Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 17:02
riecco la combriccoletta... sempre detto che i telefoniniv in mano ai ragazzini delle medie fanno danni.
Da ragazzino delle medie è chiedere un video per poter giudicare se si sia trattato di stupro o meno (poi magari ci facevi pure sapere se a lei gli piacesse cosi). La battuta sulla combriccola mi scivola addosso come le tue altre battute, qui si sta parlando di cose serie, se non te ne sei accorto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Qualcuno ha amici reggiani o genoani? Hanno dei forum?

Non credo che le situazioni di Portanova e Gudmundsson, per loro, siano passate così sotto traccia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2024, 16:55
@rubincarter io non mi riferivo alla tua opinione personale ma a quella che, a tuo avviso, qui sopra non si potrebbe dire.

Certo che si, io mi accollo l'onere. Sono qui a disposizione per chi volesse.
Ma è proprio definire quanto fatto da greenwood "errore in adolescenza" che fa rabbrividire.
Perché conferma quanto dicevo io sul fatto che si veda la cosa come un limite superato.
Ma io posso capire se da adolescente ti ubriachi a stecca e ammazzi uno sotto la macchina (ho preso una cosa particolarmente grave appositamente per non lasciare adito a dubbi). Tremendo, ma un errore di mancata cautela attribuibile alla giovane età.
Picchiare o molestare la propria compagna come si può considerarlo contemplabile per la giovane età? Io questo sinceramente non lo capisco a meno che, come dicevo, non si condivida un certo modo di essere del maschile.
Che ripeto per l'ennesima volta non significa essere stupratori o pensare che non sia grave, ma pensare che quel problema è dovuto ad un limite superato e non a un piano inconcepibile.
Come per me può essere il giovane che ammazza un pedone, magari un bambino, perché ubriaco lercio sfreccia a 170 all'ora. Una cosa tremenda, che porterà per tutta la vita ma che, questo si, definibile tremendo errore in adolescenza.
Non so se con questo esempio gravissimo ho reso più chiara la differenza tra limite superato e piano inconcepibile.

Il cavolo. se guidi ubriaco e ammazzi qualcuno non pecchi di cautela, sei un assassino!
E non si sa le volte che ho guidato io, macchina e moto, da ubriaco...
Ma io non considero quel gesto contemplabile, e perdonabile, per la giovane età. Per me qualsiasi gesto, da quello che uccide uno in macchina da ubriaco a quello che usa violenza ad un'altra persona, è perdonabile, se c'è un ravvedimento, se si instaura un percorso.
Il fatto che sia stato compiuto in un periodo così delicato della vita (a 19 anni il 90% dei ragazzi, me compreso, ancora non capisce un cazzo di tante cose), è, semmai, solo un'attenuante.
La giovane età, dopotutto, in qualsiasi procedimento penale è considerata un'attenuante.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 17:01
Sei un cafone, ma dei peggiori.
Non meriti di prender parte ad una discussione civile.

Poi ci lamentiamo dei fasci. Io con quelli ci riesco a parlare...

E' per quelli come te che gente tipo Fiammetta ha lasciato il forum, non te stai a rende conto misa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2024, 17:04
Infatti.
Sto topic si sta trascinando nel peggiore dei modi.

E' difficile parlare di questo argomento su un forum, ma in fondo su qualsiasi forma di dialogo social. Perché c'è un'esigenza di sintesi che, secondo me, non consente troppe sfumature.
Personalmente credo che nessuno qui dentro giustifichi quello che ha fatto (si, lo ha fatto, su questo non c'è dubbio) Greenwood. Discutere se sia un errore di gioventù o altro, secondo me lascia il tempo che trova. O meglio, a parte polarizzare pesantemente la discussione serve a poco.
Lo spunto che secondo me sarebbe molto più interessante lo ha accennato l'altro giorno Tom Yorke.
La Lazio è la nostra passione infantile, quella che ci fa piangere per un pallone di cuoio che entra in una porta e ti fa abbracciare chiunque capiti a tiro. Io ricordo che al gol di Gazza, al derby abbracciai ferocemente il mio vicino di posto, inondandoci reciprocamente di lacrime di gioia. Appena ci sedemmo mi accorsi che aveva una cazzo di svastica tatuata sul braccio.
Cristosanto me so abbracciato un nazista.
Ecco, la nostra ipocrisia intrinseca dell'essere tifoso, fin dove ci porta ? Fin dove arriviamo ognuno di noi. Io, devo dire, ma più per opportunità che per convinzione, ho paura della mia risposta.
Me so abbracciato un nazista mannaggia er core.
Greenwood è una merda umana. Ma se me segna al derby riuscirei a controllare il ragazzino che c'ho dentro e che vorrebbe urlare sguaiatamente di gioia ? Non c'ho la risposta. Lo dico sinceramente, non lo so. Perché è la Lazio. Quella cosa che da più de 50 anni me rende un deficiente durante le partite.
Non andrei fino a pensare che sono un violentatore seriale. Un coj.o.ne quando gioca la Lazio più che altro. Quello si.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 17:08
Il cavolo. se guidi ubriaco e ammazzi qualcuno non pecchi di cautela, sei un assassino!
Ma io non considero quel gesto contemplabile, e perdonabile, per la giovane età. Per me qualsiasi gesto, da quello che uccide uno in macchina da ubriaco a quello che usa violenza ad un'altra persona, è perdonabile, se c'è un ravvedimento, se si instaura un percorso.
Il fatto che sia stato compiuto in un periodo così delicato della vita (a 19 anni il 90% dei ragazzi, me compreso, ancora non capisce un cazzo di tante cose), è, semmai, solo un'attenuante.
La giovane età, dopotutto, in qualsiasi procedimento penale è considerata un'attenuante.

Ma possibile che tu non riesca a cogliere la differenza tra guidare ubriachi, menare uno per strada, rubare in un supermercato E la violenza sessuale?
Per te davvero è tutto sullo stesso piano?
Oh eppure sta differenza l'abbiamo sviscerata in lungo e in largo

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Qualcuno ha amici reggiani o genoani? Hanno dei forum?

Non credo che le situazioni di Portanova e Gudmundsson, per loro, siano passate così sotto traccia.
c'è un po' di differenza però :
portanova lucarelli e apolloni sono stati giudicati colpevoli e condannati ad anni di (non) carcere. Gudmunsson credo non ancora, MG ha avuto una denuncia da cui è stato scagionato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2024, 17:08

Ma la questione non è la gravità o meno, vedi che non capisci quello che ti viene detto?
Io ho fatto un esempio molto grave, di uno che ammazza una persona, proprio per far capire che la questione non è di livello di gravità. Perché anche una cosa grave come ammazzare una persona può rientrare nella mancata cautela. D'altronde se hai guidato ubriaco auto e moto tu per primo ci sei caduto e per fortuna non ti sei trovato a fare danni come sarebbe potuto capitare.
Certo che li ci vuole un percorso perché li c'è un livello superato per mancata cautela. E la mancata cautela può afferire alla poca responsabilità propria della giovane età.

Ma tutto questo come può essere riportato alle molestie e la violenza verso la propria compagna? Questa è la domanda che sembrate non capire. Che quel tipo di comportamento, prima ancora che reato, non è proprio contemplabile, a prescindere, a meno che non sia contemplabile una certa mentalità possessiva che fa della tua compagna una cosa tua.
Per me QUESTO non c'entra niente con l'età e nemmeno con gli errori. Non è un errore capitato una mentalità come questa, che è la precondizione necessaria all'errore e la cosa più grave di tutte. È chiaro o no?
Solo non considerare grave questa precondizione fa sì che ci si concentri sullerrore, questo stavo dicendo con i miei post (anche per rubin Carter). Se invece si ha chiaro che il problema è PRIMA dell'errore perché senza possesso non c'è quell'errore, manco si arriva a parlare dell'audio e se è uno stupro o un tentativo di stupro.
È chiaro o no?
Ed è necessario che queste cose vengano qui scritte a chi dice certe cose perché leggerle ancora nel 2024 è veramente preoccupante. Poi se non volete sentirlo dire non lo scriveremo, ma resta preoccupante uguale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 812
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 15:32
No a me la cosa che lascia basito è come la stampa, nazionale o locale, o radio laziali ignorino (o sarebbe meglio dire rimuovano) totalmente il problema.
Ne parlano meramente in termini di calcio e soldi.
Quando parlano dei tifosi dell'OM che ostacolano l'arrivo del giocatore ne parlano solo ed esclusivamente nella misura in cui quella cosa può dissuadere il giocatore ad andare in un ambiente dove non è ben accolto, e quindi può essere papabile per la cifra scontata che offre il gestore.
E' implicito che sti tifosi dell'OM sò dei mezzi matti che non se sa bene che vonno.
Figuriamoci poi se a qualcuno verrebbe in mente di chiedere direttamente a Lotito che ne pensa della moralità di MG e come si concilia con gli iper sbandierati famosi requisiti che lui cerca in un giocatore.
Risponderebbe, da buon cattolico romano, che il ragazzo si  é pentito, si è operosamente ravveduto e quindi si è riscattato davanti a Dio e agli uomini. Niente di meglio del cattolicesimo come lavanderia d'anime.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2024, 17:23
Ma la questione non è la gravità o meno, vedi che non capisci quello che ti viene detto?
Io ho fatto un esempio molto grave, di uno che ammazza una persona, proprio per far capire che la questione non è di livello di gravità. Perché anche una cosa grave come ammazzare una persona può rientrare nella mancata cautela. D'altronde se hai guidato ubriaco auto e moto tu per primo ci sei caduto e per fortuna non ti sei trovato a fare danni come sarebbe potuto capitare.
Certo che li ci vuole un percorso perché li c'è un livello superato per mancata cautela. E la mancata cautela può afferire alla poca responsabilità propria della giovane età.

Ma tutto questo come può essere riportato alle molestie e la violenza verso la propria compagna? Questa è la domanda che sembrate non capire. Che quel tipo di comportamento, prima ancora che reato, non è proprio contemplabile, a prescindere, a meno che non sia contemplabile una certa mentalità possessiva che fa della tua compagna una cosa tua.
Per me QUESTO non c'entra niente con l'età e nemmeno con gli errori. Non è un errore capitato una mentalità come questa, che è la precondizione necessaria all'errore e la cosa più grave di tutte. È chiaro o no?
Solo non considerare grave questa precondizione fa sì che ci si concentri sullerrore, questo stavo dicendo con i miei post (anche per rubin Carter). Se invece si ha chiaro che il problema è PRIMA dell'errore perché senza possesso non c'è quell'errore, manco si arriva a parlare dell'audio e se è uno stupro o un tentativo di stupro.
È chiaro o no?
Ed è necessario che queste cose vengano qui scritte a chi dice certe cose perché leggerle ancora nel 2024 è veramente preoccupante. Poi se non volete sentirlo dire non lo scriveremo, ma resta preoccupante uguale.
Assolutamente d'accordo con questo post...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La combriccoletta...davvero tenetevi sta cieca passione.
Cià

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2024, 17:23

È chiaro o no?

peró anche la mentalità cambia. e puó cambiare.

a 19 anni io ero molto più sessista di adesso. non un po', ma molto molto molto. poi sono cresciuto, ó fatto delle esperienze, mi sono state insegnate delle cose, ó letto dei libri, ó conosciuto delle persone.

a 19 anni potrei esser stato violento con delle donne, senza neanche ritenerlo rilevante. a 19 anni potrei aver discusso con la mia ragazza perché non voleva fare sesso, cosa che oggi non farei mai nemmeno di striscio.
a 19 anni ero davvero molto diverso da oggi, un'altra persona.

il punto PER ME è che io sono consapevole del percorso che sto ancora facendo, perché non è mai finito.
Greenwood da quanto emerge pubblicamente e dalle sue dichiarazioni, non sembra.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2024, 17:13
E' difficile parlare di questo argomento su un forum, ma in fondo su qualsiasi forma di dialogo social. Perché c'è un'esigenza di sintesi che, secondo me, non consente troppe sfumature.
Personalmente credo che nessuno qui dentro giustifichi quello che ha fatto (si, lo ha fatto, su questo non c'è dubbio) Greenwood. Discutere se sia un errore di gioventù o altro, secondo me lascia il tempo che trova. O meglio, a parte polarizzare pesantemente la discussione serve a poco.
Lo spunto che secondo me sarebbe molto più interessante lo ha accennato l'altro giorno Tom Yorke.
La Lazio è la nostra passione infantile, quella che ci fa piangere per un pallone di cuoio che entra in una porta e ti fa abbracciare chiunque capiti a tiro. Io ricordo che al gol di Gazza, al derby abbracciai ferocemente il mio vicino di posto, inondandoci reciprocamente di lacrime di gioia. Appena ci sedemmo mi accorsi che aveva una cazzo di svastica tatuata sul braccio.
Cristosanto me so abbracciato un nazista.
Ecco, la nostra ipocrisia intrinseca dell'essere tifoso, fin dove ci porta ? Fin dove arriviamo ognuno di noi. Io, devo dire, ma più per opportunità che per convinzione, ho paura della mia risposta.
Me so abbracciato un nazista mannaggia er core.
Greenwood è una merda umana. Ma se me segna al derby riuscirei a controllare il ragazzino che c'ho dentro e che vorrebbe urlare sguaiatamente di gioia ? Non c'ho la risposta. Lo dico sinceramente, non lo so. Perché è la Lazio. Quella cosa che da più de 50 anni me rende un deficiente durante le partite.
Non andrei fino a pensare che sono un violentatore seriale. Un coj.o.ne quando gioca la Lazio più che altro. Quello si.

