Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Baroni è un Reja( senza però l'esperienza in una grande piazza come Napoli)

Reja fu chiamato a gestire una rosa piena di contraddizioni dovute all'inesperienza del primo Tare, che doveva ricostruire dopo il
Ciclo Sabatini/Delio Rossi.

Allo stesso modo il vecchietto Baroni deve affiancare l'inesperto a grandi livelli Fabiani nella gestione del post ciclo Inzaghi/Sarri.

Nulla di nuovo sotto al sole.

carlos

*
Lazionetter
* 1.908
Citazione di: RG-Lazio il 08 Giu 2024, 11:24
Io penso che se siamo bravi a scegliere finiavorrebbe dire che ci sta uno studio una struttura che visiona certi territori..

Fabiani ha il suo territorio nella media serie B, bassa serie A. Stiamo trattando i giocatori di Verona e Salernitana perché Fabiani non ha nessuna competenza /struttura per azzardare in Croazia, Danimarca, Belgio, etc.

Questa cosa, la scelta di Fabiani mi preoccupa e non poco...
Il ridimensionamento è partito dalla scelta del ds

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 08 Giu 2024, 11:32
Baroni è un Reja( senza però l'esperienza in una grande piazza come Napoli)

Reja fu chiamato a gestire una rosa piena di contraddizioni dovute all'inesperienza del primo Tare, che doveva ricostruire dopo il
Ciclo Sabatini/Delio Rossi.

Allo stesso modo il vecchietto Baroni deve affiancare l'inesperto a grandi livelli Fabiani nella gestione del post ciclo Inzaghi/Sarri.

Nulla di nuovo sotto al sole.

Commento molto saggio imho

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Edmond Dantes il 08 Giu 2024, 10:52
Al netto della situazione attuale questo è un tema interessante, la flessibilità e la capacità di adattamento sono sempre ottime risorse, ma nel caso degli allenatori a volte passano in secondo piano.

Si lo penso anche io.
Mi sembra che sempre più sta passando questo messaggio che gli allenatori più bravi sono quelli integralisti, quelli che gli devi comprare i giocatori che dicono loro, altrimenti te lo rinfacceranno sempre e non sarà mai colpa loro.
Non è un po' troppo comodo? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 08 Giu 2024, 10:10
Articolo banale

Sai che con la stampa non sono mai tenero, però qui c'è un messaggio di fondo che non viene mai evidenziato abbastanza.
Quello che è ormai diventata normalità augurare la morte. Cosi' con estrema leggerezza.
Sono rimasto colpito da un caro amico, persona dolcissima che mi ha detto :" ao' ormai tocca solo aspettà il padreterno"  ed era pure serio.
Ora , di sicuro andremo in B, ma puta caso andiamo in EL , che è poi la nostra dimensione, tutto sto odio mica se cancella e manco finisce. Si va solo a nascondere, andando poi quando verrà richiamato in causa ad ingigantire di nuovo la nuvola nera.
Che daje e daje , poi la butta giù l'acqua.
Se per te è normale , fatti tuoi. (Dico te perchè ti ho quotato, ma intendo chiunque  ;) ).
Ma io proprio non centro nulla con questo modo di pensare. Che poi porta di conseguenza a ricevere risposte tipo :" ma ancora si difende l'indifendibile. "
Come detto al tempo, la morte non si augura a nessuno, o quasi. E per me non è coerenza.
No, non sto difendendo nessuno, mi sto smarcando da certi discorsi.
Nel mio piccolo, piccolissimo, valuterò* se abbonarmi o meno. Che è ciò che posso fare per esprimere o meno il mio disappunto.
Chiudo questo ot e vado a prendere la residenza nel topic mercato.

* Tutto la mia attenzione ora va al mercato.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: SSL92 il 08 Giu 2024, 02:08

Per quanto riguarda Sarri hai omesso gli anni al Napoli, alla Juve e al Chelsea, quasi facendola sembrare come l'ennesima scommessa, ma da noi è venuto nel 2021, quando era già un allenatore di fama internazionale con scudetto ed Europa League in bacheca

E' inutile, non ce la fate proprio a contestare le scelte del gestore

Con questo spirito mi sa che rimarrà alla guida della società per altri 50 anni e morirò prima di vedere una Lazio diversa

Non hanno omesso gli anni post 2015 per farlo sembrare una scommessa alla Lazio ma per dimostrare che era una scommessa andata bene al Napoli (altra big) visto che nel 2015 è andato lì.

La verità sta, come spesso accade, nel mezzo.

