Campagna Abbonamenti 2024/2025

Aperto da Slasher89, 28 Giu 2024, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Nel delirio di onnipotenza a cui ci è toccato assistere ieri, c'è stato un passaggio 'raccapricciante' quando ha parlato di ricavi. A un certo punto dice che i ricavi 'quelli sono' come se non fossero una variabile, ma una costante adimensionale universale (credo che Least abbia fatto seppuku dopo tali dichiarazioni, constatando l'assolutismo del patron nel voler mantenere lo status quo); ma poi ha anche aggiunto che i ricavi vengono (anche) dagli abbonamenti e che non abbonarsi significa togliere soldi alla Lazio e che a lui poco importa perché tanto si regola di conseguenza. A mio giudizio, dopo questa dichiarazione da Borgo Rosso, con velata minaccia al percorso di crescita (quale?) della Lazio, la campagna abbonamenti subirà un ulteriore rallentamento e non tanto per una forma di protesta nei suoi confronti, quanto per un inevitabile e irreversibile processo di scojonamento.....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
«Possono decidere tranquillamente di non venire allo stadio. Il danno non lo fanno a me, ma alla Lazio, che può fare operazioni compatibili al proprio patrimonio»

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: pentiux il 09 Lug 2024, 11:59
Il quale non ridurrà stipendi, spese per correlate e via discorrendo, ma ridurrà gli investimenti tecnici. Come ha detto e dimostrato.
Vero, l'ha detto (minacciato) anche ieri. Ma quando abbiamo fatto oltre 30.000 abbonati, ha investito di più nella rosa? Gli effetti sono sul bilancio appena chiuso: senti di aver contribuito agli investimenti tecnici? Possiamo dire che se il tifoso contribuisce direttamente alla campagna acquisti, allora magari non avrebbe preso Noslin a 20 mln (IVA e commissioni incluse)? L'idea di un modello da azionariato popolare alla spagnola è interessante, ma lì il Presidente viene eletto e rimane solo se piace. Non possiamo pensare di avere i 'doveri' del tifoso, ma non i 'diritti'.
PS le spese per le correlate sono aumentate: abbiamo contribuito noi abbonati?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Lucky Luke il 09 Lug 2024, 12:07
Nel delirio di onnipotenza a cui ci è toccato assistere ieri, c'è stato un passaggio 'raccapricciante' quando ha parlato di ricavi. A un certo punto dice che i ricavi 'quelli sono' come se non fossero una variabile, ma una costante adimensionale universale (credo che Least abbia fatto seppuku dopo tali dichiarazioni, constatando l'assolutismo del patron nel voler mantenere lo status quo); ma poi ha anche aggiunto che i ricavi vengono (anche) dagli abbonamenti e che non abbonarsi significa togliere soldi alla Lazio e che a lui poco importa perché tanto si regola di conseguenza. A mio giudizio, dopo questa dichiarazione da Borgo Rosso, con velata minaccia al percorso di crescita (quale?) della Lazio, la campagna abbonamenti subirà un ulteriore rallentamento e non tanto per una forma di protesta nei suoi confronti, quanto per un inevitabile e irreversibile processo di scojonamento.....
Possibile.
Ma al netto del'incazzatura che fa prendere a tutti noi, incluso il sottoscritto, ha detto una cosa vera. Non abbonarsi significa togliere soldi alla Lazio.

Per cui ribadisco:
Citazione di: pentiux il 09 Lug 2024, 10:53Critico solo l'idea di non abbonarsi per non "dare i soldi a Lotito", se dici questo per la mia personalissima opinione sei un emerito colleone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: FeverDog il 09 Lug 2024, 12:13
«Possono decidere tranquillamente di non venire allo stadio. Il danno non lo fanno a me, ma alla Lazio, che può fare operazioni compatibili al proprio patrimonio»
ce ne faremo una ragione, vorrà dire che invece di arrivare delu barishu arriverà qualcun altro

