Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Achab77 il 16 Giu 2024, 11:42
Siamo ostaggi di una curva e di una larga parte di tifoseria che flirta in maniera più o meno plateale con il nazifascismo e con gli atteggiamenti spadroneggianti/coercitivi tanto cari al regime.
Questo è un dato di fatto, e ahimè temo che non ce ne libereremo mai.
Poi c'è però anche Lotito, che in maniera diversa ma simile in certi modi ci fa sentire ugualmente ostaggi.
Morale: o si decide proprio di mollare (il che non sarebbe manco male, visto cosa è diventato il calcio negli ultimi anni) oppure si deve accettare il proprio male minore.
Chi lo identifica in Lotito, si lamenta della curva nazi e insulta chi lo contesta auspicando un altro "miracolo" sportivo che zittisca i detrattori e faccia splendere la Lazio.
Chi lo identifica negli ultras, si tappa il naso e cerca di minimizzare le derive di piazza non partecipando a cori e ululati vari e sperando che la manifestazione in sé possa dare una spallata al tiranno a prescindere dai contenuti.

Una situazione pulita e perfetta non c'è e non esiste. Anche nelle manifestazioni più illuminate a difesa della Palestina e contro la politica israeliana c'è sempre qualche fenomeno che brucia bandiere o che se ne esce con slogan disgustosi. Ho fatto l'esempio della questione Palestinese ma potrei applicarla al 90% delle manifestazioni popolari più "di pancia".

Ripeto, l'alternativa più sicura e netta è mollare.
E chissà che quel diavolo d'un Lotito, con la complicità dei nazisti dell'Illinois, non riesca a farci rinsavire tutti e a scoprire finalmente che c'è vita oltre la Lazio e il calcio.
Io per ora non ci riesco e mi tappo il naso. Ma se continua così prima o poi sentirò la puzza pure con tutte le narici bloccate.
Quoto.
Con l'aggiunta che Lotito non rappresenta un argine al diffondersi del nazi-fascismo nella tifoseria laziale, tutt'altro.
Ed è proprio per tale ragione che mi aspetto una presa di posizione forte contro il presidente proprio da chi non tollera più la deriva fascistoide assunta dalla nostra tifoseria.
Sul fatto che alcuni tifosi non si sentissero di scendere in piazza gomito a gomito con alcuni (troppi) deprecabili soggetti non metto bocca: un fortissimo disagio l'ho avvertito io stesso venerdì. Però continuo a pormi la seguente domanda: un tifoso laziale mal tollerante verso la CN, come può manifestare in maniera significativa il proprio dissenso contro quest'ultima? E, lo stesso tifoso, in che modo può contestare il presidente Lotito senza essere tacciato di prestare il fianco alle rivendicazioni dei nazisti?
Perché se di alternative non ce ne sono, l'unica (rispettabilissima) soluzione è mollare tutto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.951
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2024, 11:34
Io da parte mia posso assicurarti che quanto temevo è esattamente quel che si è visto. Non immaginavo niente di peggio e di sicuro il mio timore non erano gli scontri, che non me fanno ne caldo ne freddo

Idem

Anche per me quello che si è visto è più che sufficiente e assolutamente prevedibile... Non poteva essere nulla di più e nulla di meno.

Io non sarei mai andato comunque in una manifestazione in cui si prega per la morte di un presidente di una squadra di calcio, è una cosa allo stesso tempo ridicola e terribile.

"Caccia li sordi" può avere senso, "liberaci dal male" fa ride a prescindere.

Poi c'è chi ha scelto di andare per edulcorare la manifestazione pur sapendo che sarebbe stato usato, scelta legittima, anche coraggiosa.

La linea, il comunicato su cosa fare...abbonarsi, andare o no allo stadio, riguarda solo chi ritiene di aver bisogno di prendere ordini.

:ssl

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2024, 11:35
Non ti sto dicendo che la curva è stata cattiva o che tutto è curva. La mia critica va proprio al laziale medio non alla curva. Il "cattivo" per me è lui per il piano inclinato che ha preso ma forse non mi so proprio spiegare se passa che la mia critica è alla curva.
Io il Laziale medio sto difendendo e la sua scelta di andare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 16 Giu 2024, 10:38
Se dovessimo scendere in piazza con chi condivide esattamente tutti i nostri ideali e valori, scenderemmo forse in piazza con 100 persone
La manifestazione di venerdì è stata fatta con un obiettivo, per me è riuscitissima ed è da ripetere altre N volte

Ma non si tratta di questo magnopel. Sono sceso in piazza centinaia di volte, letteralmente centinaia, e mai ero d'accordo con TUTTI i presenti.
Il problema non è la presenza ma la direzione che si prefige quella manifestazione, il sentire che ne emerge.
Vale per la Lazio come per la Palestina.

Io non ho problemi se in un corteo dieci scemi inneggiano ad hamas. Se ho percezione invece che il corteo, la sua logica, finisce per far sì che gli altri 990 dicano "vabbè hamas non è buona però..." è con questo che ho il problema ed è questo che non mi fa scendere in piazza.
Non i dieci con cui non sono d'accordo, ma proprio gli altri 990 e dunque il senso stesso della manifestazione, che diventa altro anche dalle intenzioni migliori (la solidarietà con gaza)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
FD, con rispetto, per me tutta fuffa da salottino
La discussione non mi interessa granché
Sono disposto a tanto pur di mandare affancu.lo questa gestione demmerda, quindi sopporto qualche coro becero e sgradevole, me ne farò facilmente una ragione se tu e qualcun altro invece no

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Giu 2024, 13:20
La linea, il comunicato su cosa fare...abbonarsi, andare o no allo stadio, riguarda solo chi ritiene di aver bisogno di prendere ordini.

Quindi per te gli scioperi generali, le class action, ogni forma di lotta di classe, dalla più futile alla più importante sono solo occasioni in cui chi partecipa non unisce le forze, ma soddisfa il suo bisogno di prendere ordini

A quali storture arriva il pensiero di chi vuole portare a tutti i costi la ragione dalla sua parte..

Incredibile

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Giu 2024, 13:14
e sti cazzi? tu non vedi differenza tra un vaffancul0 e migliaia di persone che ti danno del ritardato a caso?
e no, non è responsabile il padre, ognuno è responsabile delle proprie azioni, io con Lotito sono incazzato perchè volevo Sergio in panchina, ma non mi sognerei mai di fare cose del genere.
E si, deve essere pesante perchè ste cose sono pesanti
Tu non ti sogneresti altri lo fanno. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Ma strumentalizzare questo con il senso della manifestazione, come stai facendo tu, io non ci sto.

Sticazzi di Enrico lotito forse così ti è più chiaro

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: max_im1900 il 16 Giu 2024, 13:57
Tu non ti sogneresti altri lo fanno. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Ma strumentalizzare questo con il senso della manifestazione, come stai facendo tu, io non ci sto.

Sticazzi di Enrico lotito forse così ti è più chiaro
dove vedi la strumentalizzazione? non c'era la bandiera di diabolik a capo del corteo? non sono stati fatti cori beceri come giallorosso ebreo? mi sembra di riportare cose oggettive e non di mistificare la realtà.
Normalizzare certe cose firmandosi "i laziali" quindi anche a mio nome no! non lo accetto e lo contrasto (io in maniera civile, lamentandomene e puntando i riflettori sul problema)
Per te cacciare Lotito vale più di alcuni principi umani? bene, per me sei parte del problema di sta società civile e della Lazio, molto più di Lotito e sticazzi se non ci arrivi forse così ti è più chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
come si pone verso i principi umani accettare che alla Lazio venga pagato un franchista?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Giu 2024, 14:08
dove vedi la strumentalizzazione? non c'era la bandiera di diabolik a capo del corteo? non sono stati fatti cori beceri come giallorosso ebreo? mi sembra di riportare cose oggettive e non di mistificare la realtà.
Normalizzare certe cose firmandosi "i laziali" quindi anche a mio nome no! non lo accetto e lo contrasto (io in maniera civile, lamentandomene e puntando i riflettori sul problema)
Per te cacciare Lotito vale più di alcuni principi umani? bene, per me sei parte del problema di sta società civile e della Lazio, molto più di Lotito e sticazzi se non ci arrivi forse così ti è più chiaro
Te lo ripeto e la chiudo qui, perché inutile parlare con chi non è aperto al dialogo e dietro la lazialità maschera altro, io sono andato alla manifestazione solo per la Lazio, non ho augurato la morte a nessuno e non me la sono certo presa con un povero ragazzo, che ha solo la colpa di essere stato buttato in mezzo da un padre narcisista e anaffetivo, e non consento certo a te di fare la morale sui miei valori.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
come si pone verso i principi umani accettare che alla Lazio venga pagato un franchista?
Ti invito a vedere i miei altri posto dove sottolineo gli infiniti errori di Lotito a partire da questo e il mio augurio (con i giusti modi e le giuste possibilità) che se ne vada.
Ma ciò non toglie che un errore non ne giustifica un altro o sbaglio?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
"premesso che io Lotito non lo sopporto"...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Continuerebbe a preferire altri 18 Lotito, pur con qualche "piccolo" difetto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Saymyname il 16 Giu 2024, 13:18
Quoto.
Con l'aggiunta che Lotito non rappresenta un argine al diffondersi del nazi-fascismo nella tifoseria laziale, tutt'altro.
Ed è proprio per tale ragione che mi aspetto una presa di posizione forte contro il presidente proprio da chi non tollera più la deriva fascistoide assunta dalla nostra tifoseria.
Sul fatto che alcuni tifosi non si sentissero di scendere in piazza gomito a gomito con alcuni (troppi) deprecabili soggetti non metto bocca: un fortissimo disagio l'ho avvertito io stesso venerdì. Però continuo a pormi la seguente domanda: un tifoso laziale mal tollerante verso la CN, come può manifestare in maniera significativa il proprio dissenso contro quest'ultima? E, lo stesso tifoso, in che modo può contestare il presidente Lotito senza essere tacciato di prestare il fianco alle rivendicazioni dei nazisti?
Perché se di alternative non ce ne sono, l'unica (rispettabilissima) soluzione è mollare tutto.
Per essere più chiaro, quoto in toto questo intervento. Finchè sarò capace di turarmi il naso, continuerò a seguire la Lazio, ma scegliere "per principio" tra queste due entità più simili che distanti mi sembra un esercizio di stile che di sostanza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Splash il 16 Giu 2024, 14:54
Per essere più chiaro, quoto in toto questo intervento. Finchè sarò capace di turarmi il naso, continuerò a seguire la Lazio, ma scegliere "per principio" tra queste due entità più simili che distanti mi sembra un esercizio di stile che di sostanza.

