Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Anche se non ve ne frega niente  :) è giunto il momento che io vi dica la mia sulla manifestazioni di ieri.
Il mio pensiero è che essa sia del tutto irrilevante ma abbia la possibilità di diventare addirittura nociva per la Lazio.
Il mio ragionamento è il seguente:

1. A Lotito non gliene importa assolutamente niente della manifestazione, lui andrà via quando sarà lui a deciderlo. Anzi, conoscendo il tipo,  è possibile che, per ripicca, ad ogni manifestazione di questo tipo aggiunga un anno di permanenza.

2. Visto l'ottimo successo della manifestazione dal punto di vista della partecipazione, possibile che si dia seguito ad essa con manifestazioni tipo non acquistare l'abbonamento, non andare allo stadio, non fare abbonamenti tv.

3. Quale potrebbe essere il risultato di queste eventuali altri iniziative? Semplicemente una Lazio più povera. Se la Lazio adesso guadagna 100 e questi 100 (da cui Lotito preleva non so quanto per i lavori che fanno le sue ditte a Formello, ecc.) vengono spesi per la gestione della Lazio (stipendi, calciomercato, ecc.), se in futuro la Lazio avrà 50 milioni invece di 100 ne verranno spesi 50.

4. Per cui la Lazio avrà giocatori più scarsi che costeranno meno ed avranno stipendi più bassi.

5. Questo potrebbe naturalmente significare una Lazio meno performante in campionato.

6. Una Lazio meno forte alla lunga significa anche una Lazio con meno tifosi.

Questa naturalmente è solo la mia opinione, non pretendo di aver ragione.
Solo il tempo ci potrà raccontare la verità.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.651
Citazione di: trax_2400 il 15 Giu 2024, 15:22
Anche se non ve ne frega niente  :) è giunto il momento che io vi dica la mia sulla manifestazioni di ieri.
Il mio pensiero è che essa sia del tutto irrilevante ma abbia la possibilità di diventare addirittura nociva per la Lazio.
Il mio ragionamento è il seguente:

1. A Lotito non gliene importa assolutamente niente della manifestazione, lui andrà via quando sarà lui a deciderlo. Anzi, conoscendo il tipo,  è possibile che, per ripicca, ad ogni manifestazione di questo tipo aggiunga un anno di permanenza.
(...)
Mi son fermato qui...
Abbiamo un novello Dorian Gray alla guida della Lazio?!?
Ha fatto un patto col demonio per allungarsi l'esistenza addirittura ringiovanendo e ringalluzzendosi alla guida della società?!?
Je piacerebbe al "sommo"...
:=))

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Visti i toni da linciaggio con cui si è annunciata la manifestazione e vista la mia indole sconsiderata, avrei voluto partecipare indossando una maglietta con la faccia di Lotito. Non perché lotitiano (termine che esiste da quando è cominciata la prima RIDICOLA e STRUMENTALE contestazione antilotitiana, nata verosimilmente per colpa del taglio di mangiatoie e prebende ai tanti che poppavano la mammellona cragnottiana), quanto perché detesto questa contrapposizione voluta da alcuni e seguita a pecorone da altri.
Le caratteristiche di Lotito si conoscono e non sprecherò cento righe per fare l'elenco dei suoi difetti, o dieci per elencarne i pregi. Leggo però resoconti, vedo filmati, scorro twitter da ieri e mi riconsolo a leggere questo topic perché vedo che c'è ancora tanta gente che ama leggere la Lazio con gli occhiali della realtà, che è lo stesso esercizio che faccio io da quando ho incrociato con cognizione di causa i biancocelesti, diciamo dal '70/71, quando mi toccò spiegarmi il significato della parola "retrocessione".
I tempi cambiano, cambiano le ambizioni, cambia tutto: va accettata e condivisa l'aspirazione di ogni tifoso a vincere, ma mi fermerei qua. Trovo ridicole, strumentali, spesso sbagliate ad arte e prive della minima autorevolezza molte critiche che si muovono alla gestione della Lazio, mentre ne condivido alcune, precise e inconfutabili, dalle quali però non trarrei sufficienti motivazioni che giustifichino certi slogan. Non ci si mobilita in piazza per uno sponsor che manca, né per sottolineare l'andamento della curva dei ricavi, lo sciupio di risorse della Salernitana, delle correlate o gli stipendi esosi al board lotitiano. E non certo perché così fan tutti, ma soltanto perché quello è l'andamento gestionale della Lazio che posso solo fotografare come fatto oggettivo, senza dimenticare che sull'altro piatto della bilancia c'è una squadra che occupa posti in classifica nei quali non è mai rimasta stabilmente, che in panchina si sono seduti allenatori vincenti e quotatissimi, e quindi mi sorprende e mi fa incazzare la scelta insensata di Baroni, che in campo si sono visti in grande quantità giocatori di rilevanza mondiale e di interesse nazionale: da Klose, capocannoniere storico dei mondiali, a Immobile, 200 gol e scarpa d'oro, da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, da Felipe Anderson a Hernanes, da Leiva a Pedro a Lulic, e nazionali italiani come Parolo, Candreva, Acerbi, Mauri, Lazzari, Casale, Luiz Felipe, Rocchi, Romagnoli, Zaccagni, Provedel, Ledesma, Marchetti, e internazionali come Lichtsteiner, Keita, De Vrij, Muslera, Biglia, Zarate, Pandev, Radu, Guendouzi, Dabo, André Dias eccetera. Ci sono stati tanti giocatori scarsi, più di quelli bravi. Ci sono stati sempre, i tempi di Filisetti e Mastropasqua, Capocchiano e Guaglianone stanno lì a ricordarcelo.
Quindi, basta una manifestazione partecipata e riuscita a cambiare lo stato delle cose?