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: FeverDog il 09 Lug 2024, 12:13
Io l'ho letto come un 'ricatto morale' e di fronte a un ricatto, ognuno reagisce a modo suo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Li levi anche a Setti, alla Salernitana e compagnia cantante (oltre che all'ego di Lotito).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Lucky Luke il 09 Lug 2024, 12:15
Vero, l'ha detto (minacciato) anche ieri. Ma quando abbiamo fatto oltre 30.000 abbonati, ha investito di più nella rosa? Gli effetti sono sul bilancio appena chiuso: senti di aver contribuito agli investimenti tecnici? Possiamo dire che se il tifoso contribuisce direttamente alla campagna acquisti, allora magari non avrebbe preso Noslin a 20 mln (IVA e commissioni incluse)? L'idea di un modello da azionariato popolare alla spagnola è interessante, ma lì il Presidente viene eletto e rimane solo se piace. Non possiamo pensare di avere i 'doveri' del tifoso, ma non i 'diritti'.
PS le spese per le correlate sono aumentate: abbiamo contribuito noi abbonati?
Non sappiamo quale utilizzo farà dei soldi degli abbonamenti, se si dimostrerà che li investirà bene o male.
Difficile da stabilire a priori, chiaramente.
Sappiamo però che ridurre i soldi disponibili per gli investimenti stessi certamente non aiuta la crescita tecnica che tutti ci auguriamo.

Detto questo continuo a ritenere la campagna acquisti appena passata più che sufficiente. Con degli errori evidenti, alcuni inevitabili, e delle scommesse vinte, perse o a giudizio sospeso.
Per cui se penso di aver contribuito all'ingaggio di Guendouzi, dico che sono certo di aver contribuito all'investimento tecnico.
Se penso all'ingaggio di Isaksen, penso che devo ancora capire se si rivelerà un affare o meno.
Se penso all'ingaggio di Castellanos, al momento credo non sia stato un investimento che si sia rivelato fruttuoso.
Se penso all'ingaggio di Kamada penso che si sia accettata una formula assurda.
E via discorrendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Li levi anche a Setti, alla Salernitana e compagnia cantante (oltre che all'ego di Lotito).
E sti cazzi non ce li metti???

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Scusa, pentiux, non vorrei dire bestialità, ma non è stato confermato a più riprese che i soldi del botteghino (siano essi per abbonamenti o per biglietti) sono un corollario abbastanza ininfluente sulle casse di un club?
Mi sembra di aver capito che il problema è ambientale (riscontro con i potenziali sponsor, ma tanto noi ci rinunciamo da anni) e/o di distribuzione dei diritti TV (che mi pare siano stati comunque blindati e parzialmente già incassati proprio grazie al lavoro di Lotito in lega e in senato).

Quindi, in sostanza, non abbonarsi oggi è quasi esclusivamente un'operazione di dissenso formale. D'accordo con te che dire "non mi abbono per non dare soldi a Lotito" sia una cazzata gigantesca, ma è altrettanto vero che ad oggi lo stadio mezzo vuoto è solo un danno di immagine che influisce molto poco sul fatto che alla fine prendiamo Dele-Bashiru invece di Greenwood.
Per quello c'è un altro discorso più ampio, che riguarda appunto sponsor, struttura societaria e soprattutto player trading (peraltro, visti incassi e spese dell'anno scorso, paradossalmente ha più influito la cessione di SMS che non la qualificazione in CL).

Ma tanto Lotito ha già dimostrato che di questo aspetto gli frega veramente poco: se lo stadio sarà vuoto ripartirà la litania sui Laziali tifosi d'acqua dolce e che partecipano solo quando le cose vanno bene.
Un concetto peraltro smentito storicamente dal nostro passato, che ci ha visti partecipare in massa più nelle volte in cui le cose stavano crollando che non quando eravamo sul tetto del mondo.
E bisognerebbe aprire pure una parentesi su quanti Laziali abbiano deciso di abdicare proprio a causa delle querelle tra curva e Lotito, almeno per spiegare il perché di queste presenze ondivaghe allo stadio, ma torneremmo su argomenti triti e ritriti che non portano altro che flames.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Lucky Luke il 09 Lug 2024, 12:18

Io l'ho letto come un 'ricatto morale' e di fronte a un ricatto, ognuno reagisce a modo suo

Perdonami ma mi hai fatto sorridere

Legittimo non andare allo stadio, non voler dargli autorevolezza e soldi, ma poi sentirsi vittime per quella risposta a un'azione in tal senso mi suona paradossale

