Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Twix

*
Lazionetter
* 5.828
Infatti tutto sta a prendere coscienza del nostro livello.
Lotito/fabiani/baroni

Più chiaro di così.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ho letto che dovremo anche pagare per avere Baroni? Dai è una calla

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Lotito/fabiani/baroni

Più chiaro di così.
Il mio problema non è la presa di coscienza. Il mio problema è avere un presidente megalomane che nega la verità in ogni sua forma.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Giu 2024, 08:31
Benvenuto
Speriamo che qualcuno ti ascolti specialmente quando la palla rotolerà sul campo e smetteranno di rotolare i cabbasisi.
:=))

Ti ringrazio, gentilissimo ;)

Attendiamo il mercato e confidiamo nella capacità del mister di valorizzare i giocatori a sua disposizione. Il suo 433/4231 si applica bene al contesto tecnico tattico attuale. Dopo un anno di ambientamento, confidiamo che Isaksen possa fare una grande stagione; deve essere più cattivo ma tecnicamente c'è, lo sappiamo, bisogna sgrezzarlo. Puntiamo sul carisma di Guendouzi, sul talento di Rovella, sull'esperienza e la garra di Vecino, sulla voglia di Gila, giocatore per fortuna che è stato rispolverato; ha dimostrato di essere un grandissimo difensore, un fenomeno. Sono fiducioso su Tchaouna. Occhio a Tchaouna. Con 4/5 innesti di valore, la Lazio può fare un ottimo campionato. Voglio essere fiducioso. Dobbiamo supportare Baroni, ha bisogno del calore di noi tifosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: bizio67 il 08 Giu 2024, 09:08
Setti ha detto che deve prima "vendere Baroni, perché loro vendono tutti: allenatori, DS, giocatori. Sono fatti così, è nella loro natura". Ho letto l'intervista, ieri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.201
Citazione di: carlos il 08 Giu 2024, 08:39
100%
A noi Laziali non piace essere presi in giro... bastava parlare chiaro

Però vorrei puntualizzare 2 cose:

1) gli ipotetici tempi duri non sono dipesi/dipendono da fattori esterni o congiunzioni astrali ma da errori fatti dalla attuale gestione. Errori che non sembrano aver insegnato nulla

2) il fatto che NON SI VOGLIA crescere non può diventare una giustificazione per tutto.

La Lazio sta in queste situazioni perché si vuole che stia in queste situazioni

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 09:11
Setti ha detto che deve prima "vendere Baroni, perché loro vendono tutti: allenatori, DS, giocatori. Sono fatti così, è nella loro natura". Ho letto l'intervista, ieri.
Infatti Setti fa benissimo. Io gli avrei chiesto svariati milioni, altro che indennizzo. E quando gli ricapita un'occasione così...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 09:11
Allora è vero, sempre peggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.745
Citazione di: bizio67 il 08 Giu 2024, 09:08

Setti avrebbe detto che ci sta vendendo Baroni ma non c'è nulla di confermato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Io non ho mai creduto che l'ingaggio di Sarri (che pur ho apprezzato ed ammirato per due anni) fosse l'inizio di un deciso salto verso i'alto; ed al tempo stesso non vedo come sinonimo di definitivo ridimensionamento l'arrivo di baroni.
Lo vedró se, ad esempio, dal mercato arriverà un tressoldi invece di un okoli (nomi a caso)
I problemi veri sono nella struttura societaria, nella mancanza di un ds importante, di una prestigiosa figura di raccordo fra società e giocatori, di un marketing serio, di un autorevole addetto stampa.
Questi problemi sarebbero stati risolti con l'arrivo di un Nesta o Klose? Non credo
La dimensione della Lazio di Lotito sarà sempre quella: a ridosso delle grandi. Che quando ti si allineano i pianeti fai meglio di alcune di loro e rischi di vincere lo scudetto; e quando non accade stai lì a lottare far il sesto ed il decimo posto.
Se mi chiedete se mi basta, rispondo no, non mi basta.
Se mi chiedete se la mia speranza è che Lotito venda rispondo si, spero che venda prima possibile.
Se mi chiedete di disertare lo stadio fino a che ció non accada, o per stimolare che ciò accada, vi rispondo no, forse sbagliando ma non ce la faccio.
Se mi chiedete se l'aspirazione è quella di vederlo al piu presto a prima porta, vi rispondo che mi sembra un pensiero brutto brutto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.201
Lotito/fabiani/baroni

Più chiaro di così.

Ma questo non è il nostro livello perché imposto per legge.

La Lazio ha potenzialità che se ben sfruttate ti possono far crescere (dea, napoli ecc..non hanno potenzialità differenti dalle nostre).

Hai uno stadio da 60k posti, sei una squadra della capitale dove vivono milioni di persone e dove vengono milioni di turisti.

Non sei una piccola e sconosciuta cittadina di provincia.

