Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 16:16
Ancora più semplice.
Me accollo de divide la mia passion con dei fasci, mi accollo un presidente eletto con una forza politica che sento molto distante, mi accollo giocatori con un q.i. francamente imbarazzante....mo me devo accollà pure questa?
Forse non c'è la faccio

Grazie Tom  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 16:14
Dov'è il messaggio divisivo di chi dice "ok no, così forse non c'è la faccio"?
La divisione parte quando si inizia con le polemiche "e allora perché non hai detto nulla quando...."
A me pare che la posizione di molti sia solo una confessione di disagio, e spiace non aver supporto in questo dispiacere

Mi è sfuggito che qualcuno abbia detto che "ok no, così forse non c'è la faccio" sia diviso, sono d'accordo con te e grazie per avermi spiegato a cosa ti riferivi

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:20
Mi è sfuggito che qualcuno abbia detto che "ok no, così forse non c'è la faccio" sia diviso, sono d'accordo con te e grazie per avermi spiegato a cosa ti riferivi

Porcozio so giorni che chi sostiene sta roba deve passà i controlli del duro e puro e non vedi dove nasce la divisione?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 16:21
Porcozio so giorni che chi sostiene sta roba deve passà i controlli del duro e puro e non vedi dove nasce la divisione?

Ho visto le critiche ma non ho interpretato quelle critiche, che mi pare di aver dimostrato di non condividere, come accusa di essere divisivi.

Per questo non avevo capito il senso del tuo post, grazie di nuovo per avermelo chiarito (senza ironia ne sarcasmo, lo dico per chi non mi conosce)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:25
Ho visto le critiche ma non ho interpretato quelle critiche, che mi pare di aver dimostrato di non condividere, come accusa di essere divisivi.

Per questo non avevo capito il senso del tuo post, grazie di nuovo per avermelo chiarito (senza ironia ne sarcasmo, lo dico per chi non mi conosce)

Davvero però, c'è stata una caccia al "dimostrami che non sei come Greenwood" che è stata davvero umiliante...almeno, io me la son vissuta così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:25

Sei una persona intelligente e sensibile perché ho letto interventi meravigliosi sul topic dell'antifascismo.
Per questo mi dispiace molto che tu non abbia colto quello che scrive TomYorke: c'è da giorni una discussione in cui peraltro FD ha minuziosamente spiegato i contorni della questione e le motivazioni tecniche del perché sia un grande disagio per molti l'eventuale arrivo di MG.
E il fatto che non ci sia stata una risposta plebiscitaria di ringraziamento e di condivisione di quelle posizioni ma un farraginoso tentativo di sminuirne la valenza solo per potersi esaltare per un acquisto importante ha lasciato molti (come me) stupefatti e dispiaciuti.
Si poteva anche scrivere "sono d'accordo, è triste e umiliante, ma da tifoso non sento o non voglio che questa cosa mi tolga entusiasmo".
E chi avrebbe detto nulla?
Ma che addirittura so scemi, divisivi o peggio ancora mestatori quelli che proprio non gliela fanno a far finta di niente lo trovo scorretto e molto poco meritorio nella discussione (non parlo di te né di altri netters, ovviamente, so che potrai capirmi).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2024, 16:33
Sei una persona intelligente e sensibile perché ho letto interventi meravigliosi sul topic dell'antifascismo.
Per questo mi dispiace molto che tu non abbia colto quello che scrive TomYorke: c'è da giorni una discussione in cui peraltro FD ha minuziosamente spiegato i contorni della questione e le motivazioni tecniche del perché sia un grande disagio per molti l'eventuale arrivo di MG.
E il fatto che non ci sia stata una risposta plebiscitaria di ringraziamento e di condivisione di quelle posizioni ma un farraginoso tentativo di sminuirne la valenza solo per potersi esaltare per un acquisto importante ha lasciato molti (come me) stupefatti e dispiaciuti.
Si poteva anche scrivere "sono d'accordo, è triste e umiliante, ma da tifoso non sento o non voglio che questa cosa mi tolga entusiasmo".
Ma che addirittura so scemi, divisivi o peggio ancora mestatori quelli che proprio non jela fanno a far finta di niente lo trovo scorretto e molto poco meritorio nella discussione (non parlo di te né di altri netters, ovviamente, so che potrai capirmi).

Ricambio i ringraziamenti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 16:29
Davvero però, c'è stata una caccia al "dimostrami che non sei come Greenwood" che è stata davvero umiliante...almeno, io me la son vissuta così.

