Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.727
La gestione di Lotito è inadeguata, mancano almeno altre tre figure in società: un DG, un Club Manager e un addetto stampa. Ce l'hanno tutte le società di Serie A, almeno quelle di un certo livello.
Vediamo che mercato verrà fuori, dopo di che, quando inizierà la stagione, io riprenderò a tifare Lazio, perchè è quello che m'interessa ed è l'unica cosa che posso fare. Non posso cacciare un proprietario. Continuerò a criticare la gestione ma appoggerò l'allenatore e la squadra.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
2001-2002     Bologna   Primavera
2002-2003     Chievo   Primavera
2003-2004     Salernitana   
2004-2006     Modena   
2006-2007     Parma   
2007-2008     Grosseto   
2008-2009     Piacenza   
2009-2010     Sassuolo   
2010-2011     Chievo   
2011     Palermo   
2011-2014     Bologna   

indovinate chi è....

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Ve voglio bene ma non mi convincerete mai che Marco Baroni possa essere un buon allenatore per questa squadra. Come ha scritto Autumn Leaves è il cavallo di Caligola.
Speriamo che azzecchino qualche innesto di mercato, a cxlo

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
1970-1971    Bacigalupo   
1971-1972    Carini   
1972-1973    Misilmeri   
1973-1974    Esakalsa   
1974-1983     Palermo   Giovanili
1983-1986     Licata   
1986-1987     Foggia   
1987     Parma   
1988-1989     Messina   
1989-1994     Foggia

e questo? forza che è facile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.577

1988-1993  Bologna    Giovanili
1993-1996  Cesena   Giovanili
1996-1999  Ravenna   Giovanili
1999-2002  Milan   Giovanili
2002-2004  Parma   Giovanili
2004-2005  Sambenedettese   
2005     Cagliari   
2006     Pescara   
2007-2008  Cagliari   
2008-2009  Palermo   

Vediamo chi è...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: SSL92 il 08 Giu 2024, 00:24
Ne propongo una anch'io:

2005     Cagliari   
2006     Pescara   
2007-2008  Cagliari   
2008-2009  Palermo   

Vediamo chi è...

Game set match

folazza

*
Lazionetter
* 989
Comunque col benevento in serie fece 9 sconfitte di fila, mica male

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Niente, ancora si parla del valore di Baroni e di quello che potrà fare o meno quando il punto è totalmente diverso: la sua scelta (forse fa comodo, mi rifiuto di credere che qualcuno non lo comprenda).
Non c'è un DG (ok, prima poteva essere Tare, seppur non nominalmente, ora?), il DS è un uomo di scarsa esperienza a medio-alto livello, l'addetto stampa non c'è, colui che dovrebbe fare da collegamento tra squadra e DS/società non c'è (un Peruzzi), il presidente che prima era "operativo" oggi si occupa prevalentemente di altro, come è possibile far funzionare una società (con un fatturato importante) in questo modo?
Di tutto quello che riguarda lo scouting, i media (inclusi quelli digitali), gli sponsor e tutto il resto, chi è che se ne occupa? Ok tagliare i costi inutili (tipo ciò che sta provando a fare la greca dalle merde) ma una struttura come la nostra è adeguata a ciò che siamo?
A me sembra di no e, qui si torna alla ragione per cui si contesta preventivamente, la scelta di Baroni è la conferma di tutto questo (se fosse vera, a mo' di es, la telefonata ad Allegri o il tentativo per Sarri, come si coniugano con l'ingaggio di un mister come Baroni?).

Boh, possibile non vi sembri tutto così raffazzonato? Poi Baroni ci porta incredibilmente in Champions? Evviva lui e chi lo ha scelto, ma queste cose rimangono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651
Ho letto una notizia di qualche ora fa in cui si diceva che baroni sarebbe uscito da formello senza firmare..spero in un ripensamento

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: QVIRIS il 08 Giu 2024, 01:20
Ho letto una notizia di qualche ora fa in cui si diceva che baroni sarebbe uscito da formello senza firmare..spero in un ripensamento

Si ma hanno pure scritto che la mancata firma era dovuta a semplici questioni contrattuali da risolvere col Verona, quindi non un mancato accordo, al contrario, hanno detto che risolta la clausola con l'Hellas, ci sarebbe stata l'ufficialità.
Oramai credo che possiamo metterci l'anima in pace, anzi, come ho già scritto ritengo che questi giorni siano voluti per far digerire la cosa alla piazza (ie la rassegnazione dopo la rabbia iniziale).

