Citazione di: JSV23 il 04 Lug 2024, 19:34
Stiamo parlando di calcio, non stiamo discutendo di biochimica o fisica quantistica.
Per me una discussione sul forum è come una chiacchierata al pub.
Se io e te ci confrontiamo su Baroni e tu mi tiri fuori le interviste di gente che lo apprezza, e io per tutta risposta ribatto con altre interviste che invece lo affossano, che senso ha il nostro confronto?
Io voglio confrontarmi con te, con gli altri utenti, non col rispettabile pensiero di Liverani o Bruno Giordano.
Tutti parlano di calcio. Ma una bella domanda che potremmo porci è: chi parla davvero con cognizione di causa di calcio? Pochi, e naturalmente, parlando di me, in questi pochi non ci sono io. Anche nel calcio c'è la competenza e va rispettata. Questo non significa che solo i competenti possono parlare di calcio; l'importante è dubitare delle nostre certezze e siccome il rischio è quello di prendere le nostre certezze per oro colato, è giusto interpellare gli addetti ai lavori quando serve.
Ritornando al discorso Tchaouna, stamattina hai scritto: "Tchaouna trequartista significa ammazzarlo calcisticamente". Tranchant. E più volte ho letto che non avremmo un trequartista. Io umilmente ho esposto il mio parere, permettendomi di aggiungere virgolettati di allenatori, quindi di persone del mestiere, che hanno allenato il giocatore nella Salernitana in questa stagione e che lo considerano un trequartista essendo stato utilizzato all'interno di un contesto tattico, il 3421, dove le ali non ci sono.