Citazione di: RubinCarter il 08 Giu 2024, 11:40
Sono rimasto colpito da un caro amico, persona dolcissima che mi ha detto :" ao' ormai tocca solo aspettà il padreterno" ed era pure serio.
Si prospettano una serie di stagioni sangue e merda.
A vendere, non vuole vendere.
Contestarlo non serve.
Ma 'sto poro Cristo dell'amico tuo che deve spera'? Mica ha detto che sarà parte attiva della cosa. Ci spera. Pure la speranza gli devi togliere?
Citazione
Mi sembra che sempre più sta passando questo messaggio che gli allenatori più bravi sono quelli integralisti
Quando parlo di propaganda e pedagogia della radiolina di regime mi ridono dietro. Ma in realtà hanno sdoganato un verbo e un sostantivo che stanno indirizzando la conversazione, spostandola dal punto focale.
Valorizzare.
Integralismo.
Valorizzare nasconde una serie di congetture confermate solo dalla dirigenza.
Si parte dal presupposto che ci sia qualcosa da valorizzare.
Che Castellanos sia un diamante grezzo, che ci sia un potenziale nascosto in Isaksen, che Pellegrini e Lazzari, messi nelle giuste condizioni siano in grado di produrre un grande calcio.
Da qui discende che Maurizio Sarri e Igor Tudor siano affetti dal morbo dell'
integralismo (al contrario di Baroni, presumo a questo punto, iniziato ai segreti alchemici).
Questa narrazione tende ad inculcare nel Laziale che la squadra ha un grande potenziale inespresso, che solo l'ottusità di Sarri e Tudor ha represso.
A quanto pare nessuno considera che se il croato avesse avuto Xavi e Iniesta avrebbe rivisto i propri principi e i propri desideri.
La questione, depurata dalla sovrastruttura della propaganda, pare assai più semplice: secondo questi allenatori alcuni principi di gioco portano più punti di giocatori mediocri, e, mediocre per mediocre, avrebbero preferito giocatori più funzionali.
Ma ciò non toglie che se avessero avuto giocatori validi sarebbero stati loro ad adattarsi, come Sarri ha fatto con Savic.
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2024, 11:45
Con te preferisco non interloquire, perdonami.
Se non vuoi interagire chiedi almeno scusa per aver scritto una stupidaggine, non siamo all'asilo mariuccia.