Come spesso accade mi trovi d'accordo.
La questione di fondo è sempre stata quella posta da TY e, mi pare, da TD.
Il disagio per chi ha determinati ideali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2024, 17:40
Come spesso accade mi trovi d'accordo.
La questione di fondo è sempre stata quella posta da TY e, mi pare, da TD.
Il disagio per chi ha determinati ideali.

A me sembra interessante come questione.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: purple zack il 15 Lug 2024, 17:33
.

«Mi hanno insegnato che la violenza in una qualsiasi relazione è sbagliata, non ho fatto le cose di cui sono stato accusato e a febbraio sono stato scagionato da ogni accusa - ha detto Greenwood -. La decisione è stata presa in collaborazione tra il Manchester United, la mia famiglia e me. La scelta migliore per tutti noi è continuare la mia carriera calcistica lontano dall'Old Trafford
MG

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2024, 17:42
A me sembra interessante come questione.

Assolutamente si.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Detto che di Greenwood non so quasi niente, se non quello che ho letto nelle ultime 2 pagine di questo thread, stavo pensando "ma se invece fosse stato condannato e si fosse fatto, che ne so, 10 anni di carcere come forse avrebbe meritato, una volta uscito avrebbe potuto giocare a pallone, lo avremmo accettato?".
Perchè se no, non avrebbe potuto fare più niente nella vita, trovare qualsiasi lavoro (che è un discorso molto più ampio sul diritto al reinserimento che vale per tutti quelli che scontano una pena).
Se sì, allora il problema non è quello che ha fatto ma proprio che non ha pagato per quello che ha fatto.

Poi, stiamo parlando di una persona che non è, invece, stata condannata, quindi può piacere o non piacere, ma il diritto di vivere libero ce l'ha.
Magari da un'altra parte, perchè io, sinceramente, non ho voglia di vedere/sentire un anno di polemiche su queste cose, quindi spero che non venga e che si trovi un'alternativa. Questo per la Lazio.
Per lui, non ne so abbastanza e spero solo non risucceda mai più

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

a 19 anni io ero molto più sessista di adesso. non un po', ma molto molto molto. poi sono cresciuto, ó fatto delle esperienze, mi sono state insegnate delle cose, ó letto dei libri, ó conosciuto delle persone.

a 19 anni potrei esser stato violento con delle donne, senza neanche ritenerlo rilevante. a 19 anni potrei aver discusso con la mia ragazza perché non voleva fare sesso, cosa che oggi non farei mai nemmeno di striscio.

il punto PER ME è che io sono consapevole del percorso che sto ancora facendo, perché non è mai finito.

Questo è molto interessante.
Allora: è molto probabile che MG sia cresciuto in un ambiente molto maschilista e patriarcale.
TUTTA la società è ancora maschilista e patriarcale ma ci sono anche contesti educativi sani: mettiamo che quello in cui è cresciuto MG sia stato particolarmente malsano.
Questa cosa lo assolve dalla responsabilità individuale?
Se diciamo di si abbiamo risolto il problema e può venire alla Lazio.
Se diciamo di no neghiamo comunque l'importanza del contesto culturale, particolare ma anche generale, della soicietà in cui viviamo.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me non lo assolve ma non è irrilevante

come non sarebbe irrilevante sentirgli ammettere le sue responsabilità, la presa di coscienza del problema e del percorso.

ad oggi è un giocatore che moltissime tifose avrebbero problemi a tifare

lo stesso potrebbe diventare un modello di "conversione" e ricentramento. ma al momento non sembra esserlo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Siamo del tutto d'accordo.

Il discorso infatti non è rivolto a greenwood ma a chi sta commentando "l'errore"

Discussione precedente - Discussione successiva