Immobile è il mio Attaccante, quello che è esploso e cresciuto assieme a me (ci passiamo tre anni). Ho sempre sentito parlare di Chinaglia, Giordano o Signori da chi ha qualche anno più di me.
E' l'ultimo del trio che è stato il simbolo di una Lazio che ha fatto molto bene.
In questo momento provo malinconia e gratitudine, ma anche sollievo perché nell'ultima stagione se ne sono lette troppe. Fosse partito un anno fa ci saremmo risparmiati un sacco di livore nei suoi confronti. Pensavo che con Sergej avevamo imparato la lezione su come salutarci "bene" e non da "esausti". Dobbiamo migliorare.
Ora è diventato Storia, grazie al cielo gli ultimi 12 mesi passano in secondo piano e si celebrano 207 gol (!!!), due supercoppe, una coppa italia.
A cui aggiungo anche se non sono trofei della Lazio ma sono cose in cui mi sono sentito molto coinvolto: due qualificazioni in CL, due passaggi alle migliori 16 d'Europa, tre titoli di capocannoniere, un Europeo vinto da punta titolare.
Quando vinceva le classifiche marcatori per me era un po' come se le stesse vincendo tutta la Lazio, non so se riesco a spiegarmi bene.
Ho un occhio di riguardo per quasi tutti i nostri ex giocatori dopo che ci lasciano.
Chi per anni, chi per poche partite, sono ragazzi che cercano di tenere in alto i nostri colori e lottano assieme a noi. Da oggi seguirò i risultati del Besiktas.
Non piango perché è finito, sorrido perché è accaduto

Sono contento che la vittoria in casa col Bayern, una partita per la quale non sapevo nemmeno come esultare, sia stata con il suo timbro.
Buona fortuna Ciro! Grazie!
PS: una cosa che mi è sempre piaciuta di Ciro è che fosse una figura abbastanza pop. Lo vedevi in televisione, coinvolto in interviste e in trasmissioni che non c'entravano con il calcio.
Essendo parte della comunità LGBTQ+, ho apprezzato tantissimo quando si è esposto, da capitano della Lazio, su temi a me cari come unioni civili, famiglie arcobaleno, ddl zan. Sempre da capitano della Lazio si è messo in gioco partecipando a DragRace.
Non chiedo ai miei calciatori di esporsi su questi temi, ma quando lo fanno e lo fanno dal mio stesso lato non posso fare altro che apprezzarli. Quindi grazie Ciro, anche di questo.