Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: Fiammetta il 13 Giu 2024, 22:06
Ma che cazzari. :DD
Io l'avevo trovata su LazioSpace. A questo punto speriamo non stia sotto a un treno, che ti devo dire. A me sinceramente, a parte tutto il panegirico mentale che mi era scattato sulla "scuola dell'indifferenza lotitiana verso il tifoso e suoi nuovi alunni"  :lol: (lo so, ormai mi parte di default), aveva fatto piacere fosse sorridente. Va beh, come non detto.
:chap:

Ma al netto del fatto che sarà sicuramente informato sull'aria che tira tra i tifosi e sul clima che lo attenderà il giorno del suo arrivo, io credo che lui sia giustamente e serenamente sorridente.
Fa un lavoro in cui la pressione e il giudizio universale sono direttamente proporzionali allo stipendio che è stato in grado di raggiungere con il lavoro e il sacrificio.
La vivrà come una sfida, fossi in lui non vedrei l'ora: è chiaro che nel ragionamento ci metterà anche la possibilità di fallire e di venire travolto dalle critiche.
Ma a 60 anni suonati, tutto sommato, non è neanche uno scotto da pagare chissà quanto orribile.
Sì, sono convinto che anche senza stare dentro una buonissima pasticceria di Tivoli, mister Baroni sia più che sorridente a prescindere. Le questioni che invece non fanno sorridere noi sono quelle di chi la Lazio la vivrà per sempre, molto più complesse e variegate rispetto al nome del nuovo allenatore.
I problemi sono sempre per chi c'è e ci sarà, non per chi lega il suo destino temporaneamente alla nostra Lazio.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Io non so se Baroni sia attualmente sorridente o preoccupato, è un allenatore che ha accettato un'offerta di serie A, è il suo lavoro.

La tolleranza finisce qui però. Io il "poverino Baroni, che colpa ci ha lui" non lo accetto.

Sta a lui farsi costruire una squadra forte e farla rendere e guadagnare il nostro appoggio oltre al rispetto per il professionista e l'uomo che ci deve sempre essere.

Si assume oneri e onori al 100% d'ora in poi.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: eaglemiky il 13 Giu 2024, 19:44
Dato che pensi che il mio discorso non ha senso fammi una previsione e riparliamone a fine anno che ne dici ? range in 3 gol ... ci stai ?

Con un altro allenatore io ci sarei stato. Con Baroni no, non mi fido.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: mareceleste il 14 Giu 2024, 03:23
Con un altro allenatore io ci sarei stato. Con Baroni no, non mi fido.

"Marco Baroni ? - spiega Marotta - Una scelta migliore non avrebbe potuto farla la Lazio. Ho avuto Marco alla Juventus Primavera ed oltre ad essere una brava persona vi assicuro che possiede una preparazione impressionante. Non deluderà, anzi vedrete che professionista esemplare".

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/esclusiva-lazio-marotta-rassicura-i-tifosi-conosco-baroni-siete-capitati-206137

Domanda: queste parole di Marotta sono un mero esercizio di cortesia, di buona educazione, per dirla in modo più volgare di... paraculaggine? Chissà. Forse sono davvero sentite e spontanee. Di sicuro sono parole di un certo peso ("una scelta migliore non avrebbe potuto farla la Lazio"). Ci vuole più positività

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Costa87 il 14 Giu 2024, 08:23
"Marco Baroni ? - spiega Marotta - Una scelta migliore non avrebbe potuto farla la Lazio. Ho avuto Marco alla Juventus Primavera ed oltre ad essere una brava persona vi assicuro che possiede una preparazione impressionante. Non deluderà, anzi vedrete che professionista esemplare".

