Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
E' assurdo come alcune discussioni siano sempre uguali. Ricorda quella sui fasci allo stadio. Bryant, Gazza, Fraccazzo da Velletri e Epstein. Ne troviamo 3000 di casi, cambia la nostra sensibilità. Bisogna prendere atto che i tifosi organizzati dell'OM ci hanno dato una lezione di sensibilità (o le giocatrici dello utd femminile, altro esempio) Il fatto che qui sopra, che dovrebbe essere una sorta di isola felice, invece si agisca per tifo (cfr. Topic su nainggolan dove invece c'era un bel crucifige) è una sconfitta bella grossa, secondo me.

io penso sia una merda di uomo e che sarebbe meglio assolutamente, soprattutto dal punto di vista mediatico su come verrà raccontata la vicenda qualora venisse alla Lazio, che non venisse a giocare da noi.
Ho già postato a inizio topic un articolo della gazzetta che parlava di "spiacevoli vicende personali in passato" quando era in procinto di trattattiva con la juve...
Detto questo l'iniziativa dei tifosi marsigliesi capeggiata dal sindaco della città ha frenato per ora la trattativa, ma non credo l'abbia chiusa.
Ma quello che a me fa strano è che il topic aveva posto un quesito che è diverso poi da quello che si è riscontrato e dipanato coi post.
Non era un sì o no alla persona, ma sulla possibilità di cogliere un'opportunità per la Lazio e di concederla al calciatore, che ricordiamocelo, l'avrebbe poi già avuta al Getafe, e credo l'avrà ancora.
Giudicare quindi sulla base di questo sondaggio se una persona sia più integra moralmente di un'altra è mia opinione molto sterile e superficiale.
Tra l'altro mi pare di aver letto, se non sbaglio fra coloro che avrebbero chiuso alla persona, lo avrebbero accolto se avesse scontato una condanna o se avrebbe chiesto scusa, mentre probabilmente hanno giudicato superficialmente il fatto che la vittima lo ha sì perdonato. Io sta differenza non la colgo, se si sono sposati creando una famiglia mi pare evidente che il perdono sia avvenuto.

Il mondo del calcio e non solo credo, sarebbe assolutamente da abolire altro che da seguire, se guardassimo solo all' etica, basti pensare dove si sono giocati gli ultimi mondiali...non mi pare chi qui dentro ci sia stato qualcuno che non li abbia guardati...
detto questo che vada da De Zerbi...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Lug 2024, 11:55
Scusa richard, ma quello che è trapleato e che ho letto al volo su Bryant non è molto diverso da quanto uscito su greenwood. Nel senso manca la "pistola fumante" dell'audio, ma con sto principio viene meno quanto più volte ho letto anche qui sopra. Sembra e ripeto sembra perché ho letto poco che la ragazza ha denunciato subito, aveva delle contusioni sul collo e riteneva il rapporto non consensuale. Bryant poi ha fatto quella dichiarazione. Ma Pomata ne ha postata una analoga di Greenwood come contenuti. Insomma io non sono assolutamente per assolvere greenwood, ma la critica sul doppio standard ci sta eccome.
Non sono d'accordo.
Nel caso di Greenwood basta sentirsi le registrazioni, non lasciano dubbi.
In casi in cui c'è solo un'accusa ci andrei con più cautela, perché non sempre l'accusato è veramente colpevole.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: richard il 10 Lug 2024, 12:08
Non sono d'accordo.
In casi in cui c'è solo un'accusa ci andrei con più cautela, perché non sempre l'accusato è veramente colpevole.
Bo però accusa e lividi sul collo. C'è ovviamente da essere garantisti eh. Però se serve sempre l'audio cadono tante delle cose dette qui dentro e che ha spiegato più di qualche utente. Nel senso in Italia crollerebbero i casdi di violenza domestica. Ripeto, comprendo chi come Pomata ha posto il problema. Bryant è diventato un idolo mondiale per la sua etica del lavoro e i risultati raggiunti. Ma forse non avrebbe dovuto raggiungerli sulla base di quanto letto. O sulla base di alcune considerazioni come quelle di vaz miliardi di persone nel mondo che lo tifano potrebbero essere oggetto di stigmatizzazione.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
ma sto tizio non arriva che senso ha discuterne su Lazio talk?
topic da Temi ormai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2024, 12:05
io penso sia una merda di uomo e che sarebbe meglio assolutamente, soprattutto dal punto di vista mediatico su come verrà raccontata la vicenda qualora venisse alla Lazio, che non venisse a giocare da noi.
Ho già postato a inizio topic un articolo della gazzetta che parlava di "spiacevoli vicende personali in passato" quando era in procinto di trattattiva con la juve...
Detto questo l'iniziativa dei tifosi marsigliesi capeggiata dal sindaco della città ha frenato per ora la trattativa, ma non credo l'abbia chiusa.
Ma quello che a me fa strano è che il topic aveva posto un quesito che è diverso poi da quello che si è riscontrato e dipanato coi post.
Non era un sì o no alla persona, ma sulla possibilità di cogliere un'opportunità per la Lazio e di concederla al calciatore, che ricordiamocelo, l'avrebbe poi già avuta al Getafe, e credo l'avrà ancora.
Giudicare quindi sulla base di questo sondaggio se una persona sia più integra moralmente di un'altra è mia opinione molto sterile e superficiale.
Tra l'altro mi pare di aver letto, se non sbaglio fra coloro che avrebbero chiuso alla persona, lo avrebbero accolto se avesse scontato una condanna o se avrebbe chiesto scusa, mentre probabilmente hanno giudicato superficialmente il fatto che la vittima lo ha sì perdonato. Io sta differenza non la colgo, se si sono sposati creando una famiglia mi pare evidente che il perdono sia avvenuto.

