Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 11:41
Se gli riesce questa mano di poker la capitalizzazione della Lazio farebbe un salto in avanti importante.
Certo, dovranno comunque farlo ridere con le offerte. Ma il Flaminio consoliderebbe, e di parecchio, la situazione patrimoniale. Per finanziare l'opera sono arcisicuro che ci sarà la fila e non escludo che tra questi ci possa anche essere qualcuno interessato ad andare oltre.

magari qualcuno che entra gradualmente fino a sostituire Lotito. Sarebbe auspicabile

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: kelly slater il 26 Giu 2024, 12:29
È come dire che devi comporre un brano e hai già accordato la chitarra.

A parte l'inutilità dell'esempio, che serve a poco.
Per comporre un brano, comunque devi passare per l'accordatura della chitarra (Quale che sia, anche in Drop D se vuoi...)
Stai facendo semplicismo abbastanza inutile di un discorso che meriterebbe più riflessione e più serenità.
Prima che si parli di Castellanos e delle gorrelade lascio la diatriba.
Credi quel che vuoi, sinceramente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma se sta facendo tutte le verifiche e gli ammorbidimenti del caso, che ce famo poi con 1/2 anni de conferenza dei servizi?

Buzzanca una settimana fa ha dichiarato che questa era la settimana bona, al massimo questa...il CdS oggi ha confermato questa cosa. Lotito ha parzialmente smentito e Onorato ha dichiarato che in linea di priorità veniamo dopo la Roma Nuoto.

Fate un po voi...io comincio a non crederci piu.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E chi lha detto che la CdS debba durare due anni? Se i partecipanti non hanno rilievi da fare, che è quanto prova a fare lotito, se chiude relativamente subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Oltre che è un iter burocratico molto problematico capisco però pure Kelly; cioè l'Academy ancora non è partita e sono 10 anni o forse più (l'ha ritirata fuori poco tempo fa, qualcuno sa se stanno facendo i lavori a Formello?), Palazzo Valenziani io ancora non ho capito che c'e dentro e per cosa viene usato (qualcuno lo sa?); cioè de promesse ne ha fatte e poi boh morte cosi...I dubbi te li fa venire o no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 13:21
E chi lha detto che la CdS debba durare due anni? Se i partecipanti non hanno rilievi da fare, che è quanto prova a fare lotito, se chiude relativamente subito.

Nella storia dell'amministrazione pubblica è mai successa sta cosa? Si è sempre parlato di CdS che sarebbero durate almeno 6-8 mesi.

Io scrivo da ignorante, lungi da me esprimere un'opinione che abbia la presunzione di fare chiarezza in questa vicenda...non ne ho le basi.

Da nabbo però trovo ridicolo che nell'avventurarsi in un'opera cosi imponente e importante, ci sia il contemporaneo bisogno di evitare la pestata di qualsiasi merda. Come se chi costruisse non sapesse dove si va a infilare e cosa va a toccare.

A volte mi sembra che tendiamo a far stupidi per forza chi stupido non po esse visto il lavoro che fa.

Il progetto se esiste lo deve protocollare, non ci sono santi...chi l'ha ideato e disegnato mi aspetto che abbia già fatto le verifiche che ipotizziamo stia facendo in questi giorni Lotito. Altrimenti qual'è la situazione? Che se un ufficio del comune avvisa Lotito che un arco non se po fa, allora Lotito prima di consegnarlo al comune lo cancella co la gomma?

A tutto questo ci si aggiunge Onorato che mi è sembrato moooooooooooooolto meno accondiscendente rispetto alle ultime uscite visto che ha parlato di progetti mitologici e ha messo davanti alla Lazio la Roma nuoto.

Per me rischiamo di essere a un punto morto ma il pensiero è che sia sempre stato morto onestamente mi sfiora...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: dani2110 il 26 Giu 2024, 14:20
Nella storia dell'amministrazione pubblica è mai successa sta cosa? Si è sempre parlato di CdS che sarebbero durate almeno 6-8 mesi.

Io scrivo da ignorante, lungi da me esprimere un'opinione che abbia la presunzione di fare chiarezza in questa vicenda...non ne ho le basi.

Da nabbo però trovo ridicolo che nell'avventurarsi in un'opera cosi imponente e importante, ci sia il contemporaneo bisogno di evitare la pestata di qualsiasi merda. Come se chi costruisse non sapesse dove si va a infilare e cosa va a toccare.

A volte mi sembra che tendiamo a far stupidi per forza chi stupido non po esse visto il lavoro che fa.

Il progetto se esiste lo deve protocollare, non ci sono santi...chi l'ha ideato e disegnato mi aspetto che abbia già fatto le verifiche che ipotizziamo stia facendo in questi giorni Lotito. Altrimenti qual'è la situazione? Che se un ufficio del comune avvisa Lotito che un arco non se po fa, allora Lotito prima di consegnarlo al comune lo cancella co la gomma?

A tutto questo ci si aggiunge Onorato che mi è sembrato moooooooooooooolto meno accondiscendente rispetto alle ultime uscite visto che ha parlato di progetti mitologici e ha messo davanti alla Lazio la Roma nuoto.

Per me rischiamo di essere a un punto morto ma il pensiero è che sia sempre stato morto onestamente mi sfiora...

Aggiungo una riflessione, da "nabbo" come te che spera di essere smentito dai fatti, a me qualche dubbio l'ha lasciato pure la tempistica.
A un mese dalle elezioni europee si parlava del Flaminio un giorno sì e l'altro pure.
Finite le elezioni se n'è uscito giusto Buzzanca col solito "sgúb" di giornata e la risposta è stata l'uscita di Onorato e oggi l'articolo abbatiano.
Posto che finché non c'è ciccia tutto vale tutto e non vale niente, la sensazione è che si stia sgonfiando quell'interesse, ripeto, creato dagli stessi interpreti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2024, 14:26
Aggiungo una riflessione, da "nabbo" come te che spera di essere smentito dai fatti, a me qualche dubbio l'ha lasciato pure la tempistica.
A un mese dalle elezioni europee si parlava del Flaminio un giorno sì e l'altro pure.
Finite le elezioni se n'è uscito giusto Buzzanca col solito "sgúb" di giornata e la risposta è stata l'uscita di Onorato e oggi l'articolo abbatiano.
Posto che finché non c'è ciccia tutto vale tutto e non vale niente, la sensazione è che si stia sgonfiando quell'interesse, ripeto, creato dagli stessi interpreti.

Buzzanca che stamattina ha aggiunto che nel 2004 lo stadio sulla Tiberina era allo stesso punto di oggi. Tutto pronto a un passo dal protocollo mai avvenuto. Ha anche ricordato di aver avuto in trasmissione l'architetto del vecchio stadio delle Aquile testimone di tutto questo che mi sembra fosse Mercurio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 11:06
Alla fine ogni cosa diventa lecita, ogni argomento, anche il più malridotto diventa legittimo.

è solo un effetto collaterale della democrazia ampliato dai social... niente di che... ma distruggerà il mondo  :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
non ho le conoscenze per poter dire chi ha ragione e chi no.

si farà ? non si farà ?

boh .

Certo che qualsiasi persona che non fosse Lotito , avrebbe agito in silenzio e con i giusti canali .

magari i canali sono quelli giusti ma figuriamoci se il re sole poteva tacere.

Il discorso della balaustra (purtroppo per lui , il balcone non è più disponibile )

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
il prossimo discorso lo farà da un plinto.

per me viene sottovalutato e di parecchio, se pensate che le sue strategie per fare lo stadio siano le stesse che usa per gestire la Lazio per me siete fuori strada.

aggiungo, Lotito è uno da solide realtà, per lui lo stadio è come investire sul mattone, anzi forse è il suo unico modo per far accrescere il valore della Lazio e poi se c'è una persona che sa destreggiarsi nel mondo della burocrazia, delle conoscenze credo sia proprio lui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 10:53
Ma il Lotito politico i voti li ha presi in Molise. Che gliene frega a quelli di Isernia del Flaminio ?

magari stavano agli spareggi col Campobasso, da gemellati

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
magari stavano agli spareggi col Campobasso, da gemellati

:=)) :=)) :=)) :=)) :=)) sto a ride come no scemo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Giu 2024, 15:19
il prossimo discorso lo farà da un plinto.

per me viene sottovalutato e di parecchio, se pensate che le sue strategie per fare lo stadio siano le stesse che usa per gestire la Lazio per me siete fuori strada.

aggiungo, Lotito è uno da solide realtà, per lui lo stadio è come investire sul mattone, anzi forse è il suo unico modo per far accrescere il valore della Lazio e poi se c'è una persona che sa destreggiarsi nel mondo della burocrazia, delle conoscenze credo sia proprio lui.

