Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non so se è già stato postato ma, da Il Messaggero.it, Lotito ci fa sapere che non ha ancora chiuso l'accordo, malgrado le idee chiarissime, perché deve vedere Baroni da vicino.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Fiammetta il 07 Giu 2024, 12:42
Non so se è già stato postato ma, da Il Messaggero.it, Lotito ci fa sapere che non ha ancora chiuso l'accordo, malgrado le idee chiarissime, perché deve vedere Baroni da vicino.

Dai è palesemente una delle sue solite fregnacce. Guardarlo negli occhi sarà fondamentale :lol:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.468
Citazione di: Fiammetta il 07 Giu 2024, 12:42

Baroni gli si prostra davanti tipo musulmano quando prega verso la  Mecca ( e lo farei anche io, 3 anni di contratto alla Lazio a 61 anni dopo una carriera meno che mediocre penso non era nemmeno nei suoi sogni migliori ) e il senatore si convincera' in un attimo... 8)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Io non credo. Penso abbia una dignità. Almeno me lo auguro per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 12:41
i trofei li abbiamo vinti anche in condizioni più difficili di questa.
Io non drammatizzerei ulteriormente il quadro.

Erano anni diversi, oggi ci sono molte più squadre che hanno una struttura solida e disponibilità economiche importanti e che di conseguenza possono lottare anche per i cosiddetti traguardi minori

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Che voglia conoscere l'allenatore prima di affidargli la squadra mi pare il minimo, chi non lo farebbe?
Quanto all'accettazione dello status quo, siamo realisti: bisogna stare ai fatti, un tifoso non segue o meno a seconda di chi arriva o parte. Un tifoso segue sempre, si fa il sangue cattivo, sbraita, critica, contesta, ma segue. Se arriva Baroni (ancora c'è un micron d'incertezza) si andrà a vedere come gioca la squadra, sperando che vinca, a prescindere. Lo si farebbe con Allegri, lo si farebbe con Klose, lo si è fatto con chiunque: quando Oddi incassava il suo 3-0 domenicale e sprofondavamo in serie B eravamo tutti là a seguire, sentire, trepidare, smadonnare.
Mica possiamo linciare Lotito perché la squadra non si ricandida per la Champions League. Faremo tutti quello che potremo, come al solito, sperando che la squadra mantenga il livello che bene o male conquista da più di dieci anni. La concorrenza cresce, la situazione è quella che è, ma dove c'è Lazio ci sono i laziali. Non è una cosa che te la metti e te la levi, non siamo calciatori che vanno a svernare altrove. Le persone che conosco che hanno cambiato squadra sono tutti ex juventini milanisti interisti fiorentini che sono diventati della roma. La Lazio uno ce l'ha nell'anima e non la molla per un presidente per un giocatore o per un allenatore.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: syrinx il 07 Giu 2024, 12:09
Ma che sei matto? Se non ti adegui al cupio dissolvi sei un povero colleone, o al massimo disonesto intellettualmente. Non so quanti messaggi di questo tenore ho letto negli ultimi giorni, scritti con malcelato godimento, fra l'altro.

Non certo da parte mia, che sto assistendo a questo teatrino senza commentare

Ma far passare l'ingaggio di De Rossi come "un allenatore esordiente in serie A con alle spalle un esonero in serie B" per dire che i tifosi delle merde sono più pazienti di noi è come Lotito che addebita allo striscione degli UL le dimissioni di Lotito

Tommasino sará anche un Grande Laziale, ma stavolta ha detto una cazzata

Io l'ho fatto notare, invece te immagino che sarai d'accordo con tale cazzata, affari tuoi

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 12:41
i trofei li abbiamo vinti anche in condizioni più difficili di questa.
Io non drammatizzerei ulteriormente il quadro.

il quadro non è drammatico.
è noioso.
forse è peggio.

su LSR stanno spiegando quello che hai spiegato tu.
è in atto un ridimensionamento, che male c'è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabbro86

*
Lazionetter newbie
* 1
Ragazzi ma veramente Lotito e Fabiani non si rendono conto che, a parità di condizioni, Klose-Rocchi rispetto a Baroni restituirebbero cmq speranza e lazialità ai tifosi?! Ma hanno un minimo rapporto con la tifoseria?? Senza parole.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: ThomasDoll il 07 Giu 2024, 12:57
Che voglia conoscere l'allenatore prima di affidargli la squadra mi pare il minimo, chi non lo farebbe?
Quanto all'accettazione dello status quo, siamo realisti: bisogna stare ai fatti, un tifoso non segue o meno a seconda di chi arriva o parte. Un tifoso segue sempre, si fa il sangue cattivo, sbraita, critica, contesta, ma segue. Se arriva Baroni (ancora c'è un micron d'incertezza) si andrà a vedere come gioca la squadra, sperando che vinca, a prescindere. Lo si farebbe con Allegri, lo si farebbe con Klose, lo si è fatto con chiunque: quando Oddi incassava il suo 3-0 domenicale e sprofondavamo in serie B eravamo tutti là a seguire, sentire, trepidare, smadonnare.
Mica possiamo linciare Lotito perché la squadra non si ricandida per la Champions League. Faremo tutti quello che potremo, come al solito, sperando che la squadra mantenga il livello che bene o male conquista da più di dieci anni. La concorrenza cresce, la situazione è quella che è, ma dove c'è Lazio ci sono i laziali. Non è una cosa che te la metti e te la levi, non siamo calciatori che vanno a svernare altrove. Le persone che conosco che hanno cambiato squadra sono tutti ex juventini milanisti interisti fiorentini che sono diventati della roma. La Lazio uno ce l'ha nell'anima e non la molla per un presidente per un giocatore o per un allenatore.
E' vero. Mannaggia la morte, aggiungo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
E anche con quest'altro ci siamo lasciati serenamente

È un momento molto caldo e delicato quello che si vive in casa Lazo. I tifosi sono arrabbiati per le dimissioni di Tudor, che seguono quelle, di appena tre mesi fa, di Sarri.