Il mondo del calcio e non solo credo, sarebbe assolutamente da abolire altro che da seguire, se guardassimo solo all' etica, basti pensare dove si sono giocati gli ultimi mondiali...non mi pare chi qui dentro ci sia stato qualcuno che non li abbia guardati...
detto questo che vada da De Zerbi...
Parlando per me, io non ignoro affatto tutto lo schifo che c'è nel calcio, che infatti mi sta facendo completamente disamorare di questo sport (meraviglioso, ma dall'ambiente irrimediabilmente inquinato).
Il fatto che lei lo abbia perdonato è irrilevante: uno condanna il fatto per quello che è, non in base alla sensibilità di chi lo ha subito. Questo vale anche al contrario, quando qualcuno accusa chicchessia di aver oltraggiato la sua sensibilità: se l'offesa non c'è stata, non si pone il problema.
Anche il discorso "dopo la condanna è pulito e a quel punto me lo prendo" è, secondo me, sciocco. Il dilemma morale si pone a prescindere se Greenwood venga accusato, punito, perdonato, e riguarda il semplice quesito: lo accetteresti alla Lazio dopo quello che ha fatto? Non vedo come un eventuale periodo detentivo possa cancellare gli eventi. Estingue il debito con la giustizia, ma ciò che ha fatto resta e non sarà mai più come se non l'avesse mai fatto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
ma sto tizio non arriva che senso ha discuterne su Lazio talk?
topic da Temi ormai.
Concordo che fosse da Temi o al massimo da Calcio già da poche pagine dopo la sua creazione

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
molti anni fa conobbi una ragazza. La prima volta che ci uscii, andammo a cena. Dopocena mi invitò a casa sua per un drink. Una volta entrati a casa, con mia grande sorpresa mi chiese se potevamo avere un rapporto sessuale "particolare"; nello specifico, mi chiese di prenderla con la forza e di picchiarla perché -a suo dire- quello era l'unico modo in cui raggiungeva l'orgasmo. Inorridito e sbigottito dalla richiesta ed anche spaventato dalla donna e dalla situazione, ringraziai per la serata e me ne tornai immediatamente a casa.
Mi/vi chiedo: se avessi accettato, avrei fatto violenza? e se quella ragazza avesse registrato un audio del nostro ipotetico rapporto, voi mi avreste condannato? Infine, se quella ragazza -che ovviamente non ho mai più visto- si fosse poi accoppiata con qualcuno incline a soddisfare le sue richieste, quel rapporto avrebbe avuto i requisiti della violenza?
EOT

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: richard il 10 Lug 2024, 12:08
Non sono d'accordo.

