Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: rocchigol il 09 Lug 2024, 11:16
L'hai venduto l'anno dopo a 10 milioni. E cmq ha reso piu degli altri senatori e come ruolo era l'unico.
Il problema principale è stato il boicottaggio a sarri.

A quanto l'hai venduto è ininfluente, la mossa del rinnovo ha raso al suolo lo spogliatoio e non andava fatta perchè non era a scadenza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: MaxMich il 09 Lug 2024, 11:35
Ma nel caso di Luis Alberto non ha spinto anche Sarri per una soluzione immediata del caso? Io credo sia andata così perché Lotito dopo che LA non è partito per l'amichevole in Inghilterra non avrebbe mai mollato.

Probabile, ma credo che Sarri abbia agito per cercare di preservare un pò di serenità.

La verità è che bisognava prendere coraggio a mandare via Immobile e Luis Alberto all'inizio della scorsa stagione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
non credo che questa immagine si verificherà. Un po perché il calcio ha perso quell'alone mitogico che aveva per le generazioni piu vecchie. (oggi basta andare su youtube e trovi di tutto e di piu) un po' perchè è vero che immobile ha segnato tantissimo alla Lazio ma non ha legato il suo nome a qualcosa di davvero storico (gli scudetti, il -9, l'epopea cragnottiana) per certi versi è  stato il prototipo del calciatore moderno, goal, entusiasmo, ma poi passa, come sono passati tanti giocatori.
Credo che tra 4/5 anni pochi ricorderanno sms o la o immobile.
È il calcio moderno. E non è  colpa sua, sia chiaro. Il mondo va cosi.

Dai per scontato che nei prossimi anni vinceremo un trofeo europeo o raggiungeremo una qualche finale storica, ma ci metto anche solo una "banale" coppa Italia.
Oggi mio figlio di 10 anni quando cerca i video sulla Lazio di YouTube cerca le finali di coppa Italia e di Supercoppa, e in molti di quelli c'è lui in qualche punto dello stadio che sta urlando "IMMOBILE".
Spero che sia come dici tu e che i risultati della Lazio faranno scivolare nel dimenticatoio anche una leggenda come Ciro. Spero che la Lazio diventi una squadra habitué della CL e delle finali di EL, ma.mi basterebbe anche competitiva per vincere una coppa nazionale entro i prossimi 3-4 anni.
Ma se così non dovesse essere, tranquillo che quei video mio figlio se li riguarderà anche da adolescente, per ricordare chi gli ha fatto dire "campioni" con una coppa in mano.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Intanto non sta facendo le visite e Di Marzio dice che si sta aspettando solo il via libera di Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Eviterei situazioni di vado/non vado tipo lo scorso anno.
Sta cosa va definita adesso.
Anzi direi che sta perdendo di significato anche una sua eventuale permanenza.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Mi renderò impopolare. Mi daranno dell'irriconoscente, del tifoso brucoloso ma lo dico.
almeno LA si è esposto direttamente. Immobile sono invece 2 anni che cerca in silenzio di andare via a costo zero per incrementare il suo stipendio. Esca allo scoperto e stop. Già il suo apporto fisico e tecni o è  ai minimi termini. Inutile e dannoso avere uno pure scontento e che, a detta di molti, mina il clima dello spogliatoio. Ci metta la faccia. Tanto lo abbiamo capito tutti. I giocatori passano, pure quelli che hanno fatto la storia, la Lazio rimane.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quando io facevo paragoni certo forti, ma per denunciare l'assenza di spina dorsale, non lo facevo per la voglia di insultare. Lo facevo a ragion veduta.
Può dispiacere, ma questo è. Un capitano a cui dobbiamo dire mille volte grazie per tutti i gol, le vittorie, le esultanze. Ma anche con forti limiti caratteriali che in questi anni hanno pesato. Eccome se hanno pesato.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Speramo che non sia vero che ha chiesto de annà via a gratis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
È come l'anno scorso: gli intermediari lo avvicinano e gli offrono tanti soldi a patto che si liberi a zero. Soldi per il cartellino non sono previsti. Alla sua età è pure comprensibile.

E visto il suo apporto liberarsi dal suo ingaggio sarebbe un vantaggio pure per noi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: FatDanny il 09 Lug 2024, 13:15
quando io facevo paragoni certo forti, ma per denunciare l'assenza di spina dorsale, non lo facevo per la voglia di insultare. Lo facevo a ragion veduta.
Può dispiacere, ma questo è. Un capitano a cui dobbiamo dire mille volte grazie per tutti i gol, le vittorie, le esultanze. Ma anche con forti limiti caratteriali che in questi anni hanno pesato. Eccome se hanno pesato.