C'è tensione, anche perché i tifosi non gradiscono la scelta di affidare la squadra a Marco Baroni, che in carriera, in Serie A, ha perso più del 50% di partite disputate (60 su 110). Per molti non è un profilo da Lazio.

Il presidente Lotito però è sereno. "Si dice che Tudor abbia fatto benissimo, portando la Lazio in Europa League – ci ha detto in esclusiva –. In realtà da quando ci sono io la squadra è andata 15-16 volte in Europa. Allenatori e giocatori si possono sostituire. Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Conta sempre solo che la società sia solida".

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595

Secondo me Lotito ci legge e ha visto i risultati del sondaggio.

-"il primo chi è, Conceicao? Costa troppo e non viene."
-"il secondo è Sarri? Ci ho parlato e non torna indietro."
-"Chi è il terzo? Baroni? Non lo conosco ma lo prendo, così faccio contenti i tifosi di Lazionet!"

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
Citazione di: fabbro86 il 07 Giu 2024, 13:00
Ragazzi ma veramente Lotito e Fabiani non si rendono conto che, a parità di condizioni, Klose-Rocchi rispetto a Baroni restituirebbero cmq speranza e lazialità ai tifosi?! Ma hanno un minimo rapporto con la tifoseria?? Senza parole.
Sinceramente non riesco a capire questa cosa, come ho già premesso varie volte se la scelta di un allenatore è giusta o sbagliata si vedrà dai risultati (scelta di Inzaghi andata bene, scelta di Sarri andata benino, scelta di Tudor andata bene) adesso i risultati parleranno per Baroni che comunque è un allenatore che ha allenato in serie B e in serie A e l'annata precedente è considerato come uno degli allenatori che ha fatto meglio. Ma Klose e Rocchi chi hanno allenato? Klose una squadra Austriaca di serie B e poi esonerato, Rocchi si sta facendo le ossa con le giovanili... come fanno loro due a dare una speranza maggiore? Boh...

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Volete veramente rovinare il ricordo di Klose? Magari sentirlo insultare dalla curva? Non se ne parla proprio...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
non ho seguito tutto il topic nella mattinata per impegni di lavoro, non so se è stato scritto, ma in rassegna stampa in un articolo del Messaggero mi pare c'è un passaggio dove si dice che sulla chat di gruppo dei giocatori, sia stato accolto favorevolmente il nome del nuovo allenatore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
IMHO molto meglio in questo frangente Baroni che un esordiente anche se ex idolo . In questo caso c'è un ridimensionamento evidente nell'altro avrei avuto davvero paura . Metti una rosa indebolita ma che non ha mai giocato per salvarsi in mano ad un allenatore emergente e rampante che magari vuole fare anche un gioco aggressivo alla Di Francesco e ci metti poco a fare la stessa fine .
Ora meglio le solide realtà

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: simcar il 07 Giu 2024, 13:10
non ho seguito tutto il topic nella mattinata per impegni di lavoro, non so se è stato scritto, ma in rassegna stampa in un articolo del Messaggero mi pare c'è un passaggio dove si dice che sulla chat di gruppo dei giocatori, sia stato accolto favorevolmente il nome del nuovo allenatore.

dopo averne seccati due nel giro di tre mesi è ovvio che siano felici di uno che al massimo ha allenato Strefezza e Faraoni, potere a loro. un gruppo squadra specchio della presidenza che abbiamo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.564
Citazione di: eaglemiky il 07 Giu 2024, 13:16
IMHO molto meglio in questo frangente Baroni che un esordiente anche se ex idolo . In questo caso c'è un ridimensionamento evidente nell'altro avrei avuto davvero paura . Metti una rosa indebolita ma che non ha mai giocato per salvarsi in mano ad un allenatore emergente e rampante che magari vuole fare anche un gioco aggressivo alla Di Francesco e ci metti poco a fare la stessa fine .
Ora meglio le solide realtà

Ma il ridimensionamento, per capire, da cosa sorgerebbe?

perché Baroni ha 60 anni? perché la controfigura senza voglia di FA se ne va? Perché è stato rinnovato il giocatore più decisivo dopo Milinkovic nei due primi anni di Sarri, ma sta sul caxxo a lazio.net? Perché resta Castellanos? Perché c'è la certezza che sarà fatto un mercato di pippe perché Fabiani è incapace?

Chiedo...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Citazione di: simcar il 07 Giu 2024, 13:10

Hanno dato la benedizione.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Se sarà Baroni allora Forza Baroni! Se non altro potremo essere sicuri del massimo impegno, e' l'occasione della sua vita.
A me la scelta fa pensare che non abbiamo più una lira, anche le dichiarazioni di Lotito su quanto invece stiamo in positivo vanno in quella direzione.
Ha sparato alto con Sarri, gli ingaggi di LA Immobile etc...i risultati non sono arrivati e si riparte dal basso.
Se lo dicesse chiaramente immagino la piazza lo accetterebbe, ma a lui piace prendere in giro evidentemente.

Discussione precedente - Discussione successiva