Sarri veniva da una carriera passata in provincia, ma aveva fatto giocare benissimo il suo Empoli.
Insomma aveva dato un certo spettacolo con mezzi inferiori.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:28
Gasperini 8 anni fa aveva 58 anni ed un curriculum similare a quello di baroni, che ha 60 anni.
Se approvi il gasperini di 8 anni fa dovresti non dico applaudire (mi sembra che nessuno lo faccia) ma nemmeno ritenere totalmente errato il baroni di adesso.

Ma manco per niente

Gasperini prima di arrivare a Bergamo aveva fatto benissimo, non bene, benissimo a Genova, portandoli in Europa League, tanto bene da essere chiamato addirittura sulla panchina dell'Inter, dove durò poco ma ci arrivó

Dire che questa è la stessa carriera di Barone è "stravolgere artatamente la realtá (va meglio così?)

Detto questo: viva Baroni o chiunque siederá sulla nostra panchina

Lotito sparisci e libera la Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Citazione di: Splash il 08 Giu 2024, 11:32
Non aveva un curriculum simile, era molto apprezzato per il suo calcio tanto che dal suo Genoa sono "nati" diversi allenatori, da Juric a Thiago Motta. Qual'é l'idea calcistica di Baroni?

Edit; sono andato a vedere la sua carriera per curiosità, mi dispiace Tommasino ma la tua è una provocazione. Ti invito a riguardare la sua carriera.
Pero, ragazzi, qui bisogna misurare le parole col misurino senno si passa per provocatore!
Intendevo che non era un giovane alla company, alla terzic, alla xavi alonso.
Non era un allenatore giovane da scoprire.
Era un buon allenatore di 58 anni (vogliamo dire con risultati migliori di baroni?; diciamolo) che aveva fatto discretamente s crotone, bene al genoa e male al palermo ed all'inter.

Spero di essere stato più chiaro; e di non essere ritenuto un provocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Citazione di: Aquila Romana il 08 Giu 2024, 11:43
Ma manco per niente

Gasperini prima di arrivare a Bergamo aveva fatto benissimo, non bene, benissimo a Genova, portandoli in Europa League, tanto bene da essere chiamato addirittura sulla panchina dell'Inter, dove durò poco ma ci arrivó

Dire che questa è la stessa carriera di Barone è "stravolgere artatamente la realtá (va meglio così?)

Detto questo: viva Baroni o chiunque siederá sulla nostra panchina

Lotito sparisci e libera la Lazio
Con te preferisco non interloquire, perdonami.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: RubinCarter il 08 Giu 2024, 11:40
Sai che con la stampa non sono mai tenero, però qui c'è un messaggio di fondo che non viene mai evidenziato abbastanza.
Quello che è ormai diventata normalità augurare la morte. Cosi' con estrema leggerezza.
Sono rimasto colpito da un caro amico, persona dolcissima che mi ha detto :" ao' ormai tocca solo aspettà il padreterno"  ed era pure serio.
Ora , di sicuro andremo in B, ma puta caso andiamo in EL , che è poi la nostra dimensione, tutto sto odio mica se cancella e manco finisce. Si va solo a nascondere, andando poi quando verrà richiamato in causa ad ingigantire di nuovo la nuvola nera.
Che daje e daje , poi la butta giù l'acqua.
Se per te è normale , fatti tuoi. (Dico te perchè ti ho quotato, ma intendo chiunque  ;) ).
Ma io proprio non centro nulla con questo modo di pensare. Che poi porta di conseguenza a ricevere risposte tipo :" ma ancora si difende l'indifendibile. "
Come detto al tempo, la morte non si augura a nessuno, o quasi. E per me non è coerenza.
No, non sto difendendo nessuno, mi sto smarcando da certi discorsi.
Nel mio piccolo, piccolissimo, valuterò* se abbonarmi o meno. Che è ciò che posso fare per esprimere o meno il mio disappunto.
Chiudo questo ot e vado a prendere la residenza nel topic mercato.

* Tutto la mia attenzione ora va al mercato.

Infatti. Visto il tenore dell'articolo da te mi sarei aspettato un "ma annasse a fanculo", che non è certo un augurio di morte, ma nel suo piccolo è anche essa un' espressione di "odio social" che ora (giustamente) stigmatizzi. 

No, Rubin, la volontà di quest'articolo è accomunare( quando gli fa comodo) deLa e Lotito come Presidenti che devono imporre le proprie scelte a piazze immature e ingrate e relegarne i tifosi a semplici finanziatori.

Articolo ospitato non a caso nel giornale anzialziale per eccellenza, peraltro.

