende. Ce lo terremo per altri 50 anni

neogia

*
Lazionetter
* 2.017
Citazione di: SSL92 il 06 Giu 2024, 18:29
C'è chi ancora lo sostiene e lo difende. Ce lo terremo per altri 50 anni

....mi auguro che non sia riferito a me che sono antilotitiano da una vita! Non ne sto difendendo la scelta, sto soltanto dicendo che puntare il dito contro Baroni quando alla fine il marcio sta  sulla cima della piramide significa guardare il dito e non la Luna. Se nonc e la avevi con me chiedo scusa... :beer:

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Dissi il 06 Giu 2024, 17:39
per tutti quelli che vogliono annullare la scheda scrivendo qualcosa contro lotito:

a) il voto è sacro, c'è gente che è morta per dare a noi la possibilità di votare democraticamente
b) se scrivi una frase contro lotito non frega un cazzo a nessuno, non c'è un "registro degli insulti", non vengono contate, molto probabilmente fate solo godere scrutatori e presidenti di seggio romanisti.

ci sono altri metodi per esprimere il dissenso
Certamente quello che uno scrive sulla scheda annullandola non ha alcun valore però:
se le schede annullate con la medesima frase fossero numerose e se i risultati di FI fossero sotto le aspettative magari proprio in quelle sedi dove più si sono verificate quelle forme di protesta allora stai tranquillo che la voce nel partito si diffonderebbe, i rappresentanti di lista lo riporterebbero inoltre ci sono strutture all'interno dei partiti che si occupano di analizzare l'andamento del voto.
Lanci il sasso poi vedi lo stagno come reagisce, anche in vista di future tornate elettorali.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.522
Non ce l'avevo con nessuno in particolare, ci tengo a specificarlo, almeno per il momento :D

Ovviamente neanche con Baroni, quello poverino che deve fare? Ieri se lo contendevano squadre che lottano per non retrocedere e oggi ti chiama la Lazio. Ha vinto alla lotteria, ci viene pure a piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: neogia il 06 Giu 2024, 18:07
Io prima di fare dello stalking su Baroni voglio vedere come allena, come gestisce il gruppo, e come giocherà la Lazio fare i processi alle intenzioni senza aver visto sul campo cosa accade secondo me è figlio della stupidità 3.0 che caratterizza questo ventennio.
Il discorso che faccio sui giocatori lo applico sugli allenatori: se dovessi giudicare sulla carta i giocatori/allenatori prima di vederli inseriti nella realtà Lazio mi sarei dovuto tagliare i testicoli anche quando mi presero SMS (sconosciuto, buon prospetto ma quando è arrivato nulla di che ), LA (panchinaro al Liverpool) e Ciro immobile ( un quasi ex giocatore quando lo acquistammo con due stagioni pessime  alle spalle). eppure inseriti in un organico differente, in una realtà differente ed in una società differente sono diventati quello che sono stati per la Lazio. Pensare che un Allegri performi meglio di un Baroni solo per il suo CV è un parametro del tutto errato SE APPLICATO ALLA REALTA` LAZIO (differente se va al PSG o al MAdrid dove je comprano chi dice lui e sono disposti a fare mercati miliardari....noi non siamo così mi sembra ovvio da 20 anni). Continuiamo a valutare giocatori ed allenatori come se giocassimo su PES, assegnando loro un valore che poi non necessariamente in questa realtà societaria ci garantirà quello standard. Se la nostra realtà societaria è (purtroppo) quella di essere in scacco di un manigoldo che non vuole investire soldi per forgiare una squadra di qualità è del tuto inutile anelare a certi profili ....e l'esperienza Sarri ce lo ha insegnato, così come l'esperienza Tudor. Quindi in attesa che arrivi l'emiro che ci compri e ci copra di milioni, io credo che le soluzioni come quella di Baroni sono le più adeguate: okkio che non styo dicendo siano le migliori, ma sono le più adeguate alla nostra attuale realtà.
inutile comprasse il treno gomme della McLaren se abbiamo sotto il culo uno Fiat Uno, e probabilmente quel treno gomme non ci garatirebbe affatto le performance che ha la McLaren in pista. Direi che prima di fare dello stalkeraggio a Baroni , vediamolo prima sul campo, vediamo come giocherà la Lazio, vediamo che campagna acquisti deciderà di fare il porco (perchè orami è chiaro che la campagna acquisti la fa lui fregandosene del resto) e poi avremo tutto il tempo di scagliarci contro di lui ma non scarichiamo su un poroCristo la nostra frustazione per una gestione societaria triste ed incapace di essera all'altezza del nome che porta.
Nella vita reale conta il background, sennò saremmo tutti ceo.
Tutta la stima per baroni, ma un allenatore che a 61 anni ha nel suo palmares due salvezze  e una serie di esoneri, non  è un allenatore da Lazio. Un allenatore che non ha mai giocato in Europa, non è un allenatore da Lazio.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
neogia

