la gente non capisce che i risultati delle squadre giovanili contano meno di zero. le giovanili, primavera compresa, servono solo a tirar su gente utile o per la prima squadra o per fare cassa. stop.
l'esempio lampante di quanto sia inutile una ''buona'' squadra primavera nel suo complesso ma assente di grandi individualita fu quella di inzaghi. come gruppo era ottimo, tanti giocatori buoni per quel livello (che ricordiamolo è assimilabile ad una serie D), ma poi a conti fatti quanti di quelli sono stati utili alla lazio anche solo per monetizzare? quasi nessuno.
se parlaste con qualsiasi societa, metterebbero la firma col sangue per far uscire un ragazzo alla cataldi (quindi utile semplicemente nel turn over) quasi ogni anno piuttosto che vincere il campionato primavera.
la nostra primavera dello scorso anno era un gruppo che nell'insieme funzionava, col suo gioco tutto difesa e contropiede piu che altro, e ha fatto un annata impensabile. ma tecnicamente di giocatori interessanti anche solo per una serie B per me sono solo due/tre, Sardo, Sana e forse al limite Gonzalez.
il resto è robetta da serie C in giu, che alla Lazio non porteranno quasi nulla.
Sentire alcuni che si stracciano le vesti per Dutu fa ridere, parliamo di un ragazzo che la prima squadra non l'ha mai vista e che quando serviva uno dalla primavera gli veniva preferito fisso ruggeri. direi quindi che puo andare sereno alla Juve Next Gen.