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/esclusiva-lazio-marotta-rassicura-i-tifosi-conosco-baroni-siete-capitati-206137

Domanda: queste parole di Marotta sono un mero esercizio di cortesia, di buona educazione, per dirla in modo più volgare di... paraculaggine? Chissà. Forse sono davvero sentite e spontanee. Di sicuro sono parole di un certo peso ("una scelta migliore non avrebbe potuto farla la Lazio"). Ci vuole più positività
come tutte le cose nella vita: saranno gli eventi a giudicare la natura dell'affermazione di Marotta.
Imho fondamentale sarà il comportamento dei giocatori

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: mareceleste il 14 Giu 2024, 03:19
Io non so se Baroni sia attualmente sorridente o preoccupato, è un allenatore che ha accettato un'offerta di serie A, è il suo lavoro.

La tolleranza finisce qui però. Io il "poverino Baroni, che colpa ci ha lui" non lo accetto.

Sta a lui farsi costruire una squadra forte e farla rendere e guadagnare il nostro appoggio oltre al rispetto per il professionista e l'uomo che ci deve sempre essere.

Si assume oneri e onori al 100% d'ora in poi.
A me di Baroni frega il giusto e, se non fosse che c'è di mezzo la Lazio, non me ne fregherebbe proprio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Il biondo il 14 Giu 2024, 08:28
come tutte le cose nella vita: saranno gli eventi a giudicare la natura dell'affermazione di Marotta.
Imho fondamentale sarà il comportamento dei giocatori

Marotta mi sembra che, oltre le belle parole, non ha cercato di assumere Baroni per la prima squadra di Juve, Inter o dove è stato in precedenza.

Non sarà fondamentale il comportamento dei giocatori, ma il livello qualitativo dei giocatori che il senatore metterà a disposizione dell'allenatore, perchè la Lazio è arrivata seconda con i Sergej, Luis Alberto, Felipe Anderson e non giocatori da verona. Sono i giocatori forti che ti fanno vincere le partite.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: Laziale-forever il 14 Giu 2024, 08:33
Marotta mi sembra che, oltre le belle parole, non ha cercato di assumere Baroni per la prima squadra di Juve, Inter o dove è stato in precedenza.

Non sarà fondamentale il comportamento dei giocatori, ma il livello qualitativo dei giocatori che il senatore metterà a disposizione dell'allenatore, perchè la Lazio è arrivata seconda con i Sergej, Luis Alberto, Felipe Anderson e non giocatori da verona. Sono i giocatori forti che ti fanno vincere le partite.

Lo disse Tudor in tutte le salse e infatti vediamo come è finita 😄.

La cosa positiva su Baroni è che non mi sembra proprio uno da partenza sprint che poi crolla da Febbraio in poi, tipo D'Aversa o altri.

Insomma se sia adatto o no al compito ce ne renderemo conto abbastanza presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Come ti spieghi allora il fatto che invece di venirci a "strappare" Simone Inzaghi nella notte, non ha pensato a portare all'Inter questo fior di professionista?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: JoeStrummer il 14 Giu 2024, 09:23
Come ti spieghi allora il fatto che invece di venirci a "strappare" Simone Inzaghi nella notte, non ha pensato a portare all'Inter questo fior di professionista?

Attenzione. Simone Inzaghi, lo sappiamo, con la Lazio ha espresso un ottimo calcio, con noi ha vinto, adeguandosi molto bene ai voleri della società. E infatti era visto come l'aziendalista con poca esperienza soprattutto internazionale. All'epoca Inzaghi non fu accolto proprio benissimo dopo l'uscita di Conte, si parlava di ridimensionamento. Inzaghi, ridimensionamento... Così parlava ad esempio Amadeus...

"Nessun interista si aspettava l'arrivo di Inzaghi soprattutto dopo il colpo dell'andata via di Conte. Noi abbiamo sofferto dieci lunghi interminabili anni prima di vincere qualcosa. Il senso di avere un allenatore che ha certamente meno esperienza di Conte, e questo non lo dico io ma i curricula, è un chiaro segnale di ridimensionamento, che porterebbe l'Inter al rischio di non vincere niente nei prossimi dieci anni"

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/amadeus-su-inzaghi-non-me-lo-aspettavo-arrabbiato-come-i-laziali-143946

Poi sappiamo com'è andata la storia...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Citazione di: JoeStrummer il 14 Giu 2024, 09:23
che strano eh?
per fortuna la juve ce lo ha lasciato...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471

E' la narrazione obbligata dall'anonima potere sportiva italiana: i tifosi della Lazio si devono accontentare, quasi senza accorgersene, di diventare pian piano una squadra da metà classifica, che oltre alle solite 6 c'è da fare spazio al monza dell'amico galliani e al Como, tra le altre...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Costa87 il 14 Giu 2024, 09:47
Attenzione. Simone Inzaghi, lo sappiamo, con la Lazio ha espresso un ottimo calcio, con noi ha vinto, adeguandosi molto bene ai voleri della società. E infatti era visto come l'aziendalista con poca esperienza soprattutto internazionale. All'epoca Inzaghi non fu accolto proprio benissimo dopo l'uscita di Conte, si parlava di ridimensionamento. Inzaghi, ridimensionamento... Così parlava ad esempio Amadeus...

"Nessun interista si aspettava l'arrivo di Inzaghi soprattutto dopo il colpo dell'andata via di Conte. Noi abbiamo sofferto dieci lunghi interminabili anni prima di vincere qualcosa. Il senso di avere un allenatore che ha certamente meno esperienza di Conte, e questo non lo dico io ma i curricula, è un chiaro segnale di ridimensionamento, che porterebbe l'Inter al rischio di non vincere niente nei prossimi dieci anni"

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/amadeus-su-inzaghi-non-me-lo-aspettavo-arrabbiato-come-i-laziali-143946

Poi sappiamo com'è andata la storia...
Non hai risposto alla domanda di JS, però
Abbiamo a conti fatti preso un allenatore nei radar di Monza e Cagliari
Bravo di qua, bravo di là, ma quelle erano le squadre che lo cercavano

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
vabbè quante storie ancora co' 'sto "povero" Baroni...la differenza la fanno solo i giocatori . Lo scudetto lo ha vinto pure Bigon al Napoli e si è fermato lì...andatevi a ripassare la formazione che allenava...che tra l'altro mi sa che ci giocava pure Baroni (mo vado a ricontrollare) 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
baroni ha segnato il gol che ha dato lo scudetto al Napoli , proprio contro di noi nel 1990.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2024, 10:41
Non hai risposto alla domanda di JS, però
Abbiamo a conti fatti preso un allenatore nei radar di Monza e Cagliari
Bravo di qua, bravo di là, ma quelle erano le squadre che lo cercavano

Io penso invece di aver risposto.
Inzaghi, con tutto il bel calcio proposto e con i trofei vinti, è stato accolto con diffidenza; li notate certi vocaboli, certe espressioni? Sono una costante. C'era il ridimensionamento per Sarri, per Inzaghi. Ora, non voglio essere frainteso ancora una volta; non voglio portare acqua al mulino di Lotito. A me di Lotito non me ne importa nulla. Ma nulla. È distante, anche e soprattutto in relazione alle sue idee politiche, anni e anni e anni e anni luce da me e da ciò in cui credo e penso. Io dico che prima di giudicare è giusto che si attenda ed è giusto non farsi condizionare dalle apparenze e dalle etichette. Noi nella vita etichettiamo e ci facciamo un'idea molto spesso fallace sulle persone perché andiamo dietro alle apparenze; l'abito non fa il monaco. È tutto un etichettare. È tutto un cucire etichette addosso alle persone. E siccome le etichette la fanno da padrone anche nel mondo del calcio, certi profili è davvero difficile che possano fare il salto a prescindere dalle competenze e dai meriti individuali; è raro che vengano presi in considerazione anche per realtà diverse e più ambiziose. Perché poi si incorre nel rischio, molto forte, di scontentare facilmente piazza e tifosi. A me personalmente interessa la sostanza. A me interessano il gioco proposto, i punti, il modo in cui si valorizzano i giocatori

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
ma dove paga andare di corto muso , alla juve ha pagato che c ha una rosa da top 2 ed e' arrivata 2 punti sopra il bologna a 25 dalla prima ?  alla roma ha pagato che c ha una rosa da top 4 5 e mourinho l ha lasciata che era nona?  il bologna e' arrivato iin champions con una rosa da decimo posto perche applica il corto muso?  l atalanta arriva top 4 e vince europpa league perche gioca di corto muso? , il napoli vince lo scudetto a marzo anno scorso perche giocava di corto muso? la lazio fa seconda anno scorso perche giocava di corto muso? l inter vince scudetto con 20 punti sulla seconda e fa finale di champions perche gioca di corto muso?

ma chi ve le mette in testa ste cose vorrei sape

Probabilmente mi sono espresso tra il male e il molto male.

Odio il corto muso e a mio avviso paga solo e soltanto nel senso che ti costruisco la rosa da ottavo posto e arrivi ottavo.

Con il "corto muso" non fai alcun salto qualitativo e ripeto a me fa schifo anche e soprattutto per quello.

Il mio "paga" é nel senso che non ti fa "fallire". Allegri non fa la fine di Pirlo...peró ecco ti porta tranquillamente nei primi 3 posti. Ora dal mio punto di vista, una squadra con le risorse della rube ha pienamente fallito. Peró probabilmente a loro va bene il centrare i primi 3 posti senza problemi.

Al momento non vedo una Lazio da primi 7 posti. Non la vedo neanché oltre le prime 10 posizioni. Ecco perché vedo poco probabile un "fallimento" per Baroni.

Aldilá dei proclami al momento non abbiamo una rosa da qualificazione europea. Probabilmente possiamo oragnizzare una buona fase difensiva e con quella arrivi ottavo e fose settimo in una stagione che si preannuncia noiosa. Non mi aspetto da Boroni né divertimento, ne progettualitá a breve-medio termine (crescita di giocatori etc., progetto tattico, etc).

Ho difficoltá a spiegarmi perché faccio fatica a immergermi in una realtá rassegnata.
Diró una bestemmia ma avrei trovato piú intrigante partire con un Paulo Sousa o Giampaolo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Costa87 il 14 Giu 2024, 09:47

Tutto molto bello, ma la mia considerazione era di altra natura:

Se il buon Marotta ha così tanta stima di Baroni, tanto da caldeggiarcelo paternalisticamente, perchè quando poteva, invece di puntare su Inzaghi non ha ingaggiato lui?

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: JoeStrummer il 14 Giu 2024, 12:25
Tutto molto bello, ma la mia considerazione era di altra natura:

Se il buon Marotta ha così tanta stima di Baroni, tanto da caldeggiarcelo paternalisticamente, perchè quando poteva, invece di puntare su Inzaghi non ha ingaggiato lui?

Magari se anche noi avessimo avuto più potere di acquisto Baroni non lo avremmo preso !! Non credo che  si voglia far passare il concetto che Baroni sia il nuovo Crujff, ma rapportato al budget che hai da investire (o meglio che  JohnWayne vuole investire) probabilmente quello che afferma MArotta è che sia un ottimo allenatore.
Probabilmente lui non lo ha preso perchè la società aveva al tempo (e tuttora) un potere di spesa senza dubbio maggiore.
Ad ogni modo è inutile battibeccare qui fino a Settembre sulla questione, come ogni anno sarà il campo che ci dirà il valore di Baroni in una realtà come la Lazio (perchè un conto è allenare il verona un conto salire di livello).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Vista la campagna acquisti che stiamo facendo Baroni è l'opzione migliore. Sarri, Italiano e Palladino (e Tudor) avrebbero chiesto profili ben specifici e giocatori noti per inserirli nel loro schema di gioco. Forse Sarri si sì sarebbe accontentato di giovani ma italiani. Baroni è meno rigido e probabilmente farà o un 4231 o un 433 o un 442 all'occorrenza. E tutto sommato era quello che si chiedeva qui dentro, magari con un nome più di grido ma che poi non sarebbe stato necessariamente più bravo

Discussione precedente - Discussione successiva