Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Giu 2024, 12:41
Se ci avessero parlato di baroni 3 mesi fa scommetto che qui sopra il 100% degli utenti si sganasciava dalle risate, appena iniziata a girare le voce qualcuno a iniziato a dire... Vabbè però ha salvato .. dopo 2 giorni erano ben più di qualcuno, dopo quattro era un ottimo allenatore meglio dei precedenti e si infittisce il numero. E non dire che non è vero appena aperto il sondaggio per baroni era zero e poi 2 utenti da ieri è praticamente il migliore  :) :) :D ( nel senso che aumenta di più)

Beh, peró il sondaggio chiede chi, secondo gli utenti, sarà il prossimo allenatore, non chi è il preferito dagli stessi. Ovvio che chi ha risposto dopo ha indicato Baroni in quanto è diventato lui il maggior iniziato. Io ho risposto subito e ho indicato Klose perché pensavo fosse lui il prescelto ma nel messaggio in topic avevo scritto che preferivo un argentino indicando Gallardo o Martin Anselmi.

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Io ero partito scettico ma ho qualcosa che mi dice che abbiamo preso un grande allenatore e che la prossima sarà una stagione TOP.

il vero problema é il Presidente, che ad ogni stagione TOP prende e spinge per farti tornare nella mediocrità assoluta.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 13:00
Eppure De Laurentiis fu criticato ai tempi per aver fatto quella scelta; perché Sarri veniva dall'Empoli, da una squadra modesta, non aveva il curriculum idoneo; quella scelta fu coraggiosa, molto criticata, ma che si è rivelata azzeccata. Lo stesso Berlusconi fu scettico su Sarri quando il Milan era alla ricerca di un nuovo allenatore; col senno del poi, Sarri è diventato un allenatore importante a livello internazionale. Perché non può capitare la stessa cosa con Baroni? Ancelotti ad esempio, nome certamente blasonato, nel Napoli non è andato bene. Baroni ha fatto un autentico miracolo; Sarri e Gasperini, dopo la finale di Europa League, hanno giustamente ricordato l'impresa del Verona. Con tutto il rispetto, ma dobbiamo cercare di andare oltre le etichette e valutare il merito. Baroni secondo il mio modesto parere merita la sua chance
Intanto ciao e benvenuto.
Stai paragonando due mentalità imprenditoriali completamente diverse. ADL investe per vincere, Lotito conserva i risultati ottenuti e se sono al di là delle sue più rosee aspettative, li riporta al suo piano originario o per incapacità o per pigrizia, oppure per entrambe. D'altra parte, ADL è un produttore: vive di scommesse ed è uno che il pubblico (visto che i tifosi sono solo questo a quanto pare: pubblico pagante) lo conosce decisamente meglio. Per inciso, io non lo sopporto, ma cerco di essere obiettiva.

LSF

*
Lazionetter
* 32
Gli addetti ai lavori (ex calciatori, allenatori ecc.) non criticheranno mai Baroni. Sono tutte dichiarazioni da 0-0, abbastanza inutili. Tra una settimana magari se lo ritrovano a qualche evento, qualche cena, ma che devono dire? Io farei affidamento unicamente ai numeri. E quelli dicono che Baroni ha nel tredicesimo posto conquistato con il Verona il suo miglior piazzamento. Io non riesco a farmela andare giù questa cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Eppure De Laurentiis fu criticato ai tempi per aver fatto quella scelta; perché Sarri veniva dall'Empoli, da una squadra modesta, non aveva il curriculum idoneo; quella scelta fu coraggiosa, molto criticata, ma che si è rivelata azzeccata. Lo stesso Berlusconi fu scettico su Sarri quando il Milan era alla ricerca di un nuovo allenatore; col senno del poi, Sarri è diventato un allenatore importante a livello internazionale. Perché non può capitare la stessa cosa con Baroni? Ancelotti ad esempio, nome certamente blasonato, nel Napoli non è andato bene. Baroni ha fatto un autentico miracolo; Sarri e Gasperini, dopo la finale di Europa League, hanno giustamente ricordato l'impresa del Verona. Con tutto il rispetto, ma dobbiamo cercare di andare oltre le etichette e valutare il merito. Baroni secondo il mio modesto parere merita la sua chance
a 60 anni? certo che merita la sua chance, fossi nei suoi panni firmerei ad occhi chiusi, ma è evidente che per la Lazio questa è una "mossa in difesa", se ci dice culo arriviamo in EL, ma, più pragmaticamente, fluttueremo tra l'ottavo ed il decimo, aspirando ad entrare in conference. E' ovvio che tutto questo è al netto della campagna acquisti, ma, vedendo rosa attuale e budget a disposizione, è quello che mi aspetto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Io sono incantato da "mi sono convinto che con Baroni faremo una grande stagione".

