Citazione di: Magnopèl il 16 Giu 2024, 10:38
Se dovessimo scendere in piazza con chi condivide esattamente tutti i nostri ideali e valori, scenderemmo forse in piazza con 100 persone
La manifestazione di venerdì è stata fatta con un obiettivo, per me è riuscitissima ed è da ripetere altre N volte
Ma non si tratta di questo magnopel. Sono sceso in piazza centinaia di volte, letteralmente centinaia, e mai ero d'accordo con TUTTI i presenti.
Il problema non è la presenza ma la direzione che si prefige quella manifestazione, il sentire che ne emerge.
Vale per la Lazio come per la Palestina.
Io non ho problemi se in un corteo dieci scemi inneggiano ad hamas. Se ho percezione invece che il corteo, la sua logica, finisce per far sì che gli altri 990 dicano "vabbè hamas non è buona però..." è con questo che ho il problema ed è questo che non mi fa scendere in piazza.
Non i dieci con cui non sono d'accordo, ma proprio gli altri 990 e dunque il senso stesso della manifestazione, che diventa altro anche dalle intenzioni migliori (la solidarietà con gaza)