Ma che ne sai? Hanno portato alla stampa tutte le registrazioni? Perché c'erano degli audio? Conosci la coppia?
Perché devi giudicare con l'unico strumento dei social?
Mi sembri che uno che hai la verità in tasca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché quel che dice basta e avanza per farsi un'idea che non sia un giudizio di tribunale?
Tipo...

Citazione di: volerevolare il 10 Lug 2024, 12:40
OT
molti anni fa conobbi una ragazza. La prima volta che ci uscii, andammo a cena. Dopocena mi invitò a casa sua per un drink. Una volta entrati a casa, con mia grande sorpresa mi chiese se potevamo avere un rapporto sessuale "particolare"; nello specifico, mi chiese di prenderla con la forza e di picchiarla perché -a suo dire- quello era l'unico modo in cui raggiungeva l'orgasmo. Inorridito e sbigottito dalla richiesta ed anche spaventato dalla donna e dalla situazione, ringraziai per la serata e me ne tornai immediatamente a casa.
Mi/vi chiedo: se avessi accettato, avrei fatto violenza? e se quella ragazza avesse registrato un audio del nostro ipotetico rapporto, voi mi avreste condannato? Infine, se quella ragazza -che ovviamente non ho mai più visto- si fosse poi accoppiata con qualcuno incline a soddisfare le sue richieste, quel rapporto avrebbe avuto i requisiti della violenza?
EOT

No, perché quella è una pratica consensuale.
Il bdsm nulla a che vedere con la violenza sessuale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
La considerazione sul forum è personale, fuori dal forum considero merd.e il 90% dei tifosi della Lazio, leggendo i commenti. Qui, fino ad adesso stiamo sul 60% (per me sempre troppi).

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
97 (41.3%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilità.
138 (58.7%)

Tra quei 138 che hanno votato "Si" ci sono tante motivazioni diverse,
ridurre tutto a bianco e nero (marrone in questo caso) lo trovo distorcente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2024, 12:47
Ma che ne sai? Hanno portato alla stampa tutte le registrazioni? Perché c'erano degli audio? Conosci la coppia?
Perché devi giudicare con l'unico strumento dei social?
Mi sembri che uno che hai la verità in tasca.
Hai ascoltati le registrazioni?
Se sì, cosa ne pensi?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2024, 12:48
No, perché quella è una pratica consensuale.
Il bdsm nulla a che vedere con la violenza sessuale.
Credo intendesse dire estrapolando dal contesto il contenuto di un eventuale audio. Comunque se si scende nelpensare tutti i casi possibili sempre può essere tutto. Il senso del topic credo fosse proprio stabilire se si pensa una situazione come quella di greenwood possa essere compatibile con la propria squadra e se si ritiene possa avere questa occasione o se il giudizio su quanto con altissima probabilità ha fatto lo rende inaccettabile. Perché sennò bisogna fare processi qui dentro e non si può non avendo la verità in tasca. Concordo nel cercare di evitare doppi standard come Bryant si/greenwood no o sul fronte opposto greenwood si/naingollan schifo

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: richard il 10 Lug 2024, 12:49
Hai ascoltati le registrazioni?
Se sì, cosa ne pensi?

Non le ho ascoltate.
Perché ritengo che ciò che emerge sui social o media al 99% siano fuorvianti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Assoluto il 10 Lug 2024, 12:16
Parlando per me, io non ignoro affatto tutto lo schifo che c'è nel calcio, che infatti mi sta facendo completamente disamorare di questo sport (meraviglioso, ma dall'ambiente irrimediabilmente inquinato).
Il fatto che lei lo abbia perdonato è irrilevante: uno condanna il fatto per quello che è, non in base alla sensibilità di chi lo ha subito. Questo vale anche al contrario, quando qualcuno accusa chicchessia di aver oltraggiato la sua sensibilità: se l'offesa non c'è stata, non si pone il problema.
Anche il discorso "dopo la condanna è pulito e a quel punto me lo prendo" è, secondo me, sciocco. Il dilemma morale si pone a prescindere se Greenwood venga accusato, punito, perdonato, e riguarda il semplice quesito: lo accetteresti alla Lazio dopo quello che ha fatto? Non vedo come un eventuale periodo detentivo possa cancellare gli eventi. Estingue il debito con la giustizia, ma ciò che ha fatto resta e non sarà mai più come se non l'avesse mai fatto.

