Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Balde89 il 26 Giu 2024, 11:21
Beh però aspetta.
Se fai un annuncio con delle date di massima poi dovresti anche rispondere di eventuali ritardi.

Ma LUI un progetto l'ha presentato. Non a te o a me.
Ma probabilmente a chi, in questo momento, andava presentato. Ci sono le dichiarazioni pubbliche di un amministratore e altre testimonianze aldisopra di ogni sospetto di collusione con il male a confermarlo.
Come è stato già scritto i tempi sono biblici perché quel progetto, prima di diventare betoniere in funzione, sarà probabilmente scartavetrato, ripensato, ridisegnato e modificato centinaia di volte. In funzione delle decine di ostacoli o modifiche che verranno richieste.
Presentarlo a te o a me, in questa fase, non serve a nulla, anzi sarebbe solo controproducente.
Che lo si voglia o meno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
La redutio ad Lotitum mi sembra più utilizzata da chi è preoccupato di salvaguardarne la sua credibilità professionale e comunicativa che non da chi si limita a notare che per mesi (con la complicità di Onorato, eh, proprio per sgombrare il campo dalle solite illazioni) si è parlato di progetto concreto, di complimenti ricevuti, addirittura della comunicazione urbi et orbi di Michetti (Laziale e potenziale sindaco di Roma solo qualche anno fa, della stessa area politica del Nostro) sulla sua visione entusiastica del progetto et similia, mentre adesso (il periodo in cui a detta dei soggetti interessati ci sarebbe stata qualche succulenta novità) uno, l'assessore bellachioma, dice "ho visto solo un rendering" e l'altro, il Senatore senza macchia, si lamenta tramite il suo megafono ufficiale delle domande a proposito di una cosa che LUI aveva detto essere in fase di definizione.

La battuta sul vic20 la volevo tralasciare ma vabbè, sull'altare dell'infinita disputa vale la pena di sacrificare altre parole per spiegare che era una battuta fatta in risposta a WN.
Battuta similare a quella che immagino si sia fatta circa la fila di sceicchi e imprenditori che ricoprirebbero d'oro Lotito qualora prendesse il Flaminio, dato che se è vero che è inutile minimizzare ogni cosa che fa per criticarlo, trovo che sia ugualmente risibile immaginare epoche d'oro e di splendore sportivo quando sono 20 anni che la nostra dimensione (non giudico, ognuno ha la sua idea) è più che consolidata sia a livello organizzativo che economico.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 11:20
Che poi, sempre secondo me, forse la maggiore speranza di veder Lotito lasciare la Lazio passa per la realizzazione di questo stadio. Una squadra con uno stadio in quel punto della città, con quei vantaggi, diventerebbe molto più seriamente appetibile.

100%. Da qualunque angolo si veda la questione - inclusa la permanenza di lotito o no - uno stadio sarebbe una svolta epocale.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 10:53
Ma il Lotito politico i voti li ha presi in Molise. Che gliene frega a quelli di Isernia del Flaminio ?
Fa comunque brodo. Facendo vedere che stai per fare un'opera importante a Roma, magari qualche molisano lo vota, sperando che venga fatta qualche opera importate pure da loro.

Citazione di: kelly slater il 26 Giu 2024, 09:13
Non hai capito: si caga sotto che glielo approvano e poi lo deve fà pe davero.
aaah! può essere :D

Citazione di: Dissi il 26 Giu 2024, 09:40
You and me, were meant to be,
Walking free, in harmony,

grande citazione musicale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 11:20
Che poi, sempre secondo me, forse la maggiore speranza di veder Lotito lasciare la Lazio passa per la realizzazione di questo stadio. Una squadra con uno stadio in quel punto della città, con quei vantaggi, diventerebbe molto più seriamente appetibile.

