Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: AquiladiMare il 11 Giu 2024, 11:57
La prossima volta, al bar, perculeremo i riommici sulle infrastrutture.

In bacheca metteremo i plastici dei campi...

Più che tifosi di calcio doventeremo tifosi della pratica finanziaria
mi hai frainteso il mio punto di vista è quello del tifoso per cui 'sti cazzi di Formello e delle infrastrutture (che non siamo lo stadio ovviamente). Stavo semplicemente sottolineando che a Lotito, che dei risultati sportivi della Lazio frega il minimo sindacale, la situazione, dal punto di vista imprenditoriale, sta facendo guadagnare un sacco di soldi senza alcun rischio economico personale   
Per cui al di là di improperi e maledizioni che je voi di' ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: radar il 11 Giu 2024, 12:00
non perchè sia normale pensare di competere ogni anno per la vittoria dello scudetto o di una coppa europea ma proprio perchè manca quel colpo d'ala che si è intravisto con l'ingaggio di Sarri ma che poi ha ceduto il passo alle esigenze concrete di solidità.

Ma quali esigenze concrete di stabilità?
Il colpo d'ala non ha avuto seguito perchè quando la squadra vola lui si caga sotto e inizia a fare cazzate, come sempre si è verificato. Ma questa non la puoi chiamare "esigenza concreta di stabilità", questo è auto-sabotaggio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.210
Citazione di: sololanebbia il 11 Giu 2024, 12:06
mi hai frainteso il mio punto di vista è quello del tifoso per cui 'sti cazzi di Formello e delle infrastrutture (che non siamo lo stadio ovviamente). Stavo semplicemente sottolineando che a Lotito, che dei risultati sportivi della Lazio frega il minimo sindacale, la situazione, dal punto di vista imprenditoriale, sta facendo guadagnare un sacco di soldi senza alcun rischio economico personale   
Per cui al di là di improperi e maledizioni che je voi di' ?

Ma i clienti di una società di calcio sono i suoi tifosi..

Non comprano le infrastrutture ma vivono di emozioni e sogni.

Se tutti gli anni arrivi decimo puoi mettere anche il marmo di carrara negli spogliatoi ma i tifosi se ne vanno

SSL92

*
Lazionetter
* 1.585
Comunque ogni volta che apre bocca riesce a creare un mix di angoscia, depressione e rabbia alla quasi totalità dei Laziali. Le parole sulla società, il prezzo, l'eredità da lasciare al figlio sono come una coltellata al cuore

Non che non lo sapessimo ma fa male sentirselo ripetere ogni volta che si può, che non c'è speranza per un futuro diverso e che la Lazio è roba sua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2024, 06:57
La cosa che l'ha sempre fottuto. Questa dannata modalità sfida quando si sente sottostimato rispetto a chi ha intorno.
È stato questo a portarlo scioccamente a sfidare sarri completamente a buffo quando quest'ultimo gli aveva portato la possibilità di rilanciare delegando in modo significativo (ne parlava ieri mattina guidone), è stato questo a rompere il rapporto con Simone inzaghi e tanti altri passaggi malevoli della nostra storia recente.
Il mancato riconoscimento come principale movente all'agire, che se lo magna vivo. Se notate, quando deve parlare dei suoi meriti si mangia le parole, tanta è l'urgenza di affermare.
Vabbè ma questo è il manuale del narcisista patologico.
Dentro di sè c'è un'insicurezza tale da assomigliare a un buco nero dentro il quale non si può aguardare, pensa l'esserne risucchiato.
Sarri andava punito, perchè il suo exploit "miracoloso" aveva messo in ombra lo splendore e la grandezza del Sovrano.
E poi il narcisista è sempre anche un control freak, deve avere sempre tutto il più possibile sotto controllo, perchè il controllo è potere e il controllo è ossessione e l'ossessione serve a essere impegnato con la mente e non guardare dentro il buco nero.
Ma più di tutto il narcisista purtroppo non può provare nè empatia nè amore, perchè questi sentimenti lo  esporrebbero a delusioni insopportabili vista la fragilità interna del suo io.
Quindi prova piacere solo quando sente il "Gas" del Potere, la felicità degli altri non gli interessa, perchè non sa neanche lui cosa sia.

