Citazione di: gingiula il 27 Dic 2010, 12:17
Io di nomi non ne ho, altrimenti farei il ds... 
Non sono uno che bolla come pippearsugo tutti i nuovi arrivi a priori, anzi solitamente cado nell'eccesso opposto (ero contentissimo di Eliseu!!!), però Santa Cruz non è uno sconosciuto, e francamente non mi piace. Mettici pure che è da un anno che non gioca (un'eternità per un atleta), che ha problemi fisici e che nella sua carriera è andato in doppia cifra solo 2 volte... beh a sto punto mi tengo kozak..
oppure il caso è un altro: abbiamo piazzato kozak a farsi le ossa da qualche parte e prendiamo santa cruz come tappa buchi, tenendo come gerarchia di attaccanti: zarate, floccari, rocchi e santa cruz.
Secondo me è questo il ragionamento di tare e lotito. Mando a giocare con continuita' kozak e vedo come va. Nel frattempo provo a rilanciare un giocatore di 29 anni (10 mesi in piu' di borello ...) che ha avuto qualche infortunio anche grave ma che ancora è abbastanza giovane da avere 3 anni almeno di calcio giocato (fino a 32). Con klose il problema non si poneva dal punto di vista degli infortuni ma comunque e' un giocatore di 33 anni (un potenziale julio cruz e qui il paragone ci sta perche' julio cruz fino all'anno prima era esattamente un giocatore alla klose che, quando giocava, segnava parecchio ...). Almeida nemmeno lo considero perche' non valeva secondo me 6 milioni ... comunque per entrambi vale la domanda, prendi klose ed e' forte ma poi sempre in 11 vai in campo, chi togli? floccari che è il regista avanzato della squadra e che si sacrifica come un matto? zarate (poi chi lo sente il catetere?)? rocchi? lo devi dare via ... perche' gia' cosi' non tocca campo, pensa con klose ...
E' una operazione che non cambia la fisionomia della squadra. Una scommessa che se vita ti restituisce un giocatore dal buon potenziale, se persa non cambia di molto la stagione visto che comunque stiamo parlando di poche partite in totale (kozak ha giocato 100 minuti in totale ...).
In questo momento non saprei come altro agire, non abbiamo la Europa League da giocare e la coppa Italia, sperando di eliminare i difettosi, ti da altre 3 partite + la finale ... in un anno senza mondiale ci sino pochi turni infrasettimanali. Semmai il grande attaccante ci serve a giugno ...
Se fossi lotito e tare, proverei a fare qualche altra mossa del genere anche a centrocampo (e terzino sx) su un paio di giocatori di prospettiva pero' e soprattutto cercherei di sbolognare giocatori che non danno molto come foggia, scaloni e del nero ...