Benvenuto ROQUE!!!!!!

Aperto da richard, 24 Ago 2010, 16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Tutto giusto salvo il timore che si ripeta quanto successo con Garrido

E cosa sarebbe successo con Garrido?
Che abbiamo in Radu uno dei terzini sinistri migliori (forse non molto appariscente ma si nota molto quando è assente) del campionato italiano e Garrido, anche per colpa di diversi infortuni, non è riuscito a rubargli il posto da titolare nel giro di quattro mesi. Così ci ritroviamo un giocatore che il mister ha più volte detto di apprezzare molto a fare la riserva di lusso. Non mi pare una tragedia.
Sono sicuro che quando avrà risolto i problemi fisici sarà molto utile alla causa.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
E' successo che è arrivato un giocatore sulla cui tenuta fisica c'erano fondate perplessità, che a posteriori sono state puntualmente confermate, motivo per cui ci siamo ritrovati un calciatore che in questo girone di andata è stato sostanzialmente superfluo, e che non ha minimamente contribuito all'ottimo scorcio di stagione della squadra.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
No.
E' successo che è arrivato un giocatore sulla cui tenuta fisica c'erano fondate perplessità, che a posteriori sono state puntualmente confermate, motivo per cui ci siamo ritrovati un calciatore che in questo girone di andata è stato sostanzialmente superfluo, e che non ha minimamente contribuito all'ottimo scorcio di stagione della squadra.
che però è stato rimpiazzato da uno che si è rivelato tra i migliori terzini sinistri d'europa (Radu) e quando recupererà avremo un buon giocatore che fa da riserva ad un ottimo giocatore.
non mi pare che stiamo messi male

valpa62

*
Lazionetter
* 4.324
Tecnicamente non lo so ma dal punto di vista estetico sto Santa Cruz ci fa fare un bel salto di qualità! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092

Il discorso è:
- Santa Cruz può essere anche fortissimo, ma il timore è che i ripetuti infortuni che lo caratterizzano lo rendano inutilizzabile, quindi inutile.
- analogia con Garrido, altro giocatore che può essere forte quanto volete, ma alla prova dei fatti non ha praticamente mai giocato, quindi inutile.

Poi spero anch'io che, dovesse arrivare SC, entrambi si riprendano e trovino continuità e diano il massimo del contributo possibile.

Per quanto riguarda Radu: è vero, meno male.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Dic 2010, 16:42
che però è stato rimpiazzato da uno che si è rivelato tra i migliori terzini sinistri d'europa (Radu) e quando recupererà avremo un buon giocatore che fa da riserva ad un ottimo giocatore.
non mi pare che stiamo messi male

Infatti non ho capito quale sia il problema. Supponiamo avessimo preso il fenomenale Antonelli. Entrava lui , usciva Radu. Sarebbe stato meglio? Ad oggi , la presenza di un terzino degno di questo nome (cit.), quanti punti in più avrebbe portato?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 28 Dic 2010, 16:53
Infatti non ho capito quale sia il problema. Supponiamo avessimo preso il fenomenale Antonelli. Entrava lui , usciva Radu. Sarebbe stato meglio? Ad oggi , la presenza di un terzino degno di questo nome (cit.), quanti punti in più avrebbe portato?

Due (che sono tantissimi).

Ma io non amo parlare in periodi ipotetici, perche' se cambi UNA variabile, cambia tutta la storia. Questo fantomatico terzino averbbe potuto scappellare in altre circostanze in cui invece Cavanda e Diakite se la sono cavata bene (circostanze che ammetto di fare fatica a ricordare).

Insomma, Radu gia' era fuori ruolo, ha fatto i suoi erroretti (ricordo una fase in cui regalava sistematicamente il pallone alle avversarie, e se Cassano e' stato fermato da Muslera, contro non mi ricordo chi in casa c'e' costato un gol). Un terzino piu' forte di Cavanda e Diakite e piu' utilizzabile di Garrido per me male non ci avrebbe fatto.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Cirrus Minor il 28 Dic 2010, 15:20
Io spero vivamente che non venga......respiro la stessa atmosfera di quando fu riscattato Makinwa dal Palermo!!!! Sappiamo tutti come andò a finire!!!! Zamparini ancora adesso sta a gongolà: la fesseria l'ha fatta cedendo Cavani, che vedrei benissimo alla Lazio, tanto che il Napoli si regge sulle sue prodezze!!!!
Spero di sbagliarmi per il bene della Lazio, ma io mi terrei Kozak!!!!