Se fosse come dici tu, domani vado al Flaminio ed inizio a costruire il nuovo stadio :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 10:16
Perché parti in quarta sempre. Su più o meno tutto.
Stiamo parlando di un dossier sul quale i tempi non potrebbero mai coincidere con i nostri. Possiamo fare le risate più grasse ma la questione del Flaminio è una questione che ha tempi necessariamente biblici e molti dei passaggi non hanno nessun bisogno di pubblicità. Anche se lo avesse preso in mano Rita Levi Montalcini o Gandhi e non Lotito. Che finisca bene o finisca male.
L'unica cosa sensata detta da Onorato è che quel rudere sono decenni che resta nel centro di Roma senza un progetto e nessuno ha fatto nulla.
Dare un giudizio tranchant sull'azione di Lotito in questo dossier, oggi, ora, è una stronzata. Ci si puo' mettere dentro Akpa Akpro, Vignaroli, la Salernitana, se uno vuole, ma al momento le azioni e anche le sensazioni che Lotito trasmette su questo dossier corrispondono a un iter assolutamente normale e coerente con le difficoltà che comporta. Se volevate già le scavatrici in azione è un problema vostro.
A oggi non c'è nessuna ragione, ma anche nessuna logica e nessuna efficacia a presentare a kelly slater, o a italicbold,  il progetto del Flaminio. Perché non serve a nulla e non porta a nulla. Ci sono state testimonianze convergenti, di persone abbastanza caute normalmente, dell'esistenza di un progetto. Mi sembra già tanto personalmente. Che sia prodromo di verifiche future è pacifico. Non stiamo parlando di una libreria Billy dell'Ikea che basta un cacciavite. Come è stato ripetuto all'infinito ci sono centinaia di ostacoli che vanno superati. Io neanche escludo che, come dice WBB, uno di questi ostacoli possa bloccare tutto. A ogni momento. E mi sembra anche pacifico che rendere estrema pubblicità al progetto prima che la maggior parte di questi ostacoli vengano superati sia molto ma molto più rischioso e avventato di sbrigarsi a mostrare un modellino (che oggi credo sia anche uno strumento abbastanza obsoleto in pratica, magari utile e di effetto nelle presentazioni ma immagino che, sul piano appunto tecnico, serva a poco) al pubblico.
Questo vuol dire che penso che lo stadio si farà ? No. Non ne ho idea.
Ma su questo dossier, al momento, quello che si doveva fare si sta facendo.

Ma abbi pazienza IB, io partirò pure in quarta, ma Lotito sono vent'anni che sta qua e non ha messo manco la prima.
Che fare uno stadio, a Roma, poi, e il Flaminio poi, sia cosa difficile, lo sappiamo tutti.
Il punto è: come fate a dare fiducia a un personaggio che, la storia ci ha insegnato a più riprese, delle cose che promette non ne mantiene mezza?
Ti prego non mi chiedere degli esempi, ne abbiamo parlato mille volte perchè è successo mille volte.
Cioè quello che ci ha dimostrato in 20 anni Lotito è che è incapace di fare i salti di qualità.
Ora però, improvvisamente dovrebbe essere in grado di fare il salto di qualità più importante della sua vita.
E voi siete convinti che sta facendo di tutto per farlo davvero!
Ma cosa dovrebbe essere cambiato?
Ma uno che costringe due allenatori due a dimettersi perchè non si può permettere di comprare due giocatori in croce, uno che non comanda manco a formello, è in grado di fare uno STADIO nel centro di roma?PROPRIO per tutte le difficoltà che avete ripetutamente sottolineato?

Non so, allora credemo pure a padre pio, al mago d'arcella, al gioco delle tre carte a Napoli centrale

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: lorenz82 il 26 Giu 2024, 11:37
Se fosse come dici tu, domani vado al Flaminio ed inizio a costruire il nuovo stadio :D

Se gli riesce questa mano di poker la capitalizzazione della Lazio farebbe un salto in avanti importante.
Certo, dovranno comunque farlo ridere con le offerte. Ma il Flaminio consoliderebbe, e di parecchio, la situazione patrimoniale. Per finanziare l'opera sono arcisicuro che ci sarà la fila e non escludo che tra questi ci possa anche essere qualcuno interessato ad andare oltre.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: syrinx il 26 Giu 2024, 11:33
100%. Da qualunque angolo si veda la questione - inclusa la permanenza di lotito o no - uno stadio sarebbe una svolta epocale.