Biscia

*
Lazionetter
* 527
Citazione di: SSL92 il 11 Giu 2024, 12:16
Comunque ogni volta che apre bocca riesce a creare un mix di angoscia, depressione e rabbia alla quasi totalità dei Laziali. Le parole sulla società, il prezzo, l'eredità da lasciare al figlio sono come una coltellata al cuore

Non che non lo sapessimo ma fa male sentirselo ripetere ogni volta che si può, che non c'è speranza per un futuro diverso e che la Lazio è roba sua
E te lo ripete nel momento più delicato quando servirebbe invece una carezza.

Contestare, contestare e contestare in ogni maniera possibile, anche se non servisse a niente.
Farò quel che potrò per la mia Lazio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.055
Citazione di: kelly slater il 11 Giu 2024, 12:16
Vabbè ma questo è il manuale del narcisista patologico.
Dentro di sè c'è un'insicurezza tale da assomigliare a un buco nero dentro il quale non si può aguardare, pensa l'esserne risucchiato.
Sarri andava punito, perchè il suo exploit "miracoloso" aveva messo in ombra lo splendore e la grandezza del Sovrano.
E poi il narcisista è sempre anche un control freak, deve avere sempre tutto il più possibile sotto controllo, perchè il controllo è potere e il controllo è ossessione e l'ossessione serve a essere impegnato con la mente e non guardare dentro il buco nero.
Ma più di tutto il narcisista purtroppo non può provare nè empatia nè amore, perchè questi sentimenti lo  esporrebbero a delusioni insopportabili vista la fragilità interna del suo io.
Quindi prova piacere solo quando sente il "Gas" del Potere, la felicità degli altri non gli interessa, perchè non sa neanche lui cosa sia.
Sì, qualcosa di questo secondo me c'è. Ma sempre secondo me c'è anche una componente vendicativa nei confronti del tifoso, cioè "te faccio rosicà perché me piace proprio e perché io so io e voi nun siete uncà"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sololanebbia il 11 Giu 2024, 11:08
quindi dal punto di vista meramente imprenditoriale tutto sommato possiamo dire che Lotito non ha sbagliato una mossa? Elevata patrimonializzazione, Società sana, parco giocatori medio con piazzamento fisso fra le prime 10 (anzi fin qui fra le prime otto).
Se e quando venderà ci farà veramente tanti soldi e se pensiamo a quanto gli è costata la Lazio nel corso di questi 20 anni...

Citazione di: er clauz il 11 Giu 2024, 11:50
bè, qualcuno potrebbe sostenere che l'immobilizzazioni di capitali in infrastrutture, altro non è che una diversa maniera per drenare ulteriori risorse verso il core business dell'onorevole presidente...

Ecco plasticamente le due polarizzazione che a mio avviso risultano incomplete (mi scusino i due utenti, prendo i post come esempi e non loro stessi):

- da un lato viene completamente scisso il fare impresa dalla sua mission concreta.
Come se la Lazio funzionasse bene se tra l'anno x e quello x+1 passa da valere 100 a valere 110 a prescindere dal resto. Ma se quel +10 è venuto in contemporanea ad una mancata occasione sportiva no, non si può dire che la mossa sia azzeccata, anche solo dal punto di vista imprenditoriale.
Sia perché andrebbero calcolati i costi opportunità di quella mossa (in alcuni casi solo in forma ipotetica e questo crea l'alea dentro cui si può dire tutto e il suo contrario), sia perché ogni impresa non è solo una generatrice di valore, ma anche un'attività concreta che genera un prodotto specifico.
Nel caso del calcio: intrattenimento e risultati sportivi