Non esiste una volontà di Lotito di cedere la società, che in questi anni, quotazioni dei siti specializzati alla mano, si attesterebbe su valori enormi: 450 milioni, dicevano su KPMG, mi pare. Lotito la comprò cedendo un credito da 20 milioni, con una certa massa di debiti da gestire, altrimenti sarebbe fallita, e chi gli affidò la società lo fece proprio pensando che l'avrebbe accompagnata al fallimento, visto che ricordiamo bene di chi si trattava. L'incremento di valore, di patrimonio, di palmares sotto la gestione Lotito c'è stato e non è stato mai riconosciuto: i fischi, gli insulti, gli auguri di morte, le minacce fisiche vanno avanti da vent'anni senza che lui se ne curi o se ne preoccupi oltremisura, e ha un bel fegato, non c'è che dire, anche perché non penso che la situazione gli abbia risparmiato problemi in famiglia.
Dunque, visto che siamo in un Paese libero che si fonda, tra le tante cose, anche sulla proprietà privata, io non riesco a trovare un senso a simile manifestazione se non quello di esortare Lotito a trovare un compratore che possa fare meglio di lui (a parte che bisognerebbe capire cosa s'intende: se fare risultati migliori o ricominciare a foraggiare l'indotto, capisciammé).
In ogni caso perché ci liberi dalla sua ingombrante presenza Lotito dovrebbe trovare un compratore in grado di pagargli il prezzo richiesto e poi lanciare una campagna di conquista del calcio nazionale e internazionale. Ora, non so se le migliaia di manifestanti si informano sulle cronache economico-sportive, oltre che sui thread di previsioni su twitter, alcune delle quali restano incombenti tardando un po' a realizzarsi. A comprare sono fondi, oggi come oggi. Fondi che sono interessati a guadagnare sui propri investimenti. Ci sono regole che vietano di spendere milioni ad cazzum e obbligano a rientrare in certi parametri, il che, ci si lamenta da più parti, impedirà nei prossimi anni una forte mobilità verso l'alto a chiunque non faccia calcio già nella fascia più alta.
Dunque, se oggi con Lotito c'è un Cristo da bestemmiare, domani, nella migliore delle ipotesi, a trovarne uno, si bestemmierebbero i Pensionati Metalmeccanici Riuniti del North Dakota, che per mano del loro Amministratore Unico John Ponzi potrebbero interessarsi ai 150 milioni di ricavi della S.S.Lazio e alla sua patrimonializzazione, che sia da 250 bombe come dice er [...] o meno starà alla loro due diligence appurarlo.
Quindi, alla fine della riflessione, letti i messaggi, visti i video, registrati gli slogan mi chiedo:
a che minchia è servita la manifestazione, oltre a contarsi e a raccontarsi scenari futuri che non si potranno mai manifestare fino a quando Lotito non chiamerà un advisor per dirgli di trovare un compratore che porti 500 milioni e si prenda la Lazio?
Perché è di questo che si parla, eh, non è che domani Lotito potrà dire scusate, queste sono le chiavi di Formello, mi raccomando tenete tutto in ordine, io mi ritiro a Cortina d'Ampezzo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: zorba il 15 Giu 2024, 15:32
Mi son fermato qui...
Abbiamo un novello Dorian Gray alla guida della Lazio?!?
Ha fatto un patto col demonio per allungarsi l'esistenza addirittura ringiovanendo e ringalluzzendosi alla guida della società?!?
Je piacerebbe al "sommo"...
:=))
Va bene, ma se dobbiamo aspettare che la natura faccia il proprio corso per liberarci di Lotito, allora a che serve la manifestazione?
Se non gliene frega niente a Lotito, figurati alla natura!  :) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
10mila persone sono tante. non le trascuri

