Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Con il calcio moderno,questo record durerà in eterno.
Per sempre nella nostra Storia.
Grazie Ciro , in bocca al lupo.

@Gulp

E il bello e che sono stati pure insultati i 4 magnifici.

MaxMich

Visitatore

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ora lacrime e secondo me meriterebbe una festa coi controfiocchi.
Ciro, sei e sarai Leggenda.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Uno dei giorni più tristi della storia della Lazio.
Grazie di tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
meglio così che vederlo arrancare con noi un'altro anno

chiaramente nessun epilogo cancellerà questi anni, come del resto parliamo ancora di Signori che se ne andó anche peggio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
No, non è affatto un bel giorno per chi ancora nel calcio prova delle emozioni e magari pensa di continuare a provarle.

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma forse non ero pronto e comunque non lo immaginavo così. È stata una storia bellissima e lunga, per certi versi pure troppo: Ciro è rimasto con noi quando forse sarebbe potuto andare altrove a guadagnare di più e a rincorrere altri traguardi, trionfante e rimpianto, invece se ne va quasi in sordina in un'operazione di mercato "minore", senza nemmeno la possibilità di un tributo da parte di noi tifosi.

È il destino un po' amaro di tante storie di Lazio, soprattutto negli ultimi anni. E la sua è stata inequivocabilmente una storia di Lazio, anzi da laziale, nelle luci e nelle poche ombre, così come nei troppo pochi riconoscimenti pubblici ricevuti a livello nazionale, proprio perché giocava con la Lazio e non con qualche squadra più potente dal punto di vista politico e mediatico.
Di tante cose e di tanti ricordi ci accorgeremo col tempo, quando la sua patina avrà smussato qualche imperfezione, lasciando il ricordo di qualcosa di bello e probabilmente irripetibile che abbiamo vissuto insieme.

Resteranno le sue reti, quasi certamente non eguagliabili, l'impegno e la capacità di dare tutto per la maglia, la generosità e quella sensibilità da guaglione semplice e pure un po' timido che per molti ha rappresentato un limite. Per me, rimarrà il ricordo di un giocatore che, dopo un paio di decenni, è tornato a farmi emozionare, dando ai suoi gol un sapore ancora più speciale rispetto a tutti gli altri gol della Lazio, non me ne vogliano altri. Rimarrà anche il ricordo, tutto personale, della mia bimba che cominciava appena a parlare (e che ripensandoci non ha vissuto nessun giorno di Lazio senza di lui) e accanto a me durante le partite agitava un sonaglietto casualmente bianco-celeste-azzurro ripetendo "iii-ooo oooolll" o qualcosa del genere per provare a dire "Ciro-gol" insieme a me.

Oggi, separarsi così è sensato e triste al tempo stesso, ma tutto il resto rimarrà sempre con me e sarà ancora più unico, dolce e irripetibile col passare del tempo. Grazie Ciro, nel mio cuore di laziale avrai sempre un posto speciale.

:band1:

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Sono stati degli anni fantastici, ci ha fatto sognare con però vere e proprie certezze. Detto questo ragazzi io non posso passare sopra a ciò che è successo l'anno scorso. Nessuno ha il diritto neanche lontanamente di essere al di sopra del bene della Mia Lazio, gioca chi in quel momento sta meglio e se qualcuno mette in discussione questa cosa, indipendentemente da chi è, deve andare via. Grazie di tutto mi hai veramente emozionato in questi anni fantastici.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
quando finisce un amore non e' mai colpa di uno solo .

anche se ognuno cerca di dare la colpa all'altro .

si e' già andati oltre .

pure basta con l'accanimento terapeutico .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ecco bravo Ciro... ora si che hai svoltato.
Chiudi la carriera al Besiktas.
No comment.