:S :S :S :S :S :S :S
con la differenza che la spendemmo 7 MILIONI DI EURO
quà 300 MILA EURO
ah regà ma regoliamoci no? o almeno diciamo le cose come stanno... può non piacervi ma uno che viene a 300 mila, con metà ingaggio pagato dal city e con la possibilità di non riscattarlo... E CHE VOLETE DI PIù, MESSI?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio-Paraguay

*
Lazionetter
* 80
Santa Cruz ad oggi non ha problema fisici, essendo anche un'alternativa a Floccari o Zarate non vedo il problema.
A quel prezzo non c'e' di meglio, ma se c'e' la possibilita' io lo farei, sia perche ogni volta che la partita torna dificile nel secondo tempo, come tifoso penso chi della banca ci puo' dare una mano, solo ci stanno un giovane Kozac e un Rocchi spento.
Santa Cruz e' bravo nel uno contro uno ed anche nel gioco aereo, e sara' importante e tante partite per questo motivo. Per la gente che cerca un 'bomber', lui non lo e', fa sempre piu' assist che goal.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Tarallo il 28 Dic 2010, 17:01

Ma io non amo parlare in periodi ipotetici, perche' se cambi UNA variabile, cambia tutta la storia. Questo fantomatico terzino averbbe potuto scappellare in altre circostanze in cui invece Cavanda e Diakite se la sono cavata bene (circostanze che ammetto di fare fatica a ricordare).

Insomma, Radu gia' era fuori ruolo, ha fatto i suoi erroretti (ricordo una fase in cui regalava sistematicamente il pallone alle avversarie, e se Cassano e' stato fermato da Muslera, contro non mi ricordo chi in casa c'e' costato un gol). Un terzino piu' forte di Cavanda e Diakite e piu' utilizzabile di Garrido per me male non ci avrebbe fatto.

Appunto...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Senza mai nemmeno dimenticare che la Lazio ha un allenatore che, in ultima analisi, è colui che deve scegliere i giocatori.
Se Santa Cruz gli sta bene, bene fa la società ad accontentarlo. Di quello che può piacere o meno ai tifosi è giusto che se ne disinteressi, dal momento che sarà lui a prendersi meriti e colpe.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: tevere top il 27 Dic 2010, 16:47
Allora guardando il curriculum di Materazzi, dovremmo comprare pure lui?
Basta con i giocatori da riabilitare?
Meghni, del nero, scaloni, garrido, tutte sole.
Qaundo si spende tipo hernanes, l'esito non è sicuro ma probabile, quano fai la scommessa difficilmente ti riesce.

concordo, il curriculum non è tutto nel calcio.
Baptista ha vinto molto ma è una gran pippa, guardatevi il curriculum di Floccari e penserete a un giocatore da panchina...
La verità è che il calcio è più complicato.

I problemi fisici su Santa Cruz mi sembrano una cavolata, bisogna capire se è un giocatore di classe che si è imbottigliato in una squadra piena di attaccanti forti o se è sulla via del declino.

- Per caratteristiche fisiche dovrebbe essere un giocatore che rende al massimo tra i 29 anni e i 32
- per quel che mi ricordo è un signor attaccante
- mi fido di tare e Lotito che lo stanno visionando da tempo
è una scommessa in parte, ma se la vinci...

a chi vorrebbe di meglio chiedo: chi?
qualche giovane promessa? perchè per fare il salto di qualità a gennaio o punti su un attaccante potenzialmente
forte che non trova spazio, oppure non è che compri IBRA o Pazzini.
dunque chi non vuole santa cruz proponga altri nomi...

chiaro che siamo di fronte a una scommessa, ma santa cruz fino a due anni fa era più forte di:
- Iaquinta, Quagliarella, Toni, Gilardino, Pazzini, Amauri, Borriello, Pinilla, Henandez... tanto per fare qualche nome.
Quale giocatore nel mercato di gennaio ti può dare la speranza di avere un attaccante di queste proporzioni?
se sbagli la scommessa hai speso quasi zero, e molto peggio di rocchi non farà

Contenuto sponsorizzato

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Per me Santa Cruz sta bene dove sta, sono due anni che non gioca.

Forza Lazio

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 28 Dic 2010, 17:01

Tarà, stai a scherzà, spero.
Cioè, con Antonelli - nome a caso- al posto di Radu, c'avresti due punti in più? Perchè? Perchè Radu ha fatto i suoi erroretti. Quindi sostituiamo tutti i giocatori nei momenti in cui, in queste 17 partite, hanno commesso degli errori ed al loro posto inseriamone altri , che , in quei momenti, quell'errore non l'avrebbero commesso. Saremmo a punteggio pieno.
Se Hernanes non sbaglia quel pallone al derby, calciando su Julio Sergio c'avremmo un punto in più - pure tre. confido nel contraccolpo psicologico degli avversari-
In quell'azione sarebbe stato meglio avere qualcun altro.

Il dato da valutare è che la difesa Lich-Dias-Biava-Radu è una delle migliori della serie A per gol subiti , solidità del reparto, sia per rendimento dei singoli. Il terzino sinistro degno , ad oggi, avrebbe giocato 180 minuti. Quanti saltati da Radu. Ammesso che in quei 180 minuti fosse stato disponibile. Perchè nella domenica in cui dovresti essere impiegato puoi anche soffrire un attacco di diarrea, eh. Mica devi esse per forza infortunato cronico.
Stiamo facendo un discorso senza senso.

(ma poi a Torino con Radu vincevamo? Direttamente. Andava pure a fa' gol?).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: eagle91 il 28 Dic 2010, 17:47
Per me Santa Cruz sta bene dove sta, sono due anni che non gioca.

Forza Lazio
Ancora?!
Ha giocato il mondiale da titolare e tutte le qualificazioni.
In premier non è inserito nemmeno nella lista dei 26 , davanti ha Tevez , Adebayor , Balotelli e anche Jo. Tutte prime punte e il city gioca col 4231.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 28 Dic 2010, 17:52
Tarà, stai a scherzà, spero.
Cioè, con Antonelli - nome a caso- al posto di Radu, c'avresti due punti in più?

Fermo! Al posto di Kolarov, non di Radu. Io parlo di Cavanda e Diakite.

Perchè? Perchè Radu ha fatto i suoi erroretti. Quindi sostituiamo tutti i giocatori nei momenti in cui, in queste 17 partite, hanno commesso degli errori ed al loro posto inseriamone altri , che , in quei momenti, quell'errore non l'avrebbero commesso. Saremmo a punteggio pieno.
Se Hernanes non sbaglia quel pallone al derby, calciando su Julio Sergio c'avremmo un punto in più - pure tre. confido nel contraccolpo psicologico degli avversari-
In quell'azione sarebbe stato meglio avere qualcun altro.

Sono d'accordo, ho gia' spiegato che non mi piace ragionare in questi termini.

Il dato da valutare è che la difesa Lich-Dias-Biava-Radu è una delle migliori della serie A per gol subiti , solidità del reparto, sia per rendimento dei singoli. Il terzino sinistro degno , ad oggi, avrebbe giocato 180 minuti. Quanti saltati da Radu. Ammesso che in quei 180 minuti fosse stato disponibile. Perchè nella domenica in cui dovresti essere impiegato puoi anche soffrire un attacco di diarrea, eh. Mica devi esse per forza infortunato cronico.
Stiamo facendo un discorso senza senso.

Ripeto, sono d'accordo, ma credo che se tu correggi la mira (Kolarov invece di Radu) capisci dove vado a parare. Garrido e's tato finora I N U T I L E, per ottime ragioni, magari, che ne so. Magari Antonelli sarebbe stato ancora piu' inutile.
(ma poi a Torino con Radu vincevamo? Direttamente. Andava pure a fa' gol?).

Ho detto due punti, non tre. Ma avrei dovuto dire uno.   :DD

CrazyEagle

Visitatore
Scusate ma qualcuno di voi che segue la Premier sa con che schema giocava il Blackburn nel 2007/08?

E' l'unica stagione in cui Santa Cruz ha segnato a manetta.

Non credo dipenda dal fatto che quell'anno era forte e gli altri pippa, ma da un fattore di schemi e compiti assegnati...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
stattene al freddo di manchester e curati i malanni.
n'antro problematico NON CI SERVE

Contenuto sponsorizzato

Lazio-Paraguay

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: CrazyEagle il 28 Dic 2010, 20:27
Scusate ma qualcuno di voi che segue la Premier sa con che schema giocava il Blackburn nel 2007/08?

E' l'unica stagione in cui Santa Cruz ha segnato a manetta.

Non credo dipenda dal fatto che quell'anno era forte e gli altri pippa, ma da un fattore di schemi e compiti assegnati...
Era l'unico anno che ha giocato come prima punta, e la squadra attorno a lui. Nel bayern giocava come seconda punta con il compito di marcattura anche.
Gli e' servito molto la fiducia di Hughes, che al suo arrivo disse piu' o meno che "vinceremmo giocando per Santa Cruz, e il tempo dira' se sbagliamo o no", anche perche nel 2007 c'era il timore sulla sua condizione fisica.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Ma sta leggenda che Santa Cruz è fracico?no perchè sta benissimo e ha giocato anche gli ultimi mondiali.
Prima di sparare caxxate magari informatevi o ci fate anche una figura del caxxo con chi segue la premier.

Discussione precedente - Discussione successiva