- dall'altro lato la patrimonializzazione diviene immediatamente un qualcosa di sporco.
Quella che è semplicemente una strategia conservativa diventa una sottrazione di risorse.
Per fare un esempio a tema, sarebbe come dire che quello che fa catenaccio si è venduto la partita.
Ma magari invece quello ha solo timore di perdere oppure è un allenatore che rigidamente preferisce pareggiare che perdere, in ogni caso il fatto che faccia catenaccio non ci dice che si è venduto alcunché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Se si guarda Lotito sotto il profilo imprenditoriale/sportivo, tralasciando la sua antipatia, spocchia e megalomania (credo che stia sur caxxo a tutti, compresi moglie e figlio), credo si possa serenamente concludere che, come rapporto mezzi finanziari/risultati ottenuti, le sue performance in Italia siano seconde solamente a quelle di Percassi.
Ovviamente ci sarebbe spazio per fare meglio, ma è innegabile che quello che è riuscito a fare l'uomo con la Lazio, restituendo anche all'Erario un buffo di oltre cento maglioni, sia qualcosa di imprenditorialmente notevole.
Io non sono un suo estimatore e, visto i danni che sta facendo alla tifoseria della Lazio, sarei ben felice se domattina dichiarasse di voler vendere. Però prima vorrei conoscere l'acquirente, perché di emiri che hanno preso squadre tipo il Manchester City portandole dall'anonimato al tetto del mondo ce ne sono pochissimi mentre il mondo è pieno di squali molto peggiori del nostro che, con tutti i suoi difetti, da diversi anni ci ha portato stabilmente nella parte medio-alta della classifica e costantemente in Europa. Almeno Lotito con la Lazio ce campa e c'è diventato qualcuno e quindi ha tutto l'interesse personale che la Lazio vada bene. Ad esempio, io corcaxxo che cambierei Lotito con un Friskies, un Saputo o con i due asiatici del Como. Tutta gente a cui della Lazio non fregherebbe un caxxo e che vedrebbero il loro investimento come un passatempo, di cui ci si può stancare velocemente.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.585
E' un arrogante, saccente, presuntuoso, mitomane, megalomane, bugiardo, tirchio, da anni ci/si copre di ridicolo quando apre bocca, è a tutti gli effetti una macchietta e purtroppo è un fardello pesantissimo sull'immagine già di per sè quasi compromessa della Lazio e dei Laziali, che oltre al fascismo dovranno essere associati a questo soggetto chissà ancora per quanto

Nel corso degli anni non ha fatto altro che scommettere, su tutto: giocatori, allenatori, ds, etc. E lo ha fatto sulla pelle di noi tifosi col solo scopo di risparmiare e soddisfare il suo ego da superuomo che sa fare tutto. Gli è andò bene con Petkovic, Pioli e Simone Inzaghi, ma non sarà sempre così (vedi Ballardini), prima o poi pagherà questo suo continuare a scommettere e quando succederà quelli che se lo prenderanno in quel posto saremo noi tifosi

Dobbiamo arrivare a quell'ultima fatale scommessa per mobilitarci un po? Io vorrei evitarlo. Vediamo che possiamo fare per liberarcene una volta per tutte

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: SSL92 il 11 Giu 2024, 13:15
E' un arrogante, saccente, presuntuoso, mitomane, megalomane, bugiardo, tirchio, da anni ci/si copre di ridicolo quando apre bocca, è a tutti gli effetti una macchietta e purtroppo è un fardello pesantissimo sull'immagine già di per sè quasi compromessa della Lazio e dei Laziali, che oltre al fascismo dovranno essere associati a questo soggetto chissà ancora per quanto

Nel corso degli anni non ha fatto altro che scommettere, su tutto: giocatori, allenatori, ds, etc. E lo ha fatto sulla pelle di noi tifosi col solo scopo di risparmiare e soddisfare il suo ego da superuomo che sa fare tutto. Gli è andò bene con Petkovic, Pioli e Simone Inzaghi, ma non sarà sempre così (vedi Ballardini), prima o poi pagherà questo suo continuare a scommettere e quando succederà quelli che se lo prenderanno in quel posto saremo noi tifosi

Dobbiamo arrivare a quell'ultima fatale scommessa per mobilitarci un po? Io vorrei evitarlo. Vediamo che possiamo fare per liberarcene una volta per tutte
Liberarcene per chi? per la famiglia Giancasoni? o per il prof. Chimenti? per chi? Possibile che si è talmente tanto accecati dall'odio per l'uomo che si preferirebbe andare all'inferno piuttosto che vederlo? Io non so quanti anni tu abbia, ma io ho vissuto gli anni '80 ed anche il pre e post Cragnotti corcaxxo che vorrei più tornare a vedere la mia Lazio nell'anonimato vero o nell'inferno della B. Io agli spareggi a Napoli c'ero, così come c'ero a Lazio-Vicenza e credimi, aldilà dei racconti romantici, era veramente una Lazio de mer.da che non se ca.gava nessuno. A Roma in quegli anni essere della Lazio era un'impresa, altro che ora....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.210
Citazione di: volerevolare il 11 Giu 2024, 13:30
Liberarcene per chi? per la famiglia Giancasoni? o per il prof. Chimenti? per chi? Possibile che si è talmente tanto accecati dall'odio per l'uomo che si preferirebbe andare all'inferno piuttosto che vederlo? Io non so quanti anni tu abbia, ma io ho vissuto gli anni '80 ed anche il pre e post Cragnotti corcaxxo che vorrei più tornare a vedere la mia Lazio nell'anonimato vero o nell'inferno della B. Io agli spareggi a Napoli c'ero, così come c'ero a Lazio-Vicenza e credimi, aldilà dei racconti romantici, era veramente una Lazio de mer.da che non se ca.gava nessuno. A Roma in quegli anni essere della Lazio era un'impresa, altro che ora....

Non è che per forza debba venire uno peggiore eh..

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: volerevolare il 11 Giu 2024, 13:15
Se si guarda Lotito sotto il profilo imprenditoriale/sportivo, tralasciando la sua antipatia, spocchia e megalomania (credo che stia sur caxxo a tutti, compresi moglie e figlio), credo si possa serenamente concludere che, come rapporto mezzi finanziari/risultati ottenuti, le sue performance in Italia siano seconde solamente a quelle di Percassi.
Ovviamente ci sarebbe spazio per fare meglio, ma è innegabile che quello che è riuscito a fare l'uomo con la Lazio, restituendo anche all'Erario un buffo di oltre cento maglioni, sia qualcosa di imprenditorialmente notevole.
Io non sono un suo estimatore e, visto i danni che sta facendo alla tifoseria della Lazio, sarei ben felice se domattina dichiarasse di voler vendere. Però prima vorrei conoscere l'acquirente, perché di emiri che hanno preso squadre tipo il Manchester City portandole dall'anonimato al tetto del mondo ce ne sono pochissimi mentre il mondo è pieno di squali molto peggiori del nostro che, con tutti i suoi difetti, da diversi anni ci ha portato stabilmente nella parte medio-alta della classifica e costantemente in Europa. Almeno Lotito con la Lazio ce campa e c'è diventato qualcuno e quindi ha tutto l'interesse personale che la Lazio vada bene. Ad esempio, io corcaxxo che cambierei Lotito con un Friskies, un Saputo o con i due asiatici del Como. Tutta gente a cui della Lazio non fregherebbe un caxxo e che vedrebbero il loro investimento come un passatempo, di cui ci si può stancare velocemente.

non capisco però perché, essendo una società in autofinanziamento, si prendono le disponibilità economiche di Lotito per fare il rapporto di cui parli. Non mi pare molto sensato.
Laddove parliamo di società in autofinanziamento il rapporto da considerare è, semmai, dimensione economica/risultati sportivi. O ricavi/risultati sportivi.
Che lotito sia straricco o povero, laddove non utilizza risorse proprie, tale aspetto risulta irrilevante o quasi.
Ci si possono comprare pure gli emiri, se la Lazio restasse in autofinanziamento poco importerebbe.
E questa cosa vale anche per Percassi, di cui spesso si citano impropriamente le fortune laddove poco o niente hanno inciso nella crescita dell'Atalanta.

Se andiamo a vedere i ricavi Lotito porta la Lazio lì dove deve stare, né più né meno.
Il suo risultato non è - OGGI - straordinario. Lo è stato il risanamento ma oggi siamo su livelli niente più che medi in rapporto ai risultati conseguiti.