Sono commosso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Aquila1979 il 08 Giu 2024, 12:03

Se non vuoi interagire chiedi almeno scusa per aver scritto una stupidaggine, non siamo all'asilo mariuccia.
Ammesso e non concesso che la mia fosse una stupidaggine.
Qui si leggono migliaia di stupidaggini ed offese e tu e qualche amichetto tuo volete le scuse da me.
Ignorami; vedrai che vivrai meglio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.834
Citazione di: Aquila1979 il 08 Giu 2024, 13:26
Io sono incantato da "mi sono convinto che con Baroni faremo una grande stagione".

Sono commosso.
Vabbè devi pure stare un pò attento ai nuovi utenti che si iscrivono durante questi periodi, non si sa mai (anche se il più delle volte di sa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
L'ha già scritto più di uno, comunque la rosa del Napoli in cui approdò Sarri (per tacere di chi si è spinto a Sacchi ed Allegri) era tanta, tanta roba. Non potete non considerare la cosa quando mettete a confronto le situazioni.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 13:07
Intanto ciao e benvenuto.
Stai paragonando due mentalità imprenditoriali completamente diverse. ADL investe per vincere, Lotito conserva i risultati ottenuti e se sono al di là delle sue più rosee aspettative, li riporta al suo piano originario o per incapacità o per pigrizia, oppure per entrambe. D'altra parte, ADL è un produttore: vive di scommesse ed è uno che il pubblico (visto che i tifosi sono solo questo a quanto pare: pubblico pagante) lo conosce decisamente meglio. Per inciso, io non lo sopporto, ma cerco di essere obiettiva.

Grazie ;)

Non voglio difendere l'operato di Lotito. A me dispiace che attorno a Baroni si stia creando un clime ostile; semplicemente perché arriva da una squadra modesta e non ha "curriculum". Ho citato l'esempio di Sarri. Possiamo parlare anche di Thiago Motta, un allenatore giovane che fino a poco tempo veniva trattato (per usare un eufemismo) con molta sufficienza e ironia (la famosa storia della sua impostazione tattica 2-7-2). Motta era un po' visto come Oronzo Cana', ammettiamolo; e ora? Chi si aspettava che arrivasse in Champions col Bologna? Nessuno. Eppure è successo. Ed è successo con una rosa che non mi pare composta da campioni; non mi pare che Ndoye, Beukema, Lucumi, Orsolini, Saelemaekers siano inferiori ai giocatori attualmente a disposizione della Lazio. Ora allena la Juventus; è una bella storia. E le belle storie possono sbocciare anche qui. E non credo che per arrivare a determinati risultati sia necessario spendere e spandere; può essere un'illusione. Aiutiamo Baroni, stiamogli vicino; poi Lotito critichiamolo quando sbaglia (e sbaglia). Ma diamo credito a Baroni. Cominciare con questo clima non è positivo per lui e per la Lazio

Tregua

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: Kappa il 08 Giu 2024, 12:57
...e torniamo all'elemento centrale della questione: il peccato originale di Lotito e co. non è la gestione della squadra, ma la comunicazione. Io, bambino negli anni '80, questi anni li vivo comunque sempre come il bengodi, se c'è bisogno di unirsi a falange perché i tempi sono duri, veramente zero problemi, ma farsi prendere in giro, no, però...
Esatto! 100%
È questo che sta logorando la mia corazza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192

Però se prendi Baroni e fai pure un mercato da neopromossa che cosa ti puoi aspettare?

AdL prese Sarri ma pure i giocatori

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 13:38
Grazie ;)

Non voglio difendere l'operato di Lotito. A me dispiace che attorno a Baroni si stia creando un clime ostile; semplicemente perché arriva da una squadra modesta e non ha "curriculum". Ho citato l'esempio di Sarri. Possiamo parlare anche di Thiago Motta, un allenatore giovane che fino a poco tempo veniva trattato (per usare un eufemismo) con molta sufficienza e ironia (la famosa storia della sua impostazione tattica 2-7-2). Motta era un po' visto come Oronzo Cana', ammettiamolo; e ora? Chi si aspettava che arrivasse in Champions col Bologna? Nessuno. Eppure è successo. Ed è successo con una rosa che non mi pare composta da campioni; non mi pare che Ndoye, Beukema, Lucumi, Orsolini, Saelemaekers siano inferiori ai giocatori attualmente a disposizione della Lazio. Ora allena la Juventus; è una bella storia. E le belle storie possono sbocciare anche qui. E non credo che per arrivare a determinati risultati sia necessario spendere e spandere; può essere un'illusione. Aiutiamo Baroni, stiamogli vicino; poi Lotito critichiamolo quando sbaglia (e sbaglia). Ma diamo credito a Baroni. Cominciare con questo clima non è positivo per lui e per la Lazio
Sei troppo razionale e positivo; non va bene! :beer:

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Grazie ;)

Volevo dire: non mi pare che i giocatori del Bologna siano superiori a quelli della Lazio, scusate  ;)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Grazie ;)

Capisco ciò che dici e preciso per la millesima volta (non è rivolto a te, sia chiaro) che io non ho niente contro Baroni. E' solo un sintomo e va considerato come tale. Baroni viene qui a fare ciò che il comandante supremo vorrà, con gli ingredienti che la cucina scodellerà. Potrà andarci anche bene, ma ciò non toglie che questa brutta sensazione di incuria, bugie squallide e dispotismo, io temo non riuscirò più a levarmela di dosso.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
 il valore dei giocatori viene dopo lo spirito di gruppo perchè senza o hai fuoriclasse che riescono da soli a vincere le partite oppure succede quello che è successo quest'anno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 08 Giu 2024, 12:17

Questo video mi ha depresso. Pensavo Baroni fosse altro.

Questo tipo non so quanto sia competente, ma ripete alcuni concetti ribaditi da Termopilano. Due indizi direi che fanno una prova.

Praticamente Reja relodead....A questo punto riprendiamoci direttamente Reja che almeno umanamente era piacevole (oddio magari lo é anche BAroni)

non vedete il video se non volete deprimervi....io vi ho avvisato.

maledetto lotito

Ma io per questo dico che non rischieremo in modo particolare, a ragion veduta.
Perché non è ballardini, non si mette a fare il giochista se non può permetterselo.
Come con reja rischiamo di annoiarci, quello si, ma in termini di efficacia sarà uguale e non credo al tracollo in classifica, anzi. Sarà uno che penserà prima al risultato e poi a tutto il resto.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
E per noi. Il risultato è tanta roba :beer:

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Grazie ;)

Benvenuto Costa. Quanto mi piacciono i tifosi saggi come te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Abbonatodal72 il 08 Giu 2024, 12:55
Il problema vero è se Baroni sa guidare la Ferrari
Col cazzo.
Il problema vero è che abbiamo una Alpine e che anche Verstappen farebbe fatica a qualificarsi in Q2.

Discussione precedente - Discussione successiva