Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 13:47
Cambiaghi fa scopa con Baldanzi che fa scopa con Fazzini (un altro dei pupilli di Sarri insieme all'incantevole Ricci).
Lo lascerei comodamente ad Empoli.
io su fazzini investirei invece. . .

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Secondo me vedono Cambiagjhi più come punta, seconda punta.Mi fa pensare a una possibile partenza di Castellanos il nostro interesse

Cambiaghi è un trequartista che può fare benissimo anche l'ala. Sarri aveva dato il suo benestare l'anno scorso. Nicola, all'Empoli, lo considerava un trequartista https://www.sosfanta.com/news/nicola-come-vedo-e-zurkowski-e-cambiaghi-cerri-risorsa-abbiamo-bisogno-di-gente-come-lui/
Pedro rimane e fa il vice di Zaccagni. Tchaouna sulla destra con Isaksen, che può giocare anche lì. Sulla trequarti teoricamente Cambiaghi con Bashiru che può essere tatticamente importante per la sua capacità di unire interdizione e pericolosità in fase offensiva. Noslin? La Lazio si può permettere tre punte? Allora Castellanos è probabile che venga ceduto; con quei 20 milioni andrebbero su Cambiaghi e sul terzino sinistro. Forse mancherebbe uno che ti fa girare bene il pallone. Ci sarebbe Rovella

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Premessa: mi piacciono molto Cambiaghi Samardzic Stengs.

Ma che senso ha Noslin non riesco a capirlo, non a queste cifre.

A destra se coperto da Isaksen/Tchaouna e potenzialmente Pedro.
A sinistra Zaccagni che è l'unico top rimasto con Cancellieri/Pedro giuste riserve per minutaggio.
Davanti se non esce nessuno non puoi investire 15-20 milioni per una terza punta.

Perché non prendere con quel budget un trequartista centrale come cristo comanda?

Ah.. e lo stesso discorso lo faccio per Greenwood che magari ce casca ma che ce fai se non esce nessun esterno a destra?

Boh faccio tanta confusione ad oggi

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Comunque si parla di stipendio di 2 ml per noslin... speriamo che si confermi essere il giocatore visto 4 mesi a verona e non quello che fino a poco tempo fa giocava in serie B olandese altrimenti sarebbe invendibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: erlaziale il 28 Giu 2024, 13:45
37 anni a luglio. 10 min nelle gambe a partita. 2 mln l'anno. Nient'altro da aggiungere.

queste sono le cose che affossano le nostre possibilità di mercato.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: NonMollareMai86 il 28 Giu 2024, 14:12
Comunque si parla di stipendio di 2 ml per noslin... speriamo che si confermi essere il giocatore visto 4 mesi a verona e non quello che fino a poco tempo fa giocava in serie B olandese altrimenti sarebbe invendibile...

Kean (quest'anno inesistente con 0 goal), acquistato dalla Fiorentina per 13 milioni +5 di bonus, prenderà 2.2 più bonus. Le cifre (folli) sono queste

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 14:19
Kean (quest'anno inesistente con 0 goal), acquistato dalla Fiorentina per 13 milioni +5 di bonus, prenderà 2.2 più bonus. Le cifre (folli) sono queste
Giocatori imparagonabili.
Kean ha uno status a cui Noslin neanche lontanamente ci si avvicina. Viene dalla Juve ed il PSG, è più giovane di 1 anno, è un attaccante puro. Le rispettive quotazioni di mercato giocoforza devono essere differenti.
Personalmente Moise lo avrei accolto volentieri, specie con Sarri in panchina.
Lo stipendio di Noslin a 2 milioni, se confermato, è fuori mercato. Perlomeno per le squadre della fascia della Lazio. Mi sembra piuttosto pacifico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Sì eh? Invece il paccotto di milioni per Setti con un ingaggio incomprensibile per giocatori salvi dalla retrocessione alla penultima, un affarone proprio. Ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000

Perché ogni volta bisogna fare questi paragoni senza senso?

Allora facciamolo:

Noslin ha giocato 24 partite in champions league con 5 gol? Kean sì.

Noslin ha giocato 26 partite con 13 gol con il psg (non il verona o il fortuna)? Kean sì.

Noslin ha giocato 32 partite in premier league con 2 gol? Kean sì.

Noslin ha giocato 5 partite in Europa League? Kean sì.

Tralasciando tutto ciò, per te è una buona idea dare 2 ml x 5 anni ad un giocatore che a 25 anni ha dimostrato qualcosa solo negli ultimi 4 mesi della sua carriera e che quindi è a tutti gli effetti una scommessa? Gradirei risposta.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Saymyname il 28 Giu 2024, 14:23
Giocatori imparagonabili.
Kean ha uno status a cui Noslin neanche lontanamente ci si avvicina. Viene dalla Juve ed il PSG, è più giovane di 1 anno, è un attaccante puro. Le rispettive quotazioni di mercato giocoforza devono essere differenti.
Personalmente Moise lo avrei accolto volentieri, specie con Sarri in panchina.
Lo stipendio di Noslin a 2 milioni, se confermato, è fuori mercato. Perlomeno per le squadre della fascia della Lazio. Mi sembra piuttosto pacifico.

Dello status non mi importa nulla. Io bado alla sostanza. Anche Samardžić ha lo status, quest'anno non ha fatto nulla e Pozzo voleva 25 milioni; cifre folli

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Giu 2024, 14:24
Sì eh? Invece il paccotto di milioni per Setti con un ingaggio incomprensibile per giocatori salvi dalla retrocessione alla penultima, un affarone proprio. Ok.

Etichette. Solo e soltanto etichette. Noslin a 18 forse è eccessivo, eppure c'era il Manchester che avrebbe dato più soldi al Verona; detto ciò, Kean quest'anno cosa ha fatto? 0 goal in campionato. Ma scherziamo?

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 14:31
Dello status non mi importa nulla. Io bado alla sostanza. Anche Samardžić ha lo status, quest'anno non ha fatto nulla e Pozzo voleva 25 milioni; cifre folli
Lo status di un giocatore quando si va a decidere dell'ingaggio da riconoscergli inevitabilmente conta.
Altro discorso è poi il rendimento effettivo sul campo, che fortunatamente non sempre segue le logiche di cui sopra.
Ma uscire dal Fortuna Dusseldorf o dalla Juve eccome se fa la differenza in termini di trattative. Lato calciatore, sia chiaro.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.387
Cambiaghi fa scopa con Baldanzi che fa scopa con Fazzini (un altro dei pupilli di Sarri insieme all'incantevole Ricci).
Se ripenso a quel fenomeno che ha definito X,Y e Z gente come Rovella, Isaksen e Kamada e voleva acquistare Cambiaghi e Ricci, ancora mi incazzo

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

A me Cambiaghi piace. Mi sembra tecnico e tignoso. Non mi dispiacerebbe come investimento.

E comunque visto come siamo messi eviterei la [...]lla sulle vedute di Sarri Iker sinceramente :D

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Superlazio74 il 28 Giu 2024, 14:34
Se ripenso a quel fenomeno che ha definito X,Y e Z gente come Rovella, Isaksen e Kamada e voleva acquistare Cambiaghi e Ricci, ancora mi incazzo

"Gente Come..."

Me[...]...hai detto De Paul, Doku e Sesko...

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 14:34
Etichette. Solo e soltanto etichette. Noslin a 18 forse è eccessivo, eppure c'era il Manchester che avrebbe dato più soldi al Verona; detto ciò, Kean quest'anno cosa ha fatto? 0 goal in campionato. Ma scherziamo?

Ti ha chiamato qualche dirigente del man utd per confermarti l'offerta?

Possibile che ogni cosa che si scriva sia vera per te?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Giu 2024, 13:47
Esce gente che non ha fatto la differenza con noi in nessuna competizione europea, se ne entrano altri che non saranno in grado di farla non sarà certo un dramma, almeno si potrà sperare nel breve in una sorpresa... Quelli di prima erano una certezza.

quindi andando a ritroso troverò delle critiche da parte tua a questi giocatori, e non rimproveri a chi se ne lamentava, è corretto?

Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Giu 2024, 13:47
Io però nun te voglio vede esulta' ai gol de nessuno de sti carneadi che stiamo (forse) acquistando... Per coerenza...  :=))

avevo un paio di risposte pronte sul fatto che non credo che sia interessato ai tuoi comandi il tuo cane, figurati io.
ma preferisco non risponderti.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2024, 11:59
I giocatori che "spostavano gli equilibri" (cit) non ci sono più.
Luis Alberto e Sergej, ma anche Felipe Anderson e l'ultimo Kamada. Immobile è lo zio del Ciro Scarpa d'oro.
E non c'è Inzaghi, ne Sarri.

Rimane Zaccagni, rimane Romagnoli, rimane Guendouzi.
Buonissimi giocatori, ma fondamentalmente gregari.

Ci sta ripartire con un nuovo ciclo, anzi è inevitabile farlo.
Ma se pensiamo di sostituire quelli che non ci sono più con mezzo Verona (Baroni, Noslin e Cabal), un talento della Salernitana che a me piace pure (Tchaouna), ed un apprendista calciatore che gioca on Turchia, in una squadra arrivata 16esima, stiamo giocando pericolosamente col fuoco.
Se a questi aggiungi Samardzic o chi per lui e una punta forte, ma forte davvero, lo scenario cambia.

Altrimenti meglio essere consapevoli subito che l'ambizione massima sarà strappare il decimo posto e la parte sinistra della classifica.
Se appena appena le cose non girano dall'inizio e ti trovi a galleggiare devi lottare con squadre "consapevoli" e pronte alla battaglia. Mentre tu, come molti tifosi, pensavi all'Europa.
È pieno il mondo di esempi, anche illustri.

Ahimè, fondamentalmente d'accordo. Magari faremo un campionato da 8-10 posto. Non dovremo guardarci le spalle (almeno più di tanto), ma solo perché c'è sempre un gruppo di squadre di livello basso, rispetto alle quali il gap in ogni caso rimane. Ma la sostanza non cambia.
Personalmente avrei preferito un mercato dove si fosse concentrato il limitato budget a disposizione su un paio di obiettivi forti e giovani su cui iniziare a ricostruire, tamponando momentaneamente il resto con dei prestiti, anche secchi se necessario, senza fare gli schizzinosi. Rinviando poi l'investimento in quei ruoli ai prossimi mercati.
Diluire il budget in n scommesse mi sembra decisamente rischioso. Magari ti va bene e fai il colpaccio, ma così rischi di non schiodarti da posizioni di rincalzo per diverso tempo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 14:34
Etichette? Fatti, quali etichette. Sì sì, c'era il Manchester, avoja, ma noi siamo notoriamente più forti sul mercato degli inglesi. Mistificare la realtà per portare acqua al proprio discorso non rende il tuo commento più credibile, anzi lo mortifica ulteriormente.

Discussione precedente - Discussione successiva