E questa è una lettura corretta, onesta e rispettosa.
Io ce l'ho con chi si sta sperticando per convincere tutti che anche in passato fosse un attaccante mediocre che ha avuto il culo di trovare la squadra giusta per tipo di gioco, ambiente e allenatore.
Questa per me è una reductio ad unum peggiorativa che non rende giustizia all'importanza sportiva che questo giocatore ha avuto per noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Achab77 il 09 Lug 2024, 13:35
E questa è una lettura corretta, onesta e rispettosa.
Io ce l'ho con chi si sta sperticando per convincere tutti che anche in passato fosse un attaccante mediocre che ha avuto il culo di trovare la squadra giusta per tipo di gioco, ambiente e allenatore.
Questa per me è una reductio ad unum peggiorativa che non rende giustizia all'importanza sportiva che questo giocatore ha avuto per noi.

ma devi ingnorarli, sono netter scomparsi con sarri e ricicciati magicamente dopo. Immobile è stato un gigante della nostra storia ultracentenaria, dispiace finisca così in polemica per errori da entrambi le parti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Achab77 il 09 Lug 2024, 13:35
Io ce l'ho con chi si sta sperticando per convincere tutti che anche in passato fosse un attaccante mediocre
perdona  ma io questa lettura qui non l'ho vista.
Non credo ci siano laziali che possano negare l'apporto FONDAMENTALE di immobile fino a 2 anni fa, apporto di cui lo ringrazieremo sempre.
Un giocatore importantissimo.
Essere un simbolo della storia però probabilmente no, quello non ha molto a che vedere con i goal segnati ma anche con altro. Fiorini per esempio è  stato alla Lazio 2 anni avrà segnato una manciata di goal ma  sta nell'olimpo laziale. :beer:

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Lancilbotto il 09 Lug 2024, 13:28
Speramo che non sia vero che ha chiesto de annà via a gratis
Dare la lista gratuita ad un giocatore di 35 anni è anche un atto di riconoscenza. Io credo che Ciro meriti di scegliersi lui la destinazione.
La riconoscenza verso i giocatori che alla lazio hanno dato qualcosa la si fa non solo quando sono defunti, e non aggiungo altro perchè andrei OT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
perdona  ma io questa lettura qui non l'ho vista.
Non credo ci siano laziali che possano negare l'apporto FONDAMENTALE di immobile fino a 2 anni fa, apporto di cui lo ringrazieremo sempre.
Un giocatore importantissimo.
Essere un simbolo della storia però probabilmente no, quello non ha molto a che vedere con i goal segnati ma anche con altro. Fiorini per esempio è  stato alla Lazio 2 anni avrà segnato una manciata di goal ma  sta nell'olimpo laziale. :beer:

Non ho voglia di fare la caccia al post, ma se ti leggi bene questo topic di materiale ne avrai eccome.
Sul discorso di Fiorini: salvare una società dalla C è come vincere un trofeo, pochi cazzi. Quello che ha reso leggendaria l'impresa è anche tutto ciò che successe intorno a quella vicenda.
Fiorini ha salvato la Lazio senza alzare un trofeo, immobile ha alzato trofei (spesso contribuendo in maniera determinante).
Credo che meritino entrambi un posto nella leggenda.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Citazione di: max_im1900 il 09 Lug 2024, 13:57
Dare la lista gratuita ad un giocatore di 35 anni è anche un atto di riconoscenza. Io credo che Ciro meriti di scegliersi lui la destinazione.
La riconoscenza verso i giocatori che alla lazio hanno dato qualcosa la si fa non solo quando sono defunti, e non aggiungo altro perchè andrei OT

Condivido. Con i defunti è fin troppo facile, ma altrettanto tardivo per non dire inutile.
Poi non sono certo 4-5 milioni a poter cambiare le sorti del nostro bilancio (per quelli basterebbe avere uno sponsor...).

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Achab77 il 09 Lug 2024, 14:00
Non ho voglia di fare la caccia al post, ma se ti leggi bene questo topic di materiale ne avrai eccome.
Sul discorso di Fiorini: salvare una società dalla C è come vincere un trofeo, pochi cazzi. Quello che ha reso leggendaria l'impresa è anche tutto ciò che successe intorno a quella vicenda.
Fiorini ha salvato la Lazio senza alzare un trofeo, immobile ha alzato trofei (spesso contribuendo in maniera determinante).
Credo che meritino entrambi un posto nella leggenda.
E certo che Immobile fa parte della leggenda della Lazio!
Campione assoluto!!!
Per Ciro solo amore!  :love:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Però ... la lista gratuita casomai deve essere la Lazio a proporla come ultimo regalo ed atto di riconoscenza.
Non me la devi pretendere no?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Sti cazzo di Turchi possono pagargli uno stipendio del genere ma non hanno soldi da investire nel cartellino??

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma scusata tra fiorini e immobile ci sono ere calcistiche passate in mezzo.
Le leggende di una volta, i simboli di una volta, non possono neanche lontanamente paragonarsi a quelli di ora.
Per me ad esempio, dopo l'anno scorso, nonostante quanto gli abbia voluto bene, non riesco a considerarlo nonostante i goal un esempio di lazialità.
Di conseguenza credo che le bandiere sono altre. Ma pure questo sarebbe ora di superarlo come fanno i grandi top club. Puoi essere pure ronaldo il fenomeno, ma prima viene il club.
Con questo presidente ovviamente ciò non accadrà mai anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva