Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2024, 14:34
Inchiesta presunte plusvalenze fittizie Lazio-Salernitana: Procura di Tivoli trasmette atti ad Arezzo
La Procura di Tivoli ha trasmesso, nell'ambito della competenza territoriale, gli atti dell'indagine relativa alle presunte plusvalenze nella compravendita di calciatori tra Lazio e la Salernitana, ai colleghi di Arezzo. Il procedimento era stato avviato nell'aprile del 2023 e riguarda operazioni, ritenute gonfiate ad arte per ottenere delle plusvalenze, avvenute tra il 2017 e il 2021. La competenza territoriale dei pm toscani è legata al fatto che, stando all'ultima informativa della Guardia di Finanza, emergerebbe che il server in cui vengono immesse le comunicazioni dei club si trova in Toscana. In questo procedimento vi erano sette persone indagate, tra cui il presidente della Lazio Claudio Lotito e l'allora direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare.
Fonte: Sportface.it
Quindi (chiedo agli avvocati presenti nel forum), dopo tutto 'sto tempo (iniziò tutto lo stesso giorno delle merde più o meno, ricordo bene?), hanno deciso di passare la documentazione ad un altra procura (già questo ...) e comunque non è stato formulato (ancora?) un rinvio a giudizio? Mi sa che non hanno trovato molto a cui attaccarsi (sgrat sgrat) o sono troppo ottimista?
In ogni caso l'unica cosa che mi interessa, da questo l'ottimismo, è l'aspetto sportivo (ovvero ciò che può derivare quando la documentazione arriverà agli amici di Gravina della procura sportiva), visto che di quello che accade al di fuori di questo ambito non mi frega nulla.
Nessuno sta parlando delle malefatte delle merde (e non solo loro), non provassero a metterci in mezzo per quella roba che, ricordo le cifre, era ridicola e mai a vantaggio della Lazio oltretutto (questi fiutano il terreno fertile, vista la ns situazione con Lotito, la Lazio potrebbe esserlo ai loro occhi).