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145

1990-1991    Stia
1991-1993    Faellese
1993-1996    Cavriglia
1996-1998    Antella
1998-1999    Valdema
1999-2000    Tegoleto
2000-2003     Sansovino
2003-2005     Sangiovannese
2005-2006     Pescara
2006-2007     Arezzo
2007     Avellino
2007-2008     Verona
2008-2009     Perugia
2010     Grosseto
2010-2011     Alessandria
2011     Sorrento
2012-2015     Empoli

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Baroni sarà il nuovo allenatore, FORZA BARONI.

I mentalmente abili capiranno che il problema non è e non sarà lui e non lo fischieranno.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
Citazione di: SSL92 il 08 Giu 2024, 00:24
Ne propongo una anch'io:

2005     Cagliari   
2006     Pescara   
2007-2008  Cagliari   
2008-2009  Palermo   

Vediamo chi è...

si ma io ho messo gente forte, mica ballardini...

SSL92

*
Lazionetter
* 1.577
Hai messo gente che è stata presa con situazioni, motivazioni e contesti diversi. Per esempio, Zeman fu scelto da Cragnotti perchè aveva dimostrato di essere capace allenando una squadra con mezzi decisamente inferiori rispetto alle altre, in un periodo storico in cui la Serie A era tostissima e a 18 squadre, in più mostrando anche un gioco esaltante e non credo che la Lazio fosse l'unica società a volerlo. Inoltre, Cragnotti di certo non lo prese per evitare di spendere, e infatti la squadra mi pare venne costruita per assecondare le sue richieste

Pioli era una mezza scommessa ma va detto che la Lazio non veniva da tre anni di Europa consecutiva con in mezzo un secondo posto, una partecipazione in CL e l'ingaggio di un allenatore da big, anche qui la situazione e il contesto erano diversi, ancora si navigava a vista e non avevamo la continuità che abbiamo ottenuto da S.Inzaghi in poi

Per quanto riguarda Sarri hai omesso gli anni al Napoli, alla Juve e al Chelsea, quasi facendola sembrare come l'ennesima scommessa, ma da noi è venuto nel 2021, quando era già un allenatore di fama internazionale con scudetto ed Europa League in bacheca

E' inutile, non ce la fate proprio a contestare le scelte del gestore

Con questo spirito mi sa che rimarrà alla guida della società per altri 50 anni e morirò prima di vedere una Lazio diversa

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: FranzKafka il 07 Giu 2024, 23:44
Credo Delio Rossi, ma quella era un'altra Lazio.
E soprattutto un'altra serie A, con meno squadre competitive. A me stupisce che molta gente non pensi a questo e ritiene che una gestione del 2005 vada bene per il 2024.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.501
L'allenatore è bravo soltanto quando sa trovare equilibri invisibili che scatenano alchimie. Altro che tattiche e schemi, quello è tutto cinema per distinguersi sul mercato.
Il resto dipende dalla forza dei calciatori e della società.
Perfino Ancelotti è stato in difficoltà prima di Madrid.
Sappiamo che un periodo come quello di Cragnotti non ci sarà, e non perché manchino gli acquirenti. Le squadre italiane sono diventate appetibili rispetto alle straniere. l'Atalanta due anni fa' è stata valutata piu di 600 milioni. Con un bacino molto inferiore.
Purtroppo lui è un irragionevole.
Io ho apprezzato Tare, nonostante gli errori, ha fatto da scudo per anni, talvolta tirando fuori dal cilindro un klose, un leiva, un immobile, un Anderson, LA o Sergio, con mezzi inferiori ad altri.
Ora è peggio, il triangolo allenatore dirigenza proprietà è squilibrato.
Incontrastato ed irragionevole, con un contorno di yes man che nulla possono.
Auguro al prossimo allenatore della Lazio tanta fortuna e l'appoggio di uno spogliatoio serio, unico modo per scamparla.
Se sarà Baroni sarà inutile attaccarlo. Bisognerà proteggerlo.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Già ce ne avevamo pochi di baroni in squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: SSL92 il 07 Giu 2024, 23:31
Davvero non mi capacito, più guardo la carriera di Baroni, più mi chiedo come sia stato possibile scegliere lui e soprattutto come facciano certi tifosi a farselo piacere, visto anche il motivo per cui è stato selezionato. Una squadra che ha giocato in CL e che ha come obiettivo quello di orbitare stabilmente nei primi 4-6 posti che si prende un allenatore conteso da Cagliari e Udinese. Ma come? Come? Come cazzo fate ad essere così tranquilli? Non vi rendete conto della gravità della situazione secondo me. Una cosa è certa, dovessimo perdonargli anche questa, il gestore non se ne andrà mai, e mi dispiace ma molti dei Laziali che si fanno piacere tutto sono la causa della sua permanenza così longeva e quasi mai messa in pericolo. Lo so, non dovrei dare patenti di Lazialità, ma visto e considerato che quelli come me se le beccano sempre