Sono d'accordo

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.951
Citazione di: Aquila Romana il 16 Giu 2024, 13:45
Quindi per te gli scioperi generali, le class action, ogni forma di lotta di classe, dalla più futile alla più importante sono solo occasioni in cui chi partecipa non unisce le forze, ma soddisfa il suo bisogno di prendere ordini

A quali storture arriva il pensiero di chi vuole portare a tutti i costi la ragione dalla sua parte..

Incredibile

A me della ragione non mi interessa, ma non mi faccio dire certo se devo o non devo andare allo stadio, quando deciderò di smettere sarà perché mi sarò stancato o avrò deciso autonomamente.

La lotta di classe? Ma veramente?
Stiamo parlando di calcio.

È anche qui che c'è un'abisso che separa molti dai cosiddetti ultras.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Citazione di: Magnopèl il 16 Giu 2024, 13:34
FD, con rispetto, per me tutta fuffa da salottino
La discussione non mi interessa granché
Sono disposto a tanto pur di mandare affancu.lo questa gestione demmerda, quindi sopporto qualche coro becero e sgradevole, me ne farò facilmente una ragione se tu e qualcun altro invece no
.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Giu 2024, 15:20
A me della ragione non mi interessa, ma non mi faccio dire certo se devo o non devo andare allo stadio, quando deciderò di smettere sarà perché mi sarò stancato o avrò deciso autonomamente.

La lotta di classe? Ma veramente?
Stiamo parlando di calcio.

È anche qui che c'è un'abisso che separa molti dai cosiddetti ultras.

Ma nessuno ti sta ordinando niente, nessuno ti sta obbligando a fare niente

Se una forma di protesta collettiva si traduce in un sit in o in uno sciopero nessuno ti obbliga a partecipare

Semplicemente chi si riconosce in quella lotta/protesta/contestazione unisce le forze per aumentare l'impatto della protesta

Non mi dire che in vita tua non hai mai partecipato a una forma di protesta collettiva e che preferivi fare il tuo sciopero singolare il giorno e l'ora che volevi tu...

Che cosa c'entra il termine "farsi comandare" se rimane la libertá di scelta tra partecipare e non partecipare

È solo una forzatura per buttarla in caciara e non entrare nel merito

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Chi non ha partecipato e poteva esserci evitasse per sempre di contestare Lotito. C'erano famiglie, bambini e anche disabili. Tutti per un solo obiettivo : manifestare pacificamente come è avvenuto il dissenso per questa gestione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Se non siete andati non permettevi di contestare lotito!
Non siete degni!

Discussione precedente - Discussione successiva