Comunque, guardando i posizionamenti qui io torno a pensare che ci sia anche una divisione generazionale.
i più giovani vorrebbero superare Lotito, con un atteggiamento nei confronti del futuro post-lotitiano caratterizzato dalla speranza di un qualcosa di migliore.
i più anziani invece temono di farlo, con un atteggiamento nei confronti del futuro post-lotitiano caratterizzato dalla paura di un qualcosa di peggiore.
Niente di nuovo eh, in gran parte dei casi anche le scelte elettorali (o di investimento) si basano su queste due differenti attitudini (in linea di massima, poi ci sono sempre i giovani vecchi e i vecchi giovani)
:)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.055
Scusa ma questo discorso ormai è stantìo. Chiunque fosse in grado di sostenere le richieste economiche di Lotito, non potrà MAI essere un purciaro come a molti piace sostenere (non mi riferisco a te). Chi sarebbe quel pazzo che spende quelle cifre per poi gestire la Lazio, squadra e società, peggio di Lotito stesso?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: AquiladiMare il 11 Giu 2024, 13:35
Non è che per forza debba venire uno peggiore eh..
No, per carità, ma non dico che ti viene un truffatore (che ovviamente non lo vuole nessuno) ma non mi sembra manco un guadagno coi vari pallotta, dibenedetto e compagnia cantante che abbiamo visto sfilare in squadre di media grandezza come noi (non nomino le varie presidenze che cambiano ogni 2 giorni di inter e milan perchè è ridicolo)
arriva l'imprenditore o gruppo straniero, arranca prestiti per 4 anni e poi sparisce, fino ad ora solo questo si è visto in serie A.
Ora, se sti impicci alcune squadre sappiamo che possono permetterseli perchè guai a toccarli, con noi tutta sta clemenza non ci sarebbe con banche che coprono, gente che non reclama... c'è di meglio? avoja, probabilmente sarei meglio pure io di Lotito che il piccolo imprenditore lo faccio, ma non te crede che c'è tanto di meglio la fuori, per ora gli americani hanno preso il cazz0 e na coppa dei settimi, 0 trofei, 0 stadio...

SSL92

*
Lazionetter
* 1.585
Ma perchè un eventuale successore deve per forza essere peggiore di lui? Siamo arrivati a questo punto? Oltre lotito non c'è vita? Va be, se stiamo messi così allora grazie al cazzo che questo dura da 20 anni

Stendiamo un velo pietoso

Takè

*
Lazionetter
* 254

Guarda che il calcio è cambiato dai tempi di chimenti e giancasoni...hai mai sentito parlare di diritti tv, merchandising, marketing? 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Guarda che il calcio è cambiato dai tempi di chimenti e giancasoni...hai mai sentito parlare di diritti tv, merchandising, marketing?

escludendo i diritti tv che sono la sua quasi unica fonte di ricavo, la domanda dovrebbe essere posta al senatore

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.872
Il discorso ricavi-risultati è fuorviante. Anche perché spesso il fatto di non avere ricavi sufficienti viene preso a giustificazione (stiamo dove dobbiamo stare). Per me, un discorso mortale.
Lasciando da parte il discorso sui ricavi potenziali (i ricavi attuali sono in linea con quelli potenziali di una società come la Lazio?), la questione, per me, deve essere invertita. E' necessario che la società realizzi i ricavi necessari per raggiungere gli obiettivi che si pone. Questa è la sfida.
Al punto che io sostengo che se il nostro obiettivo fosse il sesto posto e Lotito lo dichiarasse, sarebbe il miglior presidente possibile. Se l'obiettivo è competere con le grandi, la mancanza di ricavi è un difetto, non una giustificazione.
La grande differenza, per me, tra Lotito e Cragnotti. Uno fa quello che i ricavi gli consentono, l'altro cercava in tutti i modi i ricavi per arrivare dove voleva arrivare. Ed alla fine, al di là dei risultati che va beh, di uno non vediamo l'ora che se ne vada, dell'altro si sente la mancanza (chi ha avuto la fortuna di vivere quel periodo, almeno).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquiladiMare il 11 Giu 2024, 11:57
La prossima volta, al bar, perculeremo i riommici sulle infrastrutture.

In bacheca metteremo i plastici dei campi...

Più che tifosi di calcio doventeremo tifosi della pratica finanziaria

So 20 anni che parliamo di correlate.

Di tifosi di Calcio ne so rimasti pochi pochi.

Discussione precedente - Discussione successiva