Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: tallondachille il 12 Giu 2024, 12:45
Fiammetta, fammi capire se ciò che intendete sia che il sistema ci sta disegnando come la seconda squadra di Roma. Ciò che meritiamo. Il posto di comprimario in presenza della squadra eletta per primeggiare. E l'allenatore e i giocatori che ci accostano vengono lodati perché i tifosi si accontentino ed accettino di buon grado questa dimensione che il sistema spera sia definitiva.
Sbaglio?

No, secondo me hai letto bene la situazione

Io infatti non contesto Baroni allenatore, ma quello che rappresenta (ridimensionamento voluto da una proprietà alla quale non interessa la crescita sportiva ma quella immobiliare) e per l'utilizzo che ne fa la stampa (in mano alle merde romaniste) per dire "questa è la vostra dimensione, statece"

"stocazzo" aggiungo io

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: richard il 12 Giu 2024, 12:45
L'highlight di Italiano è perdere due finali di Conference di fila?

Anche semifinale e finale di coppa Italia in parallelo.
Con una squadra molto inferiore alla nostra.
Io glisserei sul percorso nelle coppe europee della Lazio degli ultimi 20 anni, se avessimo fatto due finali di conference consecutive a prescindere dal risultato finale Lotito sarebbe dipinto come il presidente migliore della storia della Lazio.

E a me Italiano non piace, sia chiaro.
Ma se baroni ci fa fare una semifinale e tre finali in due anni in due coppe diverse io lo vado ad abbracciare a Formello, non scherziamo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Fiammetta, fammi capire se ciò che intendete sia che il sistema ci sta disegnando come la seconda squadra di Roma. Ciò che meritiamo. Il posto di comprimario in presenza della squadra eletta per primeggiare. E l'allenatore e i giocatori che ci accostano vengono lodati perché i tifosi si accontentino ed accettino di buon grado questa dimensione che il sistema spera sia definitiva.
Sbaglio?

per me ci sei andato molto vicino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Sbaglio?
Io credo che nella stampa romana molti di quelli che applaudono all'ingaggio abbiano proprio questo in mente. Poi ovviamente sarà il campo come sempre che darà le sentenze. Però il rischio di un ridimensionamento è forte: perdere in due anni SMS e LA (+FA) significa azzerare completamente la struttura portante e di qualità della squadra.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Un paio di sere fa su Sky il concetto era lo stesso, con estremo stupore per il malcontento dei tifosi.
Ma gli addetti che lodano la giusta occasione data a Baroni (che poi magari sarà davvero bravo eh... io mica ce l'ho con lui), cosa avrebbero detto se l'avesse preso, chessò, il Milan?
Oh... se è bravo è bravo.

Il concetto di fondo è "ma che cazzo volete? siete la Lazio... ringraziate che vi è capitato Baroni"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: syrinx il 12 Giu 2024, 12:48
Te sei un troll di quelli veri.

Grazie

Allenatore dal Verona, acquisti da salernitana e Verona, forse Sassuolo o lecce, rientro prestiti da Empoli e Salernitana...

La direzione del gestore è chiara

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Quando ti svegli la mattina lanci una monetina per decidere se sei in modalità ottimista o disfattista?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: syrinx il 12 Giu 2024, 13:09
Quando ti svegli la mattina lanci una monetina per decidere se sei in modalità ottimista o disfattista?

Ottimista l'ho persa la monetina... Sono stato ottimista 20 anni e mi ritrovo una squadra che ha meno futuro di un Como... È abbastanza chiaro che se non becchiamo una stagione sculata modello Leicester, d'ora in avanti una qualificazione Conference sarà gran cosa

Poi a me vanno anche bene Baroni Tchauna Noslin e compagnia cantante, ma lotito mi ha letteralmente ucciso la passione...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Achab77 il 12 Giu 2024, 12:51
Anche semifinale e finale di coppa Italia in parallelo.
Con una squadra molto inferiore alla nostra.
Io glisserei sul percorso nelle coppe europee della Lazio degli ultimi 20 anni, se avessimo fatto due finali di conference consecutive a prescindere dal risultato finale Lotito sarebbe dipinto come il presidente migliore della storia della Lazio.

E a me Italiano non piace, sia chiaro.
Ma se baroni ci fa fare una semifinale e tre finali in due anni in due coppe diverse io lo vado ad abbracciare a Formello, non scherziamo.

mia modesta opinione
il motivo per cui non siamo arrivati in finale di conference league anche noi e siamo stati invece presi a pallate dall'AZ e' che all'allenatore era una competizione che non interessava e ha quindi preparato le gare con la stessa intensita' e voglia con le quali ha preparato la supercoppa in arabia

arrivare in finale di conference (e poi perderla due volte, di cui almeno una contro una squadra sicuramente inferiore) a me non pare un grandissimo risultato, l'eccezione siamo stati noi (e ho detto prima perche' secondo me)

l'europa league e' un altro mondo rispetto alla conference e li' abbiamo sempre fatto pochino, tranne un paio di discreti/buoni percorsi, per colpe da dividere equamente tra societa', giocatori e allenatori vari

ma la figuraccia in conference per me e' tutta sul gruppone di sarri e sono convinto che se giocassimo la conference con qualsiasi allenatore che non la snobba (baroni compreso), arriveremmo in finale pure noi

fortunatamente pero' giochiamo l'europa league

Contenuto sponsorizzato

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: El Matador il 12 Giu 2024, 13:03
Ma mica solo la stampa romana.
Un paio di sere fa su Sky il concetto era lo stesso, con estremo stupore per il malcontento dei tifosi.
Ma gli addetti che lodano la giusta occasione data a Baroni (che poi magari sarà davvero bravo eh... io mica ce l'ho con lui), cosa avrebbero detto se l'avesse preso, chessò, il Milan?
Oh... se è bravo è bravo.

Il concetto di fondo è "ma che cazzo volete? siete la Lazio... ringraziate che vi è capitato Baroni"

Quello però è già più normale. L'ostilità dei media del nord verso la Lazio dura da decenni, forse da sempre.

È il comportamento della stampa romana a essere vergognoso, inaccettabile. Dovrebbero trattare bene entrambe le squadre, tanto l'intera regione si basa su queste, nel resto regna il deserto.

E invece "siate contenti che abbiate un proprietario che non vi farà mai fallire".  E giù elogi alla "gestione oculata" a non finire.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Emanuele il 12 Giu 2024, 13:14
mia modesta opinione
il motivo per cui non siamo arrivati in finale di conference league anche noi e siamo stati invece presi a pallate dall'AZ e' che all'allenatore era una competizione che non interessava e ha quindi preparato le gare con la stessa intensita' e voglia con le quali ha preparato la supercoppa in arabia

arrivare in finale di conference (e poi perderla due volte, di cui almeno una contro una squadra sicuramente inferiore) a me non pare un grandissimo risultato, l'eccezione siamo stati noi (e ho detto prima perche' secondo me)

l'europa league e' un altro mondo rispetto alla conference e li' abbiamo sempre fatto pochino, tranne un paio di discreti/buoni percorsi, per colpe da dividere equamente tra societa', giocatori e allenatori vari

ma la figuraccia in conference per me e' tutta sul gruppone di sarri e sono convinto che se giocassimo la conference con qualsiasi allenatore che non la snobba (baroni compreso), arriveremmo in finale pure noi

fortunatamente pero' giochiamo l'europa league

direi che era un'opinione parecchio condivisa, anche in società.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Il gitano il 12 Giu 2024, 13:20

direi che era un'opinione parecchio condivisa, anche in società.

io che non sono per niente animato da spirito agonistico personale, penso che in ogni competizione si debba provare a vincere per cui ho rosicato e molto quando l'hanno vinta le cacche, ho rosicato quando siamo stati eliminati noi e le dichiarazioni di Tare mi sono sembrate sciocche, fuori luogo e jettatorie

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sbaglio?
Il mio punto di vista in merito è molto più complesso. Adesso non posso trattenermi, ma appena possibile ti rispondo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Sbaglio?
Mi sembra evidente.
Se Baroni fosse stato accostato ai bacarozzi, sarebbe intervenuto pure il presidente della repubblica per impedirlo, ci sarebbero stati fiumi di editoriali che avrebbero invocato la difesa della grandezza della rioma merda, i frikkin sarebbero dovuti emigrare in Papua nuova Guinea.
Invece noi " o beviamo o affoghiamo" e per far passare questo messaggio di decrescita felice, come dice Gio, vanno cercando i testimonial più incredibili.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Non c'è da contestare per l'allenatore, d'altronde reputavo la scelta di Sarri non corretta, ed alla luce delle dichiarazioni odierne ancor di più. E comunque nessuna italiana di livello lo ha cercato.
La pressione e l'eventuale contestazione deve essere mirata al mercato. 
È li che si misurano le vere ambizioni. Un allenatore entusiasta invece di un triste e sopravvalutato insoddisfatto, potrebbe essere un grosso miglioramento. A patto che il despota compri al di sopra di ogni ragionevole dubbio (difficile).

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
ma quando a napoli fu preso sarri, tutti gli ex giocatori e i giornalisti napoletani cosa dicevano? erano tutti incaxxati? oppure dicevano "si merita questa occasione"?
non è una domanda retorica, chiedo per davvero perché ai tempi non seguii molto la vicenda...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aquila Romana il 12 Giu 2024, 12:50
No, secondo me hai letto bene la situazione

Io infatti non contesto Baroni allenatore, ma quello che rappresenta (ridimensionamento voluto da una proprietà alla quale non interessa la crescita sportiva ma quella immobiliare) e per l'utilizzo che ne fa la stampa (in mano alle merde romaniste) per dire "questa è la vostra dimensione, statece"

"stocazzo" aggiungo io
E tanti Lazialoni gli vanno a ruota e non capiscono a chi gli girano esattamente per questo. Passi in due anni da un Cv come Sarri , SMS , La Fa a Baroni Tchaouna , Noslin se ti dice bene e Bashiru e devi esserne anche soddisfatto che ti è' andata bene di non stare in B o di proprietà dei casalesi. That's the message

Discussione precedente - Discussione successiva