un'altra vicino casa sua il sabato con 20mila spaccherebbe ancora di più

ma serve un contenuto, una proposta, un rilancio, per me.
pensare che Lotito se ne andrà per queste manifestazioni è difficile, sarei più propenso a credere che potrebbe rivedere dei principi, tipo assumere dei dirigenti

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: purple zack il 15 Giu 2024, 16:00
10mila persone sono tante. non le trascuri

un'altra vicino casa sua il sabato con 20mila spaccherebbe ancora di più

ma serve un contenuto, una proposta, un rilancio, per me.
pensare che Lotito se ne andrà per queste manifestazioni è difficile, sarei più propenso a credere che potrebbe rivedere dei principi, tipo assumere dei dirigenti

Sarebbe giá un passo, un piccolo passo rispetto ai tanti da compiere, un enorme passo rispetto alla situazione attuale

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Non credo e spero fortemente non accada, che gli esponenti della nord lascino lo stadio vuoto. Perché vorrebbe dire prendere una decisione inderogabile (che fanno? Se la Lazio rischia di cadere nelle paludi della bassa classifica l'abbandonano al suo destino?) che mica possono sconfessare a seconda dei risultati.
Che fai al derby? Entri? Gli lasci campo libero alle meexxde?
Se i disamorati vogliono una nuova proprietà si devono rivolgere al "mercato" e alla "politica" scendere in piazza OK.
Ma lo stadio non si abbandona mai. I figli si portano allo stadio.... Sennò così la Lazio muore. Non muore perché c'è Lotito.
Poi non possiamo che pregare arrivi uno sceicco. Di più la vedo dura.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: ThomasDoll il 15 Giu 2024, 15:35
Visti i toni da linciaggio con cui si è annunciata la manifestazione e vista la mia indole sconsiderata, avrei voluto partecipare indossando una maglietta con la faccia di Lotito. Non perché lotitiano (termine che esiste da quando è cominciata la prima RIDICOLA e STRUMENTALE contestazione antilotitiana, nata verosimilmente per colpa del taglio di mangiatoie e prebende ai tanti che poppavano la mammellona cragnottiana), quanto perché detesto questa contrapposizione voluta da alcuni e seguita a pecorone da altri.
Le caratteristiche di Lotito si conoscono e non sprecherò cento righe per fare l'elenco dei suoi difetti, o dieci per elencarne i pregi. Leggo però resoconti, vedo filmati, scorro twitter da ieri e mi riconsolo a leggere questo topic perché vedo che c'è ancora tanta gente che ama leggere la Lazio con gli occhiali della realtà, che è lo stesso esercizio che faccio io da quando ho incrociato con cognizione di causa i biancocelesti, diciamo dal '70/71, quando mi toccò spiegarmi il significato della parola "retrocessione".
I tempi cambiano, cambiano le ambizioni, cambia tutto: va accettata e condivisa l'aspirazione di ogni tifoso a vincere, ma mi fermerei qua. Trovo ridicole, strumentali, spesso sbagliate ad arte e prive della minima autorevolezza molte critiche che si muovono alla gestione della Lazio, mentre ne condivido alcune, precise e inconfutabili, dalle quali però non trarrei sufficienti motivazioni che giustifichino certi slogan. Non ci si mobilita in piazza per uno sponsor che manca, né per sottolineare l'andamento della curva dei ricavi, lo sciupio di risorse della Salernitana, delle correlate o gli stipendi esosi al board lotitiano. E non certo perché così fan tutti, ma soltanto perché quello è l'andamento gestionale della Lazio che posso solo fotografare come fatto oggettivo, senza dimenticare che sull'altro piatto della bilancia c'è una squadra che occupa posti in classifica nei quali non è mai rimasta stabilmente, che in panchina si sono seduti allenatori vincenti e quotatissimi, e quindi mi sorprende e mi fa incazzare la scelta insensata di Baroni, che in campo si sono visti in grande quantità giocatori di rilevanza mondiale e di interesse nazionale: da Klose, capocannoniere storico dei mondiali, a Immobile, 200 gol e scarpa d'oro, da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, da Felipe Anderson a Hernanes, da Leiva a Pedro a Lulic, e nazionali italiani come Parolo, Candreva, Acerbi, Mauri, Lazzari, Casale, Luiz Felipe, Rocchi, Romagnoli, Zaccagni, Provedel, Ledesma, Marchetti, e internazionali come Lichtsteiner, Keita, De Vrij, Muslera, Biglia, Zarate, Pandev, Radu, Guendouzi, Dabo, André Dias eccetera. Ci sono stati tanti giocatori scarsi, più di quelli bravi. Ci sono stati sempre, i tempi di Filisetti e Mastropasqua, Capocchiano e Guaglianone stanno lì a ricordarcelo.
Quindi, basta una manifestazione partecipata e riuscita a cambiare lo stato delle cose?
Non esiste una volontà di Lotito di cedere la società, che in questi anni, quotazioni dei siti specializzati alla mano, si attesterebbe su valori enormi: 450 milioni, dicevano su KPMG, mi pare. Lotito la comprò cedendo un credito da 20 milioni, con una certa massa di debiti da gestire, altrimenti sarebbe fallita, e chi gli affidò la società lo fece proprio pensando che l'avrebbe accompagnata al fallimento, visto che ricordiamo bene di chi si trattava. L'incremento di valore, di patrimonio, di palmares sotto la gestione Lotito c'è stato e non è stato mai riconosciuto: i fischi, gli insulti, gli auguri di morte, le minacce fisiche vanno avanti da vent'anni senza che lui se ne curi o se ne preoccupi oltremisura, e ha un bel fegato, non c'è che dire, anche perché non penso che la situazione gli abbia risparmiato problemi in famiglia.
Dunque, visto che siamo in un Paese libero che si fonda, tra le tante cose, anche sulla proprietà privata, io non riesco a trovare un senso a simile manifestazione se non quello di esortare Lotito a trovare un compratore che possa fare meglio di lui (a parte che bisognerebbe capire cosa s'intende: se fare risultati migliori o ricominciare a foraggiare l'indotto, capisciammé).
In ogni caso perché ci liberi dalla sua ingombrante presenza Lotito dovrebbe trovare un compratore in grado di pagargli il prezzo richiesto e poi lanciare una campagna di conquista del calcio nazionale e internazionale. Ora, non so se le migliaia di manifestanti si informano sulle cronache economico-sportive, oltre che sui thread di previsioni su twitter, alcune delle quali restano incombenti tardando un po' a realizzarsi. A comprare sono fondi, oggi come oggi. Fondi che sono interessati a guadagnare sui propri investimenti. Ci sono regole che vietano di spendere milioni ad cazzum e obbligano a rientrare in certi parametri, il che, ci si lamenta da più parti, impedirà nei prossimi anni una forte mobilità verso l'alto a chiunque non faccia calcio già nella fascia più alta.
Dunque, se oggi con Lotito c'è un Cristo da bestemmiare, domani, nella migliore delle ipotesi, a trovarne uno, si bestemmierebbero i Pensionati Metalmeccanici Riuniti del North Dakota, che per mano del loro Amministratore Unico John Ponzi potrebbero interessarsi ai 150 milioni di ricavi della S.S.Lazio e alla sua patrimonializzazione, che sia da 250 bombe come dice er [...] o meno starà alla loro due diligence appurarlo.
Quindi, alla fine della riflessione, letti i messaggi, visti i video, registrati gli slogan mi chiedo:
a che minchia è servita la manifestazione, oltre a contarsi e a raccontarsi scenari futuri che non si potranno mai manifestare fino a quando Lotito non chiamerà un advisor per dirgli di trovare un compratore che porti 500 milioni e si prenda la Lazio?
Perché è di questo che si parla, eh, non è che domani Lotito potrà dire scusate, queste sono le chiavi di Formello, mi raccomando tenete tutto in ordine, io mi ritiro a Cortina d'Ampezzo.
Troppo realismo, troppa lucidità, troppi contenuti. Penso che la maggior parte degli ambiziosi scontenti ossessionati da Lotito non leggeranno. Peccato perché sarebbe un ottimo spunto di riflessione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.839
Io l`ho letto e sinceramente mi e` sembrato un discorso molto confuso e poco centrato, piu` che altro un mischione di discorsi poco legati tra di loro. Detto senza molti filtri, con chi non vede dei problemi con la storia della Salernitana (che e` una cosa talmente palese e vergognosa che non ci sarebbe manco da parlarne) e` difficile discutere, sopratutto quando nello stesso post si fanno battute sul foraggiare l`indotto.
In pratica Lotito puo` fare quello che vuole  (pure portarci in Serie B, ad esempio? Tanto ci siamo gia` stati) perche` la Lazio e` sua e viviamo in un paese che si fonda sulla proprieta` privata, quindi speriamo di non cadere nelle mani di un fondo d`investimenti...
Mi ricordo di un altro post, di un nuovo netter di cui non ricordo il nick: la domanda era qualcosa del tipo, cosa dovrebbe fare Lotito per farvi dire basta. La risposta credo di saperla...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Però tra l'attuale gestione ed Elon Musk ci sta un mondo in mezzo.

Ad esempio cercare di strutturare e gestire la società avendo la voglia e l'ambizione di crescere (come in genere fanno le società private) e non "accontentarsi" della rata periodica dei diritti tv

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Aquila Romana il 15 Giu 2024, 14:55
Ieri non c'è stato nessun episodio politico, nessuna contaminazione spregevole. Niente di niente, solo tanta Lazialitá

Oltretutto c'è un topic dedicato all'antifascismo, non capisco perchè parlarne qui, dov'è il tema è quello di una manifestazione a difesa della Lazio

Citazione di: Gazza66 il 15 Giu 2024, 15:49
Bravissimo, è diventata un ossessione.
C'è il topic dedicato, sfogatevi li .
Questo è dedicato alla manifestazione contro il re sole super mega galattico.

:asrm

Informazione di servizio

Chi post manifestazione ha tirato fuori l'armamentario politico è stato VolaLibera. Con i triti argomenti equiparativi del nazifascismo alla politica tout court. Peraltro contrari al regolamento:

Citazione di: VolaLibera il 15 Giu 2024, 11:21
chi ha fatto questo andrebbe daspato a vita. la politica (di qualunque colore) non centra niente con La Lazio

Non servono ringraziamenti, è sufficiente che la facciate finita di fare confusione tra chi ha le ossessioni e chi no. E di pretendere di confinare i valori democratici in un topic "dedicato", in una riserva indiana praticamente.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il dono della chiarezza, come quello della sintesi, mi rendo conto, non è da tutti.
Come pure raccontarsi le cose per quelle che sono e non per quelle che vorremmo fossimo.
L'affare Salernitana di cose scandalose ne porta parecchie, e non tutte le ha combinate Lotito. Poi bisogna inforcarsi un paio di occhiali per raccontarselo per quello che è, e dipende sempre da che occhiali si scelgono. Quanto alla confusione, succede a chi si ricorda le cose, tutte, e non solo quelle che gli fanno comodo. Una posizione equilibrata su Lotito considera i pro e i contro, se si ferma ai contro si parla di pregiudizio.
Infine, stavolta dopo poche righe, anziché cento, così tutti possono leggere, anche quelli che oltre 140 caratteri sudano dagli occhi:
che
cosa
dovrebbe
fare
Lotito
esattamente?
Mettere il cartello vendesi?
Vendere a 10 milioni, quanto certa mafia gli ha risarcito per l'esproprio della Salernitana?
No perché a sognare sono buoni tutti, anche se non tutti si sognano di rilasciare patenti di lazialità.
In attesa di Elon Musk, tra un mese scarso ricomincia il ritiro.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: neogrigio il 15 Giu 2024, 16:58
Troppo realismo, troppa lucidità, troppi contenuti. Penso che la maggior parte degli ambiziosi scontenti ossessionati da Lotito non leggeranno. Peccato perché sarebbe un ottimo spunto di riflessione
meno male che ste sembra un concentrato di realismo e lucidità questo coacervo di inesattezze e reprimende contro chi osa dire ciò che non gli piace, senza parlare della solo ta, stucchevole, retorica sugli anni 80 e di quanto stavamo male come se il calcio di allora fosse quello di.oggi. e non fossero passati 50 anni. Ecco perché Lotito vi chiama reietti e tifosi della Laziotta, a voi, non a me.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Giu 2024, 17:30
meno male che ste sembra un concentrato di realismo e lucidità questo coacervo di inesattezze e reprimende contro chi osa dire ciò che non gli piace, senza parlare della solo ta, stucchevole, retorica sugli anni 80 e di quanto stavamo male come se il calcio di allora fosse quello di.oggi. e non fossero passati 50 anni. Ecco perché Lotito vi chiama reietti e tifosi della Laziotta, a voi, non a me.

Tu sì che sei un vero laziale.
Chapeau!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: ThomasDoll il 15 Giu 2024, 15:35
E' servita a contarsi e farci prendere per il culo su ogni social postando fieri i cori dove si da del ritardat0 al figlio di Lotito, augurando qualsiasi male, braccia tese e tutto il solito carrozzone(tra l'altro negando la cosa parlando di manifestazione civile, fortuna che i video parlano da soli, incuranti dei bambini presenti che li si fà cresce con sto bell'esempio).
E' un loop dal quale non si può uscire, l'odio verso la persona è troppo più grande di tutto il resto e della realtà stessa

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: ThomasDoll il 15 Giu 2024, 17:30
Il dono della chiarezza, come quello della sintesi, mi rendo conto, non è da tutti.
Come pure raccontarsi le cose per quelle che sono e non per quelle che vorremmo fossimo.
L'affare Salernitana di cose scandalose ne porta parecchie, e non tutte le ha combinate Lotito. Poi bisogna inforcarsi un paio di occhiali per raccontarselo per quello che è, e dipende sempre da che occhiali si scelgono. Quanto alla confusione, succede a chi si ricorda le cose, tutte, e non solo quelle che gli fanno comodo. Una posizione equilibrata su Lotito considera i pro e i contro, se si ferma ai contro si parla di pregiudizio.
Infine, stavolta dopo poche righe, anziché cento, così tutti possono leggere, anche quelli che oltre 140 caratteri sudano dagli occhi:
che
cosa
dovrebbe
fare
Lotito
esattamente?
Mettere il cartello vendesi?
Vendere a 10 milioni, quanto certa mafia gli ha risarcito per l'esproprio della Salernitana?
No perché a sognare sono buoni tutti, anche se non tutti si sognano di rilasciare patenti di lazialità.
In attesa di Elon Musk, tra un mese scarso ricomincia il ritiro.
te la faccio sintericissima, Lotito ha rotto il cazzo di mangiare con i soldi della Lazio, quindi miei ( tuoi non so) prendondo i tifosi per la.gola e non dando niente.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

Per me c´é un problema tuttavia strutturale. La Lazio non é dei Laziali. Nella Bundesliga e in tante squadre di Liga c´é un modello associativo che in parte "democraticizza" la gestione societaria. Ci sono elezioni, etc.

La Lazio é una proprietá privata e in questo senso é effettivamente apolitica. Affermo questa cosa come problema.

Purtroppo se lotito vuole mettere in campo la primavera lo fa eccome, se ci vuole mettere pinco pallino ad allenare lo fa.

Un azienda privata puoi danneggiarla solo attraverso il boicotaggio. Il problema é che la principale fonte d´entrata della Lazio e di lotito stesso sono i diritti Tv che si discutono ogni tot anni.

Ergo per portare a degli effetti, il boicotaggio dovrebbe durare dalle 2 alle 5 stagioni, in modo tale che la Lazio scenda nel ranking della divisione degli introiti televisivi.

Libera la Lazio ha fallito perché é durata troppo poco per incidere.

Per me nonostante la bellezza della manifestazione resta una situazione deprimente che puó essere risolta eventi quale morte e malattia. Il figlio secondo me vende dopo 3 mesi e si gode la vita.

Tuttavia la cosa piú triste é che come tifosi in questa struttura societaria e sociale si é solo clienti e pertanto "impolitici". Non c´é partecipazione.

Per quanto utopica, forse la strada sarebbe creare una societá parallela a partecipazione popolare, chessó Lazio Olimpica Football club, partire dalle retrovie e risalire la piramide del calcio e poi sottrarre/contendere la Lazialitá alla SS. Lazio dei lotito. Ovviamente tra i soci ci devi avere qualcuno che cacci i soldi eh. Sarebbe un progetto di 7-8 anni...Emulando quello che ha fatto, per motivi opposti, la Red bull a Lipsia.   

SSL92

*
Lazionetter
* 1.585
Ma per quale fottuttissimo motivo l'alternativa a lotito dev'essere il fallimento? Davvero non capisco, ma siamo destinati ad avere questa società per sempre? Ma perchè il Laziale deve sentirsi sempre così inutile? Sensazione tra l'altro alimentata dai Laziali stessi. Ogni iniziativa viene scoraggiata perchè tanto non cambierà mai niente e forse è anche meglio così perchè chi verrà dopo sicuramente ci porterà al macello

Non c'è una Lazio prima di lotito e non ce ne sarà una dopo, c'è solo lui, il sommo, invincibile, inamovibile, che ci guiderà fino alla fine dei nostri giorni

Mo sta a vedere che rilevare una società di calcio per uno che ha i soldi è più un problema che altro. Perchè non potrebbe venire uno con la grana a comprarci e a fare ciò che hanno fatto col City?

Ogni volta che si ipotizzano scenari futuri diversi dalle solide realtà lotitiane devono arrivare post lapidari che spengono sul nascere ogni tentativo di sognare, proprio in perfetto stile lotito, perchè tanto chi gli succederà farà di peggio e ci porterà in Serie C

Perdonate il piccolo sfogo ma pensare che la manifestazione di ieri, che tra l'altro è avvenuta anche in altre città d'Italia e del mondo (anche New York), sia stata totalmente inutile mi fa rabbia, non che mi aspettassi chissà quali risvolti, ma che il giorno dopo sia già tutto finito e si torni a tessere le lodi alla società e a farsela piacere a forza, discutendo di acquisti, moduli, etc. mi irrita alquanto

Di certo non sarà stato un qualcosa di risolutivo, ma magari un piccolo inizio per dar vita a qualcosa di più grande. Dobbiamo continuare a cavalcare l'onda del dissenso perchè sono 20 anni. Ma come potete continuare a farvelo piacere? Ma porca puttana, nella storia dell'umanità i popoli si sono ribellati a dittature, invasioni, e senza neanche avere i mezzi a disposizione ma solamente la volontà e lo spirito di ribellione, la motivazione, la voglia di non arrendersi mai, e noi, che siamo tifosi di una società calcistica, dunque, clienti, non possiamo fare niente per spingere chi ci gestisce ad andarsene affanculo? Ma fate sul serio?

