Campagna Abbonamenti 2024/2025

Aperto da Slasher89, 28 Giu 2024, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.317

"...quasi 1500!" (cit.)  :=))

https://www.sololalazio.it/2024/07/03/lazio-continua-la-campagna-abbonamenti-ecco-il-dato-aggiornato/

battute a parte... qualche esperto di numeri che riesce a fare un confronto con l'andamento dello scorso anno ce lo abbiamo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: mr_steed il 03 Lug 2024, 14:41
"...ma che per davvero siamo a 1400?"

"...quasi 1500!" (cit.)  :=))

https://www.sololalazio.it/2024/07/03/lazio-continua-la-campagna-abbonamenti-ecco-il-dato-aggiornato/

battute a parte... qualche esperto di numeri che riesce a fare un confronto con l'andamento dello scorso anno ce lo abbiamo?

Vado a braccio ma mi sembra di ricordare che l'anno scorso nel primo giorno di apertura furono sottoscritti 4000 abbonamenti.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: MisterFaro il 03 Lug 2024, 11:42
Ognuno vive la propria vita e quindi la propria Lazialità, come meglio crede.
Non sono in grado nè la voglia di dare lezioni

Non sei certo il primo ignavo della storia, ma il fatto che ci hai tenuto a farlo sapere mi ha sorpreso

"Un fascista e dieci qualunquisti fanno undici fascisti." (Don Lorenzo Milani).

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 784
Citazione di: NICKNICK il 03 Lug 2024, 11:24
Si può dire che come mia forma di protesta contro il sig.lotito io l'abbonamento non lo rinnovo.
Io non sono di proprietà di nessuno!!!
Sempre FORZA LAZIO

Meno male che poi chiudi con sempre forza Lazio!  :) ossimoro col resto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Scegliere se abbonarsi o no è un legittimo diritto e ognuno lo esercita come gli pare. Ma deve anche essere una cosa economicamente conveniente.
Chi lo fa, come me, si aspetta di pagare il prezzo individuale di ogni biglietto meno del prezzo medio di ogni partita.
Ora sicuramente non accadrà perchè lotteremo per il 12° posto ma se per caso accadesse che andiamo bene, non voglio sentire i soliti piagnoni lamentarsi per sollecitare la società a fare prezzi speciali per incentivare il tifoso laziale. Il tifoso laziale ha abbondantemente rotto ercà
Chi non ha i mezzi economici per abbonarsi, non li ha neppure se ingaggiamo tutta la nazionale spagnola e lo rispetto ma chi questi mezzi li ha è sceglie di non abbonarsi, fa appunto una scelta con le conseguenze positive e negative che comporta.

Io, abbonandomi, ho fatto mie le parole di Miša Sapego: "Soffrirò... morirò... ma intanto: sole, vento, vino, trallallà."

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: Achab77 il 03 Lug 2024, 14:43
Vado a braccio ma mi sembra di ricordare che l'anno scorso nel primo giorno di apertura furono sottoscritti 4000 abbonamenti.

La campagna abbonamenti vive principalmente sull'enutusiamo derivante dal mercato o da stagioni molto positive.

Servono acquisti "di nome"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: AquiladiMare il 04 Lug 2024, 08:32

La campagna abbonamenti vive principalmente sull'enutusiamo derivante dal mercato o da stagioni molto positive.

parli della Lazio nello specifico o in generale?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: radar il 03 Lug 2024, 17:54
Scegliere se abbonarsi o no è un legittimo diritto e ognuno lo esercita come gli pare. Ma deve anche essere una cosa economicamente conveniente.
Chi lo fa, come me, si aspetta di pagare il prezzo individuale di ogni biglietto meno del prezzo medio di ogni partita.
Ora sicuramente non accadrà perchè lotteremo per il 12° posto ma se per caso accadesse che andiamo bene, non voglio sentire i soliti piagnoni lamentarsi per sollecitare la società a fare prezzi speciali per incentivare il tifoso laziale. Il tifoso laziale ha abbondantemente rotto ercà
Chi non ha i mezzi economici per abbonarsi, non li ha neppure se ingaggiamo tutta la nazionale spagnola e lo rispetto ma chi questi mezzi li ha è sceglie di non abbonarsi, fa appunto una scelta con le conseguenze positive e negative che comporta.

Io, abbonandomi, ho fatto mie le parole di Miša Sapego: "Soffrirò... morirò... ma intanto: sole, vento, vino, trallallà."
:luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Io rinnoverò in DNE fra qualche giorno con almeno un paio di amici.
Il dato di quest'anno è basso, siamo sulle 2000 tessere in 3 giorni, l'anno scorso mi pare furono 3000 al day one. Ci sarà purtroppo un ridimensionamento anche degli abbonati, difficilmente verranno riconfermati i quasi 30.000 dello scorso anno, il che mi dispiace molto. Sono riusciti a distruggere una crescita importante delle presenze in un soffio.
Tuttavia, per me abbonarsi è fondamentale, la Lazio è dei tifosi, e credo fermamente che riappropriandosi della nostra casa e dei nostri spazi sia l'unica strada percorribile.
Inutile specificare che chi sceglierà di non farlo avrà, evidentemente, le sue buone ragioni e che il mio messaggio non vuole in alcun modo essere un giudizio su chi non vorrà rinnovare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: tommasino il 04 Lug 2024, 09:07
parli della Lazio nello specifico o in generale?

Vale per tutti, in misura minore o maggiore

Per noi, vale moltissimo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: AquiladiMare il 04 Lug 2024, 14:26
Vale per tutti, in misura minore o maggiore

Per noi, vale moltissimo
Per noi vale moltissimo; per altri molto meno.
Mi trovo costretto a ripetere che c'è chi è arrivato sesto, ha perso pedine importanti, ha preso il solo baby sangarè ed è (era, adesso non so) a 38000.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Spero che salga un po' l'entusiasmo e quindi la voglia di abbonarsi,lo scorso anno con il DSE il larga parte abbonato non abbiamo subito le solite invasioni degli strisciati.Daje Laziali!

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: radar il 03 Lug 2024, 17:54

Io non faccio l'abbonamento perchè non je vojo dà i soldi a Lotito, però se poi alza troppo i prezzi dei biglietti voglio essere libero di contestarlo anche per quello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: AquiladiMare il 04 Lug 2024, 08:32

No, perché abbiamo fatto numeri importanti anche senza mercati particolarmente sontuosi.
Quest'anno credo prevalga lo scoramento per un percorso che sembrava dovesse portarci a una crescita definita e che invece ci ha (almeno sulla carta) riportati qualche passo indietro.
A volte basta poco per accendere gli entusiasmi, ma basta ancora meno per spegnerli.
Questa squadra si dovrà giustamente guadagnare il consenso dimostrando sul campo che le scelte fatte erano indecifrabili ma giuste.
Il tifoso ha il diritto sia di pensare che la squadra si sostenga sempre e a prescindere, sia di valutare se investire i suoi soldi e il suo tempo in maniera diversa anno dopo anno.
Distribuire le patenti è un gioco che a me non piace, ci saranno sicuramente molti Laziali molto migliori e più appassionati di me, ma dopo 20 anni lo schema a me pare chiaro quindi mi accollo il rischio di dare più soldi alla Lazio andando partita per partita.
Lo trovo un compromesso equo e onesto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: tommasino il 04 Lug 2024, 14:32
Mi trovo costretto a ripetere che c'è chi è arrivato sesto, ha perso pedine importanti, ha preso il solo baby sangarè ed è (era, adesso non so) a 38000.

Secondo me non si può fare un paragone con quegli altri, come numeri siamo un terzo loro o quasi, ma a prescindere da questo, c'e gente che si è rotta le palle di questo modo di fare del senatore, ci sta...Importante è non dare sempre patenti di lazialità (non parlo di te), non è che se uno lo fa e un altro decide di non farlo deve essere più tifoso per forza quello che lo fa.

ironman

*
Lazionetter
* 3.085
Citazione di: Achab77 il 04 Lug 2024, 16:26
No, perché abbiamo fatto numeri importanti anche senza mercati particolarmente sontuosi.
Quest'anno credo prevalga lo scoramento per un percorso che sembrava dovesse portarci a una crescita definita e che invece ci ha (almeno sulla carta) riportati qualche passo indietro.
A volte basta poco per accendere gli entusiasmi, ma basta ancora meno per spegnerli.
Questa squadra si dovrà giustamente guadagnare il consenso dimostrando sul campo che le scelte fatte erano indecifrabili ma giuste.
Il tifoso ha il diritto sia di pensare che la squadra si sostenga sempre e a prescindere, sia di valutare se investire i suoi soldi e il suo tempo in maniera diversa anno dopo anno.
Distribuire le patenti è un gioco che a me non piace, ci saranno sicuramente molti Laziali molto migliori e più appassionati di me, ma dopo 20 anni lo schema a me pare chiaro quindi mi accollo il rischio di dare più soldi alla Lazio andando partita per partita.
Lo trovo un compromesso equo e onesto.

Concordo e credo che incida parecchio la vicenda allenatore.

Da Sarri e Tudor a Baroni non è facile da digerire.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: tommasino il 04 Lug 2024, 14:32

Non credo che quei 38mila si siano abbonati per lo stato corrente del mercato quanto piuttosto per le aspettative che hanno, quelle che la loro dirigenza gli ha trasmesso. E si sono sbrigati prima che i posti finissero

In questa ottica il tuo confronto perde di senso

(io spero in tanti abbonamenti anche per noi eh, però alla logica ci tengo  ;) )

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
premetto che vivendo in Sardegna problemi di coscienza sull'abbonamento non ne ho, nel senso che volendo o no cmq  non potrei farlo per chiari motivi, pero' qualche  post fa  un netter ha fatto i conti che un posto in curva  o distinti, considerando che c'e dentro pure  il turno di coppa italia e le 3 partite  interne di EL, viene a costare 14 euro circa, leggo anche che c'e qualche forma per dilazionare il pagamento attraverso alcuni circuiti, detto cio' che tra un milione di tifosi stimati non ce ne sono almeno 30mila pure quest'anno che si abbonano potendoselo permettere ( con sacrificio o senza ) io non ci credo, è evidente che tanta gente non si abbonera' per altri motivi  e sono tutti plausibili secondo coscienza di ognuno, per andare contro Lotito, perche la squadra si presume non sara' competitiva, perche le vedove di Sarri e la rava e la fava, solo una cosa non la scrivete nemmeno perche' è ridicola e cioe' non abbonarsi per gli alti costi...a 14 euro a partita dopo 3 giorni di campagna dovresti aver esaurito gli abbonamenti di curva e distinti nord e sud e quindi stare almeno a 15mila abbonati...

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: MisterFaro il 04 Lug 2024, 16:46
Non credo che quei 38mila si siano abbonati per lo stato corrente del mercato quanto piuttosto per le aspettative che hanno, quelle che la loro dirigenza gli ha trasmesso. E si sono sbrigati prima che i posti finissero

(io spero in tanti abbonamenti anche per noi eh, però alla logica ci tengo  ;) )
i 38000 si sono abbonati perchè la  :asrm non si discute ma si ama

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: MisterFaro il 04 Lug 2024, 16:46

Nell'ottica del post al quale ho risposto lo riacquista il senso.

Discussione precedente - Discussione successiva