Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 15:50
Una presente in questo forum (e non credo sia l'unica, sinceramente) se n'è andata motivando la sua scelta. Secondo me questa cosa ha un valore enorme, ma al solito parlo per me.
Ti sei dimenticato almeno un'altra, che sarebbe favorevole al suo arrivo.
Scordarello che sei...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 16:12
Non è sfuggito nessun elemento, almeno a me.
L'attuale situazione di gw non rileva, dato che io mi riferivo alle due fazioni qui dentro.
gw può anche essere il re del mondo lì fuori, ma se qualcuno pensa che l'unica opzione sia buttarlo nell'umido, magari qualcun altro può considerare la cosa fuori scala o anche dialetticamente violenta tanto quanto.

Se una cosa è successa a 19 anni, per di più in un momento della vita in cui pare che il ragazzo vivesse sotto spirito, e poi non si è più ripetuta (tutte le ardite ipotesi argomentative a suffragio dell'opzione rifiuto organico sono, appunto, ipotesi), PER ME, è un errore adolescenziale.

Poi sticazzi, mi ero sottratto tempo fa a questo topic perché eccessivamente polarizzato, me ne risottraggo ora.
Per me, viene o non viene, non cambia nulla.

A proposito di polarizzazione, la parte in neretto è quella che rileva che invece alcuni passaggi li hai saltati. C'è una letteratura enorme sulle modalità, i prodromi e il seguito circa la violenza sessuale sulle donne. E sulla tipologia di maschio che la perpetra, che MG rispecchia in pieno per fama, comportamenti e step successivi.
Amen, io continuo a ribadire che sperare che un giocatore non venga non equivale a gettarlo nei rifiuti organici. E' una lecita speranza e una rispettabile posizione che tanto non smuoverà nulla, anche perché a Marsiglia c'è stata una rivolta compatta che ha coinvolto anche il sindaco, a Napoli è partita una petizione mentre da noi ci sono chili di messaggi di bevenuto e di assoluzione perché alla fine se si è sposato e ha avuto un figlio con quella là tutto sommato non è peggio di molti altri.
Tant'è, non è necessario prendere una posizione netta, tanto non cambia nulla, come hai saggiamente scritto alla fine.
Oddio, per qualcuno cambierà qualcosa, ma tanto sticazzi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Errore adolescenziale stuprare e picchiare una ragazza.

Penso che la differenza sia tutta qui. Secondo me le due 'fazioni' sono incompatibili e nemmeno c'è margine di dialogo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 16:00
Ah, quello è l'unico aspetto su cui ho la certezza che ci faremmo sommergere dalla melma senza muovere un dito, come di consueto.

eccetto la questione sulla persona, è un aspetto che mi preoccupa molto. Qui non puoi dire "mi muoverò nelle sedi opportune", il rischio di uno tsunami di melma è troppo elevato. Avessimo ancora Rao, non mi preoccuperei per quest'aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 16:19
A proposito di polarizzazione, la parte in neretto è quella che rileva che invece alcuni passaggi li hai saltati. C'è una letteratura enorme sulle modalità, i prodromi e il seguito circa la violenza sessuale sulle donne. E sulla tipologia di maschio che la perpetra, che MG rispecchia in pieno per fama, comportamenti e step successivi.
Amen, io continuo a ribadire che sperare che un giocatore non venga non equivale a gettarlo nei rifiuti organici. E' una lecita speranza e una rispettabile posizione che tanto non smuoverà nulla, anche perché a Marsiglia c'è stata una rivolta compatta che ha coinvolto anche il sindaco, a Napoli è partita una petizione mentre da noi ci sono chili di messaggi di bevenuto e di assoluzione perché alla fine se si è sposato e ha avuto un figlio con quella là tutto sommato non è peggio di molti altri.
Tant'è, non è necessario prendere una posizione netta, tanto non cambia nulla, come hai saggiamente scritto alla fine.
Oddio, per qualcuno cambierà qualcosa, ma tanto sticazzi.
Ripeto, io non ho votato perché cliccare e basta non ha senso. L'unica cosa sensata è argomentare.
Io non mi riferisco neanche a chi non lo vorrebbe alla Lazio. Io mi riferisco a chi è sicuro che il ragazzo è strutturalmente marcio. Escludo che la letteratura scientifica concluda che tutti i giovani gw saranno delinquenti. Ma qui l'esistenza di letteratura sul tema viene usata per asserire ciò.
E' un'argomentazione troppo tirata per la giacca.
Di sicuro sappiamo che: gw ha usato un qualche tipo di violenza; gw si è ravveduto e ha intrapreso un percorso che ormai dura da tre anni.
Potrebbe ricadere nella violenza: potrebbe farlo come non farlo.
La cosa che non concepisco è l'assertività di alcune posizioni. L'estrema assertività, che sfocia nel dileggio non solo di chi pensa il contrario, ma anche semplicemente di chi pensa che non sia il caso di essere così assertivi.
Nell'uno o nell'altro senso.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Errore adolescenziale stuprare e picchiare una ragazza.