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: pentiux il 09 Lug 2024, 12:22
Non sappiamo quale utilizzo farà dei soldi degli abbonamenti, se si dimostrerà che li investirà bene o male.
Difficile da stabilire a priori, chiaramente......
Tutto condivisibile (e condiviso), ma è proprio il punto che volevo centrare: non sappiamo i soldi degli abbonamenti dove finiscono e quanto contribuiscono alla campagna di rafforzamento né possiamo dire la nostra a tal riguardo. Proprio per questi motivi, trovo inaccettabile la sua frase di ieri su cosa accadrebbe in caso di mancati incassi...... Per come la vedo io, se incassasse di meno, potrebbe tranquillamente rinunciare alla chiesa di Formello, o agli 8 campi aggiuntivi, o agli aumenti per le sue correlate o ad aiutare l'amico Setti o all'acquisto di Akpa...... e potremmo dirne tantissime.
Proprio perché non possiamo "sindacare" su questi temi, lui non può permettersi di "minacciare" un ridimensionamento tecnico in caso di mancati incassi...... anzi: pensasse a riportare un pò d'entusiasmo con qualche acquisto ad effetto (e non solamente le scommesse fatte fin'ora) e vedrà la risposta al botteghino. Pensa, forse, che i 30.000 e passa dell'anno scorso fossero un atto dovuto o il risultato di un progetto tecnico in cui si sono identificati migliaia di tifosi?

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: MisterFaro il 09 Lug 2024, 13:26
Perdonami ma mi hai fatto sorridere

Legittimo non andare allo stadio, non voler dargli autorevolezza e soldi, ma poi sentirsi vittime per quella risposta a un'azione in tal senso mi suona paradossale
Quello che dici avrebbe senso a campagna abbonamenti chiusa; qui sta chiaramente dicendo: "Tu non vieni? E io non rafforzo la squadra". Praticamente un loop causa-effetto-causa-effetto che porta solo ad aumentare la distanza tra i poli di questo sistema. Però voglio ribadire il concetto: non sono offeso dalle sue parole, sono INDIGNATO. Credo che ieri abbia dato il peggio di sé (e sinceramente non era facile) e abbia aumentato il fronte di quelli che non si abboneranno...... poi sono scelte, per carità: ma sono abbastanza sicuro che come politica di marketing, 'minacciare' i tifosi, non è una scelta saggia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Però abbiamo perso per strada qualcuno dell'equipaggio.  :o

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 72
Sono abbonato dalla stagione 1965-1966 e ieri ho rinnovato la mia tessera, assieme a mio fratello più giovane di me di sette anni. Non ho rinnovato invece quello di mio nipote di 7 anni poichè gli orari delle partite sono risultati la passata stagione i più nefasti per portare un bambino allo stadio. Partite al 90% disputate in giornate e soprattutto in orari serali non compatibili per un piccolo che l'indomani deve andare a scuola e che comunque alle 21.00 va a nanna. Penso di essere tra i pochi nonni qui dentro, ma leggo spesso di papà che credo abbiano lo stesso problema.
Ognuno è padrone di decidere se fare l'abbonamento o meno, ci mancherebbe, ma personalmente credo che dare soldi a Sky e DAZN con i loro telecronisti romanisti e antilaziali sia molto peggio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Allora, che mi dite di queste nuove frecce?
Scusate, sbagliato topic

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: rozzoni1953 il 12 Lug 2024, 10:09
Partite al 90% disputate in giornate e soprattutto in orari serali non compatibili per un piccolo che l'indomani deve andare a scuola e che comunque alle 21.00 va a nanna. Penso di essere tra i pochi nonni qui dentro, ma leggo spesso di papà che credo abbiano lo stesso problema.

L'ho accennato già qualche messaggio fa, l'incertezza non su chi giocherà (il mercato) ma su quando si giocherà è il più grosso handicap nel fare l'abbonamento e dovrebbe costituire un ulteriore elemento a favore del prezzo particolarmente invitante nel farlo. O del prezzo un po' meno invitante per il biglietto della partita.
Perchè se vuoi vedere Lazio-X col biglietto sai già che spettacolo aspettarti (il mercato fatto) e soprattutto in che giorno e a che ora lo vedrai.
Io e tutti gli abbonati questo non lo sappiamo

PS va da se (ma meglio specificarlo) che vale tanto per la Lazio che per le altre squadre ma di queste chissene

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Neanche 4000 tessere vendute ma tanto non è un problema del senatore; in qualsiasi azienda quando si perdono clienti è un grande problema tranne che alla S.S. Lazio.
Credo si farà fatica raggiungere le 10000

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 12 Lug 2024, 12:55
Neanche 4000 tessere vendute ma tanto non è un problema del senatore; in qualsiasi azienda quando si perdono clienti è un grande problema tranne che alla S.S. Lazio.
Credo si farà fatica raggiungere le 10000
Tanto ha detto che non è un suo problema

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Abbonatodal72 il 12 Lug 2024, 13:31
Tanto ha detto che non è un suo problema

E certo. Lui che c'entra, tanto non caccia una lira di suo, tanto entra tanto esce a lui che je frega.

Discussione precedente - Discussione successiva