Detta anche verso chi invece non è totalmente contrario al suo arrivo.
E continuo a non vederla come accusa di essere divisi, ritengo più che proprio quel tipo di critica ("dimostrami che non sei come Greenwood") sia divisiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2024, 16:33

Ma che addirittura so scemi, divisivi o peggio ancora mestatori quelli che proprio non gliela fanno a far finta di niente lo trovo scorretto e molto poco meritorio nella discussione (non parlo di te né di altri netters, ovviamente, so che potrai capirmi).

Ribadisco che sono completamente d'accordo, non avevo vissuto la discussione in quei termini (forse dovrei rileggerla ma me la risparmio  ;) ) e ho chiesto spiegazioni

Ti ringrazio per i complimenti al mio essere persona, Tom e FD ti smentiranno con cognizione di causa  ;)

:beer: :beer: :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
MF se ti fai spiegare da rubin l'altro post che non hai capito probabilmente finisci per capire cosa stanno dicendo Tom e achab.

:beer:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:35
Detta anche verso chi invece non è totalmente contrario al suo arrivo.
E continuo a non vederla come accusa di essere divisi, ritengo più che proprio quel tipo di critica ("dimostrami che non sei come Greenwood") sia divisiva

Ma è l'acquisto di Greenwood che sarebbe divisivo, non le opinioni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 16:48
Ma è l'acquisto di Greenwood che sarebbe divisivo, non le opinioni.

Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:09
Due messaggi che non ho capito.
No nel senso che non sono d'accordo, non ho proprio capito a cosa si riferiscono

:s
;)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:16
Per me no, uno potrebbe non volerlo perché non all'altezza come giocatore indipendentemente dalle nefandezze commesse.
Avendo messo solo due alternative, con tutto i limiti di avere solo due possibili risposte, meglio come formulato che come proponete

Beh ma mi sembra chiaro che il sondaggio non sia sulle capacità tecniche di GW.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Si a MG = Duri e puri ,fasci e maschio alpha ?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2024, 17:03
Beh ma mi sembra chiaro che il sondaggio non sia sulle capacità tecniche di GW.

Non dico di no, ma a me un sondaggio così sembrerebbe da Onlus non da società di calcio professionistica:

A) No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
B) Si, a tutti va data una seconda possibilità.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2024, 17:12
@fat

Questa equazione divide più del sondaggio per quanto mi riguarda.
Grazie Rubin per la sintesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2024, 17:12
@fat

Dove ho scritto questo? Dove ho parlato di fasci? O di duri e puri?
Quindi ti sei inventato un'equazione portandoti dietro chi, viene da pensare, ha la coda di paglia.
Ho detto proprio un'altra cosa, ossia che c'è una condivisione di ciò che è il maschile (e il rapporto con la donna) di cui certi comportamenti diventano il superamento  di un limite. Non ho mai scritto che quel limite per te o altri sarebbe accettabile, al contrario ho specificato che non è così. Tuttavia ho problematizzato proprio il vederlo come limite.

Al contrario, dove hai visto che non si può scrivere visto che hai parlato di una sola posizione possibile? Qualcuno è stato per caso censurato? Non mi risulta.

Mi sa che te e qualcun altro scambiate il poter dire una cosa con la pretesa che la cosa detta non venga contestata (anche duramente, se si ritiene che lo meriti). Che è una bislacca idea di confronto che va di moda.
Invece confronto è dire la propria contemplando la possibilità che venga respinta come inaccettabile/insostenibile/irricevibile, perché non ogni opinione è uguale né desta pari reazioni.
Se io giustifico la violenza politica so che scateneró un putiferio che dunque mi accollo.

Comunque, mancava solo il vittimismo di ritorno, ora il quadro è completo

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Apprezzo tantissimo il non voler lasciare che un tema del genere possa diventare "superficiale".
Mi pare evidente che si affronta una vicenda in cui mezza parola - in più o in meno - può rendere o far sentire il confronto divisivo.
La nostra sensibilità deve fare i conti l'interpretazione che diamo alle parole che leggiamo......il dubbio che ci stiamo chiedendo troppo mi sfiora, lo ammetto.

Non si può certamente pensare che un atto del genere sia "normale" (ma credo nessuno lo abbia detto) e non si può non mettersi anche solo un momento nei panni di chi l'ha subito. Personalmente, ogni volta che mi trovo davanti a queste situazioni, oltre avere il cuore rotto, nonostante la mia vita colma di sensibilità, vivo un parallelo senso di colpa in quanto "maschio".

Provo ad aggiungere la mia, senza girarci troppo intorno e guardandola dal punto di vista di chi conosce il tema (poco, ma lo conosco).

