Citazione di: Gio il 12 Giu 2024, 12:44
Una cosa imbarazzante. Ne sono usciti due al giorno. Ieri anche Mastropasqua hanno ritirato fuori Me l'ero dimenticato dai tempi delle figurine. Tutti lo stesso concetto: "i tifosi vorrebbero di meglio, ma lui merita l'occasione". Io spero che faccia bene, perché alla fine conta solo la Lazio, ma la scelta, per me, è la peggiore possibile. Avrebbero dovuto prendere Allegri sui cui ci saremmo scannati lo stesso, ma almeno è un top (e sono sicuro che Mastropasqua e compagnia avrebbero avuto molti dubbi sulla riuscita di Allegri).
Sono assolutamente d'accordo con te.
Citazione di: tallondachille il 12 Giu 2024, 12:45
Fiammetta, fammi capire se ciò che intendete sia che il sistema ci sta disegnando come la seconda squadra di Roma. Ciò che meritiamo. Il posto di comprimario in presenza della squadra eletta per primeggiare. E l'allenatore e i giocatori che ci accostano vengono lodati perché i tifosi si accontentino ed accettino di buon grado questa dimensione che il sistema spera sia definitiva.
Sbaglio?
OT
Allora, io non intendevo questo (non so gli altri e non posso parlare per loro), perché quand'anche fosse così e potrebbe esserlo verosimilmente, non dirò il contrario, sarebbe solo una minima parte del problema. Anzi, dirò una cosa estremamente impopolare: la roma in questa faccenda si sta semplicemente leccando i baffi, guardando compiaciuta alla finestra e sperando con ogni fibra di ogni suo tifoso che la Lazio si faccia la botta (come diciamo noi tra Napoli e Caserta). Il problema è che Lotito sta corroborando i loro sogni più che i nostri, per cui gli scatarri non devono fare niente oltre a prenderci per il culo (a parti invertite, noi staremmo ridendo più di loro) e fare il tifo per Lotito (e lo stanno facendo, gli fanno vere e proprie dichiarazioni d'amore, qualcuno ha rivendicato il nemmeno tanto latente romanismo lotitiano, come fosse un Ibanez qualsiasi). Torno al punto. Ho letto che va per la maggiore il pensiero che Lotito abbia pagato la stampa al fine di ottenere un consenso plebiscitario di addetti ai lavori di ieri, oggi e domani. Io credo invece non abbia pagato nessuno. Lo ripeto: secondo me non solo non ha pagato nessuno, ma non se lo è mai nemmeno sognato. "Il podere de Lodido", questa macchietta atta a squalificare il presidentissimo di tutti noi, sottolineando quanto sia invece impotente presso le alte sfere, credo possa essere infine cambiata con "il potere politico di Lotito e della sua area di riferimento". Lotito sta dando una dimostrazione di forza incredibile, perché appartiene a uno schieramento di governo che non si lascia mettere in crisi da ben altre mascalzonate, figuriamoci dal malcontento del tifoso laziale espresso nei "manifesti elettorali", l'astensione e i "Lotito muori" sulle schede annullate. Eppure io credevo fosse quella la risposta, attaccarlo politicamente. Invece e in virtù di ciò, ha dettato un'intera agenda (la politica lo fa regolarmente) e ciascuno ha obbedito a questa levata di scudi per i più svariati motivi: per area di appartenenza politica, per romanismo militante, per eventuale e reale stima nei riguardi di Baroni o per preservare l'ordine pubblico. Scegliete voi i motivi, ve ne sono svariati. A me questa faccenda ha insegnato una sola cosa: che Lotito se ne frega anche del consenso della stampa, perché ho visto che quando vuole, è in grado di ottenerlo e in dosi massicce. Il problema è che la sua arroganza può farne a meno e anche la Lazio, essendo un'estensione del suo narcisismo, è costretta a farne a meno. Lui è una parte del sistema, vorrei ricordarlo.
L'errore fondamentale è pensare che sia solo calcio. Non lo è più, forse non lo è mai stato.
Mi fermo qui, vorrei dire altre cose, ma non è il topic adatto.
EOT