Non ignori tutto lo schifo però continui a guadare, seguire e tifare.
Però condanni a persona spregevole chi concederebbe una seconda possibilità a greenwood tramite un sondaggio.
Non sei ugualmente ipocrita?
Senza offesa eh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2024, 13:20
Non le ho ascoltate.
Perché ritengo che ciò che emerge sui social o media al 99% siano fuorvianti.

Pazzesco come TUTTI quelli che dicano sta cosa non le abbiano ascoltate. Qui, sui social, tutti così.
Appena gli domandi se hanno ascoltato avendo a disposizione l'audio dicono di no. E quindi siano gli unici ad esprimere davvero un pregiudizio in merito.
Parlano di pregiudizi ma gli unici ad utilizzarli sono loro.
Non c'entra un cazzo "quel che gira sui social", perché quelli sono audio non smentiti, greenwood non ha mai negato di essere lui

E no laziostyle, non c'è niente da estrapolare perché non parliamo di un'ipotesi di consenso su una pratica violenta ma di audio che palesano l'esatto opposto.
Esprimersi senza sentirli è stabilire un pregiudizio garantita sugli uomini violenti.

È essere maschilisti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Hai rotto il cazxo coi giudizi
Ho una figlia di 22 anni.
Datti una regolata

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: richard il 10 Lug 2024, 11:47
Nel caso di Kobe c'è l'accusa della ragazza. Secondo Kobe si trattava di un rapporto consensuale, ovviamente le due versioni sono discordanti e non sappiamo la verità. Lei in seguito ha ritirato le accuse e si è presa un risarcimento milionario.
Io ho la mia idea sul fatto che si trattasse o no di stupro, ma non conta nulla, solo i diretti interessati possono essere a conoscenza di quello che è successo veramente.
Il resto della vita di Kobe Bryant se n'è andata senza alcuna macchia simile, per quello che può valere.
Nel caso di Greenwood ci sono prove schiaccianti su quello che ha fatto, e non mi risultano dichiarazioni pubbliche con scuse o ammissioni di responsabilità,  neanche di facciata.
Scusa Richard, ma questa di chiama ipocrisia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah perché se hai figlie femmine non puoi essere maschilista?
It's the new "ho amici gay/neri"?
:lol:

Esprimerti rifiutando di sentire la registrazione è una forma di tutela del maschio violento, come se di per sé una registrazione fosse estrapolata per complottare contro di lui.
È un ragionamento maschilista e che tu possa romperti che lo dica mi interessa poco.
Maschilista.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2024, 13:44
Ah perché se hai figlie femmine non puoi essere maschilista?
It's the new "ho amici gay/neri"?
:lol:

Esprimerti rifiutando di sentire la registrazione è una forma di tutela del maschio violento, come se di per sé una registrazione fosse estrapolata per complottare contro di lui.
È un ragionamento maschilista e che tu possa romperti che lo dica mi interessa poco.
Maschilista.

ho già riportato che la verità da quello che emerge sui social te la lascio a te, che sei un oracolo...e ridi su sto cazxo te l'ho già scritto altre volte

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Ero molto combattuto se esprimere il mio giudizio su un argomento così delicato, ma alla fine cedo...
Premettendo che rispetto qualunque opinione io personalmente non riesco a fondere la vita personale di questi giocatori con la vita professionale...
Io li vedo come degli attori che interpretano un personaggio (in questo caso un giocatore della Lazio) di cui mi innamoro , punto.
Quando andiamo al cinema noi ci innamoriamo del personaggio non dell' attore in quanto persona (tranne in rari casi) di cui invece non sappiamo nulla...potrebbe essere una brava persona o un gran pezzo di sterco nella vita privata ma nemmeno ci poniamo il problema...
Di Greenwood c'è questa vicenda nota ma non è detto che altri calciatori a livello personale non siano anche persone peggiori di lui e magari non se ne sa niente, ma non ci devo essere amico e non lo devo frequentare, deve interpretare bene, molto bene, la parte per cui è lautamente pagato per produrre un film capolavoro che mi faccia spellare le mani...
Io ho questa visione giusta o sbagliata che sia...

Discussione precedente - Discussione successiva