Per un personaggio pubblico tutto è amplificato, ma chi può dire che non abbiano deciso di stringersi, di scegliere la strada del perdono da un parte e della riabilitazione dall'altra? Probabilmente nessuno, come nessuno può essere certo del contrario.
Intendiamoci, ha compiuto (perché lo ha fatto) un atto tremendo, ma forse hanno deciso insieme di proteggere il loro percorso, di non dare ulteriore risalto. Cosa che comprenderei (e consiglierei), anche perché c'è una bambina di mezzo.

Da qualche giorno - leggendovi - mi sto domandando se è giusto assumersi questa responsabilità di votare un sondaggio.
Chiaro, ognuno parla per se e risponde secondo la propria sensibilità, ma non sono certo che questa responsabilità debba finire nel cuore di chi va allo stadio a vedere la propria squadra. In quel cuore dovrebbe già esserci un sentire forte e un assoluto rispetto verso le donne, vorrei urlare: a prescindere da MG o chi per lui.
Essendo io una persona attiva (sempre poco) nel mondo del "sostegno" non posso fare a meno di chiedermi se è davvero giusto condividere il mio giudizio sul tema, se è corretto averlo questo giudizio.

Pur non riuscendo a darmi questo tipo di risposta (e probabilmente è giusto così), sento fortissimamente che il perdono deve concederlo solo la sua compagna, le scuse e la riabilitazione le deve solo a lei.
A prescindere dal fatto che arrivi o meno.

Poi, aggiungendo anche altri esempi, possiamo certamente approfondire e magari anche scalfire qualche retaggio che certamente ancora alberga.
Il punto è che non esiste una modalità univoca, il sentire può arrivare anche molto tardi, diversamente, "l'essere" è sempre condizionato dalla vita che gli gira intorno e in pochi abbiamo la fortuna di capire subito ciò che è giusto e/o bene.

A prescindere da come ognuno di noi la senta, il mio pensiero è completamente rivolto alla speranza che abbiano intrapreso un percorso.
Giocare nella Lazio o nel Real non cambierebbe nulla, resterebbe comunque un loro tema.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2024, 18:31
Dove ho scritto questo? Dove ho parlato di fasci? O di duri e puri?
Quindi ti sei inventato un'equazione portandoti dietro chi, viene da pensare, ha la coda di paglia.
Ho detto proprio un'altra cosa, ossia che c'è una condivisione di ciò che è il maschile (e il rapporto con la donna) di cui certi comportamenti diventano il superamento  di un limite. Non ho mai scritto che quel limite per te o altri sarebbe accettabile, al contrario ho specificato che non è così. Tuttavia ho problematizzato proprio il vederlo come limite.

Al contrario, dove hai visto che non si può scrivere visto che hai parlato di una sola posizione possibile? Qualcuno è stato per caso censurato? Non mi risulta.

Mi sa che te e qualcun altro scambiate il poter dire una cosa con la pretesa che la cosa detta non venga contestata (anche duramente, se si ritiene che lo meriti). Che è una bislacca idea di confronto che va di moda.
Invece confronto è dire la propria contemplando la possibilità che venga respinta come inaccettabile/insostenibile/irricevibile, perché non ogni opinione è uguale né desta pari reazioni.
Se io giustifico la violenza politica so che scateneró un putiferio che dunque mi accollo.

Comunque, mancava solo il vittimismo di ritorno, ora il quadro è completo

Non riesco a rispondere ad una cosa che ne tiri fuori altre.
No , non faccio la vittima.
Non me ne frega proprio.
Non lo sono mai stato.
Ho chiesto a te che sei attivissimo ( è una nota di merito prima che pensi male) su questo topic , la mia equazione era diretta a tutti i partecipanti perché l idea che traspare ai miei occhi è quella. Ed è qui dentro che si è letto dei fasci , del maschio alpha e dei duri e puri. Non è che se uno non vede il bianco allora vede per forza il nero
Quindi ,se io voglio MG , sono fascio alpha e duro e puro?
La risposta te la do io : No. (Non fosse un argomento delicatissimo avrei scritto Manco per il cazzo).

E devo dissociarmi per la seconda volta a in due giorni. Prima che mi rispondi che guardo il dito e non la luna.

Un ultima cosa.
Vista la delicatezza massima del tema , cerca semplicemente di rispondere senza , tra le righe, identificare il tuo interlocutore.
Sbagliando.

@Amico Fritz
Grazie

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Nessun vittimismo mi hai dato del maschilista solo perché a domanda se avevo sentito gli audio, ho semplicemente detto di no.
Così, a gratis.
Mò pure del vittimista.

Discussione precedente - Discussione successiva