Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Ovviamente nessun giornalista sportivo che ne parli... Quando c'era da incensare baroni come nuovo messia invece la fila 🤡

Sparito pure annarita87

:)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Citazione di: MisterFaro il 15 Giu 2024, 00:25
A me 5mila sarebbe sembrato un successo, mi sembra evidente che eravate di più.

Speriamo che questa manifestazione riuscita porterà qualche risultato positivo

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Ho letto giusto un paio di post, mi pare sia andata bene. Andrebbe fatta tutte le settimane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: MisterFaro il 14 Giu 2024, 18:56
Grazie per la risposta Fiammetta.
Sempre nell'ottica di un sereno confronto qui dentro rimarco un dettaglio:

coloro che questa volta si firmano "I Laziali" sono in gran parte gli stessi che hanno fatto questo

Non dico che è 2+2=4 però qualche prurito me lo provoca

Ora è il momento che mi taccio
Buona manifestazione a chi c'è e a chi non c'è
chi ha fatto questo andrebbe daspato a vita. la politica (di qualunque colore) non centra niente con La Lazio

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: Baldrick il 15 Giu 2024, 11:32
"di gualungue goloreEeEeeeE"
dici a me? sport e politica sono due binari separati

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Non c'ero, quindi voglio dire solo tre cose su quello che ho capito da fuori.

1. La manifestazione ha avuto un indubbio successo di gente. Nei giorni precedenti avevo letto previsioni di 1.000-1.500 persone e avevo pensato che di fronte a questi numeri Lotito si sarebbe messo a ridere. Invece c'era molta più gente. Forse 10 volte più del preventivato da qualche media.

2. Il tono della protesta è stato civile e laziale, non ci sono state degenerazioni o incidenti né accenti politici (almeno per quello che ho potuto leggere io). Tutto questo è altamente positivo, perché chi guida la protesta, penso sia la curva nord (se sbaglio correggetemi pure), deve capire che se si vuole incidere in qualche modo o in qualche forma, la protesta deve essere solo laziale e apolitica: solo così potrà attrarre tutti (anche quelli come me che con i nazifascisti della nord non riescono nemmeno di dividere l'aria), in nome della Lazio.

3. Un fatto importante sono stati gli striscioni di sostegno alla protesta comparsi in diverse città d'Europa e a New York. Io non so se siano veri o se sono stati realizzati con photoshop (scusate l'essere malfidato ma sui social gira di tutto e di più e non è sempre facile capire la veridicità di un fatto), ma se sono veri, come io credo, la protesta potrebbe essere destinata a fare un salto di qualità e i tanti laziali residenti all'estero portare un contributo importante.
La fine di pallotta alla roma iniziò quando iniziarono a rimbalzare sui social e sui giornali striscioni di romanisti incazzati contro la sua politica in molte città del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: VolaLibera il 15 Giu 2024, 11:33
dici a me? sport e politica sono due binari separati
il fascismo non è politica è un crimine

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: carib il 15 Giu 2024, 12:22

E l'antifascismo non è una posizione politica, è un valore sociale su cui si basano democrazia e uguaglianza.
È sostanzialmente come un coro a favore della Lazio che però è intonato per la nostra libertà.
L'antifascismo non ha connotazioni ideologiche, tant'è vero che è stato difeso e alimentato anche da persone con posizioni diciamo "conservatrici", simili al cdx prima della Meloni.
Far passare questa cosa come una questione "politica" purtroppo dà l'idea di come il dibattito pubblico e la conoscenza della storia siano ai minimi termini in generale.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Chiaro, per fortuna, verso chi era rivolta la protesta (meglio ricordarlo sempre), lo striscione nulla contro Baroni è stata una bella mossa.
C'hanno provato a farla passare sottotraccia però più di tanto non sono riusciti a fare, certo, lui se ne frega comunque (questo si sapeva pure prima però).

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
come da dichiarazioni del sommo e morchia trattata, manifestazione totalmente inutile. Per quel che mi riguarda l'abbandono è l'unica via, deve rimanere solo.

:asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Non potevamo mica aspettarci che oggi dichiarasse "ho capito di aver sbagliato, da questo momento in poi cambieró radicalmente la strategia gestionale della Lazio"

Ieri sera è servita a noi Laziali, per mandargli il messaggio che ancora non gli molliamo la Lazio a suo uso e consumo, non ha ancora vinto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 15 Giu 2024, 12:22

Niente, non si riesce a capire che dire "fuori la politica dal calcio" non è problematico perché dice che va messa fuori pure la politica di sinistra, ma perché eleva il fascismo a posizione politica rispettabile, quando invece è un crimine.

Il problema di dire "da una parte e dall'altra" è metterli sullo stesso piano, mentre invece una è una posizione politica (di sinistra, di destra o di centro), l'altra no, è solo un crimine da schiacciare.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: FatDanny il 15 Giu 2024, 14:45
Niente, non si riesce a capire che dire "fuori la politica dal calcio" non è problematico perché dice che va messa fuori pure la politica di sinistra, ma perché eleva il fascismo a posizione politica rispettabile, quando invece è un crimine.

Il problema di dire "da una parte e dall'altra" è metterli sullo stesso piano, mentre invece una è una posizione politica (di sinistra, di destra o di centro), l'altra no, è solo un crimine da schiacciare.

sarebbe da scolpire su ogni angolo del mondo, complimenti FAT  :ssl

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Il senatore già pregustava un approccio alla stagione in sordina con sfiducia, pessimismo cosmico e depressione, per poter ripartire senza quella pressione che fa crollare il suo sistema.

E invece i laziali scendono in piazza, con una modalità che più laziale non si può, anche  dopo una stagione "da par" con EL e buoni percorsi nelle coppe, perché la sua modalità di gestione è arrivata al capolinea.

Se non pondera bene il da farsi d'ora in poi, la situazione per lui potrebbe diventare ingestibile.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: JoeStrummer il 15 Giu 2024, 14:53
Obiettivo centrato.

Il senatore già pregustava un approccio alla stagione in sordina con sfiducia, pessimismo cosmico e depressione, per poter ripartire senza quella pressione che fa crollare il suo sistema.

E invece i laziali scendono in piazza, con una modalità che più laziale non si può, anche  dopo una stagione "da par" con EL e buoni percorsi nelle coppe, perché la sua modalità di gestione è arrivata al capolinea.

Se non pondera bene il da farsi d'ora in poi, la situazione per lui potrebbe diventare ingestibile.

io non capisco (per limiti miei sia chiaro) ma per lui di preciso cosa diventerebbe ingestibile? se pure si facesse ogni settimana una cosa del genere a lui cosa lo smuoverebbe di preciso?

faccio veramente fatica a capire.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Ieri non c'è stato nessun episodio politico, nessuna contaminazione spregevole. Niente di niente, solo tanta Lazialitá

Oltretutto c'è un topic dedicato all'antifascismo, non capisco perchè parlarne qui, dov'è il tema è quello di una manifestazione a difesa della Lazio

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2024, 14:55
io non capisco (per limiti miei sia chiaro) ma per lui di preciso cosa diventerebbe ingestibile? se pure si facesse ogni settimana una cosa del genere a lui cosa lo smuoverebbe di preciso?

faccio veramente fatica a capire.

La manifestazione di ieri è la dimostrazione che la Lazio e il suo mondo costituiscono ancora una realtà sociale rilevante nel tessuto della Capitale.

Un bene collettivo che non può essere più gestito solo per corroborare gli interessi privati di una sola persona e del suo cerchio magico.

Nessuna attività imprenditoriale, poi, può resistere se non incontra almeno i bisogni essenziali della sua clientela.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: JoeStrummer il 15 Giu 2024, 15:08
La manifestazione di ieri è la dimostrazione che la Lazio e il suo mondo costituiscono ancora una realtà sociale rilevante nel tessuto della Capitale.

Un bene collettivo che non può essere più gestito solo per corroborare gli interessi privati di una sola persona e del suo cerchio magico.

Nessuna attività imprenditoriale, poi, può resistere se non incontra almeno i bisogni essenziali della sua clientela.

secondo me a lui dei bisogni essenziali della sua clientela interessa zero, l'esempio più lampante dal mio punto di vista sono le finestre invernali del calciomercato da quando c'è il sommo, l'unica dove ha fatto mercato è stata l'anno di Ballardini che è l'unico esonerato dal sommo, a lui interessa che la Lazio sia in A e basta, per i suoi interessi va più che bene.

Discussione precedente - Discussione successiva