Ah e vi prego, smettetela di citare Cragnotti, perchè non è una questione di risultati e vizi, io quel famoso caviale che spesso viene rinfacciato a quei tifosi rei di aver contestato il sommo, non ho neanche avuto il tempo di assaggiarlo che già non c'era più, quando cominciai le medie era il 2004 e la Lazio stava andando in contro al fallimento, giusto per farvi capire. L'anno successivo cominciò la prigionia. Sarei potuto scendere da questo carro un sacco di volte e la mia età me l'avrebbe permesso visto che quando sei ragazzino vuoi solo integrarti e tifare per le squadre fighe, per fare il galletto con i compagni, nonostante tutto, ho continuato a sostenere questi colori anche se attorno a me tutti sfoggiavano il gargliadetto della Juve, dell'Inter, del Milan, del Barça, del Real, e via discorrendo

Ho dato tanto a questi colori, il dispiego di energie mentali ed emotive è incalcolabile. Ho la coscienza pulita e non devo esibire nessun documento che attesti la mia Lazialità, che ripeto, non dipende strettamente dai risultati, altrimenti col cazzo che avrei continuato a sostenere la causa

Però adesso mi sono scocciato, davvero. Volere un futuro diverso non significa essere viziati, soprattutto quando le possibilità ci sarebbero ma chi potrebbe fare qualcosa preferisce continuare a navigare nel mare di mediocrità, perchè gli conviene così, perchè dei tifosi non se ne frega un cazzo e perchè la Lazio è una cosa sua, soltanto sua

Sempre Forza Lazio!!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
La cosa più importante della manifestazione è aver mandato un messaggio, e cioè che una gran parte (la maggioranza, secondo me) non si rispecchia con l'attuale società ed il suo modo di lavorare. Sull'utilità della manifestazione, manifestazioni su topic molto più importanti sono ugualmente inutili. Nonostante ciò, si fanno.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Splash il 15 Giu 2024, 17:09
Io l`ho letto e sinceramente mi e` sembrato un discorso molto confuso e poco centrato, piu` che altro un mischione di discorsi poco legati tra di loro. Detto senza molti filtri, con chi non vede dei problemi con la storia della Salernitana (che e` una cosa talmente palese e vergognosa che non ci sarebbe manco da parlarne) e` difficile discutere, sopratutto quando nello stesso post si fanno battute sul foraggiare l`indotto.
In pratica Lotito puo` fare quello che vuole  (pure portarci in Serie B, ad esempio? Tanto ci siamo gia` stati) perche` la Lazio e` sua e viviamo in un paese che si fonda sulla proprieta` privata, quindi speriamo di non cadere nelle mani di un fondo d`investimenti...
Mi ricordo di un altro post, di un nuovo netter di cui non ricordo il nick: la domanda era qualcosa del tipo, cosa dovrebbe fare Lotito per farvi dire basta. La risposta credo di saperla...
Ma Lotito non ti sta portando in serie B! L'anno in cui siamo andati particolarmente male ci siamo qualificati in Europa League. Sono altri che dicono meglio in B che con Lotito.
E la vicenda Salernitana ha fatto rabbia anche a me. Non è che non veda molte cose che dovrebbero e potrebbero essere migliori. Ma non le ritengo così significative da giustificare un livore che spesso sfocia nell'ossessione e impedisce di valutare le cose con equilibrio.
L'ho già scritto e lo ripeterò: spero che Lotito venda per liberarci dell'antilotitismo.

Discussione precedente - Discussione successiva