È la tua premessa ad essere sbagliata. Una squadra che ha come obiettivo di orbitare nei primi 4-6 posti. Questo manda in tilt tutto.
Siediti, respira e prendi consapevolezza che non è così. La Lazio AVEVA quell'obiettivo non per doti naturali ma perché era in una particolare fase di alta, una congiunzione astrale dovuta ad una combinazione di giocatori forti pagati due lire.
Oggi quella fase è passata e il nostro obiettivo, oggi, è nel medio periodo tornare ad avere un picco, nel breve qualificarci in Europa league. Questo I nostri conti attuali ci consentono.
Ti ricordi i tempi di reja? Ecco, quelli. Poi la stagione particolarmente buona ci può stare, mica dico che dobbiamo rassegnarci al settimo posto, ma il target della Lazio, le possibilità della Lazio, si sono abbassate.
Ecco perché un allenatore quotato non ti ci viene come non sarebbe venuto allora e dobbiamo puntare più in basso.

Consapevolezza. Oggi ci vuole soprattutto consapevolezza
Quella che un po' è mancata nella società per far vedere ai critici che stava facendo bene.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: portainsegne61 il 08 Giu 2024, 04:14
L'allenatore è bravo soltanto quando sa trovare equilibri invisibili che scatenano alchimie. Altro che tattiche e schemi, quello è tutto cinema per distinguersi sul mercato.
Il resto dipende dalla forza dei calciatori e della società.
Perfino Ancelotti è stato in difficoltà prima di Madrid.
Sappiamo che un periodo come quello di Cragnotti non ci sarà, e non perché manchino gli acquirenti. Le squadre italiane sono diventate appetibili rispetto alle straniere. l'Atalanta due anni fa' è stata valutata piu di 600 milioni. Con un bacino molto inferiore.
Purtroppo lui è un irragionevole.
Io ho apprezzato Tare, nonostante gli errori, ha fatto da scudo per anni, talvolta tirando fuori dal cilindro un klose, un leiva, un immobile, un Anderson, LA o Sergio, con mezzi inferiori ad altri.
Ora è peggio, il triangolo allenatore dirigenza proprietà è squilibrato.
Incontrastato ed irragionevole, con un contorno di yes man che nulla possono.
Auguro al prossimo allenatore della Lazio tanta fortuna e l'appoggio di uno spogliatoio serio, unico modo per scamparla.
Se sarà Baroni sarà inutile attaccarlo. Bisognerà proteggerlo.

Mi sembra invece tutto perfettamente equilibrato. Baroni è l'uomo che non può fare la guerra a nessuno..chi ha puntato i piedi è stato messo nelle condizioni di andare via..vedi Sarri e Tudor.
Adesso lo stato d'ordine è perfetto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 06:35
È la tua premessa ad essere sbagliata. Una squadra che ha come obiettivo di orbitare nei primi 4-6 posti. Questo manda in tilt tutto.
Siediti, respira e prendi consapevolezza che non è così. La Lazio AVEVA quell'obiettivo non per doti naturali ma perché era in una particolare fase di alta, una congiunzione astrale dovuta ad una combinazione di giocatori forti pagati due lire.
Oggi quella fase è passata e il nostro obiettivo, oggi, è nel medio periodo tornare ad avere un picco, nel breve qualificarci in Europa league. Questo I nostri conti attuali ci consentono.
Ti ricordi i tempi di reja? Ecco, quelli. Poi la stagione particolarmente buona ci può stare, mica dico che dobbiamo rassegnarci al settimo posto, ma il target della Lazio, le possibilità della Lazio, si sono abbassate.
Ecco perché un allenatore quotato non ti ci viene come non sarebbe venuto allora e dobbiamo puntare più in basso.

Consapevolezza. Oggi ci vuole soprattutto consapevolezza
Quella che un po' è mancata nella società per far vedere ai critici che stava facendo bene.
Se ci convincessimo che dobbiamo salvarci, oggi faremmo i caroselli per strada invece che contestare. Facile così. Lotito, però, ha detto (lui) che la squadra per loro è valida e che Tudor se ne è andato perchè voleva cambiarla ed invece va bene così. Non ha parlato di ridimensionamento. Prenda chi vuole, ma sempre il quarto posto sarà l'obiettivo, anche per Baroni. Che, poi, fino  a ieri litigavamo sul fatto che il sesto posto fosse quello nostro naturale, ora nemmeno più quello. Nemmeno al posto naturale possiamo più ambire.  Per me, bisogna incaxxarsi il doppio di fronte a tutto questo, non calmarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva