Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: Rainman il 28 Giu 2024, 18:05
All'inizio vedevo bene l'acquisto di Noslin. Ma le condizioni sono cambiate in peggio costantemente.

Noslin a 8 milioni, mi piace
Poi Noslin intorno agli 11. Può starci.
Poi Noslin a 15 ma insieme a Cabal. Eh.
Poi Noslin da solo, lasciamo perdere Cabal, sempre a 15. Mmm.
Poi Noslin a 15 + bonus. Evabbè.
E ora Noslin a 2 di prestito + 15 di riscatto obbligatorio + bonus. Allora...
Il prossimo passo sarà concedere anche una % sulla rivendita?
Per fortuna che pare ci sia questa micidiale deadline del 30/06 per Setti, altrimenti qua arriviamo a 20 milioni.

E alla fine come ciliegina condiamo tutto col più classico dei classici, il quinquennale a 2 milioni.

Siamo partiti da acquisto intrigante e siamo arrivati a investimento-monstre (per la Lazio di Lotito).

Esattamente: ed è la stessa differenza nella valutazione che passa tra un'operazione analoga fatta da Atalanta e Bologna, che magari comprano a poco e rivendono subito se le cose non vanno bene (vedi Holm e Karlsson, tanto per citarne due) e le nostre, che vincolano un mucchio di risorse per lungo tempo. E le cose non dovessero andare come tutti speriamo, l'opzione migliore sarebbe una cosa simile a quella fatta con Muriqi.
Ripeto: pare che abbiamo soldi da buttare, cosa che non mi pare affatto credibili. O forse li buttiamo soltanto con l'amico Setti, mah.

Futbolito

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: Biscia il 28 Giu 2024, 17:23
Sto mix esplosivo fino a quattro mesi fa è sfuggito a millemila osservatori.

Kvarastkhelia, Ferguson, Zirkzee, Gudmundsson, Frendrup, Lookman, Hien, Svilar e si potrebbe continuare all'infinito.

Siamo il campionato dei talenti sfuggiti agli altri.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2024, 16:21
ma come con meno minutaggio? cambiaghi quest'anno una sola rete, l'anno prima sei, sono sette goal in due stagioni piene
mi sembrava di essere stato chiaro, parlavo della scorsa stagione, 6 gol in 1280 minuti, poi quest'anno è andato malissimo ( infatti ho scritto che 15 milioni sono troppi anche per lui).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: Futbolito il 28 Giu 2024, 17:19
I giocatori si valutano anche dalle caratteristiche, Noslin ha struttura, si fa valere sulle palle alte ed allo stesso tempo ha tiro e corsa. Multiruolo (oro per gli allenatori) e caratterialmente sembra uno tosto.
Un mix che non lo fa valere meno di 15M.

Il fatto che sia esploso tardi vuol dire zero, ci sono mille fattori di causa e mille esempi di giocatori con un percorso similare.
quali sono questi mille esempi di attaccanti esplosi dopo i 25 anni? Ogni volta che si fa sta domanda ne viene fuori uno, toni, che poi non è neanche troppo vero visto a 25 aveva già fatto 25 gol in a, ma gli altri 999 chi sono?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.525
Rivista Lazio - Verona e 7 minuti sul tubo di Noslin.
Non mi capacito ancora di come stiamo pagando questo giocatore, un buon giocatore beninteso, una cifra simile, monstre per le nostre umili casse. Abbiamo una voragine sulla trequarti (che se davvero si presenta con DB altro che 14 giugno), una batteria di terzini almeno due categorie sotto quella del Bologna (che ha aggiunto Holm e Miranda ai già forti Posch e Kristiansen) e ci stiamo sbrigando in fretta e furia a chiudere per un att. centrale/esterno entro stasera. Su TM lo da esterno sinistro e punta, ma ho osservato come in tantissime occasioni vada al cross anche da destra, dove siamo già coperti con Tchaouna, Isaksen e all'occorenza Pedro.
Una follia totale, questo manderebbe ai matti pure i santoni tibetani.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2024, 19:19
quali sono questi mille esempi di attaccanti esplosi dopo i 25 anni? Ogni volta che si fa sta domanda ne viene fuori uno, toni, che poi non è neanche troppo vero visto a 25 aveva già fatto 25 gol in a, ma gli altri 999 chi sono?

Hubner, Di Natale, Mertens, Vardy, Füllkrug, Milito... E sicuramente ce ne sono altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2024, 19:36
Hubner, Di Natale, Mertens, Vardy, Füllkrug, Milito... E sicuramente ce ne sono altri
eh?? Hubner fa una gran stagione in serie a ultra trentenne, questo significa che è esploso? Poi mi vado a vedere di natale e scopro che a 25 anni aveva già fatto una trentina di gol in a, vado a vedere Mertens e ne aveva fatti una quarantina in Belgio.... Li me so fermato... Perché Paragonarli a uno che ne ha fatti 5 minuti sembra anche impietoso.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Biscia il 28 Giu 2024, 17:23
Sto mix esplosivo fino a quattro mesi fa è sfuggito a millemila osservatori.
L'eterno ritorno del "se era bono ce lo davano a noi"...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.879
Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2024, 19:51
eh?? Hubner fa una gran stagione in serie a ultra trentenne, questo significa che è esploso? Poi mi vado a vedere di natale e scopro che a 25 anni aveva già fatto una trentina di gol in a, vado a vedere Mertens e ne aveva fatti una quarantina in Belgio.... Li me so fermato... Perché Paragonarli a uno che ne ha fatti 5 minuti sembra anche impietoso.

Parliamo di esplosione. Di Natale cominciò a fiorire davvero e dare il meglio di sé nell'Udinese; quanti anni aveva? Mertens come giocatore riconosciuto a livello internazionale cominciò a farsi notare seriamente a Napoli; quanti anni aveva? Tant'è che Mertens venne pagato 9 milioni di euro dal PSV e venne, come al solito (perché la storia si ripete sempre), accolto non proprio bene (famosa la scommessa di Eziolino Capuano a riguardo). Milito, quando arrivò nel calcio che conta, quanti anni aveva? Nel 2004 arrivò in Italia facendosi la serie B col Genoa e già aveva credo 24 anni... Vardy nel Leicester? L'attuale attaccante della Germania quanti anni ha, giocatore di cui si conosce poco o nulla? Aggiungerei anche Aduriz e perché no anche Caputo (21 goal in Serie A a 32/33 anni credo). Ovviamente anche Toni

Giako77

*
Lazionetter
* 8.691
Ma il fatto che Baroni avendolo allenato e visto per un periodo giusto per poter vedere le sue potenzialità non potrebbe aver spinto la società a far un investimento importante? Invece di vedere complotti ovunque...

Io dai video che ho visto e da quanto ricordo mi è sembrato veramente un giocatore completo, ha tutte le skill buone...

Parlo di Noslin ovviamente

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.281
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 12:45
Il tutto della serie "è inutile fare previsioni al 28 giugno ma, se proprio dobbiamo farle, che almeno siano catastrofiche".

:ola:

cbea

*
Lazionetter
* 724
Citazione di: Aquila Romana il 28 Giu 2024, 19:30
Ho girato tutto a talentroom@sslazio.it

:beer:

Manco i romanisti prendono per il culo così la Lazio manco loro.
Andate ad abbonarvi (chi può)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.159
15-18 mln di cartellino e 2mln d`ingaggio la Lazio puo` spenderli per un top player; se considerate Noslin un top player o potenzialmente tale, il suo acquisto a queste cifre sarebbe giustificabile, senno` parliamo di un operazione poco sensata.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2024, 20:05
OT: che fine ha fatto ranxerox?

Credo che, come molti altri, abbia giustamente deciso di prendersi una pausa estiva per rilassarsi.
E fa bene, a mio avviso.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.899
C'è una ENORME differenza tra castellanos e Noslin che è evidente già solo vedendo un paio di goal fatti col verona.

Se e dico se, castellanos viene venduto praticamente alla stessa cifra e riesci a prendere un centrocampista/trequartista FORTE, è un upgrade notevole.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.297
Chi ha un minimo seguito l'empoli quest'anno, ma anche solo attraverso highlights, sa che il fatto che Cambiaghi abbia segnato così poco è anche un po' un caso
Gli ho visto tiri parati in modo clamoroso (non solo Provedel), occasioni uscite di un niente, spesso a seguito di azioni niente male
Intendiamoci, non investirei 15 mln (che pare la cifra magica), ma se si vuole investire su di lui questa penso sia l'estate giusta, al giusto prezzo
Sarebbe stata un'idea se fosse uscito Pedro, magari, ma invece abbiamo creato un rinnovo automatico a un quasi quarantenne

Discussione precedente - Discussione successiva