Grazie di tutto, ma un epilogo così no... a me non piace.
Se avevi le palle rimanevi fino alla fine del contratto, in serie A. Dove hai fatto la storia. In Turchia epilogo triste della tua meravigliosa carriera.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.696
Mi ricordo la prima volta che l'ho visto giocare a Pescara. Fu amore a prima vista e pensai, speriamo di prenderlo é forte forte, ma gioca in B, magari ci riusciamo.
Quando vidi che il cartellino era della Juve mi venne una forte rabbia perché pensai che un giocatore così dalla Juve non lo avremmo mai potuto prendere. Poi lo continuai a seguire prima al Genoa e poi a Torino dove fu capocannoniere a 24 anni. Se prima era difficilissimo prenderlo per noi, adesso era impossibile. Poi via al Borussia Dortmund, nelle grandi di Europa. Due anni dopo il miracolo, una concatenazione incredibile di sue sfighe lo portano da noi a due spicci. Ero felicissimo non stavo nella pelle. Da lì in amore infinito seguito da tante gioie. Un dei cannonieri più forte di tutti i tempi. Avere di seguito prima Miro e poi Ciro è stata una grande fortuna, oggi per me è un giorno molto triste e mentre scrivo ho gli occhi lucidi di commozione.
Grazie Re Ciro. Sarai sempre nel mio Cuore. Grazie di tutto é stato bellissimo esultare per i tuoi goal. Spero sia un arrivederci e di rivederti presto come nostro dirigente.

FranzKafka

*
Lazionetter
* 168
Grazie per tutte le volte che mi hai fatto esultare. :band1:

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Una uscita di scena molto triste soprattutto per lui.
Vai a prenderti i soldi turchi vai.
La Lazio è Amore e Passione ed è solo Nostra di Noi Tifosi.
"I giocatori passano la Lazio resta".

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Per quanto mi riguarda, i numeri che ha inciso nella storia della Lazio sono indelebili, non c'è discussione. Sotto l'aspetto affettivo gli ultimi due anni hanno infangato quello che poteva essere una leggenda, aldilà dei numeri, come è stato Signori per esempio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Lo scorso anno era rimasto per la Nazionale e per la Champions.
St'anno la Champions non c'è e Spalletti l'ha sfanculato definitivamente.
Quindi, stavolta, giustamente, ha scelto i soldi.
E' stato un grande della nostra storia ma i simboli della Lazialità sono ben altri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 10 Lug 2024, 20:55

E' stato un grande della nostra storia ma i simboli della Lazialità sono ben altri.

Tipo?

Secondo me ci si renderà conto più in là.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: RubinCarter il 10 Lug 2024, 20:58
Tipo?

Secondo me ci si renderà conto più in là.

Il primo, al volo, D'Amico.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Epilogo triste, ma non sarà l'ultima volta che accade.
La mia impressione è che la svolta sia stata l'incidente stradale dell'anno passato, ma forse è solo una mia impressione. Certo l'ultima annata è stata davvero complicata (emblematici alcuni errori sotto porta che prima non avrebbe mai fatto).
Ha dato l'anima per la Lazio e la Lazio lo ha ripagato al massimo delle proprie possibilità.
Anche a me sarebbe piaciuto che fosse rimasto con il ruolo di chioccia...ma difficilmente uno si rassegna al passare degli anni.
Grazie davvero di tutto comunque.

Tregua

*
Lazionetter newbie
* 17
Immobile sarà colui che ha fatto più gol di tutti e lo sarà forse finché vivrò. Ti voglio bene...tanto. Ma non provo malessere o rabbia o...che ne so...come lo sono stato per Signori o Nesta. Sarà che ho perso l'ardor di gioventù. Che ne so. Grazie Ciro. Il Laziale non dimentica mai.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Lotito ultimamente m'ha levato il benché minimo interesse per tutto ciò che ruota attorno alla Lazio, ma nonostante ciò non ho perso di vista quanto fatto da parte dello spogliatoio nel corso della stagione scorsa.

Conscio del suo conservatorismo estremo, non avrei mai creduto alla resa dei conti al termine della stagione, quindi sono molto stupito (in positivo) di questo epilogo. Temevo molto una nuova stagione all'insegna della "riconoscenza" e del logorarsi dei rapporti.

Per Ciro, come per Luis, ora che è finita rimarranno solo i ricordi belli.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Nn ho parole x esprimere ciò che sento ora.
Tutto troppo improvviso e veloce.
Grazie Ciro x questi anni x tutti i gol che hai segnato x aver mantenuto a galla la squadra in tante situazioni.

Resterai nella storia!!!

Tutti in piedi per Ciro the King!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva