Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cartesio il 28 Giu 2024, 02:24
:o

Non potresti limitarti a scrivere quello che pensi del mercato invece di fare paragoni ad cazzum?

Mi hai risparmiato una fatica.
Non solo scrivono a cazzum (sei stato pure troppo leggero) ma manco si fermano un attimo a leggere ciò che scrivono gli altri a cui rispondono.
Ormai non è un confronto è solo un riflesso. Qualsiasi cosa accada.
L anno scorso si dovevano prendere i giocatori in tempo per il ritiro e richiesti dall allenatore.
Quest' anno sembra stia accadendo questo e però costano troppo.
C e sempre un sippero.
;)

Siamo ciò che scriviamo. Cit.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Sarebbe tutto molto più bello se ognuno di noi si limitasse a commentare l'oggetto del topic e non coloro che scrivono

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: rocchigol il 28 Giu 2024, 06:58
Che lotito abbia modi da riomanista non ci piove e che sia pure na macchietta spesso e volentieri.
Che a volte debba fare un passetto verso i tifosi sia in sede di mercato sia nei comportamenti pure.
Ma io ad auronzo c'ero qiando alla presentazione della squadra arrivata seconda, in champions e a +11"dalla riomma non riusciva a parlare x via dei fischi...
Questo non mi piace.
E nemmeno giudicare le voci di mercato o giocatori che non si conoscono.
È palesemente pretestuoso.
Ricordo un mio amico ridacchiare quando prendemmo kolarov... ricordo cosa scrivevano tutti di luis alberto.

È questo il problema tuo ... C'hai ancora la memoria... :=))

E pure la pazienza.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: sorazio il 27 Giu 2024, 22:04
io in questi giorni sto cazzarando parecchio, ma questo forum sta diventando illeggibile.

Tante parolone tipo "sputare in faccia", tanto astio e livore nei commenti e non mi ritengo neanche meno Laziale di chi sta "così ncazzato".

Tutta quest'aria irrespirabile, oltre a non far bene alla Lazio, non farà bene a neanche ad eventuali nuove generazioni di laziali.

Va bene manifestare il proprio pensiero, ma bisogna pur saperlo fare secondo me, ecco negli ultimi giorni questo livore, veleno che esce dalla bocca, sta superando ogni soglia di accettabilità.

E si, secondo me c'è gente che oramai va contro tutto quello che è SS Lazio, solo perchè pensa che ogni singola azione sia un volere di Lotito.

Scusate lo sfogo.... torno a cazzarà

Citando una canzone di Battiato, le aquile non volano a stormi. Bisogna imparare a pensare con la propria testa, anche a costo di risultare sgradevoli al branco (piccola provocazione: sono i lupi che amano starsene in branco...). Traiamo ispirazione dall'aquila, animale sacro per tantissime culture, anche antichissime.

Concordo col tuo sfogo. Questa cattiveria di fondo è sintomo di un malessere che pervade tutti gli ambiti della società. È la faccia del degrado di questi tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RubinCarter il 28 Giu 2024, 07:49
Mi hai risparmiato una fatica.
Non solo scrivono a cazzum (sei stato pure troppo leggero) ma manco si fermano un attimo a leggere ciò che scrivono gli altri a cui rispondono.
Ormai non è un confronto è solo un riflesso. Qualsiasi cosa accada.
L anno scorso si dovevano prendere i giocatori in tempo per il ritiro e richiesti dall allenatore.
Quest' anno sembra stia accadendo questo e però costano troppo.
C e sempre un sippero.
;)

i nomi sono diversi (per obiettivi diversi, evidentemente). quelli di adesso sono da zona conference league, a dire tanto. Per me, impegnare più di 20 milioni per Noslin e Dele-Bashiru (che saranno quasi 30 con Cabal) va bene, a patto che poi non si dica che i Samardzic o altri giocatori di livello costavano troppo.

infine, il fatto che alcuni netters non di primo pelo scrivano le stesse cose di troll romanisti dovrebbe far suonare un campanello d'allarme

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
i nomi sono diversi (per obiettivi diversi, evidentemente). quelli di adesso sono da zona conference league, a dire tanto. Per me, impegnare più di 20 milioni per Noslin e Dele-Bashiru (che saranno quasi 30 con Cabal) va bene, a patto che poi non si dica che i Samardzic o altri giocatori di livello costavano troppo.

infine, il fatto che alcuni netters non di primo pelo scrivano le stesse cose di troll romanisti dovrebbe far suonare un campanello d'allarme

Si ma è un pò semplicistico quello che dici. Probabilmente con 30 milioni (e poi si scoprirà che saranno di meno) vai a coprire 3 ruoli mentre con 25 + commissioni del padre ne avresti preso 1 solo. Un buon giocatore ma che mi pare che lo scorso anno non abbia particolarmente brillato (ovviamente magari venisse anche lui). La spesa fatta con il Verona ti permette anche delle ottime condizioni di pagamento (e quindi possibilità di investire anche per coprire altre deficienze della rosa) mentre mi pare che i Pozzi siano poco disponibili a trattare.

Quindi non è sempre tutto così lineare come spesso viene descritto.
Poi questa ovviamente è la mia opinione e penso che dovremmo smetterla di fare i conti della serva e cercare di valutare la qualità dei giocatori che arrivano. Personalmente dei 3 citati non ne conosco manco uno.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: tommasino il 28 Giu 2024, 07:35
Interessante disamina; ma io, semplicemente, rispondevo a quanto avevi scritto tu fra le righe (ma neanche tanto): che Baroni è una mezza pippa perchè diversi giocatori del suo verona sono adesso obiettivi di mercato di squadre medio importanti.
E quindi secondo codesto ragionamento t.motta è una mezza pippa perché il grosso del bologna lo hanno fatto i giocatori, che adesso vorrebbero tutti, non lui.
non hai capito, l'esempio che porti non puo essere calzante, una salvezza con il verona non puoi paragonarla ad un bologna che va in cl, perche sono diversi i presupposti che servono per quella meta! se hai 3\4 giocatori buoni, qualsiasi allenatore, anche la piu pippa si salva dalla b a meno che non combini disastri lui o i giocatori. Per andare in cl senza allenatore o hai una squadra del livello del city ( o dell'inter in italia,. ma non ne sono neanche troppo sicuro) oppure non ci vai. neanche se hai 7\8 ottimi giocatori! guarda il napoli quest'anno!
Per non andare in b, mi ripeto, se hai 3\4 giocatori buoni non serve un buon allenatore, ne basta uno che non fa danni, per andare in cl ( a meno di squadre clamorose) serve anche l'allenatore!!!  Per questo motivo diciamo spesso che uno che ha sempre allenato in basso bisogna vedere cosa fa in piazze piu grandi, perche son 2 cose diverse!
Da qui, se ora mi dite che quel verona ha tutti questi giocatori buoni.... quale è il "miracolo" come qualcuno ha scritto, di baroni?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 28 Giu 2024, 07:49

è il nuovo tormentone estivo? non riuscendo ad articolare un pensiero che non sia in contrapposizione hai deciso di inventarne un altro.
ancora non ci hai racconto dei pellets sulle dimissioni di tudor e quelli sull'arrivo del nuovo maestro baroni.

tuttavia siamo tutti molto interessati alla tua opinione.
come giudichi il mercato della Lazio per come si sta delineando?

kamada l.alberto felipe sarri out
noslin tchaouna bashiru baroni in

hai un'opinione in merito? vuoi illustrarcela?
potresti rifugiarti altresì nel sempreverde "ah ma luis alberto lo avete criticato". che non c'entra nulla, che non vuol dire nulla, ma fa un certo effetto sul gregge.

ma di grazia, ti prego di non farlo.
dicci cosa ne pensi,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ed infatti si va alla ricerca dell'incertezza per pettinarsi la panza.
Perchè prima gli over 30 non andavano bene, bisognava accontentare il mister sulle richieste, bisogna prendere i lookman prima che diventano lookman, bisognava prenderli per inizio ritiro e tutto il corollario dei milioni di DS da casa.
Quest'anno non vanno bene quelli del verona, che fretta c'è di chiudere, ecc..ecc..
Cioè si prova a tappare un modo di fare errato, ma se ne trova sempre un altro da sventolare.
Che poi però sempre al giudizio del campo va rimandata. Inutile ricordare le prese per il culo a Lupo Alberto.
Beh no, non per me.

Tchaouna e Noslin come scrivi possono anche essere da Conference, come potevano esserlo i Lupo alberto o i Felipe appena arrivati. Ma poi crescono.
E vediamoli sti 30 milioni (e sopratutto come e in quanto tempo) prima di fare le crociate.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: cartesio il 28 Giu 2024, 02:24
:o

Non potresti limitarti a scrivere quello che pensi del mercato invece di fare paragoni ad cazzum?

EDIT

Ricominciamo?
Volete un'altra sventagliata di ban per capire?
E specifichiamo che non ci stiamo rivolgendo solo al post editato, ma a TUTTI.
Se riprende il flame continuo facciamo fuori per un mesetto ogni responsabile.
Siete avvisati.

grazie della collaborazione,
LazioNet Staff

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 08:06
Citando una canzone di Battiato, le aquile non volano a stormi. Bisogna imparare a pensare con la propria testa, anche a costo di risultare sgradevoli al branco (piccola provocazione: sono i lupi che amano starsene in branco...). Traiamo ispirazione dall'aquila, animale sacro per tantissime culture, anche antichissime.

Concordo col tuo sfogo. Questa cattiveria di fondo è sintomo di un malessere che pervade tutti gli ambiti della società. È la faccia del degrado di questi tempi.

ah, siamo già arrivati al signora mia che tempi che viviamo!
interessante scivolamento.

quello che scrivi presuppone una contrapposizione.
tu (cui molti attribuiscono le stimmate del troll romanista) pensi con la tua testa.
tu e una banda di eletti.
gli altri, quelli che vedono il passaggio da kamada l.alberto felipe sarri a noslin tchaouna bashiru baroni come un chiaro indice di ridimensionamento, sono eterodiretti.
sarebbe anche interessante capire da chi.
io ad esempio ascolto solo la radiolina di regime, ho una sensazione di fremdschämen da cui non so separarmi.

potresti illustrarmi chi è che orienta il mio pensiero?

io ti indico una possibilità differente.

il tuo è pensiero magico.
tutto fondato su congiunzioni astrali che si incastrano in un meccanismo vincente.
baroni è un diamante grezzo che solo noi abbiamo avuto il coraggio di andare a scovare in una vena della terra perigliosa, i ragazzi che stiamo trattando sono tutti pronti ad esplodere, nonostante esperienze modeste, alcuni di loro anche in campionati minori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 08:41
è il nuovo tormentone estivo? non riuscendo ad articolare un pensiero che non sia in contrapposizione hai deciso di inventarne un altro.
ancora non ci hai racconto dei pellets sulle dimissioni di tudor e quelli sull'arrivo del nuovo maestro baroni.

tuttavia siamo tutti molto interessati alla tua opinione.
come giudichi il mercato della Lazio per come si sta delineando?

hai un'opinione in merito? vuoi illustrarcela?
potresti rifugiarti altresì nel sempreverde "ah ma luis alberto lo avete criticato". che non c'entra nulla, che non vuol dire nulla, ma fa un certo effetto sul gregge.

ma di grazia, ti prego di non farlo.
dicci cosa ne pensi,

Senza che fai il cabarettista, rileggi pagine indietro, ad occhio da aprile ad oggi e troverai tutte le risposte. Ma devi saper leggere, se invece spendi il tu tempo qui sopra solo per scrivere le tue solite ****** non le vedrai mai.
E parla al singolare che puoi anche sentirti uno importante, ma sempre uno conti.
Dicci facci  , e sopratutto gregge ovviamente riferito agli altri non mi sembra una bella cosa, ma si "siamo ciò che scriviamo".
E non c'è post in cui non lo confermiamo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma tutti sono interessati alla tua opinione.
dai, non farci risalire ad aprile.
dicci cosa ne pensi.
siamo tutti curiosi.
io in particolar modo.

vai.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.029
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2024, 08:40
non hai capito, l'esempio che porti non puo essere calzante, una salvezza con il verona non puoi paragonarla ad un bologna che va in cl, perche sono diversi i presupposti che servono per quella meta! se hai 3\4 giocatori buoni, qualsiasi allenatore, anche la piu pippa si salva dalla b a meno che non combini disastri lui o i giocatori. Per andare in cl senza allenatore o hai una squadra del livello del city ( o dell'inter in italia,. ma non ne sono neanche troppo sicuro) oppure non ci vai. neanche se hai 7\8 ottimi giocatori! guarda il napoli quest'anno!
Per non andare in b, mi ripeto, se hai 3\4 giocatori buoni non serve un buon allenatore, ne basta uno che non fa danni, per andare in cl ( a meno di squadre clamorose) serve anche l'allenatore!!!  Per questo motivo diciamo spesso che uno che ha sempre allenato in basso bisogna vedere cosa fa in piazze piu grandi, perche son 2 cose diverse!
Da qui, se ora mi dite che quel verona ha tutti questi giocatori buoni.... quale è il "miracolo" come qualcuno ha scritto, di baroni?
Vabbè, siamo su due linee diverse.
Ci può stare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Siamo tutti pellets che ricicliamo.... :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 08:52

Ho già scritto, la tua impreparazione è a tuo carico.
Vai sui miei posts e leggi a ritroso.

Certo devi dedicarci un pò di tempo, ma mica posso fare tutto io.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
sbaglio o da qualche giorno si parla solo di noslin? gli altri che fine hanno fatto?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.029

OT
A me, invece, fa più pensare il fatto che se uno si mostra ottimista, speranzoso, fiducioso, tifoso (a parte i pochi troll riommici) corre il serio rischio di beccarsi del romanista; ed invece chi ci prende per il culo come nemmeno un romanista riuscirebbe a fare, passa per vero innamorato della Lazio.
Ma sò strano io.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RubinCarter il 28 Giu 2024, 08:41
Tchaouna e Noslin come scrivi possono anche essere da Conference, come potevano esserlo i Lupo alberto o i Felipe appena arrivati. Ma poi crescono.
E vediamoli sti 30 milioni (e sopratutto come e in quanto tempo) prima di fare le crociate.

A me Tchaouna piace come acquisto, l'ho anche scritto da subito. Riguardo al paragone con LA e FA, il cv era diverso. Forse FA era più paragonabile a Tchaouna da questo pdv. LA era una scommessa che veniva da una buona stagione in Spagna. Lo vogliamo paragonare a Noslin? va bene. Ma LA è costato meno della metà di Noslin. Cmq hai ragione, aspettiamo le cifre.

Citazione di: tommasino il 28 Giu 2024, 09:05
OT
A me, invece, fa più pensare il fatto che se uno si mostra ottimista, speranzoso, fiducioso, tifoso (a parte i pochi troll riommici) corre il serio rischio di beccarsi del romanista; ed invece chi ci prende per il culo come nemmeno un romanista riuscirebbe a fare, passa per vero innamorato della Lazio.
Ma sò strano io.

guarda, la cosa del vittimismo non attacca, sinceramente. Anzi, se vogliamo dirla tutta, capita molto più spesso che si dia del romanista a chi critica. Io me lo sono preso un sacco di volte, ad esempio. Ai netter (a parte i troll palesi), mai mi sono permesso di dare del romanista. Ma cmq hai ragione, siamo OT

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
i

Sono giorni che scrivo di porsi questa domanda.

Discussione precedente - Discussione successiva