Guarda, ti rispondo con una provocazione che mi attirerà un altro po' di antipatie: magari fosse stato imprenditore almeno dal punto di vista edilizio/speculativo.
Magari.
Sai cosa avrebbe fatto, una volta capito che tanto a dama a Roma per lo stadio non ci sarebbe arrivato mai?
Faceva un impianto di Cristo a Valmontone, con tutti gli orpelli che voleva e buttandosi pure in qualche mangiatoia per potenziare i collegamenti con la stazione.
Alla fine sai cosa sarebbe successo? Che avrebbe convinto pure i pesaculo come me ad andarci spesso con la famiglia e avrebbe forse pure limitato la presenza dei nazifascisti de noantri, preoccupati di non poter più esercitare il loro potere sul territorio con la vetrina dell'Olimpico.

Ecco, io questo mi aspetterei da un imprenditore: la capacità di sorprendere tutti anche facendo scelte apparentemente folli o impopolari.
Lui si sta aggrovigliando tra la sua voglia di stupire il mondo e il suo bisogno di parlare ogni giorno per sentirsi dire quant'è bravo e quant'è incompreso.

Ok, adesso mi becco la shitstorm  :=))

(E sono contento ovviamente che non siamo finiti a Valmontone, sia chiaro).

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2024, 15:31
Guarda, ti rispondo con una provocazione che mi attirerà un altro po' di antipatie: magari fosse stato imprenditore almeno dal punto di vista edilizio/speculativo.
Magari.
Sai cosa avrebbe fatto, una volta capito che tanto a dama a Roma per lo stadio non ci sarebbe arrivato mai?
Faceva un impianto di Cristo a Valmontone, con tutti gli orpelli che voleva e buttandosi pure in qualche mangiatoia per potenziare i collegamenti con la stazione.
Alla fine sai cosa sarebbe successo? Che avrebbe convinto pure i pesaculo come me ad andarci spesso con la famiglia e avrebbe forse pure limitato la presenza dei nazifascisti de noantri, preoccupati di non poter più esercitare il loro potere sul territorio con la vetrina dell'Olimpico.

Ecco, io questo mi aspetterei da un imprenditore: la capacità di sorprendere tutti anche facendo scelte apparentemente folli o impopolari.
Lui si sta aggrovigliando tra la sua voglia di stupire il mondo e il suo bisogno di parlare ogni giorno per sentirsi dire quant'è bravo e quant'è incompreso.

Ok, adesso mi becco la shitstorm  :=))

(E sono contento ovviamente che non siamo finiti a Valmontone, sia chiaro).
Velocemente, lui non è un imprenditore, lui è un prenditore.

l'ipotesi valmontone non fa per lui, lui è testardo, sgobbone, scaltro, ammanicato, paziente.

Lui punta al bersaglio grosso, i suoi modi di fare lo hanno portato al senato, un tizio del genere è riuscito a farsi eleggere, ma te rendi conto?

per me l'elezione di lotito equivale alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, una cosa impensabile eppure ci è riuscito.

guarda pure nella redistribuzione dei diritti televisivi cosa è riuscito a combinare.

per me ci riesce.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Giu 2024, 15:39
Velocemente, lui non è un imprenditore, lui è un prenditore.

l'ipotesi valmontone non fa per lui, lui è testardo, sgobbone, scaltro, ammanicato, paziente.

Lui punta al bersaglio grosso, i suoi modi di fare lo hanno portato al senato, un tizio del genere è riuscito a farsi eleggere, ma te rendi conto?

per me l'elezione di lotito equivale alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, una cosa impensabile eppure ci è riuscito.

guarda pure nella redistribuzione dei diritti televisivi cosa è riuscito a combinare.

per me ci riesce.