Penso che la differenza sia tutta qui. Secondo me le due 'fazioni' sono incompatibili e nemmeno c'è margine di dialogo.

ecco.
Dialoghiamo per ridurre questa distanza, ma la distanza è siderale.
Poi esiste sicuramente una spiegazione per ogni accadimento, ma non si può tornare indietro, con una macchia del genere. Si deve prenderne la responsabilità, pagare le conseguenze, andare avanti e non farlo più.
E purtroppo non è accaduto, si sono aggiustate le cose perché non accadesse. Così pare.
Non è una caramella...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 16:12

Se una cosa è successa a 19 anni, per di più in un momento della vita in cui pare che il ragazzo vivesse sotto spirito, e poi non si è più ripetuta (tutte le ardite ipotesi argomentative a suffragio dell'opzione rifiuto organico sono, appunto, ipotesi), PER ME, è un errore adolescenziale.

Scusami stuprare una ragazza per te è un errore adolescenziale perchè si ubriacava ed era appunto adolescente? Ma che cazzo stai a di?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Goceano il 15 Lug 2024, 16:36
Scusami stuprare una ragazza per te è un errore adolescenziale perchè si ubriacava ed era appunto adolescente? Ma che cazzo stai a di?
non si sa se l'ha stuprata, non si sa se sia stato un tentativo. dai documenti non si può inferire tutto questo. di sicuro c'è stata una forma di violenza. di sicuro c'è che questa violenza è stata elaborata dalla coppia.
il resto sono nostre supposizioni.
il "che cazzo sta i di'", solo con gli amici tuoi, di grazia.
sarebbero gradite delle scuse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 16:50
non si sa se l'ha stuprata, non si sa se sia stato un tentativo. dai documenti non si può inferire tutto questo. di sicuro c'è stata una forma di violenza. di sicuro c'è che questa violenza è stata elaborata dalla coppia.

WN riguarda le foto e ri senti l'audio.
Se per te questi sono errori adolescenziali, scusami ma mi associo al ma che cazzo stai a dì.
O se no qua veramente perdiamo la misura delle cose

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
@rubincarter io non mi riferivo alla tua opinione personale ma a quella che, a tuo avviso, qui sopra non si potrebbe dire.

Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 14:47
Se chi vuole gw si deve accollare l'onere di essere demolito dalle critiche, parimenti se lo deve accollare chi non lo vuole.

Solo così la cosa è simmetrica.

Perché se qualcuno può star male a veder riabilitato un violento, allo stesso modo qualcun'altro può star male a vedere un ragazzo derubricato a rifiuto organico per aver commesso un errore in adolescenza.

Se è così, ci sto.

Certo che si, io mi accollo l'onere. Sono qui a disposizione per chi volesse.
Ma è proprio definire quanto fatto da greenwood "errore in adolescenza" che fa rabbrividire.
Perché conferma quanto dicevo io sul fatto che si veda la cosa come un limite superato.
Ma io posso capire se da adolescente ti ubriachi a stecca e ammazzi uno sotto la macchina (ho preso una cosa particolarmente grave appositamente per non lasciare adito a dubbi). Tremendo, ma un errore di mancata cautela attribuibile alla giovane età.
Picchiare o molestare la propria compagna come si può considerarlo contemplabile per la giovane età? Io questo sinceramente non lo capisco a meno che, come dicevo, non si condivida un certo modo di essere del maschile.
Che ripeto per l'ennesima volta non significa essere stupratori o pensare che non sia grave, ma pensare che quel problema è dovuto ad un limite superato e non a un piano inconcepibile.
Come per me può essere il giovane che ammazza un pedone, magari un bambino, perché ubriaco lercio sfreccia a 170 all'ora. Una cosa tremenda, che porterà per tutta la vita ma che, questo si, definibile tremendo errore in adolescenza.
Non so se con questo esempio gravissimo ho reso più chiara la differenza tra limite superato e piano inconcepibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 16:19[...], anche perché a Marsiglia c'è stata una rivolta compatta [...]

No, a Marsiglia ci sono le stesse discussioni che ci sono qua sopra.
Identiche.
Nessuna compattezza.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 16:50

Ti ho insultato? Non mi sembra, quindi non devo chiedere scusa a nessuno, risentiti gli audio, rivediti la foto di quella ragazza e controlla bene quello che scrivi.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 16:53
Se per te questi sono errori adolescenziali, scusami ma mi associo al ma che cazzo stai a dì.
Certo che è un errore, un tragico errore. E certo che è adolescenziale, a 19 anni si è adolescenti.
La trascrizione PER ME suggerisce di sicuro un tentativo di stupro, non uno stupro.
Che poi per me la violenza domestica o ache il semplice tentativo non sono necessariamente meno gravi. Lo sono giuridicamente, certo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 16:53
Qualche settimana fa aveva chiesto un filmino, se non sbaglio. Evidentemente l'audio non basta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Goceano il 15 Lug 2024, 16:58
Ti ho insultato? Non mi sembra, quindi non devo chiedere scusa a nessuno, risentiti gli audio, rivediti la foto di quella ragazza e controlla bene quello che scrivi.

Sei un cafone, ma dei peggiori.
Non meriti di prender parte ad una discussione civile.

Poi ci lamentiamo dei fasci. Io con quelli ci riesco a parlare...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Splash il 15 Lug 2024, 16:59
Qualche settimana fa aveva chiesto un filmino, se non sbaglio. Evidentemente l'audio non basta.

riecco la combriccoletta... sempre detto che i telefonini in mano ai ragazzini delle medie fanno danni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 14:20
Io credo che comunque sia stato utilissimo discutere di questi temi, probabilmente molte persone si sono trovate a riflettere su cose a cui non avevano minimamente pensato.
Non vorrei andare troppo OT, ma non pensiate che questo problema esiste solo nel mondo del calcio, mondo molto spesso popolato da gente della working class senza un'istruzione superiore.
Lo stesso problema di coscienza lo si ha anche tra le persone colte se non proprio intellettuali.
A maggio di quest'anno è morta la canadese Alice Munro, considerata tra le scrittrici più importanti degli ultimi 50 anni. Una settimana fa la figlia, cinquantenne, ha pubblicato una lettera in cui ha rivelato di essere stata molestata e abusata ripetutamente dal marito della madre quando aveva 13 anni. E quando anni dopo decise di rivelarglielo la madre rimase col marito e rubricò la vicenda a una semplice infedeltà, e a cosa che riguardava la figlia e il patrigno.
Ebbene, leggendo il dibattito che si è sviluppato in questi giorni non sono mancate affatto posizioni vagamente assolutorie nei confronti della Munro, anche da femministe di area liberal.
Più in generale ci si tornati a interrogare su come poter scindere un'opera d'arte innegabilmente bella e importante dalla moralità di chi l'ha creata.
EOT

La famosa distinzione tra l'uomo e l'artista che ha travolto il finale di carriera di Roman Polanski.
Con Adele Hanel che si alza e se ne va durante la premiazione dei Cesar perché Polanski è candidato come miglior regista con il suo J'accuse.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
... Secondo me le due 'fazioni' sono incompatibili e nemmeno c'è margine di dialogo.

Infatti.
Sto topic si sta trascinando nel peggiore dei modi.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La combriccoletta...davvero tenetevi sta cieca passione.
Cià

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 17:01
...
Poi ci lamentiamo dei fasci. Io con quelli ci riesco a parlare...

Pure?!

Discussione precedente - Discussione successiva