La tua è una considerazione sacrosanta, intendiamoci, ma in questo articolaccio è solo contorno, l'obiettivo è un altro.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: carlos il 08 Giu 2024, 11:34

Questa cosa, la scelta di Fabiani mi preoccupa e non poco...
Il ridimensionamento è partito dalla scelta del ds
Comincio a vederla nella stessa maniera.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:45

Liberissimo, io continuerò comunque ad evidenziare i post che stravolgono la realtá, a prescindere dal netter che li scrive

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.045
Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2024, 09:48
Vabbè ma Baroni, esattamente che dovrebbe fa?

Anche io penso che sia un allenatore di medio-basso livello (più tendente al basso) ma ti offrono la panchina della Lazio a 61 anni dopo una carriera passata in provincia, tu che faresti?

Se poi trova la quadra e porta qualche buon risultato?
Assolutamente, libero di accettare qualsiasi cosa, ovviamente. Le mie considerazioni sono lato osservatore-tifoso, visto che sembra che siamo noi che lo stiamo mandando al patibolo, compatendolo pure. È invece una sua libera scelta professionale, dopo una carriera tutt'altro che invidiabile. A me preoccupa il presente e futuro della Lazio, grigio come poche volte negli ultimi vent'anni, e non certo il futuro del tecnico, chiunque esso sia.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.044
Questo era sempre il corriere dello sport con l'altro lato:

Delio

*
Lazionetter newbie
* 1
Si lo penso anche io.
Mi sembra che sempre più sta passando questo messaggio che gli allenatori più bravi sono quelli integralisti, quelli che gli devi comprare i giocatori che dicono loro, altrimenti te lo rinfacceranno sempre e non sarà mai colpa loro.
Non è un po' troppo comodo?

Mi sembra si sia raggiunto un punto in cui i social vadano alla ricerca dell'allenatore più di tendenza, trascurando molti professionisti che potrebbero far bene ma che non hanno avuto modo di esplodere ad altissimi livelli. Talvolta non è una questione di merito ma di circostanze. Sono un sarrista convinto ma io credo nell'uomo e penso che talvolta investire su una persona e non su un nome possa rappresentare la scelta giusta. Mi sento molto più al sicuro con Baroni che con un Klose, Almeyda o altri nomi esotici nonostante molti tifosi sembrino propendere per queste "operazioni simpatia" che, calcisticamente parlando, sono dei veri e propri azzardi. Non sono entusiasta della scelta, ma tra le strade realisticamente percorribili mi sembra un cavallo sicuro che senza troppe pretese potrebbe far emergere quanto di buono c'è nel materiale umano a disposizione della lazio. Mi piacerebbe che si guardasse a questo cambio di panchina con un po' più di curiosità e leggerezza, perché non abbiamo preso Agroppi o Maifredi. Alcune impuntature negli anni, fatte dagli allenatori integralisti (che comunque ho supportato e supporto) ci hanno portato a non spingere mai sui giovani. Con Baroni mi aspetto ad un ritorno alla semplicità del calcio, dove se hai un 17enne decente lo butti in campo e ti fai il segno della croce. E se non azzecca il movimento..pazienza. Imparerà anche con i fischi, perché nel calcio l'esperienza del campo è importante. Non si può sempre aspettare che un ragazzino prenda la laurea in tattica prima di potersi fare 20 minuti di serie A. Spero che Baroni possa togliere un po`di sovrastruttura e rigidità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 08 Giu 2024, 11:51

La tua è una considerazione sacrosanta, intendiamoci

Perfetto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 08 Giu 2024, 11:40

Si prospettano una serie di stagioni sangue e merda.
A vendere, non vuole vendere.
Contestarlo non serve.
Ma 'sto poro Cristo dell'amico tuo che deve spera'? Mica ha detto che sarà parte attiva della cosa. Ci spera. Pure la speranza gli devi togliere?

Citazione
Mi sembra che sempre più sta passando questo messaggio che gli allenatori più bravi sono quelli integralisti

Quando parlo di propaganda e pedagogia della radiolina di regime mi ridono dietro. Ma in realtà hanno sdoganato un verbo e un sostantivo che stanno indirizzando la conversazione, spostandola dal punto focale.

Valorizzare.
Integralismo.

Valorizzare nasconde una serie di congetture confermate solo dalla dirigenza.
Si parte dal presupposto che ci sia qualcosa da valorizzare.
Che Castellanos sia un diamante grezzo, che ci sia un potenziale nascosto in Isaksen, che Pellegrini e Lazzari, messi nelle giuste condizioni siano in grado di produrre un grande calcio.

Da qui discende che Maurizio Sarri e Igor Tudor siano affetti dal morbo dell'integralismo (al contrario di Baroni, presumo a questo punto, iniziato ai segreti alchemici).

Questa narrazione tende ad inculcare nel Laziale che la squadra ha un grande potenziale inespresso, che solo l'ottusità di Sarri e Tudor ha represso.
A quanto pare nessuno considera che se il croato avesse avuto Xavi e Iniesta avrebbe rivisto i propri principi e i propri desideri.
La questione, depurata dalla sovrastruttura della propaganda, pare assai più semplice: secondo questi allenatori alcuni principi di gioco portano più punti di giocatori mediocri, e, mediocre per mediocre, avrebbero preferito giocatori più funzionali.
Ma ciò non toglie che se avessero avuto giocatori validi sarebbero stati loro ad adattarsi, come Sarri ha fatto con Savic.

Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:45

Se non vuoi interagire chiedi almeno scusa per aver scritto una stupidaggine, non siamo all'asilo mariuccia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:43
Pero, ragazzi, qui bisogna misurare le parole col misurino senno si passa per provocatore!
Intendevo che non era un giovane alla company, alla terzic, alla xavi alonso.
Non era un allenatore giovane da scoprire.
Era un buon allenatore di 58 anni (vogliamo dire con risultati migliori di baroni?; diciamolo) che aveva fatto discretamente s crotone, bene al genoa e male al palermo ed all'inter.

Spero di essere stato più chiaro; e di non essere ritenuto un provocatore.
L'unica similitudine è l'età. Gasp aveva una carriera di tutto rispetto, in 13 stagioni, un campionato in C con promozione, 3 campionati di B con una promozione e 9 in A con 2 qualificazioni in Europa con il Genoa. Aveva fallito il salto di qualità nell'Inter, quello sì.
Baroni, con quasi il doppio della carriera (23 stagioni se non ho fatto male i calcoli), ha come punta di diamante 2 salvezze in Serie A e una serie infinita di esoneri.
E poi proprio a livello tecnico: il 3-4-3 di Gasp era un unicum nel
panorama nazionale ed europeo, con tanti giocatori esplosi grazie a lui. Era un allenatore innovativo, nonostante l'età, era proprio bravo a livello tecnico. Il dubbio era se poteva ripetersi in un ambiente diverso rispetto a Genova. Baroni invece è solo un allenatore difensivista, un Reja molto meno bravo, senza esperienza a certi livelli.
L'unica similitudine è l'età e non è che o sei un Terzic/Kompany, quindi un allenatore giovane con delle idee, o un Baroni/Gasp sennò rischiamo di dire che alla fine Baroni/Gasp/Reja/Ancelotti/Sarri sono simili.

Contenuto sponsorizzato

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Basta vedere come godono i romanisti ad ogni livello per comprendere la portata di quello che sta accadendo.
Godono perché sono i cani di Mustafà da quando porto i calzoni corti, davvero tanto tempo. Sarà che la prostata è una zona erogena.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Citazione di: Splash il 08 Giu 2024, 12:04
L'unica similitudine è l'età. Gasp aveva una carriera di tutto rispetto, in 13 stagioni, un campionato in C con promozione, 3 campionati di B con una promozione e 9 in A con 2 qualificazioni in Europa con il Genoa. Aveva fallito il salto di qualità nell'Inter, quello sì.
Baroni, con quasi il doppio della carriera (23 stagioni se non ho fatto male i calcoli), ha come punta di diamante 2 salvezze in Serie A e una serie infinita di esoneri.
E poi proprio a livello tecnico: il 3-4-3 di Gasp era un unicum nel
panorama nazionale ed europeo, con tanti giocatori esplosi grazie a lui. Era un allenatore innovativo, nonostante l'età, era proprio bravo a livello tecnico. Il dubbio era se poteva ripetersi in un ambiente diverso rispetto a Genova. Baroni invece è solo un allenatore difensivista, un Reja molto meno bravo, senza esperienza a certi livelli.
L'unica similitudine è l'età e non è che o sei un Terzic/Kompany, quindi un allenatore giovane con delle idee, o un Baroni/Gasp sennò rischiamo di dire che alla fine Baroni/Gasp/Reja/Ancelotti/Sarri sono simili.
Io ho risposto a questo post:
a maggior ragione devi partire da un allenatore giovane in linea con gli acquisti di calciatori giovani. A me sta bene il modello atalanta di 8 anni fa,

Chiuso OT

Discussione precedente - Discussione successiva