Il calcio del 2024 va verso direzioni che dovremmo percorrere pure noi

Noi siam rimasti al Borgorosso fc

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Anche sta narrazione che er poro Baroni non ha nessuna responsabilità del caos, anche basta. Sa benissimo in che ginepraio si sta infilando, poi l'accettare in anticipo che dovrà sottostare ai diktat della società senza mettere becco, non dà assolutamente l'idea del professionista in grado di reggere l'urto delle responsabilità che gli cadranno addosso, né sembra curarsi dell'immagine che di lui si avrà all'interno di questo spogliatoio mangia-allenatori

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Twix

*
Lazionetter
* 5.828
Citazione di: AquiladiMare il 08 Giu 2024, 09:21
Ma questo non è il nostro livello perché imposto per legge.

La Lazio ha potenzialità che se ben sfruttate ti possono far crescere (dea, napoli ecc..non hanno potenzialità differenti dalle nostre).

Hai uno stadio da 60k posti, sei una squadra della capitale dove vivono milioni di persone e dove vengono milioni di turisti.

Non sei una piccola e sconosciuta cittadina di provincia.

Il calcio del 2024 va verso direzioni che dovremmo percorrere pure noi

Non lo metto in dubbio. Per me la nostra Lazio è più forte del Real.
La realtà è diversa, purtroppo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gianluca71 il 08 Giu 2024, 08:29
Io sinceramente non credo che il problema diretto sia quanti soldi ci sono da dare all'allenatore...
Probabilmente tecnicamente potevi anche permetterti di ingaggiare un allenatore da 3 Milioni l'anno, ma la realtà è che poi non eri in grado di supportarlo con le sue logiche richieste come accaduto con Sarri e Tudor.
Torniamo al solito discorso, nessuno ce l'ha con Baroni (che comincia ad essere simpatico anche a me) ma con ciò che rappresenta...la certificazione che non si è in grado di supportare nelle scelte un allenatore di Medio/Alto livello a discapito di quanto invece viene sbandierato ai quattro venti sull'ottimo stato di salute dei bilanci del Club.
Sarebbe bastato fare una comunicazione onesta e dire "ragazzi,sono tempi duri,bisogna tirare la cinghia e ripartire con l'elmetto tutti insieme" penso che tutto il mondo Lazio si sarebbe compattato.

Ovviamente sui soldi mica intendevo da dare all'allenatore, se è per questo avevamo anche i 5 da dare ad allegri.
Il problema è la squadra che questi allenatori pretendono. E la comunicazione "onesta" come la volevi tu non è da lotito. Non la farebbe manco fossimo quattordicesimi

@vaz non si tratta di accettare il ribasso, ma di guardare i bilanci.
Colpa di lotito? Anche, per non aver rischiato al momento opportuno, quando si diceva che doveva sfruttare il momento ed azzardare e, dal mio punto di vista, qualcuno ci dava degli spargitori di mestizia perché non ci accorgevamo che già così la Lazio arrivava in CL o agli ottavi.
Ha sbagliato a non cavalcare l'onda e moltiplicare il momento, ha mantenuto una mentalità da risanatore quando avrebbe dovuto averla da investitore (e alcuni investimenti fatti li ha stoppati, diciamocelo, che muriqi, berisha, Castellanos non l'abbiamo pagati due spicci).
Nel momento in cui la genialità di tare più serviva è venuta meno, forse perché preso troppo dal sostituire un presidente assente a formello e quadri societari inesistenti.
Errori se ne sono fatti, dopodiché va anche detto che capita. Non c'è la ricetta del successo seguita la quale si riesce al 100%. Uno ce la fa, altri falliscono. Latalanta è l'uno, noi siamo tra gli altri. Capita.
Ora si tratta di ripartire, voler sfasciare tutto perché siamo nel secondo gruppo non mi pare utile e anche un po' infantile.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Pagheremo baroni iper valutando Noslin o Coppola. Fa già ridere così

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Se davvero esiste la clausola nel contratto batoni/verona che permette all'allenatore di rescindere il contratto in caso di chiamata di una grande squadra sarà senz'altro già definita se questa rescissione è da ritenersi gratuita od eventualmente già stabilita la somma.
Ieri l'ho scritto un po' scherzosamente, ma non escluderei che setti stesse tentando di alzare qualche euro in più con la motivazione che non siamo una grande squadra.
Però se baroni, come è stato scritto, in questi giorni ha trattato con monza e cagliari, credo sia una formalità e che lunedì baroni possa essere annunciato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbe dai se salta Baroni chi arriva? Cana'?

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.652
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Giu 2024, 09:23
Anche sta narrazione che er poro Baroni non ha nessuna responsabilità del caos, anche basta. Sa benissimo in che ginepraio si sta infilando, poi l'accettare in anticipo che dovrà sottostare ai diktat della società senza mettere becco, non dà assolutamente l'idea del professionista in grado di reggere l'urto delle responsabilità che gli cadranno addosso, né sembra curarsi dell'immagine che di lui si avrà all'interno di questo spogliatoio mangia-allenatori
sono d'accordissimo, tra l'altro dovrebbe mettere in conto che il fallimento totale con la Lazio costituirebbe la pietra tombale per la sua carriera (sti ca.zzi, dirà lui, giustamente). Se avessi 100 euro messi male me li giocherei sull'esonero prima di gennaio

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Lotito che esonera un allenatore non è nemmeno quotato.

Discussione precedente - Discussione successiva