La questione è complessa secondo me.
Svolta epocale sì, per mille Mila motivi
Ma proprio perché si tratta di un'operazione complessa, che magari verrà realizzata parzialmente e che chissà forse avrà anche tanti partner che ci metteranno mano e soldi, non sono convinto che sarà il nostro Emirates (esagerazione per indicare una struttura che da sola genera un calciomercato di livello mondiale).
A me basterebbe anche solo l'entusiasmo di avere uno stadio nostro e in quel punto, quindi figurati sono il primo a votare perché si faccia a prescindere da qualsiasi speranza di cambiamento.
Però così come non credo che Lotito stia prendendo in giro tifosi e istituzioni, allo stesso tempo non mi illudo che Flaminio significhi ritorno all'era Cragnottiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: kelly slater il 26 Giu 2024, 11:41
Ma abbi pazienza IB, io partirò pure in quarta, ma Lotito sono vent'anni che sta qua e non ha messo manco la prima.
Che fare uno stadio, a Roma, poi, e il Flaminio poi, sia cosa difficile, lo sappiamo tutti.
Il punto è: come fate a dare fiducia a un personaggio che, la storia ci ha insegnato a più riprese, delle cose che promette non ne mantiene mezza?
Ti prego non mi chiedere degli esempi, ne abbiamo parlato mille volte perchè è successo mille volte.
Cioè quello che ci ha dimostrato in 20 anni Lotito è che è incapace di fare i salti di qualità.
Ora però, improvvisamente dovrebbe essere in grado di fare il salto di qualità più importante della sua vita.
Ma uno che costringe due allenatori due a dimettersi perchè non si può permettere di comprare due giocatori in croce, uno che non comanda manco a formello, è in grado di fare uno STADIO nel centro di roma?PROPRIO per tutte le difficoltà che avete ripetutamente sottolineato?

Non so, allora credemo pure a padre pio, al mago d'arcella, al gioco delle tre carte a Napoli centrale

Lo scrivo in amicizia.
E' impressionante quanto tu sottovaluti il personaggio Lotito. E non ne faccio una questione di merito o di giudizio. Posso anche essere d'accordo con te sul piano etico. Anzi lo sono di sicuro.
Ma guarda cos'era (non chi era) Lotito vent'anni fa e guarda cos'è oggi.
Secondo me ti sei perso parecchi passaggi. Non tutti riguardanti la Lazio.
Certo, anche fosse, poi se secondo te la Lazio è la stessa dell'estate del 2004 diciamo che una visita al mago d'Arcella (ma nun era morto ?), fossi in te la farei.
Questa descrizione da macchietta, secondo me, da nemico acerrimo di Lotito che vuole trovare un sistema per liberarsene, faresti meglio a modificarla. Lotito non è la macchietta che descrivi. E, ripeto, lo scrivo senza nessun giudizio positivo o negativo. Anzi, personalmente, è più negativo che altro.
Ma sono vent'anni che se ne vaticina la disparizione, la sconfitta, il crollo, la fine e sto ciccione sta sempre più in alto. Da un paio d'anni lo prendiamo per il culo chiamandolo senatore addirittura.
Secondo me è l'offesa che preferisce. Senza conoscerlo ma secondo me quando lo chiamano cosi gongola.

Su questo dossier, perché di quello parliamo, non di Sarri o Tudor, la Lazio è solo una questione marginale. Il giudizio su Castellanos non c'entra nulla. Su questo dossier, dove si sono fracassati i denti gente molto ma molto più benvoluta di lui, al momento è quello che sembra essere andato più avanti di tutti. Se io non sono convinto che stia facendo di tutto per farlo, è una possibilità, tu davvero non hai nessun appiglio, se non la tua convinzione che vale il mago di Arcella, che non lo stia facendo.
Che esista un progetto è stato confermato. Che questo progetto si, quantomeno, interessante anche.
E già basta, al momento, per dire che forse lo state sottovalutando.
Secondo me per combatterlo non è il miglior approccio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: syrinx il 26 Giu 2024, 11:33

Più appetibile ma anche più onerosamente scalabile.
Cioè solo se hai i soldi veri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: WhiteNoise il 26 Giu 2024, 11:55
Più appetibile ma anche più onerosamente scalabile.
Cioè solo se hai i soldi veri.

Beh, a noi quelli ci interessano no ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 11:53
Che esista un progetto è stato confermato. Che questo progetto si, quantomeno, interessante anche.

Senza polemica, ma posso chiedere quale sarebbe la conferma del progetto?
Io finora ho letto solo di Michetti e di altre persone che forse per "progetto" non intendono uno studio fatto e compiuto ma magari un rendering (magari pure dettagliato eh) così come ha detto Onorato.
L'esistenza di un progetto vero e proprio e/o di un dossier con studi di fattibilità e altre cose più tecniche io per ora non l'ho letta confermata da nessuna parte, però sicuramente mi sono perso qualche passaggio.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 26 Giu 2024, 11:41

Però bisogna distinguere tra come Lotito gestisce la squadra e come invece investe su cose extra (Formello, immobili vari tipo il villino a piazza Fiume, etc.).
Mi pare che si muova in maniera molto diversa tra le due cose.ù

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: WhiteNoise il 26 Giu 2024, 12:11
Però bisogna distinguere tra come Lotito gestisce la squadra e come invece investe su cose extra (Formello, immobili vari tipo il villino a piazza Fiume, etc.).
Mi pare che si muova in maniera molto diversa tra le due cose.ù

O il palazzo di via Valenziani, fermo dal 2016. Per me KS sarà anche esagerato nel fare di tutta un'erba un fascio, ma paragonare il cambiamento della Lazio dal 2004 ad oggi con le tante promesse mancate mascherate da scelte ponderate e vincenti di Lotito mi sembra improprio.
Credo che nessuno si debba offendere se scrivo che lui oltre questo livello raggiunto non può/non vuole andare. La carriera politica è tutt'altra cosa, in quella infatti la fuffa spesso determina il successo.
Nell'imprenditoria i termini diventano molto diversi: se non dai seguito ai proclami investendo e rischiando anche il tuo portafoglio nuovo di zecca, difficilmente ci si muove dalla posizione in cui si è arrivati.
E non c'è nulla di male, sia chiaro, però basta anche sproloquiare di cose che non sono nelle proprie disponibilità, soprattutto perché il referente non è un fornitore o un cliente, ma sono i tifosi di una squadra di calcio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2024, 12:08
Io finora ho letto solo di Michetti e di altre persone che forse per "progetto" non intendono uno studio fatto e compiuto ma magari un rendering (magari pure dettagliato eh) così come ha detto Onorato.
L'esistenza di un progetto vero e proprio e/o di un dossier con studi di fattibilità e altre cose più tecniche io per ora non l'ho letta confermata da nessuna parte, però sicuramente mi sono perso qualche passaggio.

Oltre a tutti i protagonisti fin qui citati (che possiamo anche continuare a ritenere dei cazzari senza pudore) abbiamo le indicazioni dell'utente Quintino sul quale, al momento, non ho alcun motivo di dubitare.
Anzi.
Non pretendo che mi racconti il dettaglio del progetto nei minimi particolari ma tempo fa, non ricordo bene quando, confermò la presentazione del progetto di massima.
Con tutto quello che rappresenta.
Per il momento mi basta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Jeffry il 26 Giu 2024, 12:17
Oltre a tutti i protagonisti fin qui citati (che possiamo anche continuare a ritenere dei cazzari senza pudore) abbiamo le indicazioni dell'utente Quintino sul quale, al momento, non ho alcun motivo di dubitare.
Anzi.
Non pretendo che mi racconti il dettaglio del progetto nei minimi particolari ma tempo fa, non ricordo bene quando, confermò la presentazione del progetto di massima.
Con tutto quello che rappresenta.
Per il momento mi basta.

Mi ero perso il post di Quintino e chiedo venia.
Però intendevo che al netto di passaggi addirittura al Tg1 su un percorso che sembrava andasse ben spedito almeno verso qualche novità tangibile, nel giro di un giorno esce fuori onorato che parla di rendering e che rivaluta nuovamente il rioma nuoto (oltre al discorso sui soldi stanziabili da governo e comune per gli Europei del 2032 per agire eventualmente da soli) e Lotito che tramite Abbate minimizza la questione e ributta la palla in corner.

In questo senso mi preoccupo, poi sulle parole di Quintino non ho nessun dubbio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteNoise il 26 Giu 2024, 12:11
Mi pare che si muova in maniera molto diversa tra le due cose.
Si ma un conto è comprare un villino e un altro è impelagarsi in un incubo burocratico, politico, finanziario senza fine.
Fare sto stadio è un RISCHIO.
Oltre che uno stress senza fine.
Guarda da quando sta al Senato come va la Lazio: aggiungici il dover pensare allo Stadio.
E lui non delega, fa molta fatica a delegare.
Ed è sovrappeso e dorme 3 ore a notte, a 70 anni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Probabilmente Lotito non riesce ad ottenere tutte le "garanzie" che vuole.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2024, 12:08

