@rubincarter io non mi riferivo alla tua opinione personale ma a quella che, a tuo avviso, qui sopra non si potrebbe dire.
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 14:47
Se chi vuole gw si deve accollare l'onere di essere demolito dalle critiche, parimenti se lo deve accollare chi non lo vuole.
Solo così la cosa è simmetrica.
Perché se qualcuno può star male a veder riabilitato un violento, allo stesso modo qualcun'altro può star male a vedere un ragazzo derubricato a rifiuto organico per aver commesso un errore in adolescenza.
Se è così, ci sto.
Certo che si, io mi accollo l'onere. Sono qui a disposizione per chi volesse.
Ma è proprio definire quanto fatto da greenwood "errore in adolescenza" che fa rabbrividire.
Perché conferma quanto dicevo io sul fatto che si veda la cosa come un limite superato.
Ma io posso capire se da adolescente ti ubriachi a stecca e ammazzi uno sotto la macchina (ho preso una cosa particolarmente grave appositamente per non lasciare adito a dubbi). Tremendo, ma un errore di mancata cautela attribuibile alla giovane età.
Picchiare o molestare la propria compagna come si può considerarlo contemplabile per la giovane età? Io questo sinceramente non lo capisco a meno che, come dicevo, non si condivida un certo modo di essere del maschile.
Che ripeto per l'ennesima volta non significa essere stupratori o pensare che non sia grave, ma pensare che quel problema è dovuto ad un limite superato e non a un piano inconcepibile.
Come per me può essere il giovane che ammazza un pedone, magari un bambino, perché ubriaco lercio sfreccia a 170 all'ora. Una cosa tremenda, che porterà per tutta la vita ma che, questo si, definibile tremendo errore in adolescenza.
Non so se con questo esempio gravissimo ho reso più chiara la differenza tra limite superato e piano inconcepibile.