*
Lazionetter
* 2.017
Citazione di: max_im1900 il 06 Giu 2024, 18:42
Nella vita reale conta il background, sennò saremmo tutti ceo.
Tutta la stima per baroni, ma un allenatore che a 61 anni ha nel suo palmares due salvezze  e una serie di esoneri, non  è un allenatore da Lazio. Un allenatore che non ha mai giocato in Europa, non è un allenatore da Lazio.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Non sono d'accordo sulla questione background (uno dei mie più cari amici è un Hr manager di una grande multinazionale  da più di 20 anni e proprio recentemente mi diceva che oramai il CV è importante per fare screening ma che sempre più spesso le valutazioni le fanno anche su altro che nel CV non c'è perchè le aziende più lungimiranti puntano  anche ad altro...ma è un discorso questo che esula dal nostro contesto di discussione), ma il mondo è bello perchè è vario.
Posso anche essere d'accordo sul fatto che "non sia un allenatore da Lazio"ma la nostra società ad oggi purtroppo non è in grado/ha voglia/competenza di prendere un allenatore da Lazio e costruirgli attorno la squadra che lui ti chiede: è accaduto con Inzaghi negli ultimi anni, è accaduto con Sarri, è accaduto con tudor. Quindi  dovremmo uscire da questa distorsione per cui  noi possiamo puntare ai de Zerbi, ai Conceicao agli Allegri: mi sembra chiaro che anche se li mettiamo a libro paga, poi l'innominabile la squadra non gliela costruisce attorno. Ha sempre fatto così e finchè ci starà lui a decidere così farà. punto.
L'Allenatore "da Lazio" ad oggi è una strada che non siamo in grado di soddisfare perchè non siamo capaci di farlo.
ovvio che rimangono chiacchiere da bar....il forum è questo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Vediamo se va ad Auronzo quest'anno e ce fa un altro discorso

Contenuto sponsorizzato

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 130
Inzaghi prima, Sarri e Tudor poi, andandosene hanno semplicemente evidenziato sempre la stessa verità..ossia che questa società da anni galleggia sempre allo stesso livello, grazie alle entrate dei diritti tv e delle coppe, perchè il suo presidente non è capace. Ha enormi limiti di umiltà, di empatia, di delega, di conoscenze tecniche, di programmazione e questi allenatori pur avendo dato ognuno un importante contributo sono stati trattati come dipendenti non meritevoli di essere ascoltati nelle necessità tecniche evidenziate, sempre le stesse...dal 2018 al 2023 con la ripresa delle coppe a Febbraio iniziano a farsi male i titolari ed immancabilmente  esci dalle stesse e perdi punti importanti in campionato per la zona champion's perchè la panchina non è all'altezza ne' per quantità nè per qualità. Nella conferenza stampa post Lazio-Cremonese del 26/05/23, Sarri ti dice poi che se vuoi competere per l'anno prossimo sono necessari alcuni innesti PRONTI, di GAMBA e QUALITA', oltre a dover sostituire il tuo miglior giocatore...e lui che fa? dopo circa 2 mesi, finita la campagna elettorale, spende i ns. 100milioni per i seguenti innesti PRONTI, di GAMBA e QUALITA', come richiesto : Castellanos(20m),Guendouzi(15m),Isaksen(15m),Kamada(4m),Rovella(15m),Pellegrini(6m),ripianamento perdita 2023(25m)...invece ad es.di Zielinski(25m),Pavlidis(20m),Colpani(15m),Maxim Lopes(10m),Gendrey(5m),ripianamento perdita 2023(25m). RISULTATO?..buttati 80milioni,buttato l'enorme entusiasmo di fine Maggio dell'ambiente, buttato un allenatore che è desolato e che trasmette desolazione alla squadra, anch'essa desolata perchè si rende conto di non essere piu' forte pur avendo speso 80m ed inoltre incazzata perchè hai premiato uno che non si presenta agli allenamenti e non invece chi si era ridotto l'ingaggio con la promessa di futuri adeguamenti e che aveva giocato in 3 anni 120 partite di seguito senza mai essere squalificato. Poi i nodi arrivano al pettine ed arriva la conferenza degli acquisti a),b),c),d), le dimissioni, il nuovo allenatore che dopo aver allenato la squadra per 2 settimane ridice le stesse cose della conferenza stampa di Sarri fino alle nuove dimissioni....ora che vogliamo fare?..ce la vogliamo prendere con Baroni?..oppure ci illudiamo/speriamo che finalmente quest'estate arrivino i giocatori con le caratteristiche giuste di cui sopra TROVANDO IL CORAGGIO DI VENDERE/ DARE IN PRESTITO chi sappiamo bene che non ci farà mai sognare?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
aggiungo anche questo, non credo se ne leggeranno tanti altri (ovviamente tutti da media minori)

https://www.calciomercato.com/news/laziomania-laddio-di-tudor-certifica-la-mediocrita-il-disastro-t-93591

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: neogia il 06 Giu 2024, 18:55
Non sono d'accordo sulla questione background (uno dei mie più cari amici è un Hr manager di una grande multinazionale  da più di 20 anni e proprio recentemente mi diceva che oramai il CV è importante per fare screening ma che sempre più spesso le valutazioni le fanno anche su altro che nel CV non c'è perchè le aziende più lungimiranti puntano  anche ad altro...ma è un discorso questo che esula dal nostro contesto di discussione), ma il mondo è bello perchè è vario.
Posso anche essere d'accordo sul fatto che "non sia un allenatore da Lazio"ma la nostra società ad oggi purtroppo non è in grado/ha voglia/competenza di prendere un allenatore da Lazio e costruirgli attorno la squadra che lui ti chiede: è accaduto con Inzaghi negli ultimi anni, è accaduto con Sarri, è accaduto con tudor. Quindi  dovremmo uscire da questa distorsione per cui  noi possiamo puntare ai de Zerbi, ai Conceicao agli Allegri: mi sembra chiaro che anche se li mettiamo a libro paga, poi l'innominabile la squadra non gliela costruisce attorno. Ha sempre fatto così e finchè ci starà lui a decidere così farà. punto.
L'Allenatore "da Lazio" ad oggi è una strada che non siamo in grado di soddisfare perchè non siamo capaci di farlo.
ovvio che rimangono chiacchiere da bar....il forum è questo

Sarri e Tudor erano allenatori da Lazio. Purtroppo non sono stati supportati e hanno scelto un ripiego..perché Baroni è l'ultima scelta fatta dai cervelloni Lotito/Fabiani. .per non parlare della squadra che verrà..lasciamo perdere

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77

Inzaghi preso dal nulla, diventato tra i top in Italia.

Luis Alberto, immobile , Lucas Leica, colpi fatti con due soldi che si sono rivelati a dir poco geniali negli anni.

Capace che con il culo che ha prende baroni e tra i tre sconosciuti che acquista trova il nuovo "mbappe".

Io aspetterei. Ogni anno partiamo disfattisti e ogni anno andiamo meglio del previsto (tolto il 7 posto di quest'anno che ormai considero più una casualità che qualcosa di meritato)

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Vitalaziale il 06 Giu 2024, 20:17
Sottovalutate la fortuna del gestore.

Inzaghi preso dal nulla, diventato tra i top in Italia.

Luis Alberto, immobile , Lucas Leica, colpi fatti con due soldi che si sono rivelati a dir poco geniali negli anni.

Capace che con il culo che ha prende baroni e tra i tre sconosciuti che acquista trova il nuovo "mbappe".

Io aspetterei. Ogni anno partiamo disfattisti e ogni anno andiamo meglio del previsto (tolto il 7 posto di quest'anno che ormai considero più una casualità che qualcosa di meritato)

Si ma le sceneggiate di questi ultimi giorni non sono più accettabili nel confronti soprattutto dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Se ne deve andare. Punto. Nessun compromesso.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576

Discussione precedente - Discussione successiva