E' una questione di parole usate.
Con la parola "progetto" ognuno ci mette dentro che vuole, spesso, mutuando le proprie convinzioni consolidate. Un progetto di questo tipo, su questa materia, in questo contesto, per essere fatto e compiuto significa che siamo alle betoniere che si mettono in fila a Viale Flaminio.
In questo momento un progetto non puo' essere che un processo dove ogni giorno c'è una modifica. Con la parola rendering è uguale. Questa gente non giudica su un semplice rendering, soprattutto perché probabilmente le soluzioni più complesse (quelle che salvaguardano i famosi plinti del Nervi) dovranno, per forza di cose, essere molto specialistiche e quindi, se vogliamo, nascoste.
Non stiamo parlando di un disegnino fatto al computer. Perché secondo me, se fosse questo, né Michetti né Onorato ne avrebbero parlato (forse Onorato, che è molto cretino si, ma non penso...).
Come non ne avrebbero parlato neanche altre fonti che abbiamo letto qui sopra.
Io penso che siamo in una fase dove le convinzioni, a meno di non essere esperto del campo, sono difficili da avere.
Io, sinceramente, non metterei un copeco sulla riuscita del progetto. Perché non lo so e perché penso che WBB, su certi aspetti bizantini della burocrazia italiana, abbia ragione.
Ma, a oggi, quello che traspare e che le testimonianze lasciano intravedere è che Lotito stia facendo i passi dovuti. Basta ? No. Ma è l'inizio. E nessuno, anche solo a questo punto, c'era mai arrivato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 11:53
Lo scrivo in amicizia.
E' impressionante quanto tu sottovaluti il personaggio Lotito. E non ne faccio una questione di merito o di giudizio. Posso anche essere d'accordo con te sul piano etico. Anzi lo sono di sicuro.
Ma guarda cos'era (non chi era) Lotito vent'anni fa e guarda cos'è oggi.
Secondo me ti sei perso parecchi passaggi. Non tutti riguardanti la Lazio.
Certo, anche fosse, poi se secondo te la Lazio è la stessa dell'estate del 2004 diciamo che una visita al mago d'Arcella (ma nun era morto ?), fossi in te la farei.
Questa descrizione da macchietta, secondo me, da nemico acerrimo di Lotito che vuole trovare un sistema per liberarsene, faresti meglio a modificarla. Lotito non è la macchietta che descrivi. E, ripeto, lo scrivo senza nessun giudizio positivo o negativo. Anzi, personalmente, è più negativo che altro.
Ma sono vent'anni che se ne vaticina la disparizione, la sconfitta, il crollo, la fine e sto ciccione sta sempre più in alto. Da un paio d'anni lo prendiamo per il culo chiamandolo senatore addirittura.
Secondo me è l'offesa che preferisce. Senza conoscerlo ma secondo me quando lo chiamano cosi gongola.

Su questo dossier, perché di quello parliamo, non di Sarri o Tudor, la Lazio è solo una questione marginale. Il giudizio su Castellanos non c'entra nulla. Su questo dossier, dove si sono fracassati i denti gente molto ma molto più benvoluta di lui, al momento è quello che sembra essere andato più avanti di tutti. Se io non sono convinto che stia facendo di tutto per farlo, è una possibilità, tu davvero non hai nessun appiglio, se non la tua convinzione che vale il mago di Arcella, che non lo stia facendo.
E già basta, al momento, per dire che forse lo state sottovalutando.
Secondo me per combatterlo non è il miglior approccio.
Ti rispondo in altrettanta amicizia.
Io non cerco argomenti per combattere Lotito: sono gli argomenti che ogni giorno mi si parano davanti che mi dicono che la parabola discendente è bella che iniziata da anni e il limite è stato toccato.
Poi se avrete ragione voi mi toglierò il cappello e scenderò in strada a festeggiare, ma nel frattempo chi crede alle favole siete voi.
"Eh ma ha stampato er progetto e l'ha visto pure Onorato"!
E MEC010N1!
È come dire che devi comporre un brano e hai già accordato la chitarra.

Per me non è in grado di farlo, gli mancano il coraggio, l'energia, la visione, la passione.
Quello che voleva era il poteruccio politico e l'ha ottenuto. Stop.
E sono totalmente d'accordo con WBB sul fatto che sia lui che il furbissimo Onorato stanno usando questo argomento per fini di distrazione in un caso e propaganda nell'altro.

PS: Onorato cretino?
Guarda che non hai capito nulla.
Ci ho lavorato: è un fiodena che neanche ti immagini.

Discussione precedente - Discussione successiva