A parte l'ultima frase sulla quale non giurerei mi trovi d'accordo sul.
E' un cazzo di squalo quell'uomo. Lo trattiamo da macchietta ma in Lega se li è legati tutti al pisello.
Sta nella metà delle commissioni parlamentari che contano.
L'ipotesi Valmontone è un'ipotesi non solo folle, ma anche inutile iniziare.
Valmontone sta a 35 km da Roma. Come fai a pensare che sia possibile fare uno stadio la.
Con un passaggio di 40mila persone ogni quindici giorni in un intervallo temporale ristretto e con enormi problematiche di sicurezza.
Te dovevano rifà completamente il quadrante sud-est della regione Lazio per un progetto del genere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 15:45
A parte l'ultima frase sulla quale non giurerei mi trovi d'accordo sul.
E' un cazzo di squalo quell'uomo. Lo trattiamo da macchietta ma in Lega se li è legati tutti al pisello.
Sta nella metà delle commissioni parlamentari che contano.
L'ipotesi Valmontone è un'ipotesi non solo folle, ma anche inutile iniziare.
Valmontone sta a 35 km da Roma. Come fai a pensare che sia possibile fare uno stadio la.
Con un passaggio di 40mila persone ogni quindici giorni in un intervallo temporale ristretto e con enormi problematiche di sicurezza.
Te dovevano rifà completamente il quadrante sud-est della regione Lazio per un progetto del genere.

Non sono molto d'accordo.
A Valmontone c'è uno degli outlet più frequentati e importanti del Lazio (e non solo), c'è rainbow magic Land che ha il suo collegamento privato da Roma e da altre città e adesso stanno facendo la bretella autostradale che collega la parte verso il mare. In più lo stadio sarebbe sorto vicino allo svincolo dell'autostrada, permettendo un collegamento rapido pure su gomma.
La speculazione edilizia sarebbe stata molto più agevole e nel tempo, se avesse contribuito a fare crescere anche la squadra, invece del bus insieme facevi dei collegamenti personalizzati e avoja se la gente ci sarebbe andata, anche solo per visitare uno stadio di livello con esercizi commerciali e museo della Lazio.

Questo lo ribadisco da contestatore assoluto di quella scelta, eh, ma il mondo fuori Roma presenta delle soluzioni di ampliamento e fruibilità che semplicemente in città non possono esistere (guarda che incubo che è l'olimpico non solo per le partite ma anche quando ci sono eventi di altro genere).

Poi meglio che non ci siamo finiti a Valmontone, ci mancherebbe. Sarebbe stata una mazzata bestiale.

Sul Lotito politico che si lega al ca.zzo tutti ho una visione diversa, che deriva anche da racconti di gente che ha lavorato con lui, soprattutto in ambito sicurezza e bonifiche ambientali.
È un uomo determinato e potente, che è altra cosa rispetto alla bravura e alla capacità tecnica di fare il politico. E il momento storico avvilente in termini di consenso e partecipazione popolare e di classe media politica e dirigente probabilmente è l'humus perfetto per il suo successo.
Quando qualcosa cambierà seriamente a livello di coscienza sociale e civile e nella costituzione di istituzioni guidate da persone di qualità superiore a quelle attuali, sparirà nel nulla da dove è partito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Un outlet e il rainbow magic land non hanno nulla che vedere con uno stadio.
Sono strutture che accolgono pubblico, anche numeroso, ma in intervalli di tempi amplissimi.
E senza particolari problematiche di ordine pubblico. Non credo che la gente faccia tafferugli per una camicia desigual (almeno spero...).

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2024, 16:21
Un outlet e il rainbow magic land non hanno nulla che vedere con uno stadio.
Sono strutture che accolgono pubblico, anche numeroso, ma in intervalli di tempi amplissimi.
E senza particolari problematiche di ordine pubblico. Non credo che la gente faccia tafferugli per una camicia desigual (almeno spero...).

Ma lì avresti spazi enormi!
Con questo ragionamento il Flaminio rischia di diventare la nostra Kabul, con spazi ristretti, possibilità altissime di scontri in zone affollate e con l'auditorium a un passo (che pure ospita eventi spesso anche con personalità importanti).
Allo stadio del Sassuolo, ad esempio, c'è uno svincolo autostradale riservato unicamente ai tifosi ospiti che confluisce direttamente nel settore a loro dedicato, con tanto di zone per i prefiltraggi e di passaggio pedonale dalla stazione.
Avrebbero potuto fare una cosa simile, diversificando gli accessi.
Magic Land e l'outlet hanno un traffico quotidiano altissimo, ovviamente non paragonabile a quello di una partita di calcio, però costante e comunque a rischio, perché ogni tanto al parco divertimenti gli schiaffi volano eccome  :=))

Vabbè, fortunatamente parliamo del nulla.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Mo m'hai incuriosito con la storia degli sganassoni che volano al parco divertimenti... :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva